Riesci a pedalare in pianura con la sella messa a quel modo?
Riesci a pedalare in pianura con la sella messa a quel modo?
Ti riferisci all'inclinazione "col nasino all'insù"?Riesci a pedalare in pianura con la sella messa a quel modo?
Se è messa come la foto del sito, a mio parere non va bene.
Non essendo un modello piatto, non è da mettere in bolla dalle estremità.
Va messa più o meno così:
interessante, grazie per la dritta! domani provo e riporto :)Uhm... strano che sia orizzontale, vedendo la foto ha quasi la stessa inclinazione del tubo orizzontale (che poi è inclinato). Se non è un modello piatto, abbassa la punta di qualche grado (vedi quote sotto).
Se lo metti anche davanti prendi anche il disco da 180 e l'adattatore [emoji6]
Io metterei sicuramente il disco da 180, questo in particolare [URL="http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-rotor-slx-sm-rt66m-180mm-6-bolt-27655/wg_id-283"][url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-rotor-slx-sm-rt66m-180mm-6-bolt-27655/wg_id-283[/URL][/URL]
e magari anche il fratellino minore da 160 per il posteriore, così fai tutto shimano e non ci pensi più!
L'adattatore da 180 è giusto quello che hai indicato tu.
Viti verdi, direi ok.
Io metterei l'slx che ho anche io giusto xche sono fatti x lavorare insieme con le pastiglie schimano.
Il 180 davanti non è come averlo dietro , durante la frenata il peso si sposta avanti e l'anteriore tende meno a bloccarsi del posteriore.
Io peso 66kg e mi trovo bene, al max poi lo togli e lo vendi.
Io monto 180/180 adesso e la frenata è mostruosa [emoji23][emoji23]
Se nn vado errato il 505 ha la pompa radiale, quindi meno modulabile del Deore che ha la pompa assiale
Forse perché sta davanti, quindi la ruota tende meno a bloccarsi
Dipende dalla superficie frenante del disco, piu' e' estesa e meno e' modulabile. Quindi se trovi un disco molto leggero e con parecchi fori che offra poca superficie dovresti mantenere comunque la modulabilita' del tuo freno attuale (o quasi), avresti anche dei vantaggi per quanto riguarda il raffreddamento.Ma il 180 ti fa perdere molta modulabilità?
cosa te ne frega se un disco pesa 61g in più quando hai un telaio che pesa 2,3Kg !!! (senza offesa ovviamente!! )...ma questo che ho postato io: http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-rotor-motion-180mm-titanium-67307/wg_id-283
Non è buono? dovrebbe essere titanio se non sbaglio! e pesa 114g contro i 175 dell' slx!
Basta farsi troppe seghe mentali, monta il 180 e non ci pensi più.Ma il 180 ti fa perdere molta modulabilità?