GF Mtb Levanto ( SP) 25.04.2010

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ciao a tutti , volevo segalarVi la Gf. di Levanto in liguria nella riviera di levante il 25 .04.2010 . Una Gf di 41 km. veramente bella e impegnativa . I ragazzi del LoneWolfBike di levanto che hanno organizzato e curato la manifestazione hanno fatto un gran lavoro e il percorso è segnalato e preparato molto bene. Considerando anche dove si svolge la gara ...consiglio a tutti tererla in considerazione ne vale la pena..
ciao stefano.
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ciao Mario , anche Tu qui'...? molto bene .. Si è la gara che si faceva qualche anno fà.. negli anni 2000 /2002 , poi nn l'anno più organizzata , o meglio..la mettevano in calendario nelle gare della Prov.di spezia ma poi prima la rinviavano e poi regolarmente la annullavano!! quest'anno invece è confermata x dom. 25.04 . sono andato a provarla oggi ne ho parlato con stefano ferrari, beppe e altri ma nn è venuto nessuno , se immagivano che ti interessava ti avrei avvisato. cmq. il percorso è in gram parte quello di un tempo..prima parte tutta di salita 15 km.., discesa tecnica e impegnativa nel bosco giu' dal monte bardellone ...salitone centrale di 7 km. e poi discesazze finali ..:-) Molto bello.. direi pittosto impegnativo . Ho visto giu' alevanto anche uno degli organizzatori e mi ha confermato che per domenica è tutto a posto. Io vado sicuro...tra l'altro non c'era nemmeno fango..un paio di pozzangheroni ma ininfluenti e facilmente evitabili . cmq. se vuoi avere qualche indicazione in più :
http://www.facebook.com/group.php?gid=198733270985

Ciao Mario nel caso ci si vede lì. passa la voce..
Stefano Amedei
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ciao Stefano!! Non ti ho riconosciuto dalla foto! Speriamo che abbia un pò più di successo perche l'ultimo anno che è stata fatta gli organizzatori erano un pò delusi dalla scarsa partecipazione....
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Si me lo auguro anche io , cmq credo che se il tempo tiene come sembra della gente ce ne verrà. Hanno fatto un buon lavoro e nello spezzino e in toscana hanno voglia darsi da fare e la gente risoponde . Sicuramente molto più che da noi dove invece non si fà qausi piu niente ..
 

kinanda

Biker novus
25/11/08
35
0
0
Anguillara
Visita sito
A quanto pare, ce la ho fatta!

;.=9/

Luca



Ciao,
la traccia GPS non c'è. Io sono riuscito a farmi mandare via fax la mappa e la descrizione del percorso.

Ho provato ad allegarli, ma non riesco...

Se mi mandi mail privata ti invio il tutto.

Luca[/QUOTE]
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ciao ,il percorso è tutto segnato ed è facile da seguire . la partenza è sulla strada a mare dietro l'edificio della croce rossa di levanto . si segue l'asfaltata in piano x un 200/300 mt. poi un breve tratto di discesa e si arriva sotto la prima salita secca ben indicata da cartello giallo Mtb.. basta seguire il fettucciato bianco e rosso appeso qua e là..e le indicazioni gialle mtb con i cartelli e i segni in terra. è praticamente impossibile perdere la traccia del percorso..
se domani vai provare fammi sapere com'è il fondo.

ciao e grazie..
 

nick atv

Biker novus
25/11/09
7
0
0
genova
Visita sito
non ho ancora capito, essendo nuovo nell'ambiente, che documenti sono necessari per iscrioversi a queste manifestazioni: ad esempio io ho la visita medica agonistica motociclismo fuoristrada - ma poi devo affiliarmi a qualche società??
:nunsacci:
 

fw_crocodile

Biker popularis
non ho ancora capito, essendo nuovo nell'ambiente, che documenti sono necessari per iscrioversi a queste manifestazioni: ad esempio io ho la visita medica agonistica motociclismo fuoristrada - ma poi devo affiliarmi a qualche società??
:nunsacci:


Direi che puoi tranquillamente recuperare il certificato medico per fare l'iscrizione UISP o chi per loro (UDACE FCI ecc...). Non è necessario essere affiliati ma spesso è più comodo in quanto si occupano loro di effettuare l'iscrizione. Con sovraprezzi più o meno significativi, a volte irrisori. Inoltre generalmente si ha "diritto" a qualche sconto sull'acquisto di materiale o simili se affiliati.

Non c'è comunque nessun obbligo, ci si può anche tesserare personalmente.

L'unico fastidio può essere che tutti pretendono di avere il certificato medico in copia originale. Cosa molto intelligente :nunsacci:. Quindi ci stà che tu debba insistere un po.
 

fw_crocodile

Biker popularis
Tornando a Levanto, sono curioso di sapere cosa ne pensa chi ha partecipato alla gara. Io mi sono divertito parecchio. Un bel tracciato. Impegnativo sia per il dislivello che per le peculiarità tecniche del tracciato. Non c'è dubbio che la parte finale sia stata tra le più toste. In parte anche per l'impegno muscolare richiesto anche a braccia e spalle ormai non sempre molto reattive. Ma a me è piaciuta, proprio per l'impegno richiesto.

Personalmente in effetti sono sceso in un paio di passaggi che avevo fatto in prova, più che altro per mancanza di lucidità, mentre ho girato qualche tornante in più che non ero riuscito a fare la prima volta.

Avendo sentito in giro alcune lamentele riguardo alla difficoltà dell'utlima parte, sarei curioso di conoscere i pareri degli altri.
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ciao , Crocodile.. provo a risponderti io. Ieri ho fatto la gara , percorso che co nosco abbastanza bene in quanto hio partecipato anni fà alle prime edizioni di questa manifestazioni quando si chiamava "GF occhio Blu Levanto. " Il percorso è sempre molto bello , molto impegnativo e variegato. direi che c'è nè x tutti i gusti . Conoscevo molto bene la pietraia finale a tornantini , anche perchè nel 2002 proprio lì ho rotto un telaio " Turro " in alluminio.. non ho avuto nessun problema a passare in quel tratto così difficile e impegnativo ma cmq. ritengo come agonista di una certa esperienza ( corro regolarmente dal 93' ) che tratti così inseriti in un percorso da gara , si dovrebbe far di tutto se è possibile e quando è possibile , x evitarli ! Il primo pezzo di discesa nella pietra ci puo' stare in quanto si riusciva cmq. a tenere una certa velocità e passare sulle pietre senza grossi impuntamenti ... il tratto invece a gardoni naturali con i tornanti era troppo lento e si doveva rallentare molto proprio nei tornantini fino a doversi fermare o quasi. Risultato ? divertimento 0 .. rischi di pasasre davanti alla bici e di farsi male su quelle pietre molti..e per molti.. Nel finale di una gara così impegnativa alcuni che hannio speso molto x tirare in salita x tutta la gara ..si sono trovati a farsela tutta a piedi e perdere inevitabilmente molto tempo in quel tratto. Credo che sarebbe stato molto meglio far passare il percorso come si faceva una volta dall'altra parte della strada con arrivo sul sentiero e sulle crose da dove eravamo passati ad inizio gara . Oppure se si voleva cmq. fare la passerella dentro il paese pasasndo x le scalinate del cimitero con quel fantastico salto sul dosso della mattonata ... si doveva trovare una variante a quei tornantinacci..pietrosi e tirare giu' diritti...per arrivare sulla strada provinciale e poi fare la tirata finale nelle scalinate mattonate :-) Probabilmente chi ha organizzato il percorso non ha dato molta importanza a questo discorso , io credo invece che sia un elemento fondamentale x il successo in prospettiva futura di questa manifestazione. Tieni presente che io nn parlo x me..anzi io lì ne ho acchiappati due o tre ... e ho fatto un finalino con il botto..arrivo in volata a tre e .crampi a go..go.. x tutti.. :-) . In una gara il percorso deve essere impegnativo , tecnico, ben curato , il piu sicuro possibile e veloce !! la velocità determina il livello di spettacolarità , alcuni passaggi ripidi e molto impegnativi vanno benissimo, ma devono essere dei " passaggi " come quelli che abbiamo trovato nei boschi.. Questa è l'opinone mia e di molti che come me corrono da molti anni. non vuole essere una critica ai ragazzi del Lone Wolf Levanto che hanno fatto un'ottimo lavoro e ridato vita a una grande gara lasciata morire x molti anni , ma solo un consiglio al fine che questa manifestazioni diventi nei prossimi anni un appuntamento fisso x i Biker della liguria e non solo.
Ciao a tutti
Stefano.
 
quanti iscritti c'erano?




