Frustrazione e posizione sella

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Alla fine la bici l'ho venduta... Il biomeccanico mi aveva detto espressamente che si era arreso di fronte la mia situazione, che il telaio era parecchio limitante nel mio caso, ecc... Storia vecchia ormai! Tanto la dovevo vendere a prescindere... Faccio enduro, e una xc non era il massimo.

Adesso attendo solo che mi arrivino gli ultimi pezzi, e posso iniziare a montare la mia front da enduro... Dartmoor Hornet, taglia M. :celopiùg:

Come attacco provo un 45mm... Per 7€ vale la pena tentare. Come manubrio ho preso un Funn Fat boy 15mm rise, 785mm. Sarà sicuro da tagliare.
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi! Mesi fa ho accusato diversi fastidi ai polsi, alla cervicale, ai gomiti, ma soprattutto al ginocchio sinistro. La rottura di scatole mi ha invogliato a rivolgermi ad un biomeccanico. All'inizio pensavo di aver risolto... Dolori alle ginocchia diminuiti, ma più che altro grazie ai consigli sulla pedalata rotonda, cosa su cui non mi soffermavo. Avevo risolto anche i problemi alla cervicale... ma un po' i dolori ai polsi rimanevano, ma insomma non ho fatto più percorsi lunghissimi, e magari non ho fatto davvero un paragone fra prima e dopo. Il biomeccanico (non chiedetemi il nome, per privacy) mi ha consigliato un attacco più lungo e -17° di inclinazione. Una posizione più distesa in bici, insomma.

Che succede oggi a distanza di mesi? Succede che non faccio più molto asfalto come mesi fa, o xc... Nel frattempo mi sono dato all'enduro/all mountain, con un gruppo di ragazzi del forum. Facendo molto sterrato, i problemi sono stati quasi nascosti... Il problema sono i tasferimenti su asfalto! Dire che sono scomodo è riduttivo... Oggi ho fatto più di 20km di trasferimento su asfalto, mi sono fatto i sentieri in salita e la discesa sul monte con poco più di 300m di dislivello... ma i 20km di ritorno a casa sono stati infernali. Dolori ai polsi, dolori alla cervicale, zona perineo... ma insopportabili, tranne magari l'ultimo. L'ultima decina di km è stata la più brutta esperienza in mtb mai avuta. L'unica cosa che non ho più rispetto a quando sono andato dal biomeccanico sono i dolori alle ginocchia, ma ho cambiato con dei flat per altri motivi, quindi non so nemmeno se sia stata questa la soluzione.

Posto una foto della bici:

iohoID3.jpg


Cosa mi frulla in testa? Tutti i miei amici hanno un'attacco corto da enduro, e un manubrio molto più largo del mio (680mm). Tra l'altro il mio manubrio è dritto e con manopole dure. Salendo sulle loro bici mi trovo su un altro mondo, comodissime e rilassanti. Premesso che a me dei tempi e della prestazione non me ne frega niente, facendo per lo più uscite votate al divertimento con amici/escursionismo, della resa della pedalata, non me ne frega niente... Voglio essere comodo, avere un assetto più discesistico, più seduto... più manovrabilità. Un attacco del genere:

prod91491_Black_NE_01


e un manubrio con più rise e più lungo... Pensavo a 750mm:

924693.jpg


Ho un cavallo di 75cm circa e sono 170cm. Vorrei darvi altre misure, ma ancora le attendo dal biomeccanico. :nunsacci:

Consigli? Esperienze? Prima o poi risolverò!


Ma effettivamente quella bici sembra molto grande x te, oltretutto hai la sella bassa...cioè a vederla in foto mi sembra anche molto sproporzionata.
con l'altezza che dici di avere...dovresti stare su un telaio di taglia M.
Ricorda amico andare in bici deve essere un piacere un divertimento....lo stai vivendo troppo come una condanna...quindi è chiaro che cè qualcosa che non va, altra cosa da non sottovalutare: un rilevamento antropometrico delle tue misure aiuterà molto nella messa in sella, ma deve essere fatto prettamente da personale qualificato e competente perchè se si sbaglia con le misure ti creii appunto danni al corpo umano :duello::i-want-t::il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo