front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
riesci a caricare l'anteriore col manubrio così alto? io ricordo il primo giro con la shan, l'anteriore sulle contropendenze andava dove voleva lui, cambiata dal giorno alla notte togliendo tutti gli spessori (forse avrò "capito" la bici un pò di piu, vero anche questo, ma ho sentito subito la differenza)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
l'altro giorno ho rivisto un amico biker che per passione e per gioco si è fatto la front...
nel senso che si è costruito il telaio.
(fa il fabbro e ha fatto corsi da telaista quindi sa quello che fa)

ovviamente acciaiosa, montata da enduro con fox 36 davanti...
questa estate l'ha ampiamente provata sulle piste di Morzine al posto della solita Intese da dh!!!

ne ha fatte due... non vedo l'ora di provarla!!!
vi aggiornerò...
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Ecco perchè vendevano i "vecchi" a 100 euro!!!

:smile::smile:

In realtà ho mandato una mail alla Ragley proprio per quello... ho pensato
"Stai a vedere che fanno uscire un nuovo telaio" allora ho chiesto e mi han risposto che dovrebbe arrivare il nuovo Marley nella primavera prossima.

Le caratteristiche saranno molto simili a quelle attuali e sarà disponibile in taglie da 14 a 20"...

Ora non so se è per quello che CNC ha fatto l'offertona da prendere al volo ma ero curioso e ho chiesto :cucù:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Esatto magari mezzo grado di stezo di qua e qualche mm di la.....un idroformatura e via.......va benizzimo il "vecchio" a 100 neuri!!!

:celopiùg:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Oggi primo giro con la Shan.
A confronto la mia precedente hardtail, una commencal Absolut 4x AL era una panchina di marmo che ti fracassava caviglie e ginocchia ad ogni pietraia...

confermo, ho avuto anche io quel telaio e arrivavo a fine discese cattive con i muscoli in fiamme... caspita, incredibile come tu l'abbia trovata così diversa pur essendo entrambe Front... merito sia dell'acciaio che del carro della Shan che ha i foderi sottili apposta per "microdeformarsi" fungendo quasi da ammortizzatore.
chissà se anche il Nicolai si comporta così, con quel che costa!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
certo che il movimento resterà altino, per questo una lirik o una 55 sono la morte sua,...non ci mettereri una 888 ecco, anche se rompere uno di sti ferri penso sia cosa molto difficile , al di là dell'aspetto molto diverso dal morphine, dovuto in buona parte al materiale:celopiùg:.

quelle sono le forche più adatte!penso che con una 160 sia veramente un gran bel mezzo:celopiùg:
 

fabio at

Biker novus
15/6/08
16
0
0
asti
Visita sito
Ciao, aggiornamenti. Ormai da qualche mese, con il brutto tempo, sto "testando" il muletto che affianca la 29 e la bdc, sono passato alla corona da 36 in assetto definitivo, .. anche se in alcuni tratti ripidi fatico un pò, direi che con un minimo di gamba va ovunque. Impressioni: certo non è una xc, ma si pedala bene, come ovvio è un pò alta davanti e, specie in salita ripda, si alleggerisce abbastanza ma, almeno per me, mai da mettere in difficolta. In discesa, sul dritto, è velocissima, molto svelta nello sretto grazie al carro corto, ma proprio perchè alta davanti, in curva ed in discesa, sembra "tenere poco", in particolare sul fango. Sullo "scassato" galleggia. Ultimamente viaggia sulle colline fangose dell'astigiano, ma va benissimo su pietre, scalinate e gradini, se qualcuno conosce i percorsi l'ho portata più volte a Montallegro (Rapallo), sentiero dei pellegrini e dintorni .. Eccola in versione post nevicata
 

Allegati

  • p2.doc
    789 KB · Visite: 61

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Sul fatto del "tenere poco", credo che di sicuro si dovrà caricare l'anteriore di più che su una xc (dove si è già di base molto impuntati in avanti, almeno nella mIa misera esperienza), ma penso sia una cosa fisiologica in ogni mtb con angolo un pl' aperto ^^
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
dopo un anno e 2.000 km circa ho riportato la mia fida aperture la dove tutto cominciò..il sentiero 97 sul grappa, un sentiero non estremo ma in alcuni tratti tosto...fece da scenografia alla mia prima uscita con la front e mi ricordo sofferenze indicibili!!!!:vecio::prega: bene sabato dopo un anno l'ha riassaggiato e devo dire che mi sono divertito tantissimo... :rock-it::free:ormai la front è la bici che uso di più relegando l'enduro ai sentieri davvero incazzati... soldi spesi bene e divertimento puro....è vero che la revelation non è la 36 (come rigidità perchè come funzionamento nulla da dire) e che il carro lo devi domare, ma in un anno la mia guida è migliorata è molto più attiva e lo spostamento dei pesi è molto più naturale.....insomma la front ci rende biker migliori...:il-saggi:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eccola nel suo ambiente naturale la maiala...sulla destra, al centro dell'immagine le radici per aria di un grosso faggio caduto...BOOOM!

1454806_10201584409225329_241670568_n.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo