Front nuova budget 1000-1500€

drio75

Biker novus
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Il carbonio ha un comportamento diverso rispetto all'alluminio, molti lo preferiscono perchè assorbe meglio le asperità ed agevola la guida. C'è da dire però che qualsiasi bici nuova sotto i 2000€ è montata peggio della sua sorella in alu, risultando alla fine più pesante e meno performante perchè a parte il comportamento del telaio ha componenti peggiri. Quindi, se preferisci una bici più leggera devi stare sull'alu se no puoi andare sul carbonio. Anche perchè a 1500€ sulla versione in alu inizi ad avere un signor montaggio, tutta xt, forca fox...
Insomma la scelta è:
1 - privilegio il materiale del telaio e sacrifico i componenti ed in futuro avendo già un telaio carbon posso fare upgrade futuri, se li ritengo necessari
2- privilegio i componenti ed un bici già più leggera e performante, così per qualche anno sono a posto, se poi mantengo la passione invece di fare upgrade futuri, mi faccio una front in carbonio più avanti, magari spendendo di più e montandola con componenti più consoni

Ultimo ma non ultimo fattore, i telaio carbon canyon (come altri marchi) all'inizio hanno avuto qualche problemino di crepe, pare che adesso non li abbiano più, però è meglio esserne coscienti.
Al posto tuo, sulla prima bici, non so se investirei più di 1000€, perchè cmq devi ancora capire cosa ti piace fare, io sono partito da una front xc ed ora ho una full enduro + una front da AM..... se avessi speso più di 1000€ per la prima bici sarebbero stati soldi spesi male. Ma cosa ti piace fare lo scopri sempre man mano che pedali ;)

Il tuo discorso non fa una piega.

Io mi sono preso una Cube Acid per avere un buon mezzo senza svenarmi.
 

Gufetto

Biker ultra
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Alla fine ho fatto la mia scelta visto che nessuno rispondeva e i tempi d attesa per la consegna delle canyon aumentano giorno dopo giorno.. (voi direte: checcefrega??)
😄
Fatto sta che ho comprato la GC AL SLX 7.9..ho optato di spendere quei 200€ di differenza per l abbigliamento...vi faccio sapere quando mi arriva. Grazie a tutti per i consigli!

Analizzando le due bici penso che hai fatto una scelta saggia, i 200€ risparmiati ci stanno perchè cmq ti sei preso una gran ferro. La RS Reba non è inferiore alla Fox float nonostante la seconda costi ben di più.
Asepttiamo le foto!!!!
che colore l'hai presa?
 
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massy88

Biker novus
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Nera e rossa...infatti i tempi d attesa sono di un mese...volendo c era in stock l altra colorazione, quella verde e lime, ma preferisco aspettare un mese anziche avere rimpianti in futuro per aver acquistato un colore che non mi convinceva.

Su che sito mi consogliate di acquistare l abbogliamento?
 

Gufetto

Biker ultra
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concordo, una volta che fai la spesa vai, prendi quello che ti piace.
Per l'abbigliamento ci sono i soliti siti: bikediscount, probikeshop, chainreaction. Però ti consiglio di fare un salto anche nei sivende, a volte fanno ottimi sconti senza dover comprare online, soprattutto se compri il completo del team del negoziante stesso.
 

massy88

Biker novus
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Ciao ragazzi, vi scrivo per comunicarvi che, fuori da ogni previsione, oggi è arrivata la mia GC AL 7.9 slx con un anticipo di ben 23 giorni rispetto alla data che mi aveva comunicato Canyon nella mail di conferma ordine. Oggi me la sono sistemata e domani vorrei provarla.

Adesso, siccome non trovo mai pace, vorrei subito lattacizzare cosi da evitare forature, visto che la utilizzerò sono nel fuoristrada.

I cerchi che monta sono dei DT swiss x 1900 spline tubeless ready, le gomme invece no..sono delle continental x king racesport 2.2 non tubeless ready!

Come potrete immaginare sono qui per chiedervi consiglio su una buona coppia di gomme tubeless ready da acquistare ed anche quale kit x lattacizzare. Ovviamente non ho problemi ad acquistare online, anzi lo preferirei.

Grazie a tutti
 

mauru

Biker infernalis
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MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao ragazzi, vi scrivo per comunicarvi che, fuori da ogni previsione, oggi è arrivata la mia GC AL 7.9 slx con un anticipo di ben 23 giorni rispetto alla data che mi aveva comunicato Canyon nella mail di conferma ordine. Oggi me la sono sistemata e domani vorrei provarla.

Adesso, siccome non trovo mai pace, vorrei subito lattacizzare cosi da evitare forature, visto che la utilizzerò sono nel fuoristrada.

I cerchi che monta sono dei DT swiss x 1900 spline tubeless ready, le gomme invece no..sono delle continental x king racesport 2.2 non tubeless ready!

Come potrete immaginare sono qui per chiedervi consiglio su una buona coppia di gomme tubeless ready da acquistare ed anche quale kit x lattacizzare. Ovviamente non ho problemi ad acquistare online, anzi lo preferirei.

Grazie a tutti
Mah....prima di partire in quarta a cambiare i copertoni, io direi che puoi prendere benissimo le valvole, sparare dentro aria con un compressore e vedere se tallonano. Se tallonano, mettendoci dentro il lattice vedrai che puoi usare anche le tue continental senza spendere subito 60/80€ di copertoni nuovi....
 
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Gufetto

Biker ultra
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Ciao ragazzi, vi scrivo per comunicarvi che, fuori da ogni previsione, oggi è arrivata la mia GC AL 7.9 slx con un anticipo di ben 23 giorni rispetto alla data che mi aveva comunicato Canyon nella mail di conferma ordine. Oggi me la sono sistemata e domani vorrei provarla.

Adesso, siccome non trovo mai pace, vorrei subito lattacizzare cosi da evitare forature, visto che la utilizzerò sono nel fuoristrada.

I cerchi che monta sono dei DT swiss x 1900 spline tubeless ready, le gomme invece no..sono delle continental x king racesport 2.2 non tubeless ready!

Come potrete immaginare sono qui per chiedervi consiglio su una buona coppia di gomme tubeless ready da acquistare ed anche quale kit x lattacizzare. Ovviamente non ho problemi ad acquistare online, anzi lo preferirei.

Grazie a tutti

concordo con chi ti invita a provare a latticizzare quelle, gran parte del gomme tallonano lo stesso.

Ora visti i 23 giorni di anticipo sulla consegna cosa diranno quelli che dicevano che Canyon non rispetta i tempi di consegna o è spesso in ritardo...:cucù:
:rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :smile: :smile: :smile: :smile: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
 

massy88

Biker novus
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Mah....prima di partire in quarta a cambiare i copertoni, io direi che puoi prendere benissimo le valvole, sparare dentro aria con un compressore e vedere se tallonano. Se tallonano, mettendoci dentro il lattice vedrai che puoi usare anche le tue continental senza spendere subito 60/80€ di copertoni nuovi....

concordo con chi ti invita a provare a latticizzare quelle, gran parte del gomme tallonano lo stesso.

Ora visti i 23 giorni di anticipo sulla consegna cosa diranno quelli che dicevano che Canyon non rispetta i tempi di consegna o è spesso in ritardo...:cucù:
:rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :smile: :smile: :smile: :smile: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Appena tornato dalla prima uscita, gomma esplosa nell'ultimo km finale nel rientro a casa su una pietraia...squartata completamente mentre scendevo abbastanza veloce...ha un taglio di 4cm :nunsacci:

A questo punto direi che posso cogliere l'occasione per ordinare subito copertoni nuovi e latticizzare dal momento che quello posteriore è da buttare via..

Quindi cosa mi consigliate?

Questi come vanno?
https://www.amazon.it/dp/B00NZ58FKY/?tag=mmc08-21

Ma devo acquistare anche le valvole oppure le forniscono col copertone?e come lattice quale consigliate?

Grazie
 

Gufetto

Biker ultra
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Appena tornato dalla prima uscita, gomma esplosa nell'ultimo km finale nel rientro a casa su una pietraia...squartata completamente mentre scendevo abbastanza veloce...ha un taglio di 4cm :nunsacci:

A questo punto direi che posso cogliere l'occasione per ordinare subito copertoni nuovi e latticizzare dal momento che quello posteriore è da buttare via..

Quindi cosa mi consigliate?

Questi come vanno?
https://www.amazon.it/dp/B00NZ58FKY/?tag=mmc08-21

Ma devo acquistare anche le valvole oppure le forniscono col copertone?e come lattice quale consigliate?

Grazie


Io con schwalbe non mi sn mai trovato benissimo, le trovo fragiline.
Visto che da come dici fai molte pietraie e scassati, ti consiglio di andare su una gomma più rubusta. Un buon rapporto scorrevolezze e resistenza ce l'hanno le maxxis ardent da 2.2, sono un po pesantuccie di una gommina da xc, ma io dopo averle latticizzate, in 3000km con la vecchia bici e 1000 con la nuova non ho mai bucato, nemmeno in piste da freeride. La NN originale l'ho bucata 3 volte e dopo nn stava nemmeno gonfia con il lattice.
 

massy88

Biker novus
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Io con schwalbe non mi sn mai trovato benissimo, le trovo fragiline.
Visto che da come dici fai molte pietraie e scassati, ti consiglio di andare su una gomma più rubusta. Un buon rapporto scorrevolezze e resistenza ce l'hanno le maxxis ardent da 2.2, sono un po pesantuccie di una gommina da xc, ma io dopo averle latticizzate, in 3000km con la vecchia bici e 1000 con la nuova non ho mai bucato, nemmeno in piste da freeride. La NN originale l'ho bucata 3 volte e dopo nn stava nemmeno gonfia con il lattice.

Sarebbe questa? E la usi sia all anteriore che al post?http://www.probikeshop.it/copertone...3c-maxxspeed-flessibile-tb96742100/95354.html

Come lattice cosa mi dici?devo conprare anche le valvole o le forniscono con la gomma?
 

Gufetto

Biker ultra
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Sarebbe questa? E la usi sia all anteriore che al post?http://www.probikeshop.it/copertone...3c-maxxspeed-flessibile-tb96742100/95354.html

Come lattice cosa mi dici?devo conprare anche le valvole o le forniscono con la gomma?

esatto, quella è la versione più scorrevole e leggera.
Se no anche questa versione http://www.probikeshop.it/copertone...s-ready-dual-flessibile-tb96734000/95358.html che ha meno tasselli della race, quindi ha più grip ma è meno scorrevole. il peso è simile, la race pesa 745gr e la normale 755gr.
Se fori queste o la fai esplodere allora dopo mi tocca consigliarti gomme piene come nei carrelli elevatori. :smile::smile::smile:
 

massy88

Biker novus
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esatto, quella è la versione più scorrevole e leggera.
Se no anche questa versione http://www.probikeshop.it/copertone...s-ready-dual-flessibile-tb96734000/95358.html che ha meno tasselli della race, quindi ha più grip ma è meno scorrevole. il peso è simile, la race pesa 745gr e la normale 755gr.
Se fori queste o la fai esplodere allora dopo mi tocca consigliarti gomme piene come nei carrelli elevatori. :smile::smile::smile:

A questo punto ordino quella che mi hai linkato te che costa pure 15euro in meno :smile:
Ascolta ultime 2 domande poi non ti stresso piu: le valvole non mi è chiaro se le devo comprare o se le forniscono assieme ai copertoni?e il lattice quale consigli dal sito probikeshop almeno faccio un unico ordine?grazie ancora
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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Sarebbe questa? E la usi sia all anteriore che al post?http://www.probikeshop.it/copertone...3c-maxxspeed-flessibile-tb96742100/95354.html

Come lattice cosa mi dici?devo conprare anche le valvole o le forniscono con la gomma?
Le valutazioni sulle gomme non si possono fare trascurando o ignorando le varie diverse versioni della stessa gomma.
Dire che una gomma è leggera o pesante o fragile o robusta, con mescola morbida o dura, senza senza tener conto della versione di cui stai parlando è un errore abbastanza grossolano.
Non ho provato le Nobby Nic, quindi non posso né consigliartele, né sconsigliartele (ne tanto meno le Ardent), però un conto solo le vecchie performance che venivano montate di serie, un altro le Evo con Snake Skin (o, meglio ancora come robustezza, le Double Defence). Oltretutto mi pare che recentemente siano state totalmente riviste rispetto alle versioni degli anni precedenti.
E comunque in genere si preferiscono gomme diverse tra anteriore e posteriore.
 

massy88

Biker novus
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Le valutazioni sulle gomme non si possono fare trascurando o ignorando le varie diverse versioni della stessa gomma.
Dire che una gomma è leggera o pesante o fragile o robusta, con mescola morbida o dura, senza senza tener conto della versione di cui stai parlando è un errore abbastanza grossolano.
Non ho provato le Nobby Nic, quindi non posso né consigliartele, né sconsigliartele (ne tanto meno le Ardent), però un conto solo le vecchie performance che venivano montate di serie, un altro le Evo con Snake Skin (o, meglio ancora come robustezza, le Double Defence). Oltretutto mi pare che recentemente siano state totalmente riviste rispetto alle versioni degli anni precedenti.
E comunque in genere si preferiscono gomme diverse tra anteriore e posteriore.

Quindi un consiglio per l anteriore e uno per il posteriore?quali gomme puoi giudicare?per me servirebbe una goma abbastanza robusta perche qua da me ci sono molte pietraie..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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Quindi un consiglio per l anteriore e uno per il posteriore?quali gomme puoi giudicare?per me servirebbe una goma abbastanza robusta perche qua da me ci sono molte pietraie..
Le gomme sono una questione molto soggettiva. La scelta dipende da molti fattori, non ultimo lo stile di guida e le proprie personali necessità.
E oltre alla robustezza c'è da vedere di quanta scorrevolezza e/o grip hai bisogno. La gomma scorrevole e gripposa non esiste. Se guadagni in un aspetto perdi nell'altro, quasi sempre.
Ce ne sono tantissime di buone o ottime gomme, di ogni marca.
Sicuramente se non vuoi squarciare gomme spesso hai bisogno di roba pesante e robusta. La latticizzazione serve per piccoli fori, non certo per tagli.
E di solito si mette più larga, meno scorrevole e con più grip all'anteriore, il contrario al posteriore.
Per alcuni le Ardent vanno bene, per altri sono buone solo al posteriore, per altri ancora da nessuna delle due parti.
 

maurosalva

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Solda Gianluc

Biker augustus
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massy88

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Esatto avevo queste, che sono poi le gomme con cui esce di fabbrica la GC 7.9.
Vorrei una gomma che sia tubeless ready, resistente e con grip, la scorrevolezza la lascio in secondo piano.
La lattacizzazione la voglio fare per poter scendere un po con la pressione delle gomme, dato che con la camera d'aria non si puo scendere troppo per via del rischio di pizzicare e per il fatto che spesso vado su sentieri dove ci sono rovi che possono bucare la gomma e la lattacizzazione potrebbe essere una soluzione per questi piccoli fori.
 

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