geax saguaro

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho provato le mie nuove geax saguaro. cercavo gomme adatte ad uso stradale e furistrada su terreno compatto. mi sono informato sul web e quando sono andato in negozio pure il venditore mi ha confermato che le saguaro erano ciò che faceva al mio caso.

sinceramente sono un pò deluso: sarà la pàtina nuova che deve togliersi, sarà che ancora non ci sono abituato, sarà anche la particolare tassellatura ma in curva su asfalto sono scivolosissime e sul dritto paiono legare col terreno e non scorrere a suffficienza nonostante la pressione massima.
vengo da gomme economiche cinesi 26 x 1,95 cheng shing che in 2 anni si sono a malapena consumate un poco ma erano molto scorrevoli e reggevano pressioni fino a 4,5 bar, le saguaro non vanno oltre i 4 bar.
ho notato che le saguaro su sterrato vanno davvero molto bene ma io faccio molto asfalto e peso 95 kg ... spero di non distruggerle.
aspetto che la patina nuova si consumi per avere un migliore metro di giudizio.

voi che ne dite?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
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62
Catania
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ti sei risposto da solo...
per quanto scorrevoli e le Saguaro lo sono, restano pur sempre gomme da sterrato...
sterrato compatto e battuto ma pur sempre sterrato... occhio che soffrono maledettamente l'umido e l'acqua e all'anteriore in condizioni di umido sono peggio delle slik... forse per le tue esigenze erano meglio gomme semi slik...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
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Vicenza
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TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
io sono rimasto deluso da un'altro modello di geax ; e cosi sono ritornato ad acquistare SCHWALBE precisamente il mod. SMART SAM PERFORMANCE LINE 26X2.10 che secondo me e altre persone lo hanno trovato un'ottima gomma , peccato xche' un po sottovalutata !!!:prost:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
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ti sei risposto da solo...
per quanto scorrevoli e le Saguaro lo sono, restano pur sempre gomme da sterrato...
sterrato compatto e battuto ma pur sempre sterrato... occhio che soffrono maledettamente l'umido e l'acqua e all'anteriore in condizioni di umido sono peggio delle slik... forse per le tue esigenze erano meglio gomme semi slik...
se prendo le semislick ed affronto uno sterrato m'ammazzo, se con le saguaro fatico un poco su asfalto ma su sterrato mi difendo, la cosa è accettabile. m' aspettavo un pò di scorrevolezza in più ... aspetto un pò che si assestino e poi vedo il da farsi.
 

mattiaclz

Biker serius
25/3/09
226
1
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modena
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BEH GUARDA TI CONSIGLIO DI FARTI UN PO DI TERRENO POLVEROSOE ABRASIVO cosi gli togli il "nuovo" dalle gomme....
Io prima usavo delle gomme specialized le crossroads che sono un compromesso sterrato asfalto (anno la riga nel mezzo continnua)....sull' asfalto erano dei missili, hanno una mescola durissima (infatti e' riportata la scritta high durability compound), non si consumano mai....
su sterrato erano abbastanza un disastro....mi sembrava di esseere gary mccoy ero sempre di traverso!!!
poi sono passato a tubless e ho montato delle geax barro mountain...sono l' opposto delle prime...cioe' su sterrato sono un ragno su asfalto, sembra di essere su un calabrone...pero' fidati a volte la scorrevolezza e' nche una cosa psicologica dovuta al rumore delle gomme dato dai tasselli...appna ci fai l' abitudine poi non ti ricordi piu' delle gomme che hai montato prima....cmq appena si rodano senti la differenza..cmq non tenerle a 4,5 bar se per caso dovesse esploderti una gomma per qualche strano motivo..rischi di brutto...tienile a 3,5 bar max...dipende molto ankke dai cerchi cmq... ciao e buone pedalate
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
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Appiedato
Le state declassando troppo!! Io le ho usate e c'ho fatto anche una GF e devo dire che sono delle coperture scorrevolissime e discrete come grip. Certo sono adatte per terreni asciutti e battuti ma se le conosci riesci a domarle.
Poi le tue coperture bisogna vedere che tipo sono: TNT o High performance??
Le hai montate in verso speed o traction?
La pressione per me è un po' elevata a 4 bar! Su asfalto potresti andare massimo 3.5 bar e su sterrato massimo 3 bar altrimenti ti sballotta troppo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Le state declassando troppo!! Io le ho usate e c'ho fatto anche una GF e devo dire che sono delle coperture scorrevolissime e discrete come grip. Certo sono adatte per terreni asciutti e battuti ma se le conosci riesci a domarle.
Poi le tue coperture bisogna vedere che tipo sono: TNT o High performance??
Le hai montate in verso speed o traction?
La pressione per me è un po' elevata a 4 bar! Su asfalto potresti andare massimo 3.5 bar e su sterrato massimo 3 bar altrimenti ti sballotta troppo.
io sul grip non ho nulla da ridire, anzi! ho fatto poco sterrato ieri ma erano ottime in quel frangente. solo le ritenevo più scorrevoli su asfalto ma probabilmente mi ci devo abituare e rodarle anche per togliere tutte quelle pellicine che le rendono vere saponette in curva.
le ho montate in direzione speed, l' altra sigla che mi chiedi non la ricordo,mi pare tnt ma oggi controllerò: cosa cambia?
se mi lamento che a 4 bar su asfalto son poco scorrevoli tu mi suggerisci di ridurre la pressione a 3, 5? non capaisco il senso, le tengo belle dure perchè portano in giro i miei 95 kg!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
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44
Besana (MB)
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Giant Trance 3 2015
Io le Saguaro le ho tenuta una settimana scarsa e poi le ho date via..
Adesso sto usando una Mountain King protection black chili 2.2 davanti e dietro ho una kenda small block 8 da 2,10.
Non sono mai stato più contento di queste gomme.
Davvero scorrevolissime, soprattutto la kenda, adesso con il caldo sta dando il meglio di se. Sembra di essere sui binari per tenuta e scorrevolezza.
Anche su alfalto puoi permetterti di piegare bene senza che ceda o perda di grip.

Ho il tuo stesso peso e le tengo a 3 bar entrambe
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
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517
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io le Saguaro le ho tenuta una settimana scarsa e poi le ho date via..
Adesso sto usando una Mountain King protection black chili 2.2 davanti e dietro ho una kenda small block 8 da 2,10.
Non sono mai stato più contento di queste gomme.
Davvero scorrevolissime, soprattutto la kenda, adesso con il caldo sta dando il meglio di se. Sembra di essere sui binari per tenuta e scorrevolezza.
Anche su alfalto puoi permetterti di piegare bene senza che ceda o perda di grip.

Ho il tuo stesso peso e le tengo a 3 bar entrambe
a giuducare dal disegno mi verrebbe da pensare che le mie dovrebbero essere ancora più scorrevoli delle tue ... boh, forse qundo avrò rodato le mie le cose miglireranno. non son pochi 3 bar su asfalto per il nostro peso?
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
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Appiedato
Io peso 85 kg e gonfio le mountain king a 2 bar avanti e 2.2 dietro (sono tubeless però).
Quando faccio trasferimenti su asfalto non sto li a gonfiare per poi sgonfiare sullo sterrato. Parto così e via. Non è che senta tantissima differenza. E poi se è un po' meno scorrevole alleni meglio la gamba.
In fondo la MTB è fatta per il fuoristrada o no?
Se devo fare solo asfalto vado di BDC.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
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Giant Trance 3 2015
a giuducare dal disegno mi verrebbe da pensare che le mie dovrebbero essere ancora più scorrevoli delle tue ... boh, forse qundo avrò rodato le mie le cose miglireranno. non son pochi 3 bar su asfalto per il nostro peso?

No no, fidati le SB8 sono meglio in tutto delle Saguaro, i tasselli sono piccoli e più bassi, oltretutto continuano anche sui fianchi e garantiscono una buona tenuta laterale quando sei in piega.

Io lo tengo a 3 del mio manometro da compressore, ma penso che non sia molto preciso, dopo quasi 20 anni di età.. è tenuto assieme dallo scotch..

Con "i miei" 3 bar mi trovo bene, guardandolo fa una leggera pancetta laterale ma tutto sommato è ok, aiuta ad ammortizzare i colpi in fuoristrada..
Ho paura che se lo gonfi di più se scendi veloce sui pedali e prendi un pò di buche ti cominci a saltellare..
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
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Trek procaliber
E ci credo che nn tengono in curva;gonfiate a 4 e' come avere due pezzi di legno...per la scorrevolezza sono ottime gomme(sempre di mtb stiamo parlando...)e si difendono pure sullo sterrato.Il grosso limite e' nell'anteriore:sulle discese un po' rovinate va in crisi e nn trasmette tanta fiducia.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho avuto modo di ricredermi sulle saguaro: valide in offroad su terreno compatto e pure su asfalto. si stanno rodando e forse le avevo gonfiate troppo, anche se sempre nei limiti prescritti dal costruttore.
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
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Giant
oggi ho avuto modo di ricredermi sulle saguaro: valide in offroad su terreno compatto e pure su asfalto. si stanno rodando e forse le avevo gonfiate troppo, anche se sempre nei limiti prescritti dal costruttore.
Io le Saguaro le ho smontate dalla disperazione,saranno anche scorrevoli ma non tengono una cippa,stando sempre in casa sono sorprendenti per scorrevolezza e trazione su un po tutti i fondi le Mezcal tnt, l'anno scorso ci ho fatto la Via di Saraceni e in discesa era solo fango giuro incredibili
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io le Saguaro le ho smontate dalla disperazione,saranno anche scorrevoli ma non tengono una cippa,stando sempre in casa sono sorprendenti per scorrevolezza e trazione su un po tutti i fondi le Mezcal tnt, l'anno scorso ci ho fatto la Via di Saraceni e in discesa era solo fango giuro incredibili
io vado su terreni duri, no fango, e quindi comincio a trovarmici bene.
 

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