GF Alpi Marittime

aleros

Biker novus
27/10/10
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Villar Perosa
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Non posso che essere d'accordo sui commenti del percorso di Oniriko77, l'unica critica che si può fare e il troppo asfalto sulle salite principali.
Ma poi, siamo noi biker che ci dobbiamo adattare ad un percorso con le nostra capacità, o no? Perchè mi sembra che molti vogliano che gli disegnino una gara in base alle loro doti, senza troppa salita, senza troppa discesa, senza pietre, senza curve, senza... mah...siamo biker o siamo stradisti?? Quella di oggi è una gara vera! peccato per il troppo asfalto, cosa che ha molti mi sembra che non abbia dato fastidio
Alcune disfunzioni organizzative sono state evidenti e chiaramente migliorabili, ma come prima edizione è un buon punto di partenza. Non mi sembra il caso di sparare a zero, piuttosto fare delle critiche costruttive che permetta agli organizzatori di offrirci un prodotto migliore il prossimo anno.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
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Imperia
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io sono dell'idea che se fai una gf tracciata dura e per pochi e' giusto che sia cosi... c'e' a cui piace e a chi no

ma l'organizzazione totalmente lascia alla casualita' no! soprattutto in coppa! se limone o un altra gara di quelle perfette che abbiamo fatto fino adesso faceva cose simili... veniva lapidata! inutile la corsa non e' stata all'altezza della coppa e' un dato di fatto!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
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Alba
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io sono dell'idea che se fai una gf tracciata dura e per pochi e' giusto che sia cosi... c'e' a cui piace e a chi no

ma l'organizzazione totalmente lascia alla casualita' no! soprattutto in coppa! se limone o un altra gara di quelle perfette che abbiamo fatto fino adesso faceva cose simili... veniva lapidata! inutile la corsa non e' stata all'altezza della coppa e' un dato di fatto!

hai anche ragione se la paragoni all'organizzazione di altre gare di coppa, qui si correva anche la prima edizione, e per questo fatto io non mi sento di condannarla.

Però ad esempio il problema dell'entrata in griglia non credo sia stato un problema dell'organizzazione ma del ritardo dei cronometristi, altrimenti non si spiegherebbe perchè ci hanno fatto aspettare così tanto fuori.
Io apprezzo anche i trasferimenti così lunghi così non si creano ingorghi.

L'avevo provata martedì con una 29 rigida... e alla fine dei fatti non mi era piaciuto così tanto il percorso, specialmente i primi 20km non mi erano piaciuti, in gara le sensazioni con un mezzo all'altezza erano diverse.
Per l'asfalto non mi pronuncio... era ancora "passabile" le pendenze dolci e secondo me nota molto importante si affronta subito quando ancora si è freschi e la temperatura gradevole, voglio vedere tra 2 domeniche al tour dell'assietta...:prega:

Magari pochi lo sanno, ma ad entracque si correva una 6h sempre in questo periodo
Tutto si svolgeva ad Entracque, sempre in zona, dove c'era la partenza della granfondo vi erano anche le premiazioni e la cena, lo scorso anno un bellissimo spettacolo di BMX con rampe e salti con Alessandro Barbero ed altri :celopiùg:

Le premiazioni erano molto ricche, i primi SOLO si prendevano 200€ e un grosso cesto di prodotti locali e i team anche più in denaro mi pare !
Insomma era una manifestazione riuscitissima che non raccoglieva poi più di tanti partenti, un vero peccato.

Se raffrontiamo la 6h 2010 con la GF del 2011 vi è stato un peggioramento.
 

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
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Pinerolo
www.bikecafe.org
Credo che una 1^ edizione di una qualsiasi GF debba avere "l'intelligenza e l'umiltà" di fare una prova generale prima di mettersi in un qualsiasi grande circuito come la Coppa Piemonte dove ci sono già di default 450 atleti...ma giusto per valutare quei piccoli aspetti organizzativi che eviterebbero tante incazzature da parte dei biker.

Io sono MOLTO ARRABBIATO con quei biker delle retrovie (con tutto il rispetto per le retrovie) che nel trasferimento hanno cercato di recuperare posizioni tagliandomi la strada ed inchiodando e causando incidenti per poi essere FERME E RIPETO FERME quando si trattava veramente di andare forte...e cioè gia dai primi metri della salita.
Dalla 1^ griglia mi sono ritrovato con 2-300 biker davanti solo perchè ho evitato di lottare per mantenere la mia posizione in un trasferimento.

Per il resto trovo anch'io che la logistica non fosse ottimamente distribuita.

La bellezza del percorso è molto soggettiva...io non l'ho digerito molto ma anche perchè ho avuto qualche problemino di troppo.

Comunque rimpiango anch'io Pila.
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
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superga
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Io credo che nell'ottica di migliorare il circuito della Coppa Piemonte, come credo si è dimostrato di voler fare da alcuni anni, si debba cercare di proporre eventi all'altezza. E in questo aspetto secondo me ricadono tutti gli aspetti di una gara e di un circuito: percorso, assitenza, organizzazione, promozione ecc...
Certo non è facile dal punto di vista organizzativo, lo immagino, ma l'evento di ieri era ben al di sotto di gare consolidate del circuito che valgono la pena di essere corse a discapito di eventi raffazzonati come Entracque.Noi bikers certo siamo dei rompiscatole...non lo nego,ma se si paga per partecipare è giusto anche pretendere di tornare a casa soddisfatti!

Discorso griglie e trasferimenti. La coppa prevede ahimè sempre un'unica partenza, a volte in condizioni difficili, ieri per via del trasferimento, ricordo Limone l'anno passato con un imbuto stretto e lungo, Pila con un collo di bottiglia appena dopo la linea di partenza, Sestriere con partenza in discesa e su pietraia...
Io pagherei volentieri i classici 3€ di un servizio di cronometraggio decente purchè si partisse scaglionati evitando i sorpassi azzardati per recuperare l'amico patito poco davanti a noi, magari l'effetto mandria impazzita e sgomitante sarebbe limitato.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
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Alba
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Discorso griglie e trasferimenti. La coppa prevede ahimè sempre un'unica partenza, a volte in condizioni difficili, ieri per via del trasferimento, ricordo Limone l'anno passato con un imbuto stretto e lungo, Pila con un collo di bottiglia appena dopo la linea di partenza, Sestriere con partenza in discesa e su pietraia...
Io pagherei volentieri i classici 3€ di un servizio di cronometraggio decente purchè si partisse scaglionati evitando i sorpassi azzardati per recuperare l'amico patito poco davanti a noi, magari l'effetto mandria impazzita e sgomitante sarebbe limitato.

il discorso griglie è estremamente semplice.

far partire i primi 15 di coppa di ogni categoria davanti subito dietro agli Open vuol dire avere a metà coppa tanti atleti lenti davanti, da metà classifica in giù.
Oltretutto chi magari non conclude una prova ma è un buon amatore si rivede ingiustamente a partire dietro, o fa richiesta di partire nella griglia dei 15, causando così un ulteriore affollamento davanti.

Basta vedere le classifiche della Coppa, adesso tra i primi 15 ci sono atleti che arrivano oltre la 30° posizione di categoria e oltre la 200esima posizione assoluta
eppure partono davanti :nunsacci:
non ne vedo il senso.

quindi o si rivedono le prime griglie e si fanno più piccole ( 1° griglia open - 2°griglia primi 5 di ogni categoria - 3°griglia dal 6° al 10° di categoria - 4° griglia gli altri iscritti alla coppa - 5°griglia tutti gli altri)
si tratta soltanto di aggiungere 2 griglie.

oppure bisogna rivedere il punteggio, che non penalizzi troppo chi non conclude una prova.
 

luke87

Biker serius
2/10/10
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Bike
Tabros Thunder
Parlatemi di problemi di logistica, per carità è sicuramente migliorabile...ma sul percorso tutte ste critiche son eccessive! Se ci fate caso, quando viene proposta una GF nuova, gli organizzatori cercano sempre di far percorsi divertenti, con discese degne di questo nome, salite importanti e poi guarda caso nell'anno successivo sono sempre costretti a ridimensionare il percorso facilitandolo a causa di critiche esagerate, o addirittura a cancellare la gara dal calendario perchè i partecipanti la bocciano!! Il problema è che le critiche sul percorso ci saranno sempre (immagino a gente che criticava tratti di 50mt. troppo ripidi in discesa della Serra Bike...FATE VOI), gente che scrive che ci sono scoli dell'acqua nelle discese, pietre di troppo...IMBARAZZANTE!!!!! Confido negli organizzatori che una volta tanto non ascoltino i soliti criticoni, e che magari si sentano orgogliosi di un Tiberi o uno Zamuner che alle premiazioni han dichiarato che è stata una vera gara di MTB divertente! Di gare anonime ne abbiamo già troppe...
 
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Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
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Imperia
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io ti posso dire... che sono un amatore... e lunedi vado a lavorare... inoltre se non mi posso permettermi di farmi male... per ovvi motivi lavorativi...

le gf per me sono un divertimento... niente corsa al podio.. ma poter dire... si le ho chiuse tutte! detto cio' le gf devono essere eventi che incentivano il turismo nel luogo in cui si corre... se la volete fare per gli agonisti esasperati della domenica... buon per voi.. ma nn vi lamentate se non ci sono iscritti... di conseguenza sponsor e budget.... la xc... e' praticamente morta a livello regionale (dico da me in piemonte non so....) grazie a questo metro di misura!

per il chip... finche' in gara ti fermi ad uno stop per dare la precedenza... appena partiti quando il gruppo e' gia' partito... c'e' poco da cronometrare! cosi come quando prendi il tempo da un punto... che in teoria non e' manco gara! (entracque non era la partenza! per quanto pochi sembra l'abbiano capito!!!)
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
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Bike
Tabros Thunder
io ti posso dire... che sono un amatore... e lunedi vado a lavorare... inoltre se non mi posso permettermi di farmi male... per ovvi motivi lavorativi...

Tutti lavoriamo al lunedì...nessuno di noi vive di MTB! Però basta tirare un po i freni se non si è sicuri su una discesa...tutto qui, nessuno di ce di andar giù col cervello spento!! Togliere le discese un minimo impegnative a favore di stradoni larghi che poi si farebbero a velocità ancora più elevate non mi sembra una soluzione...
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
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Imperia
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Mmmm mi sa che nn hai letto... Io mi lamentavo proprio della strada bianca larga da fare a 200 km/h con le buche...

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
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Donnas
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Bike
troppe
Oniriko in parte condivido, ma credimi noi valdostani non ci ruga il fatto di non avere Pila in coppa. Pila si farà comunque. E' stata presa ad esempio per raffrontare due gf alla "prima esperienza" e aquanto pari a parità di gaf organizzative Pila ne è uscita meglio.
I lentoni in salita come dici te possono rallentare è vero, però ricordiamoci che la coppa piemonte esiste grazie ai lentoni come me, che per puro divertimento e o voglia di competizione con se stessi partecipano giusto per il gusto di dire ce l'ho fatta.
Il percorso non mi pare sia stato criticato piu di tanto ma, è stato detto che migliorandolo puo diventare piu sensato, ma li son gusti personali come in tante in cose. Io soffro in salita, in discesa vado meglio e preferisco il tecnico tipo pila o la serie di tornantini nel bosco poco prima di arrivare al traguardo. Di certo lo sterratone ghiaioso lo faccio ma, non mi diverte piu di tanto, lo trovo banale e in certi frangenti piu pericoloso, tutto qua.
Qui la gara è partita con giudizio negativo a causa del trasferimento, un po a causa dei soliti minchioni che sembra debbano vincere una crono e mettono in pericolo gli altri, un po' a causa di un apripista che se voleva fare un traferimento bastava andasse ai 20 allora e tenesse buoni tutti, invece in certi tratti si viaggiava ai 40 e piu!! Forse per i piu bravi che sono stati davanti si percepiva meno ma da dietro era un incubo.
La selezione si sarebbe fatta subito all'inizio salita senza grossi pericoli, ma nel trasferimento tutti i 600 bikers erano compatti.
A mio avviso non esiste che nemmeno un vigile regoli il traffico agli incroci o un bikers in gara (visto il ritmo di partenza) debba preoccuparsi di tutto questo traffico. Si gareggia ci si diverte ma, se finisco con il collo su un gardrail o giu da un muro di 1,5mt non mi diverto piu!
Comunque siamo bikers e siamo tosti e pure questa è andata...ma alla fine di 600 partenti e piu quanti se ne sono ritirati??
 

joker82mx

Biker novus
1/5/10
30
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Ivrea (To)
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In Coppa Piemonte ci sono ormai 9 gare fisse, ogni anno poi ne inseriscono una nuova per arrivare a 10. La gara che dovrebbero inserire per avere all'interno del circuito tutte le gf più importanti del Piemonte è la Sauze Mountain Classic, ma litigano tra organizzatori del circuito e quelli della gara (così mi è stato riferito..).

La gara di Entraque personalmente l'ho trovata una bella novità (anche se l'ho patita e son arrivato con la voglia di buttare via la bici..),ritengo che avesse un bel percorso vario, che premiava bikers completi: buona gamba, buona tecnica, buona tattica.., e nei punti pericolosi era anche ben presidiato.
Note negative: -Pacco gara misero, e sopratutto con l'ennesimo budino che dopo 10h nella macchina sotto il sole camminava da solo..
- Trasferimento a Valdieri: bisogna partire subito con una salita larga, è l'unico modo per sfoltire il gruppo
- Se si fa una gara in mtb il percorso deve essere tutto pedalabile, non si possono fare 20 min a piedi..
- Un paio di frecce in più sopratutto verso la fine.
 

S-works75

Biker novus
23/10/07
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genova
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La mia gara e' finita ai meno dieci km dalla fine, testa e gambe mi hanno tradito, per questo non mi sento certo di criticare il percorso e nemmeno la logistica neppure il pacco gara, non so immaginare quante difficolta si debba affrontare per organizzare un evento simile, anche economiche, detto cio' la partenza basta e avanza per evitare mie partecipazioni future, pericolosa e ingiusta. La cronaca della mia partenza e' piu' o meno questa: posizione in griglia circa meta' gruppo, posizione a valdieri non verificata l'attenzione era tutto a non farmi male e non far male ad altri,forse perche' ho voluto scendere senza correre rischi la senzazione e' desser stato notevolmente in coda al gruppo, confermata dal fatto, che per me e per chi era con me, lo stop a Valdieri non c'e' stato, tanto che non capivamo se e quando fossimo partiti. Non ci sono giustificazioni per questo. Se devo fare paragoni mi fa meno incazzare fare coda in un imbuto, che rischiare le ossa, ed ho trascurato l'aspetto cronometraggio.
Le colpe non sono cmq tutte degli organizzatori della Gf Alpi Marittime sicuramente chi seleziona le gare per un evento come coppa piemonte potrebbe evitare di inserire in calendario eventi alla prima edizione.
Da ligure cmq Pila sky bike forever!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
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I lentoni in salita come dici te possono rallentare è vero, però ricordiamoci che la coppa piemonte esiste grazie ai lentoni come me, che per puro divertimento e o voglia di competizione con se stessi partecipano giusto per il gusto di dire ce l'ho fatta.


non hai centrato l'argomento
ho risposto all'altro utente che si lamentava del caos subito dopo la partenza, e questo in tutte le gare (e sarà sempre peggio visto che ormai basta arrivare alla fine di tutte le prove per partire davanti) proponeva partenze scaglionate.

Io ho proposto 2 griglie in più per far partire davanti chi va più spedito, credimi che non è bello per chi per un ritiro una caduta o guasti meccanici in una prova si trova costretto a quella successiva avere 300 partenti davanti, con gente da metà classifica in poi che sgomita al cancelletto per partire 2 metri davanti al compagno, ed è quello che succede con questa assegnazione dei punteggi attuali.
dove avrei accusato chi va lento ? :nunsacci:

sterratoni ghiaiosi banali e pericolosi, sono d'accordo, sterratoni più ostici ci sono a Claviere, al tour dell'assietta alla via del sale... e mi sembra che in queste prove qualcuno si faccia sempre molto male, ma nessuno si lamenta
allora non puntiamo il dito solo su questa prova...

Per il resto come l'utente jocker mi piacerebbe vedere inserita in coppa una Sauze d'oulx o Bardonecchia mountain classic, ecco quella merita.
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
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Qui la gara è partita con giudizio negativo a causa del trasferimento, un po a causa dei soliti minchioni che sembra debbano vincere una crono e mettono in pericolo gli altri, un po' a causa di un apripista che se voleva fare un traferimento bastava andasse ai 20 allora e tenesse buoni tutti, invece in certi tratti si viaggiava ai 40 e piu!! Forse per i piu bravi che sono stati davanti si percepiva meno ma da dietro era un incubo.
perfetto, esattamente quello che ho pensato io. un trasferimento si fa a 20 all'ora, è chiaro che se la macchina va a 50 tutti cercano di starle dietro e succedono i guai. il bello è che i giudici in griglia ci hanno pure detto di non superarla..
x il resto io rientravo da un mese di pausa forzata causa infortunio e sono letteralmente scoppiato dopo 22-24 km.. prima della discesa a tornantini sono stato colpito da una serie di crampi che me la ricorderò x un po'.. x cui non me la sento di criticare il percorso, anche se molti si sono lamentati x l'eccessiva difficoltà.
la logistica è stata critica x diversi motivi, principalmente x le caratteristiche geografiche della zona, paesi stretti e strutture limitate. unica nota veramente positiva è stato il pranzo, abbondante e di qualità.
a mio giudizio, pila è stata comunque migliore. a me era piaciuta da subito, ho sempre difeso quella gara considerandola tra le più divertenti del circuito, e mi è spiaciuto un sacco che quest'anno sia stata esclusa. onestamente come prima edizione ne era uscita meglio che entracque.
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
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cartosio
www.solobikemtb.3000.it
Non posso che confermare...partenza da pazzi anche se un po' pazzi lo sono anche i bikers che si ostinano a passare a tutti i costi ma, questa è un'altra cosa.
inutile dire che non è perdonabile il traffico d' auto trovato nel lancio che faceva restringere il gruppone di colpo con rallentamenti pericolosissimi. Bike a terra e pure giu dai muri e volati nei prati. Non un presidio a bloccare i traffico per 10min. c'è gente che ha dovuto pure fermarsi allo stop per non finire sotto.
Il resto ci puo' stare per un po di inesperienza, ma neppure piu di tanto visto lo sponsor sulla borsa del "pacco gara".
Comunque è andata ma, la prossima volta non mi vedranno. Ah un pacco gara cosi è vermente ridicolo...ok il buff..ne ho una collezione ormai, ma almeno una barretta e una bottiglia d'acqua e qualche prodotto non guastava.
Il percorso alla fine non mi è dispiaciuto piu di tanto ma va rivisto e perfezionato, soprattutto in quelle discese ghiaiose.
Ed ora tiro l'acqua al mio mulino, pila alla fine alla prima edizione è uscita meglio e l'han segata per mettere questa? Dico solo Mah!!!
Io sono un biker volato nel prato nell'assurdo dietro macchina fino a Valdieri:omertà:quando sono riuscito a ritornare in strada c'era solo l'ambulanza dietro a me...comunque sono ripartito a tutta(senza borraccia)ed ho completato la gara.Pacchi gara concordo con le critiche: introvabili e veramente miseri. Il percorso non me lo sono goduto per il ginocchio sanguinante.Risultato:non potrò partecipare all'Assietta e sono a casa dal lavoro per via delle abrasioni,contusioni e punti dati alla gamba.
P.S.un saluto ai biker coinvolti con me nella caduta!
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
Oniriko in parte condivido, ma credimi noi valdostani non ci ruga il fatto di non avere Pila in coppa. Pila si farà comunque. E' stata presa ad esempio per raffrontare due gf alla "prima esperienza" e aquanto pari a parità di gaf organizzative Pila ne è uscita meglio.
I lentoni in salita come dici te possono rallentare è vero, però ricordiamoci che la coppa piemonte esiste grazie ai lentoni come me, che per puro divertimento e o voglia di competizione con se stessi partecipano giusto per il gusto di dire ce l'ho fatta.
Il percorso non mi pare sia stato criticato piu di tanto ma, è stato detto che migliorandolo puo diventare piu sensato, ma li son gusti personali come in tante in cose. Io soffro in salita, in discesa vado meglio e preferisco il tecnico tipo pila o la serie di tornantini nel bosco poco prima di arrivare al traguardo. Di certo lo sterratone ghiaioso lo faccio ma, non mi diverte piu di tanto, lo trovo banale e in certi frangenti piu pericoloso, tutto qua.
Qui la gara è partita con giudizio negativo a causa del trasferimento, un po a causa dei soliti minchioni che sembra debbano vincere una crono e mettono in pericolo gli altri, un po' a causa di un apripista che se voleva fare un traferimento bastava andasse ai 20 allora e tenesse buoni tutti, invece in certi tratti si viaggiava ai 40 e piu!! Forse per i piu bravi che sono stati davanti si percepiva meno ma da dietro era un incubo.
La selezione si sarebbe fatta subito all'inizio salita senza grossi pericoli, ma nel trasferimento tutti i 600 bikers erano compatti.
A mio avviso non esiste che nemmeno un vigile regoli il traffico agli incroci o un bikers in gara (visto il ritmo di partenza) debba preoccuparsi di tutto questo traffico. Si gareggia ci si diverte ma, se finisco con il collo su un gardrail o giu da un muro di 1,5mt non mi diverto piu!
Comunque siamo bikers e siamo tosti e pure questa è andata...ma alla fine di 600 partenti e piu quanti se ne sono ritirati??
Concordo: il muro da 1.5 metri sono io che l'ho volato e bastava andare con la macchina a 20 all'ora per evitare tutto!:il-saggi:
 

luke87

Biker serius
2/10/10
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Bike
Tabros Thunder
il fatto del trasferimento sicuramente va rivisto e migliorato, mi rendo conto che dietro fosse un casino. Ma non è andando giù ai 20 all'ora che diventa meno pericoloso, anzi, forse è ancora peggio!
 

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