Ciao , Crocodile.. provo a risponderti io. Ieri ho fatto la gara , percorso che co nosco abbastanza bene in quanto hio partecipato anni fà alle prime edizioni di questa manifestazioni quando si chiamava "GF occhio Blu Levanto. " Il percorso è sempre molto bello , molto impegnativo e variegato. direi che c'è nè x tutti i gusti . Conoscevo molto bene la pietraia finale a tornantini , anche perchè nel 2002 proprio lì ho rotto un telaio " Turro " in alluminio.. non ho avuto nessun problema a passare in quel tratto così difficile e impegnativo ma cmq. ritengo come agonista di una certa esperienza ( corro regolarmente dal 93' ) che tratti così inseriti in un percorso da gara , si dovrebbe far di tutto se è possibile e quando è possibile , x evitarli ! Il primo pezzo di discesa nella pietra ci puo' stare in quanto si riusciva cmq. a tenere una certa velocità e passare sulle pietre senza grossi impuntamenti ... il tratto invece a gardoni naturali con i tornanti era troppo lento e si doveva rallentare molto proprio nei tornantini fino a doversi fermare o quasi. Risultato ? divertimento 0 .. rischi di pasasre davanti alla bici e di farsi male su quelle pietre molti..e per molti.. Nel finale di una gara così impegnativa alcuni che hannio speso molto x tirare in salita x tutta la gara ..si sono trovati a farsela tutta a piedi e perdere inevitabilmente molto tempo in quel tratto. Credo che sarebbe stato molto meglio far passare il percorso come si faceva una volta dall'altra parte della strada con arrivo sul sentiero e sulle crose da dove eravamo passati ad inizio gara . Oppure se si voleva cmq. fare la passerella dentro il paese pasasndo x le scalinate del cimitero con quel fantastico salto sul dosso della mattonata ... si doveva trovare una variante a quei tornantinacci..pietrosi e tirare giu' diritti...per arrivare sulla strada provinciale e poi fare la tirata finale nelle scalinate mattonate :-) Probabilmente chi ha organizzato il percorso non ha dato molta importanza a questo discorso , io credo invece che sia un elemento fondamentale x il successo in prospettiva futura di questa manifestazione. Tieni presente che io nn parlo x me..anzi io lì ne ho acchiappati due o tre ... e ho fatto un finalino con il botto..arrivo in volata a tre e .crampi a go..go.. x tutti.. :-) . In una gara il percorso deve essere impegnativo , tecnico, ben curato , il piu sicuro possibile e veloce !! la velocità determina il livello di spettacolarità , alcuni passaggi ripidi e molto impegnativi vanno benissimo, ma devono essere dei " passaggi " come quelli che abbiamo trovato nei boschi.. Questa è l'opinone mia e di molti che come me corrono da molti anni. non vuole essere una critica ai ragazzi del Lone Wolf Levanto che hanno fatto un'ottimo lavoro e ridato vita a una grande gara lasciata morire x molti anni , ma solo un consiglio al fine che questa manifestazioni diventi nei prossimi anni un appuntamento fisso x i Biker della liguria e non solo.
Ciao a tutti
Stefano.
 

kinanda

Biker novus
25/11/08
35
0
0
Anguillara
Visita sito
Anche io sto cercando la traccia GPS.

Andrò a fare un giro sul percorso questo we.

Riguardo il tratto finale della gara (discesa molto tecnica con tornantini), concordo con il fatto che non sia adeguato per una GF.
Suggerisco agli organizzatori di sostituirlo il prossimo anno: ci sono almeno 2 varianti valide, partendo dalla vecchia pista da pattinaggio.

Ciao,
Luca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo