Beh, diciamo che il battistrada bene o male è uguale nei vari modelli... Quello che camp a, come dicevo, è la spalla più o meno resistente... Quindi.... Vuoi evitare le forature? Lattice e sparisce la paura..
Raga oggi ho pesato le mia 5.3 taglia L e la bilancia segna 14 kg tondi.
Le vostre quanto pesano?
Ragazzi mi serve un consiglio voglio cambiare l'impianto frenante alla mia 5.3 . Ora qui sul forum sto leggendo di avid elixir 1 o di shimano deore 615 , da considerare che non voglio spendere piu della meta del valore della bici . Grazie mille
11kg x ora ma devo cambiare i cerchi con i mavic e perdo altri 400gr
3kg in meno, son tanti.
Anche la tua è una L?
bella idea@MASTERDH, per le forature io ci ho messo dentro una camera d'aria aperta e foro parecchio meno.
il che non mi sembra una gran cosa... alla faccia del "modulabile".io ho preso gli shimano xt m785, pagati da deporvillage 75 euro l'uno e sono compresi di kit per accorciare i tubi e ti posso dire che con 1 dito puoi cappottare in avanti!
il che non mi sembra una gran cosa... alla faccia del "modulabile".
per inciso io capotto anche con i meccanici di serie, ma almeno ci devi dare una bella tirata, non con un dito!
coi cantilever era quasi impossibile.
francamente non so cosa sia meglio. mah.
il che non mi sembra una gran cosa... alla faccia del "modulabile".
per inciso io capotto anche con i meccanici di serie, ma almeno ci devi dare una bella tirata, non con un dito!
coi cantilever era quasi impossibile.
francamente non so cosa sia meglio. mah.
Credo che Pivot intendesse dire che "volendo" puoi farlo ma nn necessariamente nn si riesce a dosare la frenata.
Io ho il 180 davanti e riesco a modulare bene.
si esatto hai espresso in maniera ottima quello che volevo dire, io prima avevo dei clarks idraulici e si frenavano ma mai frenavano in maniera pronta e potente, erano molto costanti ma abbastanza mollicci e x frenare bene o in situazioni dove ti stai per troncare il collo dovevi strizzarli a 2 dita mentre gli xt con un dito hai una bella frenata anche in discese belle lunghe e con frenate prolungate
Dipende molto da come sono spurgati.
Io dopo aver accorciato i tubi avevo l'anteriore reattivo come un meccanico, ma il posteriore aveva la leva un po' spugnosa.
Fatto lo spurgo la leva è tornata come deve essere.
La mia è una M, e dovrebbe essere sotto i 12,5 kg, ma devo verificare, perché dall'ultima pesata che mi dava circa 13 kg, ho cambiato forcella e pacco pignoni.Raga oggi ho pesato le mia 5.3 taglia L e la bilancia segna 14 kg tondi.
Le vostre quanto pesano?
Non credere. A seconda della gomma non sono così pesanti. Naturalmente dipende dalle esigenze, ma 2,25 ci può stare. Finora la configurazione con cui mi sono trovato meglio è stato con un nobby nic davanti, e un rocket ron dietro, entrambi da 2,25. Grip e aderenza sufficienti, e senza essere troppo pesanti (conta che io la uso molto anche su asfalto in città). L'unica pecca è la velocità con cui si consumano. Adesso che il rocket ron è andato lo sto sostituendo con un nobby nic da 2,10 e vedo come va.Una 2,25 su una xc mi pare davvero grande... Grosse così pesano da pedalare... Calcola che io la misura così l'avevo di serie sulla er1...
Io mi fermerei a 2,10.
Riguarxo il discorso prezzo biga Vs prezzo upgrade, secondo me questa filosofia è sbagliata in partenza... Se no si dovrebbero avere bighe da 2000 minimo per poter spendere in upgrade a cuor leggero...
io ho preso gli shimano xt m785, pagati da deporvillage 75 euro l'uno e sono compresi di kit per accorciare i tubi e ti posso dire che con 1 dito puoi cappottare in avanti!
Ciao ragazzi vi aggiorno su un paio di cose... Ho preso gli avid bb7 anteriore con disco da 180 e posteriore con disco da 160 sono rimasto sul meccanico sia per praticità e sia che se per pura sfiga volo giù per terra e mi si spacca un tubo devo tornare con un freno, leve speed dial 7 e deragliatore sram x9. sui bb7 cosa ne pensate ho fatto un buon acquisto o ho fatto la cazzata?
E se invece, sempre per pura sfiga, ti si rompe un cavo?