front o full suspended?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
stavo già pensando alla Rockrider 8.2 a quel prezzo credo sia imbattibile?

Credete che invece la 9.1 non sia buona a quel prezzo?

Il mio è solo un parere personale e quindi opinabilissimo, ma sono dell'avviso che se compri qualcosa questo deve essere funzionale e funzionare al meglio, quindi piuttosto che prendere una full troppo "di compromesso" come la 9.1 (che, parliamoco chiaro, funziona bene e per il prezzo che ha è anche un buon acquisto, ma per l'uso che hai detto di volerne fare ha più svantaggi -peso e sospensioni poco effficienti- che vantaggi -maggior comodità e maggior controllo sul tecnico-) meglio rivolgersi ad una front ben montata come la 8.2 con componenti di qualità che sei sicuro funzionino al meglio e per lungo tempo.
Poi senti più opinioni, fatti un'idea e decidi come pensi sia meglio per te.
 
bhe pure una canyon a poco + di 700 euro, nn sarebbe una brutta scelta.
tipo http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1763

cmq, quoto quello che hanno detto in molti sopra, con quel budget meglio prendersi una front decente che ne ritrovarsi con una full da XC che pesa come una da downhill e che nei tratti dove il full serve di più ti lascia l'amaro in bocca a causa delle sospensioni di scarsa qualità.
Poi a quel prezzo si trovano delle buone bighe.

C'e' da dire pure un'altra cosa (parlo per esperienza personale), un mtbiker alle prime armi difficilmente ha bisogno di una full, in quanto difficilmente ha le capacità di sfruttarne appieno le possibilità, magari col tempo, se ti prende realmente la "scimmia" per le MTB, aumentando un po' il budget ti prendi una full, e se hai intenzione di fare in questo modo orientati su marchi più blasonati, riuscirai a rivenderla meglio in futuro. :celopiùg:
 
Io sono un biker inesperto ma la mia 9.1 sinceramente non la cambierei con nessuna, se non con bici da 2000 euro in su. Certo che io ho cambiato i cerchi montando i Red metal 3 ed altro raggiungendo la somma di 1700 euro e sono soddisfattissimo. Poi quando sentirò la necessita potrò sempre cambiare il carro, l'ammo e quant'altro. Questa e la mia personalissima opinione, opinabile, ma non modificabile
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Innanzitutto benvenuto in questo forum,in questo bellissimo sport che è il ciclismo ed in particolare la mtb.
Io posseggo sia front che full ed anche bdc ed in tutti e 3 i generi di bici trovo caratteristiche uniche e molto molto belle.
Il consiglio che darei ad un ciclista che vuole iniziare è di cominciare con una front magari meglio un buon usato e tenuto bene di alta-media gamma piuttosto che nuova di bassa gamma e questo per vari e conosciuti motivi.
Ti consiglio questo perchè non avendo ben chiare le idee sui percorsi e l'utilizzo che ne farai(ma penso di aver capito percorsi medio-facili)avrai comunque sempre una mtb leggera-reattiva e che ti darà soddsfazione anche girando su asfalto quando vorrai fare meno fuoristrada e più km a velocità elevata,pensando a queste caratteristiche ho acquistato la mia 1°mtb che posseggo ancora e molto felicemente.
Dopo 4 anni e 10000 km di felici pedalate in front, per vari motivi tra cui anche l'acquisto del gps garmin 705 (che ti permette di scaricare e guidarti nei percorsi mtb) ho cominciato a fare percorsi di montagna(appennino reggiano e lago di garda)tra cui anche percorsi con tratti di livello tecnico abbastanza impegnativo ed in quei momenti cominci a pensare alla full perchè indubbiamente più adatta e meno stancante per quel genere di percorsi.
Mi sono cosi comprato anche la full da Am-Enduro ed i percorsi difficoltosi che prima in front mi stancavano e preoccupavano ora li faccio rilassato ed in totale divertimento.
Entrare nel mondo mtb subito con una biammortizzata rischierebbe secondo me di essere tropppo e per questo ti consiglierei di andare gradualmente e passare alla full solo se ne senti il bisogno come ne ho sentito io.
Saluti da Roberto
Ciao plo
 

Melandre3

Biker novus
La front e' di sicuro piu' reattiva, leggera....io ho sia una full (Giant Reign2) che una front (scott voltage da dirty) che utilizzo prettamente per salti.
Se In discesa se vai forte .....fatti una Reign....se hai poco budeget.....una biammortizzata usata....con la front per andare a sentire il bosco con la bocca e' un'attimo e non e' sempre bello!
Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo