Giant Reign

Alek94

Biker novus
30/1/13
20
1
0
Sora
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A chi la possiede: ma realmente che colore ha? in alcune foto in rete si vede azzurro/blu in altre un verde smeraldo… insomma dal vivo come rende?
Inoltre il comando del Reverb, al momento dell’acquisto, si può scegliere dove metterlo o ha posizione fissa? Perché lo vorrei mettere a sinistra al posto del comando cambio anteriore in modo da averlo protetto in caso di caduta


Il colore è un verde più scuro, quasi smeraldo... Diverso rispetto a quel blu acceso che si vede in foto..:nunsacci:
 

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
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Prima della Reign avevo una bici 26" da 120/120, quella che possiamo definire XC, quindi ti posso rispondere. Se vuoi prendere la Reign devi mettere in conto questi fatti:

- ti ritroverai con una bici molto lunga, impacciata nello stretto
- la salita non e' esattamente il suo forte, ma con pazienza la puoi portare ovunque
- all'inizio dovrai abituarti all'angolo di sterzo da 65

Se vieni da una XC il passaggio potra' sembrarti un po' traumatico all'inizio. Ma e' questione di abitudine.

Prendi la Reign se:

- vuoi scendere a cannone in discesa
- non vuoi fare a meno di Pike, Monarch e Reverb
- vuoi una bici con un montaggio di tutto rispetto e con un ottimo rapporto qualita'/prezzo
- sei disposto a soffrire un pochino di piu' in salita

Prendi la Trance se:

- non hai l'esigenza di scendere a cannone in discesa
- ti accontenti delle sospensioni Fox
- fai giri molto pedalati ed a lunga gittata
- hai soldini da spenderci in qualche upgrade successivamente (gli manca il telescopico per esempio)

Spero di esserti stato d'aiuto! :i-want-t:

Ti ringrazio e prendo spunto delle tue risposte per alcune altre domande:
- in giri collinari di 35-40 km con single track misti/scorrevoli, con poche rocce o radici, alternati a salite anche ripide sterrate, e qualche km di trasferimento su asfalto, per complessivi 700/800 m D+ la reign sarebbe più un peso o sarebbe comunque più divertente di una front?
- i limiti degli ammortizzatori fox della trance quali sono secondo te?
grazie ancora
ciao!
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
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Ti ringrazio e prendo spunto delle tue risposte per alcune altre domande:
- in giri collinari di 35-40 km con single track misti/scorrevoli, con poche rocce o radici, alternati a salite anche ripide sterrate, e qualche km di trasferimento su asfalto, per complessivi 700/800 m D+ la reign sarebbe più un peso o sarebbe comunque più divertente di una front?
- i limiti degli ammortizzatori fox della trance quali sono secondo te?
grazie ancora
ciao!

Se vuoi un consiglio, per i giri che descrivi, vai di Trance senza pensarci, lo farei anch'io. Avrai una bici molto piu' pedalabile. Io ormai avevo preso la Reign perche' in quel momento era la cosa piu' conveniente sul mercato che avesse Pike e Monarch, ma per alcuni giri rimpiango di non avere una bici meno aggressiva e piu' maneggevole.

Per le sospensioni io non ho mai usato le Fox ma ho diversi compagni di uscite che li hanno. Sull'ammortizzatore non ci dovrebbero essere problemi. La forcella e' molto comoda per i rider meno aggressivi, ma poco adatta per quelli piu' esigenti. Io personalmente non volevo Fox perche' hanno degli intervalli di manutenzione troppo ravvicinati.
 

ET74

Biker novus
23/10/13
8
0
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Ho comprato anch'io una reign advanced 01 da koloset...che dire tutto perfetto dall'informazione alla consegna, è arrivata martedì e domani la provo sul serio, ancora grazie a Dalibor
 

ET74

Biker novus
23/10/13
8
0
0
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da quello che so in Europa ne sono rimaste pochissime in taglia S solo 2 di cui una l'ho presa io, di presenza è spettacolare niente a che vedere con le foto, sono stato molto dubbioso sulla taglia normalmente sono m ma alla fine ho preso la s e staticamente mi sembra perfetta.....domani vi saprò dire, farò 4- 5 salite di circa 5 km l'una con relative discese in parte flow ed in parte tecniche rocciose, purtroppo con il cell non riesco a caricare le foto
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
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Udine
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Bike
Specialized - Trek
da quello che so in Europa ne sono rimaste pochissime in taglia S solo 2 di cui una l'ho presa io, di presenza è spettacolare niente a che vedere con le foto, sono stato molto dubbioso sulla taglia normalmente sono m ma alla fine ho preso la s e staticamente mi sembra perfetta.....domani vi saprò dire, farò 4- 5 salite di circa 5 km l'una con relative discese in parte flow ed in parte tecniche rocciose, purtroppo con il cell non riesco a caricare le foto

che invidia!!!
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
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da quello che so in Europa ne sono rimaste pochissime in taglia S solo 2 di cui una l'ho presa io, di presenza è spettacolare niente a che vedere con le foto, sono stato molto dubbioso sulla taglia normalmente sono m ma alla fine ho preso la s e staticamente mi sembra perfetta.....domani vi saprò dire, farò 4- 5 salite di circa 5 km l'una con relative discese in parte flow ed in parte tecniche rocciose, purtroppo con il cell non riesco a caricare le foto

Come mai taglia S? Quanto sei alto?
 

ET74

Biker novus
23/10/13
8
0
0
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Sono 1.71 e la 2015 in taglia s di orizzontale virtuale è 58.4 cioè quanto le m che ho avuto invece la m è 62 e sinceramente non mi sentivo di prendere una bici così lunga, non mi va di essere portato
 

ET74

Biker novus
23/10/13
8
0
0
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Cmq prime impressioni ottime si pedala benissimo e non ho abbassato neanche la forka cmq vengo da un'altra enduro, in discesa una bomba va dove voglio io non bobba minimamente e i 65° non mi hanno creato nessun problema anzi devo dire che le curve strette ed in contro pendendenza si affrontano con una semplicità unica, adesso non rimane che prendere un po più confidenza
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
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Le bici moderne si sono allungate a vantaggio della stabilita' sul veloce ma a svantaggio della manovrabilita' nello stretto e sul lento. Prendendo una taglia piu' piccola vanifichi i vantaggi ma non necessariamente riduci gli svantaggi.

Un esempio simile e' con la Canyon Strive venduta in geometria classica e geometria Race. Io non avrei preso una Strive S Race o una Reign S allo scopo di avere un OV piu' corto per intenderci. Ma tant'e', la cosa importante e' che ti trovi bene, con 1,71 sei nel classico "a cavallo tra le due taglie" e la piu' consona per te mi pare sia proprio la S.

Aspettiamo le foto! :i-want-t:
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
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Ciao, stavo pensando di sostituire l'attuale manubrio dellla mia Reign 26'', monto quello di fabbrica da 690mm x 31.8mm con rise di 19mm, con uno più largo.
Ne ho trovato a prezzo buono uno da 780mm x 31.8mm, eventualmente accorciabile con morsa e seghetto,ma con un rise di 30mm.

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo dell' aumento del rise? Su quali caratteristiche o assetti va ad impattare? E quanto un aumento del 30% del rise si percepisce?

Grazie per le risposte!

Audentes fortuna iuvat
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
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Ciao, stavo pensando di sostituire l'attuale manubrio dellla mia Reign 26'', monto quello di fabbrica da 690mm x 31.8mm con rise di 19mm, con uno più largo.
Ne ho trovato a prezzo buono uno da 780mm x 31.8mm, eventualmente accorciabile con morsa e seghetto,ma con un rise di 30mm.

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo dell' aumento del rise? Su quali caratteristiche o assetti va ad impattare? E quanto un aumento del 30% del rise si percepisce?

Grazie per le risposte!

Audentes fortuna iuvat

Provo a risponderti. Per quanto riguarda la misura forse passare da un 690 ad un 780 e' esagerato. Sono 9 cm in piu'! Sicuramente lo taglierai subito :-) Ma il discorso piu' importante riguarda il rise.

Anche io ho appena ordinato un manubrio nuovo per la mia Reign 2015 ed ho scelto un rise di 25mm rispetto al manubrio originale che ha rise 19mmm. Prima di fare la scelta mi sono documentato un po' perche' mi avevano messo la pulce nell'orecchio circa i presunti vantaggi di montare un rise addirittura da 35mm.

Sulle bici con geometrie piu' esasperate, come quelle della Reign 2015, ho appreso che il rise piccolo aiuta a caricare meglio l'anteriore in curva che gia' di per se e' molto vago e ti costringe ad impostare le linee con un poco di anticipo. Quindi non ho voluto rischiare e mi sono tenuto su un 25mm.

Nel tuo caso invece non dovresti avere particolari problemi, la Reign 26" ha geometrie meno estreme. Il vantaggio principale di un rise alto e' che nel ripido in discesa dovresti avere piu' confidenza, a scapito invece di un anteriore che potrebbe impennare piu' facilmente sul ripido in salita. Molto comunque dipende anche da persona a persona e dallo stile di guida.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
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Ciao a tutti, sono davanti ad un dubbio amletico sull'ammo per la mia reign 1 del 2013, vorrei cambiarlo e tenere l'originale così da aver sempre un ricambio pronto. Ormai che ci sono volevo prendere un float kashima o se lo trovo anche un float x o un dhx air 5.0. Guardando sul mercatino e su vari siti ne ho trovati tanti da 190x51 e 200x57, ma pochissimi e solo nuovi a prezzo pieno da 200x51. Sono indeciso quindi cosa prendere, da quello che ho capito leggendo i post passati se prendo il 57 aumento l'escursione posteriore a 160/170mm, si rischiano problemi ai forcellini come sulla reign x o la reign non ha questo problema? la guidabilità cambierebbe molto? e la pedalbilità?
se invece montassi un 190x51, ammesso sia possibile, cosa cambierebbe?
Attualmente come forcella ho sostituito l'originale tala 32 da 150-120 con una talas 34 160-130 ma l'angolo di sterzo e l'altezza dell'anteriore sono variate in misura minima, ho scelto la talas 34 proprio per quello.
Resto in attesa, ho letto tutti i post a riguardo possibili ma non ho trovato nessuno che avesse provato realmente e che raccontasse le sensazioni dopo questo cambio.
grazie a tutti!
 

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