Fulcrum - attenzione

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Piccolo aggiornamento:

a catalogo ricambi 2011 è possibile acquistare (hanno un codice, quindi nonostante i tempi possano essere biblici, vedi Nik7 per i raggi, sono ordinabili) il perno QR e tutti i relativi componenti, ma non il 12.
Quindi: io compero una ruota perno 12 e, con un po' di pazienza (devo capire io cosa differisce) posso trasformarla in QR, mentre se compero una ruota QR questa non è trasformabile in perno 12.

COMPLIMENTI ANCORA!

Per farvi vedere ciò di cui parlo, ecco le immagini del catalogo 2011:


Dovrebbero ringraziarti per aver trovato questo "bug" nella loro gestione dei ricambi... L'hai fatto notare loro con la chiarezza con la quale lo esponi qui?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
il perno che hai attualmente e' in alluminio "pieno" ? una possibile soluzione (ma che non puoi fare autonomamente) potrebbe essere quella di praticare un foro di 12mm al posto di quello da 5mm che c'e' attualmente. io l'ho fatto su due tappi in alluminio dei miei mozzi DTSwiss: erano per QR, li ho trapanati facendoli diventare con foro da 10mm, ora li monto con perno passante da 10. nel tuo caso pero', essendo questo un perno che presumo pieno, forse puoi farlo comunque, ma facendoti aiutare da un tornitore. se funziona, hai risolto con poca spesa (il tornitore) alla faccia di Fulcrum ! :O)
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Dovrebbero ringraziarti per aver trovato questo "bug" nella loro gestione dei ricambi... L'hai fatto notare loro con la chiarezza con la quale lo esponi qui?

Si, l'ho esposto ancora più chiaramente, ma Fulcrum, assostenza tecnica, mi ha scritto che in realtà il disegno è meramente esplicativo ma i componenti interni sarebbero diversi, trattandomi come se fossi cretino. Perchè sostenere che componenti diversi abbiano lo stesso codice ricambi è persino offensivo.

Non scherzo quando dico che se fossi l'amministratore delegato licenzierei in tronco i responsabili di questa vicenda.
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
si in effetti confrontando i due esplosi ci sono gli stessi medesimi pezzi e codici ricambi eccetto il perno ovviamente...ma come fanno a sostenere che sono diversi? incredibile.
poi come dicevi tu il perno qr ha anche lui un codice mentre il 12mm no, quindi per assurdo la ruota sarebbe trasformabile da 12mm in qr, ma non viceversa..veramente geniale!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Si, l'ho esposto ancora più chiaramente, ma Fulcrum, assostenza tecnica, mi ha scritto che in realtà il disegno è meramente esplicativo ma i componenti interni sarebbero diversi, trattandomi come se fossi cretino. Perchè sostenere che componenti diversi abbiano lo stesso codice ricambi è persino offensivo.

Non scherzo quando dico che se fossi l'amministratore delegato licenzierei in tronco i responsabili di questa vicenda.

Pazzesco! Nemmeno di fronte ad una loro evidentissima mancanza fanno nulla e stanno avendo a che fare con chi ha pagato profumatamente (concordo con te sui costi e i margini di guadagno) le loro ruote. Peccato per il problema che hai e peccato che una ditta che produce buone ruote abbia un'assistenza incompetente e arrognate. Pensa che dopo i problemi con DT pensavo a Fulcrum per le prossime ruote...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
No, su questo sbagli: insistono ostinatamente sull'avere ragione, negano l'errore, ti trattano come un cretino, e comunque ti dicono "si comperi una ruota nuova". Forse l'ultimo consiglio lo seguirò, ma di certo non sarà Fulcrum.


Secondo me se un produttore arriva a consigliare l'acquisto di una nuova ruota è la fine della comunicazione e non credo nemmeno si aspettino che tu rimanga loro cliente. Spesso è meno dispendioso per le aziende perdere dei clienti piuttosto che sistemare un problema. Certo è che la cosa non fa loro onore e nemmeno buona pubblicità.
Provare a mandare una mail o una lettera per spiegare la tua situazione compreso il consiglio di acquistare un'altra ruota? Magari finisce in mano ad altre persone. Sarebbe bello avessero il servizio "lamentele, consiglie e feedback" ,ma sul sito nulla di più del classico modulo di contatto (che magari funziona) e della press area.
Altrimenti facciamo una raccolta firme stile Beppe Grillo e tempestiamo Fulcrum di mail dai forumendoli.
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Secondo me se un produttore arriva a consigliare l'acquisto di una nuova ruota è la fine della comunicazione e non credo nemmeno si aspettino che tu rimanga loro cliente. Spesso è meno dispendioso per le aziende perdere dei clienti piuttosto che sistemare un problema. Certo è che la cosa non fa loro onore e nemmeno buona pubblicità.
Provare a mandare una mail o una lettera per spiegare la tua situazione compreso il consiglio di acquistare un'altra ruota? Magari finisce in mano ad altre persone. Sarebbe bello avessero il servizio "lamentele, consiglie e feedback" ,ma sul sito nulla di più del classico modulo di contatto (che magari funziona) e della press area.
Altrimenti facciamo una raccolta firme stile Beppe Grillo e tempestiamo Fulcrum di mail dai forumendoli.

Già fatto. La risposta, nei contenuti essenziali, è già stata riassunta sotto.
Ho anche telefonato, perchè dal sito in inglese si riesce a risalire ad un contatto telefonico. Sono stato preso a pesci in faccia anche al telefono, e sempre da un completo incompetente.
Se tempestate la fulcrum di mail non posso che esservi grato :cucù::cucù:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Già fatto. La risposta, nei contenuti essenziali, è già stata riassunta sotto.
Ho anche telefonato, perchè dal sito in inglese si riesce a risalire ad un contatto telefonico. Sono stato preso a pesci in faccia anche al telefono, e sempre da un completo incompetente.
Se tempestate la fulcrum di mail non posso che esservi grato :cucù::cucù:
Mi dispiace per triste situazione.

Via forumendoli con le mail!!!!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Davvero un' ottima pubblicità x il Made in Italy........
Già non compro Fulcrum perché le fanno all' estero e non in Italia, poi dopo questa......
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
mi pare un atteggiamente abbastanza vergognoso. ma soprattutto mi chiedo che tipo di assistenza clienti abbiano. in un caso del genere un minimo di ragionevolezza imporrebbe di andare incontro al cliente, a qualunque costo. invece, guarda che danno di danno di immagine.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
tanto per aggiungere qualcosa, fulcrum rm 10 ( quelle economiche ) 2 mesi di vita usate meno di 10 volte, ruota libera andata in malora, oggi vado dal venditore, speriamo..
speravo che campy si fosse evoluta ma siamo sempre alle solite, in 15 anni di shimano mai un problema.... mai più
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Accidenti!!! mi avete messo mille pensieri!!! stavo per acquistare DT per la qualita' (incontestabile) ma mi avete fatto venire un mare di dubbi. Stavo poi per passare a Fulcrum ma me ne avete fatti venire altrettanti. Mavic invece pare abbia piu' problemi di scorrevolezza e/o affidabilita'!!
mi tocca farmi delle assemblate??
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Accidenti!!! mi avete messo mille pensieri!!! stavo per acquistare DT per la qualita' (incontestabile) ma mi avete fatto venire un mare di dubbi. Stavo poi per passare a Fulcrum ma me ne avete fatti venire altrettanti. Mavic invece pare abbia piu' problemi di scorrevolezza e/o affidabilita'!!
mi tocca farmi delle assemblate??

guarda, nulla da dire sulla qualità delle ruote in questione (red zone xlr)...

sappi però che se ti serve un raggio, un cuscinetto o peggio ancora un perno di ricambio, dovrai armarti di molta pazienza e forse non ti basterà neppure quella.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Accidenti!!! mi avete messo mille pensieri!!! stavo per acquistare DT per la qualita' (incontestabile) ma mi avete fatto venire un mare di dubbi. Stavo poi per passare a Fulcrum ma me ne avete fatti venire altrettanti. Mavic invece pare abbia piu' problemi di scorrevolezza e/o affidabilita'!!
mi tocca farmi delle assemblate??
assemblati una coppia di ruote con mozzi dt, raggi sapim e cerchi mavic e sei a posto, alla faccia dei ricambi introvabili :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
assemblati una coppia di ruote con mozzi dt, raggi sapim e cerchi mavic e sei a posto, alla faccia dei ricambi introvabili :celopiùg:

concordo al 1000 %, oppure ti compri un paio di shimano xt classiche e ti dimentichi di avere le ruote, io con le mie vecchie assemblate mozzi shimano raggi dt cerchi mavic ci ho fatto circa 35000 km prima di cambiarle, ed andavano ancora, i mozzi li ho aperti la prima volta dopo circa 15000 per ingrassarli, non ti dico altro, ora con fulcrum nuove sono a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
................////
con le Red Metal 3 mi trovo bene per i pezzi di ricambio su CRC:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Brands.aspx?BrandID=618[/URL]

:i-want-t:

Ma che dici? I raggi, i cuscinetti e i perni NON sono disponibili da crc!

E per Cybern: ok, faccio un acquisto di ruote, me lo paghi tu? Qui si parla di un vergognoso (dis)servizio assistenza della Fulcrum su cerchi di alta gamma, non sulla possibilità di assemblarsi ruote con componenti di altre ditte.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
E per Cybern: ok, faccio un acquisto di ruote, me lo paghi tu? Qui si parla di un vergognoso (dis)servizio assistenza della Fulcrum su cerchi di alta gamma, non sulla possibilità di assemblarsi ruote con componenti di altre ditte.
non ti scaldare, io ho quotato quanto scritto da winny e stavo rispondendo a lui. il mio consiglio a te l'ho dato qualche pagina indietro e non era certo quello di buttare le tue ruote e di assemblartene altre, ho rispetto sia per te che per i soldi che hai speso! :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo