Giant Reign

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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trevor88

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Yeti sb150
buonasera a tutti! volevo chiedere il vostro parere riguardo a questo problema..
la mia giant reign 2 del 2013 scricchiola da paura, ho provato praticamente qualsiasi cosa; oggi l'ho rimontata dopo averla aperta e dopo aver sostituito tutti i cuscinetti (in effetti un paio erano grippati e speravo di aver risolto)..per farvi capire meglio vi linko un video dove da seduto con giu il telescopico, appoggiato al muro e con i freni tirati spingo leggermente sul pedale..
la cosa particolare è che nei primi secondi di video spingo con la corona del 24 ed il rumore è assente mentre nella seconda parte, spingo con la corona del 38 ed il rumore è molto forte! molta strana è anche la torsione del telaio, non vorrei fosse un problema proprio di quest'ultimo..grazie in anticipo
https://www.youtube.com/watch?v=-i3tx35-GQA
 

Janluka00

Biker popularis
24/8/12
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Caserta
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a me scricchiolaiva le corone perché non erano serrate bene. Prova a vedere. Io non penso al movimento centrale perché altrimenti lo farebbe indipendentemente dalla corona. Pero il telaio potrebbe essere il più probabile. Ma a questo pu to perché con una corona si e l'altra no?
 

trevor88

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a me scricchiolaiva le corone perché non erano serrate bene. Prova a vedere. Io non penso al movimento centrale perché altrimenti lo farebbe indipendentemente dalla corona. Pero il telaio potrebbe essere il più probabile. Ma a questo punto perché con una corona si e l'altra no?

il movimento centrale l'ho gia sostituito quindi lo escludo..le corone sembrano ok. Il rumore non si capisce esattamente da dove esca però sembrerebbe vicino alla biella inferiore/movimento centrale o comunque nel tubo sella parte bassa!
ma anche a voi spingendo come nel video il telaio flette in quel modo? a me non sembra normalissima come cosa anche perchè la bici ha poco piu di un anno e mezzo e la utilizzo se va bene una volta a settimana
 

andomotard

Biker urlandum
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buonasera a tutti! volevo chiedere il vostro parere riguardo a questo problema..
la mia giant reign 2 del 2013 scricchiola da paura, ho provato praticamente qualsiasi cosa; oggi l'ho rimontata dopo averla aperta e dopo aver sostituito tutti i cuscinetti (in effetti un paio erano grippati e speravo di aver risolto)..per farvi capire meglio vi linko un video dove da seduto con giu il telescopico, appoggiato al muro e con i freni tirati spingo leggermente sul pedale..
la cosa particolare è che nei primi secondi di video spingo con la corona del 24 ed il rumore è assente mentre nella seconda parte, spingo con la corona del 38 ed il rumore è molto forte! molta strana è anche la torsione del telaio, non vorrei fosse un problema proprio di quest'ultimo..grazie in anticipo
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Pacco pignoni?
 

rikkas71

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Una santa donna
buonasera a tutti! volevo chiedere il vostro parere riguardo a questo problema..
la mia giant reign 2 del 2013 scricchiola da paura, ho provato praticamente qualsiasi cosa; oggi l'ho rimontata dopo averla aperta e dopo aver sostituito tutti i cuscinetti (in effetti un paio erano grippati e speravo di aver risolto)..per farvi capire meglio vi linko un video dove da seduto con giu il telescopico, appoggiato al muro e con i freni tirati spingo leggermente sul pedale..
la cosa particolare è che nei primi secondi di video spingo con la corona del 24 ed il rumore è assente mentre nella seconda parte, spingo con la corona del 38 ed il rumore è molto forte! molta strana è anche la torsione del telaio, non vorrei fosse un problema proprio di quest'ultimo..grazie in anticipo
[url]https://www.youtube.com/watch?v=-i3tx35-GQA[/URL]
Quando avevo la reign era capitato anche a me...sostituiti tutti i cuscinetti del carro/biella e risolto
 

zagor kella

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oristano
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il movimento centrale l'ho gia sostituito quindi lo escludo..le corone sembrano ok. Il rumore non si capisce esattamente da dove esca però sembrerebbe vicino alla biella inferiore/movimento centrale o comunque nel tubo sella parte bassa!
ma anche a voi spingendo come nel video il telaio flette in quel modo? a me non sembra normalissima come cosa anche perchè la bici ha poco piu di un anno e mezzo e la utilizzo se va bene una volta a settimana

Cazzarola se flette!!! :paur:
Ma sembrerebbe una flessione della ruota...forse
 

trevor88

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Yeti sb150
Cazzarola se flette!!! :paur:
Ma sembrerebbe una flessione della ruota...forse

le ruote sono quelle di primo montaggio quindi sicuramente non sono ruote da prestazioni super e col mio peso un po flettono;forse la super zoomata inganna ma il telaio flette di almeno 1 cm!! ormai le ho provate tutte..la vorrei vendere ma finchè le cose stanno così non mi fido e non sarebbe corretto.. :medita::nunsacci:
 

darionollie_

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Saronno (va)
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YT Tues / Canyon Spectral
Scusate , sn da poco possessore di una giant Reign 3 modello 2007..
Volevo sapere dove poter trovare la placca di plastica da applicare sotto l'alloggiamento del modo per proteggerlo dai sassi.
Grazie!
 

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Gufetto

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28/6/11
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Maranello
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Ciao a tutti, vi scrivo per risolvere il dilemma mostruoso: Rockshox Pike dual position 160-130 o Fox Talas 34 factory 160-130?. Ho una Giant Reign 1 del 2013, appena acquistata ho sostituito la fox talas 32 150-120 originale con un Marzocchi Microswitch TA 160-120, cambio che mi ha lasciato esterefatto in quanto è una forocella davvero eccezionale, mangia qualsiasi asperità e steli rigidi che consentono una guida precisa, senza contare le inifite regolazioni adatte ad ogni evenienza. Dopo una stagione però mi sono reso conto che non è una forca adatta a me perchè ho un lavoro che mi porta via molto tempo e non ho la possibilità di star li ogni 10-15 ore a cambiare l'olio. Pertanto ho messo in vendita la marza e quest'anno ho utlizzato la forca di serie della mia giant, con la quale mi sono trovato meglio in pedalata a salire ma in discesa proporio non c'è paragone, tant'è che alla prima discesa dopo aver rimontato la fox sono caduto rovinosamente, convinto che mangiase tutto come faceva la Marza :smile:
Sto optando quindi per una forcella che non necessita di queste operazioni di manutenzione e che abbia cmq steli un più massicci dei 32 mm classici, il sivende mi ha consigliato di prendere o la Rockshox Pike dual air oppure una Fox Talas 34, facendo quindi ricerche online ho visto che si trovano circa allo stesso prezzo o con una differenza massimo di 100€ in più per la fox il che è accettabile, quale delle due prendereste? secondo voi qual'è superiore delle due?
Un altro aspetto importante è che non mi piacerebbe alzare troppo la bici davanti visto l'aumento di escursione che già con la marzocchi mi aveva penalizzato in pedalata, quindi chiedo: c'è differenza di lunghezza tra le due forche o l'assetto diverrebbe lo stessso?
Resto in trepidante attesa dei vostri preziosissimi consigli :celopiùg:

p.s. esteticamente credo che la pike bianca sia pazzesca, soprattutto abbinata alla mia reign, però la cosa fondamentale è avere una forca affidabile, che lavori megli della mia attuale talas 32 (so che la marza è irraggiungibile forse) e che non necessiti di manutenzioni da fare troppo spesso.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
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Ciao a tutti, vi scrivo per risolvere il dilemma mostruoso: Rockshox Pike dual position 160-130 o Fox Talas 34 factory 160-130?. Ho una Giant Reign 1 del 2013, appena acquistata ho sostituito la fox talas 32 150-120 originale con un Marzocchi Microswitch TA 160-120, cambio che mi ha lasciato esterefatto in quanto è una forocella davvero eccezionale, mangia qualsiasi asperità e steli rigidi che consentono una guida precisa, senza contare le inifite regolazioni adatte ad ogni evenienza. Dopo una stagione però mi sono reso conto che non è una forca adatta a me perchè ho un lavoro che mi porta via molto tempo e non ho la possibilità di star li ogni 10-15 ore a cambiare l'olio. Pertanto ho messo in vendita la marza e quest'anno ho utlizzato la forca di serie della mia giant, con la quale mi sono trovato meglio in pedalata a salire ma in discesa proporio non c'è paragone, tant'è che alla prima discesa dopo aver rimontato la fox sono caduto rovinosamente, convinto che mangiase tutto come faceva la Marza :smile:
Sto optando quindi per una forcella che non necessita di queste operazioni di manutenzione e che abbia cmq steli un più massicci dei 32 mm classici, il sivende mi ha consigliato di prendere o la Rockshox Pike dual air oppure una Fox Talas 34, facendo quindi ricerche online ho visto che si trovano circa allo stesso prezzo o con una differenza massimo di 100€ in più per la fox il che è accettabile, quale delle due prendereste? secondo voi qual'è superiore delle due?
Un altro aspetto importante è che non mi piacerebbe alzare troppo la bici davanti visto l'aumento di escursione che già con la marzocchi mi aveva penalizzato in pedalata, quindi chiedo: c'è differenza di lunghezza tra le due forche o l'assetto diverrebbe lo stessso?
Resto in trepidante attesa dei vostri preziosissimi consigli :celopiùg:

p.s. esteticamente credo che la pike bianca sia pazzesca, soprattutto abbinata alla mia reign, però la cosa fondamentale è avere una forca affidabile, che lavori megli della mia attuale talas 32 (so che la marza è irraggiungibile forse) e che non necessiti di manutenzioni da fare troppo spesso.

Io ho fatto il passaggio dalla talas 32 alla pike 160 dp,il cambiamento è abissale,ormai la monto da un anno e c'ho fatto di tutto,da giri pedalati a bike park e mai nessun problema.La fox 34 intendi le '15?Personalmente la '14 provata su una test bike non mi è piaciuta,l'ho trovata piuttosto legnosetta.Non dimenticare anche le nuove Marzocchi 350 che pesano quanto la pike e costano uguali...ma non le ho provate o letto test.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
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Maranello
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Io ho fatto il passaggio dalla talas 32 alla pike 160 dp,il cambiamento è abissale,ormai la monto da un anno e c'ho fatto di tutto,da giri pedalati a bike park e mai nessun problema.La fox 34 intendi le '15?Personalmente la '14 provata su una test bike non mi è piaciuta,l'ho trovata piuttosto legnosetta.Non dimenticare anche le nuove Marzocchi 350 che pesano quanto la pike e costano uguali...ma non le ho provate o letto test.

per la Fox starei su una forca del 2013 o 2014, le 2015 hanno prezzi folli:omertà:. Per le Marzocchi c'è sempre l'incongita/neo che ogni 10 ore devi cambiare l'olio siccome sono openbath:spetteguless:, è vero che qst rende le forche estremamente sensibili e burrose ma è una sbattitta che non ho voglia e tempo di affrontare, voglio una forca da revisionare una volta l'anno punto e stop :celopiùg:
 

andomotard

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per la Fox starei su una forca del 2013 o 2014, le 2015 hanno prezzi folli:omertà:. Per le Marzocchi c'è sempre l'incongita/neo che ogni 10 ore devi cambiare l'olio siccome sono openbath:spetteguless:, è vero che qst rende le forche estremamente sensibili e burrose ma è una sbattitta che non ho voglia e tempo di affrontare, voglio una forca da revisionare una volta l'anno punto e stop :celopiùg:

E allora senza dubbio pike:celopiùg:
P.S. : io l'ho presa per 27,5...
 

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