front da enduro - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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motobimbo

Biker nirvanensus
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Cimino
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ciao frontisti! Provo a postare la mia ultima creazione! si tratta di un dartmoor hornet cn forca da 160 (marza 55 cr) cerchi veltec am2 e componenti vari shimano!
a voi i commenti!

bella da fare schifo! :celopiùg:

p.s.
come mai gli steli della CR non sono del colore che ci si aspetterebbe?
il neon del garage?
 

sergio.fly

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tecciui

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spilamberto (MO)
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Grazie a tutti mi fa piacere ricevere consensi!
dunque...non l'ho pesata per adesso..ma secondo me a occhio siamo nell ordine dei 13 bassi...a occhio
gli steli della forca hanno quel colore perchè sono una serie di forche che dovevano andare alla fabbrica commencal che per non so quali problemi non le ha ricevute e marzocchi le ha rimesse sul mercato....a me piace anche cosi..la serie 2013 ha un colore piu kashimoso pero vabbe'....guardate le marze che escono di serie sulle commencal!
Si ho la doppia 36-26!
 

midopodopo

Biker serius
più che altro darei anche un occhio al peso, montare una front da 14/15kg secondo me non ha senso, a quel punto fai prima a farti una full da am/enduro... poi ovviamente tutto dipende dal budget...

non sono proprio d'accordo... partiamo dal fatto che si tratta di enduro, non di trail o cross country, e si da' il caso che la qualita' dei componenti non la vedi certo dal solo peso,ma sopratutto dalla funzionalità e dalla resistenza corretta per l'uso per cui e' destinata,ti faccio un paio di esempi: la mia e' montata con una fox rc2 a molla da 36 e in discesa me la godo come un riccio!! e credimi, ne ho provate diverse da 32 con 140-150 di esc,ma cambia il mondo!!! oppure le gomme:sono sicuro che ce ne siano da 5-600gr blasonatissime e costosissime,ma a me' mi durano 2giorni e dopo 2 minuti le odio!! e non mi reputo un fenomeno,pero' mi piace tirare a tutta, e su certi componenti non si puo' far "finta di niente". telaio,ruote,gomme,freni,pipa e piega sono componenti sui quali non si puo' derogare!!!! non ha senso su una biga da enduro!!! pero e' sicuramente corretto in altre discipline.....
Poi che centra, sei puoi spender Xmilaeuri per ruote in berillio, movimento centrale in criptonite,manubrio in cartonio e via così, forse 2 kq li levi...
io sulla mia evo lo so dove potrei migliorare per arrivare a 14kg, un paio di crossmax e una forca(sempre da 36)ad aria....
1600 euri per 6 etti..... bohh!
in salita non faccio più fatica,VADO UN PELO PIU'PIANO!!!, non faccio gare, e in bici vado per divertirmi, giro con le full da sempre e se sono(dopo anni) rimontato su una front,e solo perche' QUESTI mezzi con QUESTA GRINTA mi hanno riacceso la scimmia!!(e mi diverto come un matto..)
chiaramente questo e' solo il mio modesto pensiero....:celopiùg:
 
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il cisto

Biker serius
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Valdarno
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Allora la presento anche qui... Ritirata ieri e selvo imprevisto neve la provo domani.... Monta una 55 micro ti con grafica personalizzata... Manca ancora dei dettagli ma ci siamo quasi...
 

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sergio.fly

Biker velocissimus
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Allora la presento anche qui... Ritirata ieri e selvo imprevisto neve la provo domani.... Monta una 55 micro ti con grafica personalizzata... Manca ancora dei dettagli ma ci siamo quasi...

e va bè, la tua non una front da enduro è una Shan... ritorna nel tuo topic

scherzo, molto molto bella e poi con la 55...
 

Sim880

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Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
la shan è la shan...non si può metterla in competizione con gli altri, è antisportivo ahahah è un'opera d'arte

detto ciò, quell'hornet è uno spettacolo!!!!! davvero complimenti!!! sprizza cattiveria da tutti i pori!!!
 

volatino

Biker tremendus
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spero vi piaccia!
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lato b

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volatino

Biker tremendus
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build (economico):

RS Sektor 150 a molla
freni tektro auriga 180/160
manubrio gt allterra 68 cm
attacco truvativ holzfeller da 50 mm

guarnitura deore trasformata a doppia 36/22 con bash fsa

ruote: mozzi deore, cerchi wtb all mountain, kenda nevegal 2,35/2,1 con camera+ slime

reggisella KS E-ten remoto

pedali VP-59 (ottimi, pensavo di "sentire" il perno al centro del piede e avere poco grip, invece perfetti x le mie esigenze anche con scarpe non specifiche)

per il modico peso di 14,3 kg e tanto divertimento!
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
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cavolo, con questa Hornet state facendo vacillare il taccagno che c'è dentro di me ...

era meglio se lo prendevo il Carbon questo pomeriggio, così almeno non ci pensavo più :smile:
 
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