front in carbonio con full in alluminio

yayayaya

Biker imperialis
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roma lido
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Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Rimango dell'idea che la full ha sicuramente più confort, va meglio in discesa e sullo scassato in generale, ma...pesa di più e costa di più, diciamo 1kg e minimo 500€ di differnza o 1,5kg a paritá di prezzo.
Farci le gare vuol dire essere penalizzati da peso o spendere un patrimonio.
Infine credo che su una full non ha molto senso mettere gomme e menubri light, perchè andare più veloci in discesa sottopone tutti i componenti a maggiore stress meccanico e rompere il manubrio, la guarnitura non è bello e ne so qualcosa.
Perchè in coppa del mondo non le usano? Giá scendono a velocitá folli dove noi mortali fatichiamo a farlo a piedi
 

Oniriko77

Biker augustus
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l'italia è lunga e le alpi son solo una fettina del nord. credo che il 95% degli italiani si confronti con max 2000 metri o poco più.
prima di tacciare di scempiaggini pensaci a quello che scrivi e a chi è applicabile.
comunque giri anche più tosti di quelli ne ho fatti a bizzeffe. il queyras, il gran paradiso, la valle di Sampeyre, il sentiero dei cannoni. tanto per rimanere a ovest. ma non mi sono certo portato dietro la full....
e poi di certo non 35km. di solito parto la mattina e torno al pomeriggio . se devo prenotare vacanza per farmi 35km al giorno sto a casa o me li faccio a piedi.
poi un altra cosa riguardo al cicloalpinismo . più portage c'è da fare e meglio è avere una bike leggera. idem per la discesa
la full significa solo più velocita in discesa.
quando dico che dove scendo con la full scendo anche con la front è perché ancora non ho trovato un posto dove con una scendo e con l'altra no.
guardati quante full am fanno la transalp. quelle tappe si che sono raidate con 4-5000 metri di dislivello mica i giri che hai postato tu..
falli con la full da AM....forse in un paio di giorni se hai gambe fai una tappa.
saluti.

il sentiero dei cannoni è impegnativo ? la valle di sampeyre ? ma stai scherzando ?

non ci capiamo proprio e continui a disconoscere che ci sono discese che con una full le fai e con una front no !
che tante gente scende e sale da sentieri molto impegnativi, non so se sei mai andato a fare escursioni a piedi in montagna, ecco su quei sentieri ci si può anche scendere in bici...

la full adeguata significa poter scendere dove con la front non scendi ! non è così difficile da capire

ecco cosa ho fatto oggi :http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=93451
guarda caso nella discesa fino a Saretto, che è molto conosciuta, uno co una full + reggisella abbassabile mi ha letteralmente sverniciato. per lui la discesa era un 95% pedalabile - per me con la frontina scendeva ad un 80%

se le fai in sella tutte le discese con la front da XC mi faccio prete, cicciolina è vergine e Berlusconi è Santo, e non sono salite da cicloalpinismo perchè il 99% è pedalabile e anche la discesa lo diventa con una bici adeguata, full+reggisella abbassabile- e non sono tutte manco pedalabili totalmente con una full da enduro.
 

Longjnes

Biker infernalis
il sentiero dei cannoni è impegnativo ? la valle di sampeyre ? ma stai scherzando ?

non ci capiamo proprio e continui a disconoscere che ci sono discese che con una full le fai e con una front no !
che tante gente scende e sale da sentieri molto impegnativi, non so se sei mai andato a fare escursioni a piedi in montagna, ecco su quei sentieri ci si può anche scendere in bici...

la full adeguata significa poter scendere dove con la front non scendi ! non è così difficile da capire

ecco cosa ho fatto oggi :http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=93451
guarda caso nella discesa fino a Saretto, che è molto conosciuta, uno co una full + reggisella abbassabile mi ha letteralmente sverniciato. per lui la discesa era un 95% pedalabile - per me con la frontina scendeva ad un 80%

se le fai in sella tutte le discese con la front da XC mi faccio prete, cicciolina è vergine e Berlusconi è Santo, e non sono salite da cicloalpinismo perchè il 99% è pedalabile e anche la discesa lo diventa con una bici adeguata, full+reggisella abbassabile- e non sono tutte manco pedalabili totalmente con una full da enduro.
bravo
quindi all'amico che chiede un consiglio tra front in carbonio e full in alluminio (immagino per giusti limiti di budget) consiglia pure una full con grande escursione, magari reggisella telescopico, gommazze resistenti alle pietre taglienti di alta quota. perché serve al cicloalpinismo.
e per il restante 99% delle sue potenziali uscite cosa deve acquistare? la front in carbonio immagino...
e infatti chi fa enduro spesso ha anche la race front in box.
e poi i confronti facciamoli in prima persona a parità di pilota.
ieri ho battezzato la mia 29 front alla prima Gf dell'anno, alla Marathon della Brianza. è stata la prima Marathon senza subire sorpassi in discesa, giuro!! in compenso ho sverniciato in discesa decine e decine di persone, forse centinaia. molti con le full, perché son partito dall'ultima griglia.
dal tuo ragionamento se ne potrebbe dedurre che le full son più lente... invece cosi non è. i confronti in prima persona.
prendi una full attrezzata come vuoi e fai il percorso con cui con la frontina facevi solo 80%. poi valuta la differenza e il divertimento riscontrato soprattutto. ma valuta anche il tempo e la fatica e il divertimento speso in salita e il tempo libero della giornata che ti rimane.
rimane il fatto che cio che dona divertimento e appagamento a me non è detto che lo dia anche agli altri.
 

Oniriko77

Biker augustus
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bravo
quindi all'amico che chiede un consiglio tra front in carbonio e full in alluminio (immagino per giusti limiti di budget) consiglia pure una full con grande escursione, magari reggisella telescopico, gommazze resistenti alle pietre taglienti di alta quota. perché serve al cicloalpinismo.
e per il restante 99% delle sue potenziali uscite cosa deve acquistare?
e poi i confronti facciamoli in prima persona a parità di pilota.
ieri ho battezzato la mia 29 front alla prima Gf dell'anno, alla Marathon della Brianza. è stata la prima Marathon senza subire sorpassi in discesa, giuro!! in compenso ho sverniciato in discesa decine e decine di persone, forse centinaia. molti con le full, perché son partito dall'ultima griglia.
dal tuo ragionamento se ne potrebbe dedurre che le full son più lente... invece cosi non è. i confronti in prima persona.
prendi una full attrezzata come vuoi e fai il percorso con cui con la frontina facevi solo 80%. poi valuta la differenza e il divertimento riscontrato soprattutto. ma valuta anche il tempo e la fatica e il divertimento speso in salita e il tempo libero della giornata che ti rimane.
rimane il fatto che cio che dona divertimento e appagamento a me non è detto che lo dia anche agli altri.

all'autore della discussione avevo già risposto questo : se ti serve una bici più guidabile per giri a 360° sì io la scambierei se hanno pari valore anche perchè la speed è una 26", a meno che a te non ti serva una bici da gara.

io giro con Front 29 da anni però vedo che hanno dei limiti nei tracciati più impegnativi, prossimo anno forse niente gare e mi piglierò anche una full 29, quindi dipende anche da quello, se vuoi farti un giro epico in montagna ? meglio la full 29, giro cicloalpinistico ? non scendi con la 26 front, con la 29 full le discese così te le fai in sella.

comunque dipende tutto dai tuoi giri abituali, se fai collina e misto XC e ti piace avere una bici scattante tieniti la tua.


cosa ci sarebbe da criticare in quello che ho scritto ? :nunsacci:

qui si sta discutendo del fatto che te sostieni che con una front scendi anche con una full, saltando a piè pari il fatto che ci sono full da All mountain e oltre, reggisella telescopici, geometrie adeguate ad affrontare discese che sono impossibili da fare con una front.

se prendiamo un giro come ho fatto ieri avessi avuto una full trail 29 da 12kg arei percorso le discese in sella, avrei risparmiato tempo, sarei stato più lento in salita ? non credo, giro con un cancello da 11.5kg. le geometrie di una full 29 da trail da 110mm non si discostano molto da una front da xc.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
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Scott Scale RC 900 Pro
la full adeguata significa poter scendere dove con la front non scendi ! non è così difficile da capire

uno co una full + reggisella abbassabile mi ha letteralmente sverniciato. per lui la discesa era un 95% pedalabile - per me con la frontina scendeva ad un 80%

il problema è quando con la full vieni sverniciato in discesa da una front ... :rosik:
il dubbio mi è sorto vedendo il percorso XC dei mondiali dove ritengo che molti neppure con una full riescono a scendere
 
6/4/11
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Scusate sto notando che sembra partito un" embolo",la domanda iniziale era:Cambio una 26 front carbon con una 29 full allu.,ora in un forum di amanti di 29 state consigliando al ns.amico di tenersi la sua 26,perche dove si scende con una full da 29 si scende anche con una front da 26. Se è cosi non capisco come mai in cosi tanti siamo passati a questo formato Spero di non essermi sbagliato oppure mi manca qualche passaggio.Tengo a precisare che per me un formato vale l altro se uno ci si trova bene,poi ad ognuno il suo.
 

andrea.fini

Biker popularis
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Ciao, io sono appena passato da una front in carbonio (scott scale 29 pro) a una full in alluminio (trek fuel ex 8 29).
Il mio parere vale quindi come confronto fra due 29, ma penso possa essere esteso alla tuo dubbio.
Alcune premesse: della compagnia sono il più lento in salita, sono il più lento in discesa e tale sono rimasto (con un lieve guadagno in discesa).
Le due bici hanno un peso molto diverso: 10 kg la scale e 14 la fuel ex (pronte per pedalare con telescopico la fuel) e ammetto che in salita si sente tutto! Tanto! Sopratutto su asfalto e salita scorrevole. Quando dico che si sente intendo che mi aspettavo meno differenza, sicuramente anche le geometrie diverse hanno il loro impatto.
Percorrendo strappi secchi e corti in sterrato il divario si assottiglia, più sono "scassati" e meglio va la full, fino ad essere a netto vantaggio della full quando si riducono a ostacoli come gradoni o massi da scavalcare.
Nel trail non c'è (per me) paragone: con la full vado molto meglio e a volte rallento perché sento di stare per superare i miei bassi limiti, non ho avvertito un "calo" di divertimento dovuto alla maggior facilità, solo un grande senso di sicurezza. Di contro la full, perdonando molti errori tecnici di guida, rischia di abituarti a lasciar fare alla bici anziché avere il controllo del mezzo.
Il mio pensiero all'acquisto è stato ed è: perché esco in mtb? Io per puro divertimento (della serie: voglio coprirai di fango come un bambino e se arrivo ultimo vorrà dire che mi faro prendere in giro dagli altri), non ho velleità di migliorare il tempo ad ogni uscita, trasferimento su asfalto compreso. Ho amici che escono per questo e li rispetto (anche perché oggettivamente vanno il doppio di me...), ma io non cerco la prestazione da punto A a punto B. Per me i pochi km di bosco che faccio nell'uscita, sono quelli che contano e sono quelli in cui volevo divertirmi senza avere ansie ad ogni gradone in discesa di non farcela. Ho ottenuto quello che volevo. Se arrivo stanco in salita mi fermo 5 min prima di scendere, ma il sorriso che mi regalano quei momenti di guida nel bosco valgono tutta la fatica in più. Può essere che la scale non fosse la bici adatta a me, magari altre front meno "nervose" mi avrebbero facilitato; sicuramente era un mezzo molto prestazionale le in salita, ma da guidare/ domare con molta decisione e fiducia in discesa.
Ho scartato l'opzione full di derivazione xc corsaiola, in quanto temevo di trovare si maggior confort, ma le stesse difficoltà nella guida.
Questa la mia soggettiva esperienza, nel pieno rispetto di chi usa la mtb in modo diverso dal mio, magari fa gare o è molto più bravo di me e la soddisfazione di andare dappertutto con la front lo appaga ancora di più!

Spero di essere stato di aiuto.
A presto

Andrea

Post modificato con il nome giusto della bici: Trek Fuel Ex 29er
 
6/4/11
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Ciao, io sono appena passato da una front in carbonio (scott scale 29 pro) a una full in alluminio (trek remedy 8 29).
Il mio parere vale quindi come confronto fra due 29, ma penso possa essere esteso alla tuo dubbio.
Alcune premesse: della compagnia sono il più lento in salita, sono il più lento in discesa e tale sono rimasto (con un lieve guadagno in discesa).
Le due bici hanno un peso molto diverso: 10 kg la scale e 14 la remedy (pronte per pedalare) e ammetto che in salita si sente tutto! Tanto! Sopratutto su asfalto e salita scorrevole. Quando dico che si sente intendo che mi aspettavo meno differenza, sicuramente anche le geometrie diverse hanno il loro impatto.
Percorrendo strappi secchi e corti in sterrato il divario si assottiglia, più sono "scassati" e meglio va la full, fino ad essere a netto vantaggio della full quando si riducono a ostacoli come gradoni o massi da scavalcare.
Nel trail non c'è (per me) paragone: con la full vado molto meglio e a volte rallento perché sento di stare per superare i miei bassi limiti, non ho avvertito un "calo" di divertimento dovuto alla maggior facilità, solo un grande senso di sicurezza. Di contro la full, perdonando molti errori tecnici di guida, rischia di abituarti a lasciar fare alla bici anziché avere il controllo del mezzo.
Il mio pensiero all'acquisto è stato ed è: perché esco in mtb? Io per puro divertimento (della serie: voglio coprirai di fango come un bambino e se arrivo ultimo vorrà dire che mi faro prendere in giro dagli altri), non ho velleità di migliorare il tempo ad ogni uscita, trasferimento su asfalto compreso. Ho amici che escono per questo e li rispetto (anche perché oggettivamente vanno il doppio di me...), ma io non cerco la prestazione da punto A a punto B. Per me i pochi km di bosco che faccio nell'uscita, sono quelli che contano e sono quelli in cui volevo divertirmi senza avere ansie ad ogni gradone in discesa di non farcela. Ho ottenuto quello che volevo. Se arrivo stanco in salita mi fermo 5 min prima di scendere, ma il sorriso che mi regalano quei momenti di guida nel bosco valgono tutta la fatica in più. Può essere che la scale non fosse la bici adatta a me, magari altre front meno "nervose" mi avrebbero facilitato; sicuramente era un mezzo molto prestazionale le in salita, ma da guidare/ domare con molta decisione e fiducia in discesa.
Ho scartato l'opzione full di derivazione xc corsaiola, in quanto temevo di trovare si maggior confort, ma le stesse difficoltà nella guida.
Questa la mia soggettiva esperienza, nel pieno rispetto di chi usa la mtb in modo diverso dal mio, magari fa gare o è molto più bravo di me e la soddisfazione di andare dappertutto con la front lo appaga ancora di più!

Spero di essere stato di aiuto.
A presto

Andrea
Benvenuto nella famiglia dei biker normali,ma ora mi sa che ti arriveranno risposte.........
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
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bari
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il sentiero dei cannoni è impegnativo ? la valle di sampeyre ? ma stai scherzando ?

non ci capiamo proprio e continui a disconoscere che ci sono discese che con una full le fai e con una front no !
che tante gente scende e sale da sentieri molto impegnativi, non so se sei mai andato a fare escursioni a piedi in montagna, ecco su quei sentieri ci si può anche scendere in bici...

la full adeguata significa poter scendere dove con la front non scendi ! non è così difficile da capire

ecco cosa ho fatto oggi :http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=93451
guarda caso nella discesa fino a Saretto, che è molto conosciuta, uno co una full + reggisella abbassabile mi ha letteralmente sverniciato. per lui la discesa era un 95% pedalabile - per me con la frontina scendeva ad un 80%

se le fai in sella tutte le discese con la front da XC mi faccio prete, cicciolina è vergine e Berlusconi è Santo, e non sono salite da cicloalpinismo perchè il 99% è pedalabile e anche la discesa lo diventa con una bici adeguata, full+reggisella abbassabile- e non sono tutte manco pedalabili totalmente con una full da enduro.

quoto!!!!!
e riservo qualche dubbio sul fatto che ti fai prete e che cicciolina è vergine....... sul resto no!!!!
ahahahahahah
 

Oniriko77

Biker augustus
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Alba
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Ciao, io sono appena passato da una front in carbonio (scott scale 29 pro) a una full in alluminio (trek remedy 8 29).
Il mio parere vale quindi come confronto fra due 29, ma penso possa essere esteso alla tuo dubbio.
Alcune premesse: della compagnia sono il più lento in salita, sono il più lento in discesa e tale sono rimasto (con un lieve guadagno in discesa).
Le due bici hanno un peso molto diverso: 10 kg la scale e 14 la remedy (pronte per pedalare) e ammetto che in salita si sente tutto! Tanto! Sopratutto su asfalto e salita scorrevole. Quando dico che si sente intendo che mi aspettavo meno differenza, sicuramente anche le geometrie diverse hanno il loro impatto.
Percorrendo strappi secchi e corti in sterrato il divario si assottiglia, più sono "scassati" e meglio va la full, fino ad essere a netto vantaggio della full quando si riducono a ostacoli come gradoni o massi da scavalcare.
Nel trail non c'è (per me) paragone: con la full vado molto meglio e a volte rallento perché sento di stare per superare i miei bassi limiti, non ho avvertito un "calo" di divertimento dovuto alla maggior facilità, solo un grande senso di sicurezza. Di contro la full, perdonando molti errori tecnici di guida, rischia di abituarti a lasciar fare alla bici anziché avere il controllo del mezzo.
Il mio pensiero all'acquisto è stato ed è: perché esco in mtb? Io per puro divertimento (della serie: voglio coprirai di fango come un bambino e se arrivo ultimo vorrà dire che mi faro prendere in giro dagli altri), non ho velleità di migliorare il tempo ad ogni uscita, trasferimento su asfalto compreso. Ho amici che escono per questo e li rispetto (anche perché oggettivamente vanno il doppio di me...), ma io non cerco la prestazione da punto A a punto B. Per me i pochi km di bosco che faccio nell'uscita, sono quelli che contano e sono quelli in cui volevo divertirmi senza avere ansie ad ogni gradone in discesa di non farcela. Ho ottenuto quello che volevo. Se arrivo stanco in salita mi fermo 5 min prima di scendere, ma il sorriso che mi regalano quei momenti di guida nel bosco valgono tutta la fatica in più. Può essere che la scale non fosse la bici adatta a me, magari altre front meno "nervose" mi avrebbero facilitato; sicuramente era un mezzo molto prestazionale le in salita, ma da guidare/ domare con molta decisione e fiducia in discesa.
Ho scartato l'opzione full di derivazione xc corsaiola, in quanto temevo di trovare si maggior confort, ma le stesse difficoltà nella guida.
Questa la mia soggettiva esperienza, nel pieno rispetto di chi usa la mtb in modo diverso dal mio, magari fa gare o è molto più bravo di me e la soddisfazione di andare dappertutto con la front lo appaga ancora di più!

Spero di essere stato di aiuto.
A presto

Andrea

due bici molto differenti, 140mm per una full da 29 e un gran divario di peso.

le tue uscite si sono accorciate come kilometraggio ? si stava discutendo su questo, che con una full generalmente si fanno meno KM.

è lo stesso mio pensiero quando ti riferisci ad una full xc da 29" se guardiamo ha le stesse geometrie di una front, cosa che non aiuta se una discesa è tosta, davvero tosta.
mentre la tua ha una geometria adatta alla discesa, cosa che non ha ad esempio una canyon da trail, che però a parità di prezzo segna anche 1.5kg in meno della trek.
Visto che mi interessa per un futuro acquisto, queste differenze mi lasciano perplesso :-)
forse ci vorrebbe ancora una versione di mezzo tra le due.
 

andrea.fini

Biker popularis
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due bici molto differenti, 140mm per una full da 29 e un gran divario di peso.

le tue uscite si sono accorciate come kilometraggio ? si stava discutendo su questo, che con una full generalmente si fanno meno KM.

è lo stesso mio pensiero quando ti riferisci ad una full xc da 29" se guardiamo ha le stesse geometrie di una front, cosa che non aiuta se una discesa è tosta, davvero tosta.
mentre la tua ha una geometria adatta alla discesa, cosa che non ha ad esempio una canyon da trail, che però a parità di prezzo segna anche 1.5kg in meno della trek.
Visto che mi interessa per un futuro acquisto, queste differenze mi lasciano perplesso :-)
forse ci vorrebbe ancora una versione di mezzo tra le due.

Ciao,
Chiedo scusa, ho sbagliato a scrivere.
La bici che uso ora è la fuel ex 8 29er.
Non so perché nel post ho scritto remedy, forse l'età, forse la stanchezza, forse la voglia di illudersi che faccio percorso da 140!!
Scusate l'imprecisione. Correggerò appena possibile!
A presto
Andrea
 

big_63

Biker poeticus
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Scott Scale RC 900 Pro
con una full da 14 kg occorre considerare le salite come "tappe di trasferimento", senza pensare al crono, e godere come matti percorrendo i tratti in discesa...
 

andrea.fini

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due bici molto differenti, 140mm per una full da 29 e un gran divario di peso.

le tue uscite si sono accorciate come kilometraggio ? si stava discutendo su questo, che con una full generalmente si fanno meno KM.

è lo stesso mio pensiero quando ti riferisci ad una full xc da 29" se guardiamo ha le stesse geometrie di una front, cosa che non aiuta se una discesa è tosta, davvero tosta.
mentre la tua ha una geometria adatta alla discesa, cosa che non ha ad esempio una canyon da trail, che però a parità di prezzo segna anche 1.5kg in meno della trek.
Visto che mi interessa per un futuro acquisto, queste differenze mi lasciano perplesso :-)
forse ci vorrebbe ancora una versione di mezzo tra le due.

Ciao Oniriko,
le uscite si sono mantenute grosso modo sullo stesso chilometraggio, per ora ho solo evitato quelle con tutta salita e tutta discesa con grandi dislivelli positivi(che per me sono sopra i 1000 m).
Riguardo a Canyon ammetto di averci fatto un pensierino, ma la disponibilità del venditore a un ritiro della mia, la sua disponibilità in consigli e professionalità in officina mi hanno convinto verso trek.
Per essere una trail è sicuramente pesante anche considerando il reverb, ma per avere di meglio salendo di modello, bisognava sborsare più di quanto potessi.
Per quello che riguarda geometrie, funzionamento di full floater e ABP non posso che lodare trek. La bici è stabile e allo stesso tempo svelta a girare, frena forte su qualsiasi fondo (ABP eccellente) e copia ogni ostacolo (full floater). Quando serve sembra che abbia molti più mm di escursione di quanti realmente siano. Al momento la sensazione è che il posteriore sia molto più performante della forcella, forse deve rodarsi ma è po o sensibile sui piccoli ostacoli.
Per me che sono poco dinamico sulla sella la possibilità di pedalare seduto senza preoccuparmi di radici o piccole buche, mi ha permesso di tenere un passo migliore nel trail.
Nel complesso io propendo per la full se non interessa il tempo o l'efficenza complessiva, purtroppo credo che ognuno trovi il suo stile e le le sue passioni solo provando (purtroppo è un modo un piuttosto costoso di andare per tentativi)
Ciao
Andrea
 

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