FULL,FULL,FULL ditemi tutto

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
NO, no, no, non funziona mica cosi !
La cosa si svolge in questo modo, conversazione informale tra due persone che parlano di mtb :
" ah...hai la Cannondale? SEI un manico! "
NON ti " senti " un manico, la cosa è ben diversa, però per reclami non rivolgetevi a me, non le faccio mica io le regole, dovete parlare con il supremo della MTB, entità astratta, totalmente sopra le parti e riferimento assoluto per tutto ciò che riguarda la mtb, lo trovi a questo indirizzo: http://www.cannondale.com

:smile::smile::smile::smile::smile:



Ma allora, adesso che sei "un manico" per continuare a darti del tu devo comprare anch'io una Cannondale o, in via del tutto eccezionale, posso continuare anche se ho bike di altri marchi ? :smile::smile::smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
WOWWWW...!!!! :sbavon:
Sono rientrato poco fa dall'uscita in bici, potrei dire delle prime impressioni tecniche, non ho voglia, magari lo faccio dopo, dico solo una cosa ora:
Mi sono Divertito, Divertito e DIVERTITO, sono stanco, sporco, sudato, impolverato, la bici è sporca, impolverata, ma tornerei a farmi un altra traccia fin che non fa buio, era davvero tanto che non mi divertivo cosi su una MTB.
Qui quello che ha capito qualcosa di MTB fin ora è sten1959 che mi ha spinto a cambiare bike e provare a intendere la mtb in modo differente, in tutta sincerità non ho nemmeno l'ombra di un metro di giudizio per valutare la Cannondale con un altra biga della stessa tipologia, ma sicuramente mi sento di dire che se questo è il concetto del "trail" è tutto divertimento allo stato puro !!
Meglio che mi vado a dare una sistemata
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
WOWWWW...!!!! :sbavon:
Sono rientrato poco fa dall'uscita in bici, potrei dire delle prime impressioni tecniche, non ho voglia, magari lo faccio dopo, dico solo una cosa ora:
Mi sono Divertito, Divertito e DIVERTITO, sono stanco, sporco, sudato, impolverato, la bici è sporca, impolverata, ma tornerei a farmi un altra traccia fin che non fa buio, era davvero tanto che non mi divertivo cosi su una MTB.
Qui quello che ha capito qualcosa di MTB fin ora è sten1959 che mi ha spinto a cambiare bike e provare a intendere la mtb in modo differente, in tutta sincerità non ho nemmeno l'ombra di un metro di giudizio per valutare la Cannondale con un altra biga della stessa tipologia, ma sicuramente mi sento di dire che se questo è il concetto del "trail" è tutto divertimento allo stato puro !!
Meglio che mi vado a dare una sistemata

Grandissimo :celopiùg:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
ok rieccomi, provo a scrivere qualche impressione a caldo.
Allora, all'inizio del mio giro salgo ed ho un percorso abbastanza "tecnico" pietre scivolose, piuttosto scassato, qui mi è difficile parlare della lefty rispetto alla Fox, perchè sto usando la lefty da 5 minuti ed ho usato Fox negli ultimi 5 anni sempre perfettamente tarate sul mio gusto/esigenze, l'impressione comunque è quella che la Fox aggredisca di più gli ostacoli, qui invece la sensazione sembra quella che galleggi di più.
Vado avanti ed entro in un single veloce e scorrevole, aumento il passo e qui la musica cambia, la lefty diventa un bisturi, non sbava mai, copia il terreno, lo processa, lo elabora e te lo restituisce sulle manopole come un blocco di plastilina da modellare, il feeling è bellissimo.
La sospensione dietro la lascio sulla posizione centrale (trail), lo devo dire, non da la sensazione di scaricare a terra la potenza come una front da XC tirata, però l'aderenza è sempre migliore e questo compensa in buona parte, probabilmente si avverte molta più differenza sull'asfalto in salita che però oggi non ho fatto,quindi non saprei, ma non ha alcuna importanza, salgo lentamente, nel bosco fitto c'è un po di fresco piacevole, le geometrie ed il manubrio a presa larga favoriscono l'alzarsi in piedi, la mobilità in generale è tutta diversa, un toccasana sui nei passaggi impegnativi , dove mi diverto a triallegiare, bene, molto bene, mi sto divertendo un sacco, mi gusto la passeggiata.
Ora si rientra però, scendo e seguo un single impegnativo, sposto la sospensione sulla posizione aperta e si aprono le danze, qui arriva la sorpresa maggiore...
Il cambio di posizione sulla sospensione si avverte in modo palese, il carro non scalcia mai, non si scompone, non scappa, non scalpita, in un attimo la velocità di percorrenza è alle stelle, ed è quello il punto....è una droga, vai forte, ti dici "qui se sbaglio son dolori", ma spingi ancora di più, pensi "forse la ruota davanti davvero si stacca se ne va via per conto suo", ma te ne freghi e continui a spingere, ho innestato la 32 e continuo a mettere rapporti dietro più duri, il carro è impressionante, sempre in presa anche nei punti più scassati, spingo sui pedali e sento le pietre sparate via come fucilate dalla ruota dietro, nei curvoni veloci in terra battuta poi... adrenalina e goduria pura, è tutto più facile, più intuitivo.
Che altro dire, il 10V Sram è il giorno e la notte rispetto al 9V, malgrado questo sia un gruppo più modesto (X9-X7) rispetto al gruppo X0 9V completo montato sull'altra biga, l'ho trovato più preciso e sopratutto silenzioso negli innesti.
Nulla di eccezionale invece gli elixir5, sono potenti, ma i Formula R1 mi trasmettono maggiore feeling sulle leve.
Non so che altro dire, non voglio e non potrei dire " questa è una biga eccezionale", perchè non ho nessun elemento di parametro con un' altra trail da 120 come ho scritto prima, ma quello che mi sento sicuramente di dire è che mi sono divertito in modo eccezionale.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ok rieccomi, provo a scrivere qualche impressione a caldo.
Allora, all'inizio del mio giro salgo ed ho un percorso abbastanza "tecnico" pietre scivolose, piuttosto scassato, qui mi è difficile parlare della lefty rispetto alla Fox, perchè sto usando la lefty da 5 minuti ed ho usato Fox negli ultimi 5 anni sempre perfettamente tarate sul mio gusto/esigenze, l'impressione comunque è quella che la Fox aggredisca di più gli ostacoli, qui invece la sensazione sembra quella che galleggi di più.
Vado avanti ed entro in un single veloce e scorrevole, aumento il passo e qui la musica cambia, la lefty diventa un bisturi, non sbava mai, copia il terreno, lo processa, lo elabora e te lo restituisce sulle manopole come un blocco di plastilina da modellare, il feeling è bellissimo.
La sospensione dietro la lascio sulla posizione centrale (trail), lo devo dire, non da la sensazione di scaricare a terra la potenza come una front da XC tirata, però l'aderenza è sempre migliore e questo compensa in buona parte, probabilmente si avverte molta più differenza sull'asfalto in salita che però oggi non ho fatto,quindi non saprei, ma non ha alcuna importanza, salgo lentamente, nel bosco fitto c'è un po di fresco piacevole, le geometrie ed il manubrio a presa larga favoriscono l'alzarsi in piedi, la mobilità in generale è tutta diversa, un toccasana sui nei passaggi impegnativi , dove mi diverto a triallegiare, bene, molto bene, mi sto divertendo un sacco, mi gusto la passeggiata.
Ora si rientra però, scendo e seguo un single impegnativo, sposto la sospensione sulla posizione aperta e si aprono le danze, qui arriva la sorpresa maggiore...
Il cambio di posizione sulla sospensione si avverte in modo palese, il carro non scalcia mai, in si scompone, non scappa, non scalpita, in un attimo la velocità di percorrenza è alle stelle, ed è quello il punto....è una droga, vai forte, ti dici "qui se sbaglio son dolori", ma spingi ancora di più, pensi "forse la ruota davanti se ne va via davvero per conto suo", ma te ne freghi e continui a spingere, ho innestato la 32 e continuo a mettere rapporti dietro più duri, il carro è impressionante, sempre in presa anche nei punti più scassati, spingo sui pedali e sento le pietre sparate via come fucilate dalla ruota dietro, nei curvoni veloci in terra battuta poi... adrenalina e goduria pura, è tutto più facile, più intuitivo.
Che altro dire, il 10V Sram è il giorno e la notte rispetto al 9V, malgrado questo sia un gruppo più modesto (X9-X7) rispetto al gruppo X0 9V completo montato sull'altra biga, l'ho trovato più preciso e sopratutto silenzioso negli innesti.
Nulla di eccezionale invece gli elixir5, sono potenti, ma i Formula R1 mi trasmettono maggiore feeling sulle leve.
Non so che altro dire, non voglio e non potrei dire " questa è una biga eccezionale", perchè non ho nessun elemento di parametro con un' altra trail da 120 come ho scritto prima, ma quello che mi sento sicuramente di dire è che mi sono divertito in modo eccezionale.

