Giant P-XC29-2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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giok

Biker superis
Qualcuno mi sa dire se le ruote della Giant Anathem x 29 2, le Giant P-XC29-2, siano tubeless? Ho notato che all'interno c'e' una buonissima fasciatura, ma monta camere d'aria tbeless ready. Visto che vorrei trasformarle in tubeless mi chiedevo se bastasse cambiare il copertone o se devo fare la modifica col kit.
Grazie
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
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Canyon LUX
Qualcuno mi sa dire se le ruote della Giant Anathem x 29 2, le Giant P-XC29-2, siano tubeless? Ho notato che all'interno c'e' una buonissima fasciatura, ma monta camere d'aria tbeless ready. Visto che vorrei trasformarle in tubeless mi chiedevo se bastasse cambiare il copertone o se devo fare la modifica col kit.
Grazie

No, non sono tubeless. Io ho più o meno le stesse ruote, le S-XC29-2, e le ho latticizzate con un giro di nastro Mariposa.
Se usi gomme tubeless o tubeless ready per fare la trasformazione basta il solo nastro adesivo.
Quello che vedi è il flap che copre i fori dei nipples, ma serve solo per non pizzicare la camera d'aria. Lo devi togliere e montarci il nastro adesivo.
 

giok

Biker superis
No, non sono tubeless. Io ho più o meno le stesse ruote, le S-XC29-2, e le ho latticizzate con un giro di nastro Mariposa.
Se usi gomme tubeless o tubeless ready per fare la trasformazione basta il solo nastro adesivo.
Quello che vedi è il flap che copre i fori dei nipples, ma serve solo per non pizzicare la camera d'aria. Lo devi togliere e montarci il nastro adesivo.

grazie spiegazione perfetta!

Sei soddisfatto della trasformazione? ne vale la pena?
 

Mugne

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grazie spiegazione perfetta!

Sei soddisfatto della trasformazione? ne vale la pena?

Di sicuro se hai in mente di tenere le ruote vale la pena xchè il lattice ti ripara eventuali forature (o dovrebbe riparare).
Io adesso sono tornato alle camere d'aria xchè ho dovuto sostituire i copertoni ed ho in mente di passare ad un set di ruote più leggero.
Avrei dovuto rinastrare i cerchi xchè il nastro in alcuni punti si era un pò staccato, l'Effetto Mariposa non mi è sembrato un granchè, forse meglio usare lo yellow tape di Notubes.
Che pneumatici monta la tua bici? Io avevo le Schwalbe Racing Ralph tubeless ready e le ho tolte dalla disperazione, spalle troppo fragili, si tagliavano con niente, difficili da latticizzare anche.
Ricorda che se vuoi montare coperture tubeless o tubeless ready può bastare il solo nastro, se hai in mente di latticizzare coperture con camera è meglio che sopra il nastro aggiungi uno di quei flap di gomma dei kit di conversione per ridurre il rischio di spiacevoli stallonamenti...
 

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