Galleria rockrider 5.3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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lellovero

Biker superis
5/5/13
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io se vuoi ho una FOX in garage presa usata qui sul mercatino ma sto cambiando progetto...ma di certo non sono 120 €.....:-)
ehehehe la fox me la piglierei volentieri ma purtroppo mi sn imposto di non spendere più di 150 euri per la forcaXD Dovrò pazientare e non poco perchè qui sul mercatino mettono le recon silver a 180 euro+ss:spetteguless:!!!! E le speranze di portare a casa qualcosa di buono con 150 calano sempre di più:specc:
 

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
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isernia
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Allora ragazzi mi sono accorto che mi è saltata la vernice vicino al movimento centrale, parallelamente alle corone...vi allego una foto, anche se non si vede molto dato che è nella parte interna...è solo un problema estetico giusto? Visto che si parlava di fresature, vernici ecc...la bici ha solo 2 settimane. La crepa sarà lunga 2 cm... uploadfromtaptalk1400009938325.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
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varie...ed eventuali
ehehehe la fox me la piglierei volentieri ma purtroppo mi sn imposto di non spendere più di 150 euri per la forcaXD Dovrò pazientare e non poco perchè qui sul mercatino mettono le recon silver a 180 euro+ss:spetteguless:!!!! E le speranze di portare a casa qualcosa di buono con 150 calano sempre di più:specc:

eh eh...con 150€ ti posso dare il tubo sterzo e lo stelo dx...:smile:
sto scherzando eh....ma l'altro giorno c'era una Recon Soloair a 120 € forse l'hanno venduta...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
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Anywhere
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Allora ragazzi mi sono accorto che mi è saltata la vernice vicino al movimento centrale, parallelamente alle corone...vi allego una foto, anche se non si vede molto dato che è nella parte interna...è solo un problema estetico giusto? Visto che si parlava di fresature, vernici ecc...la bici ha solo 2 settimane. La crepa sarà lunga 2 cm... Vedi l'allegato 192775
Non è niente, non preoccuparti.
 

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
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isernia
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Da quel che vedo tu li hai uno spessore e probabilmente il perno quadro, quello di cui si parlava è un movimento centrale a calotte esterne.

Sicuramente sarà cosi allora. La mtb ha il movimento centrale e la guarnitura di serie. Nel caso, quindi, io cambi MC e guarnitura, dato che stavo pensando di farlo, non avrò nessun problema giusto? Scusa la mia insistenza
 
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Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
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Sicuramente sarà cosi allora. La mtb ha il movimento centrale e la guarnitura di serie. Nel caso, quindi, io cambi MC e guarnitura, dato che stavo pensando di farlo, non avrò nessun problema giusto? Scusa la mia insistenza


Ma no tranquillo. Se monti uno shimano hollowtech II ( calotte esterne) dal lato corone ci vanno 2 spessori in plastica che azzerano il tuo problema.
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
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Pensiero della Sera: se cambio manubrio, mettendone uno più largo e con più rise, riesco ad essere più sicuro e preciso in discesa? Che soluzione consigliate? Con il manubrio di serie mi sento un po basso, quando c'è da buttarsi giù in discese a strapiombo pur mettendomi completamente fuori sella, ho la sensazione di avere poco controllo davanti...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
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Il manubrio della 5.3 è da 640 con un rise mi pare da 3cm , potresti provare un 710 con maggiore rise.
Oppure puoi sostituire l'attacco manubrio con uno più inclinato verso l'alto o a inclinazione regolabile.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
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Il manubrio della 5.3 è da 640 con un rise mi pare da 3cm , potresti provare un 710 con maggiore rise.
Oppure puoi sostituire l'attacco manubrio con uno più inclinato verso l'alto o a inclinazione regolabile.

Gli stem regolabili sono fortemente sconsigliati se si usano per offroad, sopratutto su fondi scassati in discesa. ..se si lascia andare si è a terra in un attimo.
 
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pivot87

Biker novus
Pensiero della Sera: se cambio manubrio, mettendone uno più largo e con più rise, riesco ad essere più sicuro e preciso in discesa? Che soluzione consigliate? Con il manubrio di serie mi sento un po basso, quando c'è da buttarsi giù in discese a strapiombo pur mettendomi completamente fuori sella, ho la sensazione di avere poco controllo davanti...


Io nella 5.3 ho messo un race face sixc in carbonio da 785mm, ha cambiato il comportamento della bici in maniera pazzesca. Nelle discese ora è molto più facile controllarla e anche nelle situazioni al limite si riesce guidare benissimo
 
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