drmale
Biker perfektus
- 17/7/09
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- Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti, sto acquistando una Reign X 2010 e vorrei sapere se il telaio è uguale a quello delle 2013/2014 e se cambia in cosa?
Ho visto che presenta un leggero gioco sulla famosa biella inferiore del Maestro, è un discorso di cuscinetti che sono da cambiare o può essere qualcos'altro?
A livello di telaio c'è qualche punto nevralgico o "delicato" da controllare?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
La bielletta, lato dx è il punto più delicato da controllare.
Illumina bene il telaio e verifica assenza di crepe. Smonta i pivot dei cuscinetti e verifica la scorrevolezza (almeno dei due alti sul carro, e del sx lato opposto catena). Se scorrono male devono essere cambiati, un lavoro che può richiedere anche più 100 di euro.
Il gioco è dovuto all'usura della boccola dell'ammo, e costa circa 20-40 euro farla cambiare. Serie sterzo va controllata bene.
L'ammo il dhx 5, ogni 2 anni potrebbe avere bisogno di essere rigenerato (110 eu). Controlla che il propedal funzioni, che le due camere tengano la pressione, e che il registro del ritorno sia efficace. Con una brugola del 4 fai leva in un foro della ghiera blu della secondo serbatoio (piggyback) e vedi se ruota senza grattare.
Un altro controllo consiste nello sgonfiare l'ammo completamente e vedere se rimane una piccola resistenza derivante dalla integrità della piccola camera di complessione (azoto) dell'idraulica.