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pivot87

Biker novus
Ragazzi mi serve un consiglio voglio cambiare l'impianto frenante alla mia 5.3 . Ora qui sul forum sto leggendo di avid elixir 1 o di shimano deore 615 , da considerare che non voglio spendere piu della meta del valore della bici . Grazie mille

io ho preso gli shimano xt m785, pagati da deporvillage 75 euro l'uno e sono compresi di kit per accorciare i tubi e ti posso dire che con 1 dito puoi cappottare in avanti!
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
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io ho preso gli shimano xt m785, pagati da deporvillage 75 euro l'uno e sono compresi di kit per accorciare i tubi e ti posso dire che con 1 dito puoi cappottare in avanti!
il che non mi sembra una gran cosa... alla faccia del "modulabile". :smile:

per inciso io capotto anche con i meccanici di serie, ma almeno ci devi dare una bella tirata, non con un dito!
coi cantilever era quasi impossibile.
francamente non so cosa sia meglio. mah.
 

pivot87

Biker novus
il che non mi sembra una gran cosa... alla faccia del "modulabile". :smile:

per inciso io capotto anche con i meccanici di serie, ma almeno ci devi dare una bella tirata, non con un dito!
coi cantilever era quasi impossibile.
francamente non so cosa sia meglio. mah.

no cioè sono molto modulabili pero cmque hai anche molta potenza di frenata conta che io ho un 185 davanti in quanto mi piace che ci sia molta potenza di frenata però li consiglio xke sono davvero dei freni fantastici
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
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Scott Spark RC
il che non mi sembra una gran cosa... alla faccia del "modulabile". :smile:

per inciso io capotto anche con i meccanici di serie, ma almeno ci devi dare una bella tirata, non con un dito!
coi cantilever era quasi impossibile.
francamente non so cosa sia meglio. mah.


Credo che Pivot intendesse dire che "volendo" puoi farlo ma nn necessariamente nn si riesce a dosare la frenata.
Io ho il 180 davanti e riesco a modulare bene.
 

pivot87

Biker novus
Credo che Pivot intendesse dire che "volendo" puoi farlo ma nn necessariamente nn si riesce a dosare la frenata.
Io ho il 180 davanti e riesco a modulare bene.

si esatto hai espresso in maniera ottima quello che volevo dire, io prima avevo dei clarks idraulici e si frenavano ma mai frenavano in maniera pronta e potente, erano molto costanti ma abbastanza mollicci e x frenare bene o in situazioni dove ti stai per troncare il collo dovevi strizzarli a 2 dita mentre gli xt con un dito hai una bella frenata anche in discese belle lunghe e con frenate prolungate
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
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Scott Spark RC
si esatto hai espresso in maniera ottima quello che volevo dire, io prima avevo dei clarks idraulici e si frenavano ma mai frenavano in maniera pronta e potente, erano molto costanti ma abbastanza mollicci e x frenare bene o in situazioni dove ti stai per troncare il collo dovevi strizzarli a 2 dita mentre gli xt con un dito hai una bella frenata anche in discese belle lunghe e con frenate prolungate


Dipende molto da come sono spurgati.
Io dopo aver accorciato i tubi avevo l'anteriore reattivo come un meccanico, ma il posteriore aveva la leva un po' spugnosa.
Fatto lo spurgo la leva è tornata come deve essere.
 

pivot87

Biker novus
Dipende molto da come sono spurgati.
Io dopo aver accorciato i tubi avevo l'anteriore reattivo come un meccanico, ma il posteriore aveva la leva un po' spugnosa.
Fatto lo spurgo la leva è tornata come deve essere.

no vabbe i clarks non li avevo mai aperti e sono sempre rimasti cosi fiacchi mentre gli xt li ho tagliati e successivamente spurgati e ora sono una bomba
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
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RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Una 2,25 su una xc mi pare davvero grande... Grosse così pesano da pedalare... Calcola che io la misura così l'avevo di serie sulla er1...

Io mi fermerei a 2,10.

Riguarxo il discorso prezzo biga Vs prezzo upgrade, secondo me questa filosofia è sbagliata in partenza... Se no si dovrebbero avere bighe da 2000 minimo per poter spendere in upgrade a cuor leggero...
Non credere. A seconda della gomma non sono così pesanti. Naturalmente dipende dalle esigenze, ma 2,25 ci può stare. Finora la configurazione con cui mi sono trovato meglio è stato con un nobby nic davanti, e un rocket ron dietro, entrambi da 2,25. Grip e aderenza sufficienti, e senza essere troppo pesanti (conta che io la uso molto anche su asfalto in città). L'unica pecca è la velocità con cui si consumano. Adesso che il rocket ron è andato lo sto sostituendo con un nobby nic da 2,10 e vedo come va.

Concordo però con il fatto che è meglio partire da 2,10 e provare. Se non basta si aumenta.
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
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Ciao ragazzi vi aggiorno su un paio di cose... Ho preso gli avid bb7 anteriore con disco da 180 e posteriore con disco da 160 sono rimasto sul meccanico sia per praticità e sia che se per pura sfiga volo giù per terra e mi si spacca un tubo devo tornare con un freno, leve speed dial 7 e deragliatore sram x9. sui bb7 cosa ne pensate ho fatto un buon acquisto o ho fatto la cazzata?
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
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Ciao ragazzi vi aggiorno su un paio di cose... Ho preso gli avid bb7 anteriore con disco da 180 e posteriore con disco da 160 sono rimasto sul meccanico sia per praticità e sia che se per pura sfiga volo giù per terra e mi si spacca un tubo devo tornare con un freno, leve speed dial 7 e deragliatore sram x9. sui bb7 cosa ne pensate ho fatto un buon acquisto o ho fatto la cazzata?

E se invece, sempre per pura sfiga, ti si rompe un cavo?
 
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