E questa è sicuramente la cosa più importante :celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
WOWWWW...!!!! :sbavon:
Sono rientrato poco fa dall'uscita in bici, potrei dire delle prime impressioni tecniche, non ho voglia, magari lo faccio dopo, dico solo una cosa ora:
Mi sono Divertito, Divertito e DIVERTITO, sono stanco, sporco, sudato, impolverato, la bici è sporca, impolverata, ma tornerei a farmi un altra traccia fin che non fa buio, era davvero tanto che non mi divertivo cosi su una MTB.
Qui quello che ha capito qualcosa di MTB fin ora è sten1959 che mi ha spinto a cambiare bike e provare a intendere la mtb in modo differente, in tutta sincerità non ho nemmeno l'ombra di un metro di giudizio per valutare la Cannondale con un altra biga della stessa tipologia, ma sicuramente mi sento di dire che se questo è il concetto del "trail" è tutto divertimento allo stato puro !!
Meglio che mi vado a dare una sistemata



Avviso a tutti i forumendoli: questa parte del commento mi è costata solo 100 euro con ricarica postpay :smile::smile::smile::smile:

ps: felicissimo di aver influito a questa esplosione di gioia :augustin:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ok rieccomi, provo a scrivere qualche impressione a caldo.
Allora, all'inizio del mio giro salgo ed ho un percorso abbastanza "tecnico" pietre scivolose, piuttosto scassato, qui mi è difficile parlare della lefty rispetto alla Fox, perchè sto usando la lefty da 5 minuti ed ho usato Fox negli ultimi 5 anni sempre perfettamente tarate sul mio gusto/esigenze, l'impressione comunque è quella che la Fox aggredisca di più gli ostacoli, qui invece la sensazione sembra quella che galleggi di più.
Vado avanti ed entro in un single veloce e scorrevole, aumento il passo e qui la musica cambia, la lefty diventa un bisturi, non sbava mai, copia il terreno, lo processa, lo elabora e te lo restituisce sulle manopole come un blocco di plastilina da modellare, il feeling è bellissimo.
La sospensione dietro la lascio sulla posizione centrale (trail), lo devo dire, non da la sensazione di scaricare a terra la potenza come una front da XC tirata, però l'aderenza è sempre migliore e questo compensa in buona parte, probabilmente si avverte molta più differenza sull'asfalto in salita che però oggi non ho fatto,quindi non saprei, ma non ha alcuna importanza, salgo lentamente, nel bosco fitto c'è un po di fresco piacevole, le geometrie ed il manubrio a presa larga favoriscono l'alzarsi in piedi, la mobilità in generale è tutta diversa, un toccasana sui nei passaggi impegnativi , dove mi diverto a triallegiare, bene, molto bene, mi sto divertendo un sacco, mi gusto la passeggiata.
Ora si rientra però, scendo e seguo un single impegnativo, sposto la sospensione sulla posizione aperta e si aprono le danze, qui arriva la sorpresa maggiore...
Il cambio di posizione sulla sospensione si avverte in modo palese, il carro non scalcia mai, non si scompone, non scappa, non scalpita, in un attimo la velocità di percorrenza è alle stelle, ed è quello il punto....è una droga, vai forte, ti dici "qui se sbaglio son dolori", ma spingi ancora di più, pensi "forse la ruota davanti davvero si stacca se ne va via per conto suo", ma te ne freghi e continui a spingere, ho innestato la 32 e continuo a mettere rapporti dietro più duri, il carro è impressionante, sempre in presa anche nei punti più scassati, spingo sui pedali e sento le pietre sparate via come fucilate dalla ruota dietro, nei curvoni veloci in terra battuta poi... adrenalina e goduria pura, è tutto più facile, più intuitivo.
Che altro dire, il 10V Sram è il giorno e la notte rispetto al 9V, malgrado questo sia un gruppo più modesto (X9-X7) rispetto al gruppo X0 9V completo montato sull'altra biga, l'ho trovato più preciso e sopratutto silenzioso negli innesti.
Nulla di eccezionale invece gli elixir5, sono potenti, ma i Formula R1 mi trasmettono maggiore feeling sulle leve.
Non so che altro dire, non voglio e non potrei dire " questa è una biga eccezionale", perchè non ho nessun elemento di parametro con un' altra trail da 120 come ho scritto prima, ma quello che mi sento sicuramente di dire è che mi sono divertito in modo eccezionale.



Pronto a scommettere che nemmeno con una "gnocca della madonna" nuova saresti in grado di fare una recensione cosi coinvolgente ;-)
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Sulle sensazioni dell'ammo centrale sono più o meno simili a quelle che ho provato con una full da 100 di un mio amico,sembrava quasi la mia ex moto da enduro ma molto più fluida e leggera.
Le full sono una tacca sopra alle front in termini di prestazioni in discesa,ovviamente non parlo di competizioni anche se si sono avvicinate anche a quelle.
Il divertimento è garantito.
La mia battuta di prima era pertinente,da quello che ho capito hai sempre vissuto la mtb come front.Magari adesso ti appassioni alle full,magari andrai a geometrie di am tra un po.
Hai scoperto un mondo,congratulazioni e divertiti!:prost:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Sulle sensazioni dell'ammo centrale sono più o meno simili a quelle che ho provato con una full da 100 di un mio amico,sembrava quasi la mia ex moto da enduro ma molto più fluida e leggera.
Le full sono una tacca sopra alle front in termini di prestazioni in discesa,ovviamente non parlo di competizioni anche se si sono avvicinate anche a quelle.
Il divertimento è garantito.
La mia battuta di prima era pertinente,da quello che ho capito hai sempre vissuto la mtb come front.Magari adesso ti appassioni alle full,magari andrai a geometrie di am tra un po.
Hai scoperto un mondo,congratulazioni e divertiti!:prost:

Si Front, ma più che altro ho ecceduto nel cercare prestazioni e tempi sul cronometro, ho scelto questa trail perchè parlando con Sten, mi ha suggerito un altro modo di vivere la MTB, e scopro che mi piace molto, da sciocco presuntuoso posso aver pensato in passato che queste bighe non sono "ne carne ne pesce", classica frase fatta che forse ci può stare di un modo di intendere la bici, dove entri un settore specifico e ti concentri solo sulla prestazione che riesci a tirar fuori.
La mia non è affatto una critica a chi lo fa, si dedica alle competizioni, ecc. Semplicemente realizzo che in questo momento questo concetto di "trail", di biga ne carne, ne pesce è la biga giusta per me, mi piace, mi sono divertito, per fare un esempio che credo dica tutto in poche parole: Non è troppo pesante, ma non so quanto pesa, non ne ho idea, non l'ho pesata e ora come ora non mi interessa nemmeno pesarla, semplicemente perchè va bene cosi e non ha alcuna importanza.
Se un domani mi affascinerà l'Enduro o l'AM non ti so dire, si vedrà :celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
WOWWWW...!!!! :sbavon:
Sono rientrato poco fa dall'uscita in bici, potrei dire delle prime impressioni tecniche, non ho voglia, magari lo faccio dopo, dico solo una cosa ora:
Mi sono Divertito, Divertito e DIVERTITO, sono stanco, sporco, sudato, impolverato, la bici è sporca, impolverata, ma tornerei a farmi un altra traccia fin che non fa buio, era davvero tanto che non mi divertivo cosi su una MTB.
Qui quello che ha capito qualcosa di MTB fin ora è sten1959 che mi ha spinto a cambiare bike e provare a intendere la mtb in modo differente, in tutta sincerità non ho nemmeno l'ombra di un metro di giudizio per valutare la Cannondale con un altra biga della stessa tipologia, ma sicuramente mi sento di dire che se questo è il concetto del "trail" è tutto divertimento allo stato puro !!
Meglio che mi vado a dare una sistemata




Va', un altro che ha scoperto che in MTB ci si diverte :smile::smile: .

Buoni giri con la pupa nuova ;-) .
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
leggo ora... ben arrivato nel mondo dei molleggiati ;-) quello che hai scritto sul modo di vivere le uscite è tutto vero, diventa tutto molto più ludico, il problema? Che poi è un attimo che ti prende la scimmia per un biciclettone AM/Enduro, tanto quelle di adesso sono davvero spettacolari anche da pedalare
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
leggo ora... ben arrivato nel mondo dei molleggiati ;-) quello che hai scritto sul modo di vivere le uscite è tutto vero, diventa tutto molto più ludico, il problema? Che poi è un attimo che ti prende la scimmia per un biciclettone AM/Enduro, tanto quelle di adesso sono davvero spettacolari anche da pedalare


Quoto, ricordo quando 13 mesi fa esatti mi dicesti la stessa cosa alla vigilia dell'acquisto della mia prima trail, ed andò esattamente così.

Maledetta scimmia :rosik: .
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Quoto, ricordo quando 13 mesi fa esatti mi dicesti la stessa cosa alla vigilia dell'acquisto della mia prima trail, ed andò esattamente così.

Maledetta scimmia :rosik: .

lo so perchè ci sono passato e ci sto ancora sotto, prima la front, poi esci con un paio di bikers con le loro belle full e li vedi viaggiare fluidi sui sassi come se galleggiassero (ma poi quando hai la full anche tu capisci che non è tutto merito della bici) e allora dici: vabbè, magari senza esagerare prendo una mezzo da trail leggero ma poi osi sempre di più, magari vai due volte al park e hai paura di maltrattarla troppo e il noleggio è sempre un salasso e così ti vien voglia di provare qualche ripidone e qualche saltino e via così... qui mi fermo.

Ora quella ho me la faccio bastare, 140/140 con un angolo di 67 è un mezzo già parecchio divertente e anche al park non è andata mai in crisi, ma penso che la mia prossima sarà un'enduretta leggera.:arrabbiat::omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si Front, ma più che altro ho ecceduto nel cercare prestazioni e tempi sul cronometro, ho scelto questa trail perchè parlando con Sten, mi ha suggerito un altro modo di vivere la MTB, e scopro che mi piace molto, da sciocco presuntuoso posso aver pensato in passato che queste bighe non sono "ne carne ne pesce", classica frase fatta che forse ci può stare di un modo di intendere la bici, dove entri un settore specifico e ti concentri solo sulla prestazione che riesci a tirar fuori.
La mia non è affatto una critica a chi lo fa, si dedica alle competizioni, ecc. Semplicemente realizzo che in questo momento questo concetto di "trail", di biga ne carne, ne pesce è la biga giusta per me, mi piace, mi sono divertito, per fare un esempio che credo dica tutto in poche parole: Non è troppo pesante, ma non so quanto pesa, non ne ho idea, non l'ho pesata e ora come ora non mi interessa nemmeno pesarla, semplicemente perchè va bene cosi e non ha alcuna importanza.
Se un domani mi affascinerà l'Enduro o l'AM non ti so dire, si vedrà :celopiùg:


Si.... sono pronto a scommettere che ci arriverai ma, anche se questo accadrà, difficilmente credo che abbandonerai anche le escursioni da 120: è più probabile che abbinerai le due continuando ad usare anche la front per quando devi fare gamba fuori stagione ;-)
Il tuo destino è già scritto: sarà di tre bike :mrgreen:

Come sai io ho una front da 120 e la Strive da 160.
Sembra impossibile ma spesso mi capita di fare uscite dove la Strive è sprecata e la front non è goduriosa: non tanto per l'escursione anteriore (più che sufficiente ) ma per la maggiore insicurezza che mi da nelle discese non tecnica o difficili rispetto ad una full.
la Strive, con le sue ruotone ed il baricentro basso, trasmette una sensazione di sicurezza anche nelle curve veloci lontana mille miglia dalla front: con la prima mi diverto con la seconda devo fare molta attenzione a dove faccio passare la ruota divertendomi di meno :nunsacci:

Probabilmente, e non so se temerlo o gioirne, andrà a finire che un giorno o l'altro mi prenderò anche una full da 120 :smile::smile::smile:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Si Front, ma più che altro ho ecceduto nel cercare prestazioni e tempi sul cronometro, ho scelto questa trail perchè parlando con Sten, mi ha suggerito un altro modo di vivere la MTB, e scopro che mi piace molto, da sciocco presuntuoso posso aver pensato in passato che queste bighe non sono "ne carne ne pesce", classica frase fatta che forse ci può stare di un modo di intendere la bici, dove entri un settore specifico e ti concentri solo sulla prestazione che riesci a tirar fuori.
La mia non è affatto una critica a chi lo fa, si dedica alle competizioni, ecc. Semplicemente realizzo che in questo momento questo concetto di "trail", di biga ne carne, ne pesce è la biga giusta per me, mi piace, mi sono divertito, per fare un esempio che credo dica tutto in poche parole: Non è troppo pesante, ma non so quanto pesa, non ne ho idea, non l'ho pesata e ora come ora non mi interessa nemmeno pesarla, semplicemente perchè va bene cosi e non ha alcuna importanza.
Se un domani mi affascinerà l'Enduro o l'AM non ti so dire, si vedrà :celopiùg:

Personalmente sono uno competitivo,mi piace sfidarmi con altri se è il caso a scacchi,con una bici,una moto,in auto,col go kart,di corsa (facevo atletica qualche anno fa) e in qualsiasi modo possibile.Ultimamente un po' meno.
Bene,in mtb,forse perchè ho iniziato a farla un po' come sport alternativo dopo l'atletica,forse perchè non m'interessava migliorare di un minuto il giro abituale ;-) o proprio perchè odio la routine e quindi facevo sempre giri alternativi non l'ho presa in modo competitivo con gli altri.Mi piace fare nuovi sentieri,vedere questi angoli di natura e se mai migliorarmi,visto che io sono sempre stato un velocista e non ho mai avuto molta resistenza sulla durata.
E quindi per me nella mtb la competizione non esiste.L'unica volta che l'ho percepita è stato in un percorso aperto a tutti dove facevano anche "una gara" quelli davanti ma è durato poco.
Ho capito subito che le bici "nè carne ne pesce" cioè quelle nè discesistiche nè da gara pura erano e sarebbero state la scelta più azzeccata per divertirsi :sborone: e appena potrò ne prenderò una.
Sono contento che anche te abbia scoperto questo mondo della mtb,credo la vera anima di queste bici.:prost:
Cmq rimango ancora un po' indeciso tra trail e AM,non so se mi aggraderebbero di più le geometrie aperte di una 150 o preferirei il tuttofare della 120.Vedrò al momento opportuno!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Si.... sono pronto a scommettere che ci arriverai ma, anche se questo accadrà, difficilmente credo che abbandonerai anche le escursioni da 120: è più probabile che abbinerai le due continuando ad usare anche la front per quando devi fare gamba fuori stagione ;-)
Il tuo destino è già scritto: sarà di tre bike :mrgreen:

Come sai io ho una front da 120 e la Strive da 160.
Sembra impossibile ma spesso mi capita di fare uscite dove la Strive è sprecata e la front non è goduriosa: non tanto per l'escursione anteriore (più che sufficiente ) ma per la maggiore insicurezza che mi da nelle discese non tecnica o difficili rispetto ad una full.
la Strive, con le sue ruotone ed il baricentro basso, trasmette una sensazione di sicurezza anche nelle curve veloci lontana mille miglia dalla front: con la prima mi diverto con la seconda devo fare molta attenzione a dove faccio passare la ruota divertendomi di meno :nunsacci:

Probabilmente, e non so se temerlo o gioirne, andrà a finire che un giorno o l'altro mi prenderò anche una full da 120 :smile::smile::smile:

Si impara tanto con le front,certo nn è facile ma se si capisce come guidare quelle,a mio avviso,con le fullazze da AM-enduro si fanno le cose turche.
P.S. non tirarmi fuori che ti serve un'altra bici!!:rosik:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Cmq rimango ancora un po' indeciso tra trail e AM,non so se mi aggraderebbero di più le geometrie aperte di una 150 o preferirei il tuttofare della 120.Vedrò al momento opportuno!


Una bella AM con forca regolabile 110-130-160 e passa la paura :smile: !

E vai di scimmiaaaaaaaaa :rosik: :rosik: !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo