Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Pastiglia bella grande con prezzo conveniente! Ottimo!
43 euro al discount.
http://www.bike-discount.de/it/comprare/deore-disc-brake-br-m615-black-front-85277
Con disco da 180 + adattatore completerei l'opera.
Il fatto che la maniglia sia destra non dovrebbe creare problemi, posso spostare il freno meccanico a sinistra.


Credo che la figura sia generica.
Essendo specifico anteriore la leva sarà sinistra, o tedeschi sono anche troppo precisi in queste cose.
Con la leva ti danno anche la spina e l'ogiva per accorciare o tubi.
Prendi anche il bicchierino per lo spurgo, ma l'olio acquistalo da un autoricambi chiedendo olio minerale per circuiti idraulici citroen.


Inviato con Tapatalk
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Credo che la figura sia generica.
Essendo specifico anteriore la leva sarà sinistra, o tedeschi sono anche troppo precisi in queste cose.
Con la leva ti danno anche la spina e l'ogiva per accorciare o tubi.
Prendi anche il bicchierino per lo spurgo, ma l'olio acquistalo da un autoricambi chiedendo olio minerale per circuiti idraulici citroen.

Ti riferisci a questo?
http://www.bike-discount.de/it/comprare/bleed-kit-for-br-m575-br-m985-47055/wg_id-194
ho del vecchio olio dei freni che usavo per l'auto. Non va bene?
Per le pastiglie posso prenderle sempre li oppure è meglio altrove? Non ho capito cosa
intendono per "resin". Organiche?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
So esatto, quello. Se cambi anche il posteriore o per future bici ti serve perché è davvero comodo.

L'olio freni della macchina non va assolutamente bene, e un olio DOT, corrosivo.
Shimano usa un olio minerale, inerte e molto semplice da spurgare.
Solo che se lo fa pagare un occhio.
Basta usare l'olio che ti ho indicato e con 10€ ne acquisti 1lt che ti dura una vita.


Inviato con Tapatalk
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Ok, segno tutto. Grazie. Quest'anno vorrei usare la bici fino a novembre, se non si incorna il tempo in Sicilia si può fare. Quest'anno non ho combinato un cacchio per questioni inesplicabili :)
 
D

Dav#76

Ospite
...e poi i pignoni 12-36 (9v) di cui oggi non potrei fare a meno.

Anch'io ho il 9v e penso mi basti, il 10v è solo una scimmia.

Volevo prenderlo anch'io perché sono passato alla doppia 24-38.

Mi consigli quindi anche a me il passaggio?... Asfalto molto poco, mi piace usarla come mtb pura.
Hai sentito la mancanza dell'11?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Anch'io ho il 9v e penso mi basti, il 10v è solo una scimmia.

Volevo prenderlo anch'io perché sono passato alla doppia 24-38.

Mi consigli quindi anche a me il passaggio?... Asfalto molto poco, mi piace usarla come mtb pura.
Hai sentito la mancanza dell'11?

Io non la sento affatto la mancanza dell'11 anche perché ho la tripla originale. Non so se a te potrebbe mancare ma, ad occhio e croce, se non ambisci alle alte velocità in discesa ne potresti fare a meno senza sentirne la mancanza.
Il 36 lo uso piacevolmente anche con la 22! Ormai vado giù solo per perdita dell'equilbrio, quasi mai non riesco a spingere abbastanza.
Se senti che ti serve un rapporto basso mi sa che ti conviene prenderlo.
Dimenticavo, se hai già il 34 magari puoi evitare di acquistare il 36 ma se hai solo il 32 l'esigenza diventa più pressante.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Anch'io ho il 9v e penso mi basti, il 10v è solo una scimmia.

Volevo prenderlo anch'io perché sono passato alla doppia 24-38.

Mi consigli quindi anche a me il passaggio?... Asfalto molto poco, mi piace usarla come mtb pura.
Hai sentito la mancanza dell'11?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Il 9v basta e avanza.
Il 10v conviene solo se si fa un upgrade.
Perché per motivi commerciali il 9v sta morendo in favore del 10v.
Quindi piuttosto che cambiare componenti e poi cambiare il gruppi intero più in la conviene aggiornare direttamente a 10v.

Addirittura certi componenti 9v adesso costano molto di più degli equivalenti 10v

Un caso è quello dei comandi x9 e x0 di Sram.

Per l'11, con una tripla e un 42/44 nn è fondamentale, con un 38 serve su asfalto, perché si fa presto a finire fuori giri.

Inviato con Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Con una tripla avere un 9v o un 10v non fa tanta differenza.
Con un monocorona o una doppia le cose cambiano.
Un 11-36 aiuta a coprire una più ampia gamma di rapporti.



Inviato con Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
Più che altro ho visto che con gli stessi soldi per una modifica a 10v prendo delle ruote più leggere e reattive.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Le ruote prima di tutto.
Ma prima di sostituire i cerchi è meglio valutare l'effettivo guadagno di peso.

Ad esempio dai miei Syncros a dei CrossOne guadagnerei 200gr scarsi per una spesa di 170/180€.
Infatti ho sostituito solo coperture e camere guadagnando 1250gr


Inviato con Tapatalk
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Con una tripla avere un 9v o un 10v non fa tanta differenza.
Con un monocorona o una doppia le cose cambiano.
Un 11-36 aiuta a coprire una più ampia gamma di rapporti.

Sicuramente è come dici tu però la stessa ragione per cui non si potrebbe rinunciare all'11 rende auspicabile anche il 36. Una curiosità, secondo te il vecchio pignone originale 11 posso montarlo al posto del 12 nel nuovo pacco? Volevo provare ma poi mi è passato di mente.
 
D

Dav#76

Ospite
Sicuramente è come dici tu però la stessa ragione per cui non si potrebbe rinunciare all'11 rende auspicabile anche il 36. Una curiosità, secondo te il vecchio pignone originale 11 posso montarlo al posto del 12 nel nuovo pacco? Volevo provare ma poi mi è passato di mente.


Se entrambi 9v lo puoi fare tranquillamente ma come chiusura devi usare la ghiera dell'11 perché è un pelo più piccola di diametro esterno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
Le ruote prima di tutto.
Ma prima di sostituire i cerchi è meglio valutare l'effettivo guadagno di peso.

Ad esempio dai miei Syncros a dei CrossOne guadagnerei 200gr scarsi per una spesa di 170/180€.
Infatti ho sostituito solo coperture e camere guadagnando 1250gr


Inviato con Tapatalk


Con copertoni e camere hai tolto 1250gr?... E che cosa montavi prima?... Ho visto che i miei copertoni pesano sui 700gr i più leggeri sui 500.. Quindi al Max 400gr, gli altri da dove?... Sono interessato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
Pensa che volevo comprare a 38€ spedito un pacco pignoni x9 9v 11-34 per recuperare 150gr... A sto punto mi conviene quello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Con copertoni e camere hai tolto 1250gr?... E che cosa montavi prima?... Ho visto che i miei copertoni pesano sui 700gr i più leggeri sui 500.. Quindi al Max 400gr, gli altri da dove?... Sono interessato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


I copertoni originali della Scott pesavano circa 900gr l'uno. (2.25x27,5)
Sostituiti con Thunder Burt 2.1x27,5 da 430 gr e camere leggere da 130gr.
Risultato.. -1250gr per una spesa di 85€.

Ho postato le foto in questo Tread.


Inviato con Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
Me lo sono perso allora... Cavolacci che guadagno... Comunque dai miei cerchi originali della 540 dovrei recuperare più di 2 etti penso...
Comunque penso di montare un adattatore reggisella per mi farci poi un 27.2 con registrazione micrometrica, almeno riesco a mettere in bolla tutte le selle perché con l'originale che è a scatti alcune selle mi rimangono o con la punta troppo verso il basso o troppo con la punta verso l'alto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Me lo sono perso allora... Cavolacci che guadagno... Comunque dai miei cerchi originali della 540 dovrei recuperare più di 2 etti penso...
Comunque penso di montare un adattatore reggisella per mi farci poi un 27.2 con registrazione micrometrica, almeno riesco a mettere in bolla tutte le selle perché con l'originale che è a scatti alcune selle mi rimangono o con la punta troppo verso il basso o troppo con la punta verso l'alto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Con poca spesa prendi il Crankbrother Cobalt 2 su CRC.
Altrimenti il Ritchey WCS One Bolt che io preferisco sia per la regolazione che per il peso.


Inviato con Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
Anche probike ha dei buoni prezzi e delle belle offerte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo