GF Città di Garda - Paola Pezzo 2012

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Resto della mia opinione che la discesa della Spighetta sia impraticabile in sicurezza.

Dopo quanti km la si incontra questa discesa? E soprattutto dopo quale salita?
Stessa domanda per il single track di cui parlavi:

I pezzi pericolosi sono due:
-discesa sassosa dopo salita del crero, ma lì basta rallentare un pelo anche perchè la pendenza è molto modesta
-single track della spighetta, talmente mal messo che comunque a parte la prima griglia si farà il tappo e quindi si va a spinta.

Posso chiederti quanto c'hai messo a farlo, dicevi che puntavi a 2h15-20' se non sbaglio, giusto per avere un idea del tempo in più di percorrenza causa fango e terreno dissestato.
Grazie:celopiùg:
 

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Io ho recuperato questa, magari può essere d'aiuto a qualcuno, sarebbe ancora meglio se qualche buon anima :-) riuscisse a fare una breve descrizione del percorso, così da avere le idee un pò più chiare

sdpfur.png
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io ho recuperato questa, magari può essere d'aiuto a qualcuno, sarebbe ancora meglio se qualche buon anima :-) riuscisse a fare una breve descrizione del percorso, così da avere le idee un pò più chiare

sdpfur.png


La descrizione dettagliata del percorso e' meglio che la faccia chi lo ha provato di recente,mi permetto di dire solo una cosa,la gara in condizioni normali presenta la parte piu' difficoltosa nei primi 18km,una volta superato il muro di Crero a parte qualche strappo un po' ignorante la gara diventa meno impegnativa.

Con le attuali condizioni del tracciato diventa tutta un'altra storia.
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Da chi è abituato a fare il percorso della GF pare che in questi ultimi giorni a forza di pioggia sia tutta un'altra cosa, io non l'ho fatto in queste condizioni, ma mi dicono sia da prendere con tutt'altro approccio e mi intendo con prudenza, specie nei sottobosco. Comunque raccogliendo informazioni e vedendo oggi com'era conciato chi ha provato (tutto sommato poco sporchi), non sono riuscito a capire con che gomme andare.......alla fine ho deciso di partire con la mia front e gomme Rubena schylla, con pressione leggermente scarsa....che chi di dovere me la mandi buona !!
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Gara fatta. Tutto ok personalmente, fatica disumana oggi perche' si e' spinto tanto a piedi.
Acqua a secchi rovesci fino alle 13, fango ovunwue e fortunatamente non e' di quello che si attacca ma ce n' era davvero tanto.
Per fortuna che avevo le scarpe invernali perchè immergersi in quindici centimetri di schifezza era regolare.
Organizzazione perfetta apparte il lavaggio bici assolutamente inadeguato vista la giornata e la rampa finale che portava al lungolago che ha tutto moltissime vittime, per fortuna non io poiche' quando sono passato c'era una barella che portava un povero disgraziato che era scivolato e quindi ho dovuto fare gli scalini.
Le pedane in legno in mezzo al bosco erano perfette poiché avevano la rete metallica mentre quella più vicina al traguardo non si sa perchè ma ne era sprovvista.
L'esperienza di oggi per me era la prima in un clima del genere e devo dire che me la sono goduta solo dopo i primi 20 chilometri perchè erano nettamente più duri e le uniche salite pedalabili a parte l'asfalto iniziale avevano pendenze medie del 26 27 % o poco meno. diciamo che e' stato un grande allenamento e di sicuro ne vengo fuori con un manico un un pò più grande anche se ne ho molta strada da fare ancora.
PS: ho visto un mucchio di rotture di catena , cosa che è abbastanza comprensibile visto il meteo, non capisco però come mai ci sia tanta gente che fa mountain bike che non si porta dietro una falsa maglia oppure non è in grado di mettersela su da solo.
Domenica prossima alla prosecchissima ci vado solo se non piove da giovedi' in poi.... una giornata e mezza di sole altrimenti bye bye....;)
 

doddo1975

Biker serius
tornato a casa da poche ore, tanta pioggia e tanto fango!! tutto sommato visto le condizioni meteo il percorso ha retto bene tranne alcuni tratti dove si doveva smontare dalla bike... un vero peccato xke l'organizzazzione aveva tracciato un gran bel percorso,sara' per l'anno prossimo... un grande saluto a Mauri e a tutto il suo staff che ce l'ha messa tutta ma contro il tempo nulla si puo', e l'organizzazzione perfetta dal ritiro pacco gara(molto ricco)al pasta party abbondante anche per chi accompagnava (bravi)!! saluto anche la Gatta vista in griglia e come sempre sorridente nonostante l'acqua!!! Gatta ci si vede alla sauze d'oulx come promesso!!
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
tornato da garda da poco
pensavo peggio come terreno , comunque non son cascato/nessuno mi ha buttato per terra che è quello che speravo , domani si lavora , sempre che con tutto il freddo che ho patito non mi faccia venire il raffreddore
quest'anno però la birra gelata al traguardo non me la sono goduta ... vado a svuotare la lavatrice
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
tornato da garda da poco
pensavo peggio come terreno , comunque non son cascato/nessuno mi ha buttato per terra che è quello che speravo , domani si lavora , sempre che con tutto il freddo che ho patito non mi faccia venire il raffreddore
quest'anno però la birra gelata al traguardo non me la sono goduta ... vado a svuotare la lavatrice

Grande Paolo! Io il freddo non l'ho patito ma all'arrivo il ristoro non l'ho nemmeno visto....Avevo troppa voglia di togliermi il fango dall'orecchie/c..../Schine/scarpe ecc...........
Ci vediamo in giro, convinci Alessandro a muoversi perchè ho sentito che latita!!! Fine OT
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
grande mica tanto , visto il tempo impiegato , ma il freddo negli ultimi chilometri mi ha proprio ucciso
una questio agli amministratori gardesani , vi ho subdolamente sottratto circa due chilogrammi più o meno del vostro bel territorio collinare , se lo rivolete indietro fatemi sapè

ot ale ha portato a casa ieri una scott rc da 8 kg , vedi tu che ci tocca patire d'ora in poi :omertà:
 

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Gara fatta tutta.
Percorso spettacolare davvero, peccato per il fango, ce n'era davvero pareccio in determinati punti.
Freddo solo in alcuni tratti, ma niente di trascendente.
E' stata comunque dura, per fortuna nessun inconveniente tecnico.

Doccie e lavaggio bici, assolutamente inadeguati, proprio per le condizioni meteo!

Alcune note dolenti, il personale adetto alle segnalazioni del percorso, si intende, non tutti, ma ho visto gente seduta che neanche si curava di segnalare la direzione, a circa 15km dalla fine, prima di uno strappo, un tizio ci stava fermando, dicendoci che eravamo furi tempo massimo.

CHE COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Erano appena passate 2h10' circa, eravamo quelli dell'ultima griglia e ci fermi perchè siamo fuori tempo massimo.
Robe da pazzi!!!

Infine gli orari di partenza non sono stati rispettati, mi è arrivata l'email che si partiva alle 10:50, alle 10:40 era già partita.
Ma come!!! Date degli orari e non li rispettate?:nunsacci:

Francamente sono rimasto un pò deluso.

Ok le condizioni meteo erano davvero difficili, ma non ci sono scuse, se non si è in grado di gestire una corsa come da programma, per il meteo, la si rimanda, stop.

E poi cos'era quell'ultima passerella in legno alla fine?
Sono cadute 200 persone e un poveraccio si è pure rotto il femore.
Perchè sulle altre c'era la rete e su questa no?

Lo ripeto, peccato perchè il percorso meritava davvero e ha pure tenuto discretamente, pensando a quanti giorni ha piovuto, ma personalmente ho visto troppe mancanze.

Ho sentito molte persone lamentarsi e che dicevano che avrebbero mandato una email di protesta all'organizzazione, visto che scrivete qui, mi piacerebbe sentire il Vostro parere.

Con il massimo rispetto per il lavoro altrui, che capisco benissimo non essere facile, ma in più di 2000 persone abbiamo pagato, nessuno ci ha regalato niente, per quello che mi riguarda, ripeto, sono rimasto abbastanza deluso.

Saluti
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Bravi a tutti quelli che l'hanno fatta, dai pochi commenti che leggo (per ora) non è stata una gran bella giornata, noi abbiamo rinunciato causa il meteo e siamo contenti di aver fatto la scelta giusta, speriamo che il prossimo anno ci sia il sole.......
 

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
Un piccolo appunto all'organizzazione, ma le docce al campo da calcio per che ca++o avete detto che erano a disposizione invece era tutto chiuso?????????
Almeno mettere un cartello alla mattina cosi ci si può organizzare o no!!!!
Per il resto percorso molto ben presidiato complimenti.
Ciao a tutti a domenica prossima.
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo