Giant e blocco degli ordini.....

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Ciao ragazzi,
alla fine non ho resistito e ho comprato la Trance all'estero, da Koloset - Slovenia ([email protected]).
Il venditore è stato puntuale, preciso e gentile.
Sabato ci farò la prima uscita...

Scusami la domanda magari banale:
La bike ti è arrivata smontata, con l'imballo orginale GIANT, vero?
L'hai assemblata tu o l'hai portata dal tuo sivende abituale?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ieri sono passato da un buon sivende che vende Giant ( più altre marche...mondraker , santa cruz , ibis) abbastanza affidabile e preciso

...praticamente mi ha detto che la situazione non è ancora assolutamente chiara e definita ...
...anzi !!! nonostante le mail di giant europa è...il contrario !!!
non possono prendere ordini per i prox mesi , visto che non sono assolutamente in grado di garantire ordini di quest'anno , lui mi ha detto che non prendeva più ordini da fine dicembre ...perchè sentiva che c'era qualcosa di storto già allora nella situazione

...perchè è vero che si muove qualcosa , ma i nuovi distributori contattati sono ancora in altissimo mare a livello organizzativo ...


soprattutto per il recupero dei vecchi ordini ( non possono essere garantiti ) ecc... e la partenza di tutta la parte logistica della faccenda...

...anche perchè il contratto frà giant italia e europa , è fino a dicembre 2015 ..il che vuol dire che anche sui modelli delle prossime 2 stagioni avrebbero loro la distribuzione...
..e comunque la vertenza legale e tutt'ora in atto ...e non si sà quando finisce !!!

...e infatti alla fine mi sono arreso...cambierò marca per la bike nuova !!!

...penso a mondraker...mi ha detto che se è in magazzino in italia in 48 ore ho la bike , se deve ordinarla dalla casa madre al max 10 giorni-2 settimane !!!
 
Ciao a tutti,
la situazione di Giant Italia è purtroppo ancora compromessa e nulla sembra procedere.
Giant Europa la settimana scorsa ci ha detto che avrebbero nominato un altro distributore per l'italia in settimana..ma non si è sentito ancora nulla.

Per quel che ci riguarda noi stiamo prendendo le Trance 27.5 da un nostro fornitore estero, e anche se con sconti un po' piu' bassi, stiamo consegnando.
Per ora abbiamo disponibile in casa solamente una Trance 27.5 1 taglia L, arriveranno a fine aprile le Trance LTD 2.

Speriamo che ripartano in Italia a breve perchè la stagione inizia, ed essere senza biciclette in ventrina è un danno enorme per noi..

ciao.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti,
la situazione di Giant Italia è purtroppo ancora compromessa e nulla sembra procedere.
Giant Europa la settimana scorsa ci ha detto che avrebbero nominato un altro distributore per l'italia in settimana..ma non si è sentito ancora nulla.

Per quel che ci riguarda noi stiamo prendendo le Trance 27.5 da un nostro fornitore estero, e anche se con sconti un po' piu' bassi, stiamo consegnando.
Per ora abbiamo disponibile in casa solamente una Trance 27.5 1 taglia L, arriveranno a fine aprile le Trance LTD 2.

Speriamo che ripartano in Italia a breve perchè la stagione inizia, ed essere senza biciclette in ventrina è un danno enorme per noi..

ciao.


non voglio scoraggiare nessuno...e sono felice anzi , se voi negozi che magari avete news sempre nuove , ci aggiornate continuamente , ma appunto un tuo buon collega mi ha detto che : " nun c'è trippa per gatti...."

...ma proprio che siamo in alto mare anche come organizzazione , e se và bene ( probabilità basse....) , al meglio delle possibilità si riparte a settembre con la nuova stagione ...
 

micio-k333

Biker popularis
9/10/07
45
0
0
Perugia
Visita sito
giant europa ha inviato questa mail nel pomeriggio:

Dear Giant retailer,



As promised we would like to inform you hereby about the details of the distribution partner which, besides Giant Italia, will cover the distribution of Giant branded products in Italy from now on.



The new distribution partner will be:

FIRST FABULOUS S.R.L.

VIALE ESPINASSE CARLO 163

20156 MILANO



First Fabulous will make use of a web portal for ordering of bikes and accessories as well as for claim handling. Since Giant Italia is also still an official representative of Giant in Italy they will still have to handle the warranty claims that have already been issued to them. Therefore you don’t need to transfer any old warranty cases to the new distribution partner. Giant will continue to service Giant Italy in the same way as the new distribution partner.



First Fabulous will contact you in the coming days with all information and terms including the access to the web portal so you don’t need to contact them.

.... attendiamo riscontri...

Thank you for your patience.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
giant europa ha inviato questa mail nel pomeriggio:

Dear Giant retailer,



As promised we would like to inform you hereby about the details of the distribution partner which, besides Giant Italia, will cover the distribution of Giant branded products in Italy from now on.



The new distribution partner will be:

FIRST FABULOUS S.R.L.

VIALE ESPINASSE CARLO 163

20156 MILANO



First Fabulous will make use of a web portal for ordering of bikes and accessories as well as for claim handling. Since Giant Italia is also still an official representative of Giant in Italy they will still have to handle the warranty claims that have already been issued to them. Therefore you don’t need to transfer any old warranty cases to the new distribution partner. Giant will continue to service Giant Italy in the same way as the new distribution partner.



First Fabulous will contact you in the coming days with all information and terms including the access to the web portal so you don’t need to contact them.

.... attendiamo riscontri...

Thank you for your patience.



http://www.informazione-aziende.it/Azienda_FIRST-FABULOUS-S-R-L

.....si affidano ad una ditta che confeziona abiti ???

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
http://www.informazione-aziende.it/Azienda_FIRST-FABULOUS-S-R-L

.....si affidano ad una ditta che confeziona abiti ???

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

bè tanto non è che debbano fare chissa ché, ogni settimana si vedranno arrivare un mega camion con bici giant, scaricano la roba, ci mettono delle etichette con destinatari i negozi italiani, e affidano i colli ad un corriere privato.
roba che può fare anche un ragazzino di 14 anni.
tanto a quanto ho capito il servizio di customer service e di assistenza in garanzia lo farà sempre giant italia, quindi questo fabulous deve solo fare logistica.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
bè tanto non è che debbano fare chissa ché, ogni settimana si vedranno arrivare un mega camion con bici giant, scaricano la roba, ci mettono delle etichette con destinatari i negozi italiani, e affidano i colli ad un corriere privato.
roba che può fare anche un ragazzino di 14 anni.
tanto a quanto ho capito il servizio di customer service e di assistenza in garanzia lo farà sempre giant italia, quindi questo fabulous deve solo fare logistica.


è questo il problema...che giant italia , è ancora in piena vertenza legale...

...quello che ho scritto prima era riferito a questa cosa ...

...possono fare ordini magari ...( ma ho ancora forti dubbi ...) ma non riescono a garantire tutto il resto...

...per questo che il venditore mi ha detto , che cmq non partiranno per molto tempo
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...senza contare che se non possono garantire i ricambi , come fai con le garanzie delle bike ?

...si spacca un pezzo dopo 1 settimana che hai la bike ???

...ti attacchi al tram ???


...senza la possibilità di reperire i ricambi sullo stesso canale , non ci può essere la garanzia , e quindi non c'è neanche la possibilità di ordinare bike nuove ...
 

Jaco MtB

Biker forumensus
...senza contare che se non possono garantire i ricambi , come fai con le garanzie delle bike ?

...si spacca un pezzo dopo 1 settimana che hai la bike ???

...ti attacchi al tram ???


...senza la possibilità di reperire i ricambi sullo stesso canale , non ci può essere la garanzia , e quindi non c'è neanche la possibilità di ordinare bike nuove ...

Se è per questo più che gli utenti sono i rivenditori ad essere nella cacca sotto questo punto di vista...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io eviterei di fasciarmi la testa prima del tempo.

E' vero che per la legge sono i negozianti ad essere responsabili della garanzia (anche se mi piacerebbe che lo si ricordasse sempre), ma è anche vero che in situazioni simili (esempio, Fox che rimase senza distributore per sei mesi) un canale alternativo per le garanzie fu trovato.
 
come ho scritto nei post precedenti, il mio sivende ha amici in Spagna e questo gli ha permesso di prendere contatti con un distributore spagnolo Giant.
Al momento riesce ha consegnare qualsiasi modello in catalogo, salvo ritardi magazzini Giant Europa.
Chi fosse interessato: www.facebook.com/ilmondodueruote.
E' vero che in Italia non c'è niente di esecutivo ed ancora è tutto in alto mare.
 

muccix

Biker novus
20/3/14
17
0
0
Visita sito
Io ho intenzione di farmi restituire i 300 euro di anticipo (bici ordinata il 9 gennaio).

Che voi sappiate, il negoziante può rifiutarsi?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo