gf dei cimbri gallio 01/06/2014

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Sicuri che se si facesse a luglio molti biker del veneto o regioni limitrofe non lo preferirebbero a trasferte più lunghe e costose con gare magari troppo dure x un amatore? ( considerato anche il richiamo turistico dell'altopiano nei mesi di luglio e agosto)
 
  • Mi piace
Reactions: CYBRIDO

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
Dopo aver provato il percorso con una bella giornata(il che può fare la differenza), secondo la mia modesta opinione, l'ho trovato bello meglio di tante altre fatte quest'anno... personalmente il primo tratto non è certo intusiasmante ma adatto a smaltire il gruppo o almeno spero visto che l'anno scorso erano tutti fermi anche sulla prima discesina...poi continua bene fino alla lunga salita della seconda parte di gara li e un pò troppo sconnessa e "dura" (ma quello fa parte del gioco) ma soprattutto a rischio foratura (salvato dal lattice ben 3 volte e monto tubeless no TR) mentre trovo una figata l'ultimo tratto dal longara(se cosi si chiama) fino alla val di nos dove si corre veloci con curve e controcurve..
Certo il percorso delle vecchie edizioni era un altra cosa non tanto per il tracciato ma per i luoghi e contesto, ma la neve di quest'anno non lo permette propio. Speriamo almeno che per luglio l'ortigara ridivenga raggiungibile..

Dura come pendenza, lunghezza, fondo?
Ho su il 32, magari metto una corona piu' piccola......
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Monocorona 38??? :!:

io invece sono ancora indeciso per il meteo...ci sono tratti fangosi?

Tutto molto drenante, forse un piccolo tratto di 30/50 metri finita la salita di monte zomo quando ci si avvia verso l'ultima salita per via di lavori di disboscamento che hanno un po' rovinato la strada. Sono andato lunedì sera a fare pulizia e dopo un giorno di pioggia comunque non sono sprofondato, non dovrebbe essere un fango che crea problemi.
 

moreno5311

Biker popularis
23/6/08
58
0
0
ASIAGO
Visita sito
no no 38/ 25 ma il 25 non lo uso...quasi mai....
fango non penso....visto il terreno...
magari il mio amico moreno5311 puo dirti di piu..:nunsacci:

:celopiùg:
si come diceva il validissimo collaboratore Luca1983 il terreno è molto drenante essendo composto quasi tutto da terreno sassoso. Di tratti lievemente fangosi (niente a livello di montello, divinus, etc sia chiaro!) ci sono 50mt appena entrati nella pineta prima di scollinare il monte Echar (seconda salita) e il breve tratto descritto anche da Luca.
In merito ai rapporti da usare: non ho esperienza di 29" o monocorona essendo ancora un cromagnon fermo ad una scalpel 26" che mi dovrà durare fino al 2045; in prova nelle rampe dello Zomo ho usato il 28x32 maledendomi da solo per aver fatto quella salita:rosik:(monto 42-28 ant e 11-36 pignoni): Ora c'è da dire che non sono assolutamente un Elite ma neanche un paracarro (2h10 in prova quindi sotto le 2 ore potrei starci credo). Quindi Markus2465 scoltame mi, el 25 te lo dopararè:hahaha: (scusate la licenza dialettica!!!)
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
:celopiùg:
Quindi Markus2465 scoltame mi, el 25 te lo dopararè:hahaha: (scusate la licenza dialettica!!!)

ho chiesto info....e in molti hanno confermato ciò che dici....
poi detto da uno che ha fatto il rolle con il 50 sull lungo della sdr.....
ce da crederci 2012 giusto :nunsacci:
sono abituato a maledire le salite come sono un testone in :i-want-t:
il 25 è li ....basta fare un clic ed è disponibile...
l'unica cosa che puo preoccupare sono i tagli...sulle pietre..
per il resto.....speriamo di divertirci...:celopiùg:

tu sei sul percorso o......in partenza....:spetteguless:
 

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
Ciao a tutti, per me prima gf stagionale.
Sono molto affezionato a questa gara perché la ritengo la mia gara di casa ( nonostante sia da vicenza)
Questo anno purtroppo per vari motivi non sono ancora salito in alto piano. Spero di recuperare il mese prossimo comunque con qualsiasi terreno ci sia speriamo in una splendida giornata di sole.
Io spero di dar battaglia in gara con il sole.
Teniamo le dita incrociate .
A domenica.
 

giancan

Biker novus
31/10/11
20
0
0
veneto
Visita sito
Ma riguardo al monocorona, dipende da molti fattori primo la gamba... se parliamo di 29 per me alcuni tratti non li fai neache con il 30 (che comunque anche l'anno scorso si andava a piedi) che però risulterebbe corto nei primi 2/4 del percorso.. per cui se hai buon allenamento il 32 non sarebbe male pena soffrire in alcuni tratti. Spero di essrti stato utile.
Ciao
 

Irendul

Biker novus
16/5/14
35
0
0
Visita sito
Io l'ho provata con la mono da 32. Ho una 26 e a parte la salita nel secondo tratto di gara la si fa abbastanza tranquillamente. Ovvio dietro 11-36
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
:celopiùg:
si come diceva il validissimo collaboratore Luca1983 il terreno è molto drenante essendo composto quasi tutto da terreno sassoso. Di tratti lievemente fangosi (niente a livello di montello, divinus, etc sia chiaro!) ci sono 50mt appena entrati nella pineta prima di scollinare il monte Echar (seconda salita) e il breve tratto descritto anche da Luca.
:smile::smile::smile:

scusa Moreno.....non ho resistito!!!
è solo una battuta. con la pioggia che ha fatto non si poteva pretendere diversamente. Bravi a tutta l'organizzazione!
certo che la prima discesa a tornanti nel bosco...sembrava di essere sul sapone...
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
anche oggi forature e tagli a tutto spiano!
Mi piacerebbe fare una statistica su che gomme aveva chi ha avuto problemi.
Io Maxxis Crossmark...forse un po' troppo da asciutto, ma per forature problemi zero! avevo gonfiato a 1,8 davanti e 2,0 dietro
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Alla fine la gara mi è piaciuta a parte il discesone su asfalto, ma per come avevo le gambe imballate oggi era tutto ben accetto per arrivare in fondo il prima possibile:specc: Per il resto mi sono goduto tantissimo la discesa con rocce dopo il gpm!
Come gomme ho lasciato montata la coppia di kenda small block e gonfiate a 1.4f/1.5r e anche se gomme decisamente inadeguate sul fango non mi hanno dato problemi visto che l'unica discesa veramente bagnata l'ho fatta in fila in mezzo a un gruppo senza prendere rischi. Poi essendo gommone da 6 etti con una tassellatura praticamente continua non ho avuto alcun problema di tagli o forature.
Alla fine concluso in 2:02
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo