Giant Reign

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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v99716

Biker popularis
22/4/14
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non so se si puo' fare sui deore. Comunque io ad esempio mi trovo bene, non ho sentito l'esigenza di cambiarli con modelli superiori



mah nemmeno io
ero abituato ad avid che avevano la regolazione dalla leva(anche il 5 che è base)
l'unico problema lo ho con il posteriore che per avere una frenata decisa devo arrivare a strizzarlo come un limone.
con uno spurgo risolvo qualcosa?
lo chiedo perchè non sono un mago nello spurgo e prima di metterci le mani... ci penso
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
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mah nemmeno io
ero abituato ad avid che avevano la regolazione dalla leva(anche il 5 che è base)
l'unico problema lo ho con il posteriore che per avere una frenata decisa devo arrivare a strizzarlo come un limone.
con uno spurgo risolvo qualcosa?
lo chiedo perchè non sono un mago nello spurgo e prima di metterci le mani... ci penso

Guarda lo spurgo degli Shimano e' semplicissimo. C'e' una guida anche su mtb mag. Le pastiglie come sono?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
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Triuggio(MB)
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Come siete messi con i freni?
il posteriore non è il massimo...
suggerimenti per migliorare la frenata?
so che non hanno regolazione ma c'è un modo per avere la leva freno un pochino più vicina al punto di frenata?

Guarda io prima di questi ho avuto xtr trail e slx e ti dico che come prestazioni sia in potenza sia in modulabilità siamo li...firse un pelo meglio gli xtr ma il posteriore era un po poco pitente anke in quelli...comunque se li devi strizzare così o hai le pastiglue finite o hai uno spurgo da fare...
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
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Guarda io prima di questi ho avuto xtr trail e slx e ti dico che come prestazioni sia in potenza sia in modulabilità siamo li...firse un pelo meglio gli xtr ma il posteriore era un po poco pitente anke in quelli...comunque se li devi strizzare così o hai le pastiglue finite o hai uno spurgo da fare...

provo con lo spurgo
hai un link da dare?
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
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MVTINA
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mah nemmeno io
ero abituato ad avid che avevano la regolazione dalla leva(anche il 5 che è base)
l'unico problema lo ho con il posteriore che per avere una frenata decisa devo arrivare a strizzarlo come un limone.
con uno spurgo risolvo qualcosa?
lo chiedo perchè non sono un mago nello spurgo e prima di metterci le mani... ci penso
Nei deore puoi regolare la distanza della leva con una brugolina sottile sottile, trovi il grano da svitare all'inizio della leva (praticamente dopo l'indice quando li impugni)

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Etrusco

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Domanda ai possessori di Reign con reggisella telescopico Giant-Contact-Switch-R,-30.9.

L'attacco della sella mi sta facendo letteralmente impazzire.
Ogni volta che do un colpo un po più deciso alla sella, magari su un forte urto in discesa, la sella si storce, ovvero si alza in avanti o in dietro dipende da che parte arriva il colpo.
Ho provato a serrare di più, ripulire i coni che si vanno a innestare nel reggisella, ma niente da fare.
Il meccanismo di serraggio, a mio parere, è pensato male: due coni LISCI che si vanno a innestare nel reggisella, liscio a sua volta, e serrarsi uno nell' altro tramite una vite filettata. Non è un granché!

Volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema e soprattutto come ha risolto?

Grazie

Audentes fortuna iuvat
 

trevor88

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Yeti sb150
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Ogni volta che do un colpo un po più deciso alla sella, magari su un forte urto in discesa, la sella si storce, ovvero si alza in avanti o in dietro dipende da che parte arriva il colpo.
Ho provato a serrare di più, ripulire i coni che si vanno a innestare nel reggisella, ma niente da fare.
Il meccanismo di serraggio, a mio parere, è pensato male: due coni LISCI che si vanno a innestare nel reggisella, liscio a sua volta, e serrarsi uno nell' altro tramite una vite filettata. Non è un granché!

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guarda ci sono passato anche io con la vecchia reign del 2013, secondo me è fatto un po col chiulo..ad ogni minima botta si stortava, poi negli ultimi mesi non stava più ne su ne giu; mi ha fatto tribolare parecchio..morale della favola ho risolto comprando un reverb
 

Etrusco

Biker extra
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guarda ci sono passato anche io con la vecchia reign del 2013, secondo me è fatto un po col chiulo..ad ogni minima botta si stortava, poi negli ultimi mesi non stava più ne su ne giu; mi ha fatto tribolare parecchio..morale della favola ho risolto comprando un reverb
Grazie per la risposta. Si la mia è proprio una Reign 2013.
Quindi per la tua esperienza non cè modo di migliorare il serraggio...

Nessuno ha provato qualche altra soluzione?
Prima di ricomprare il reggisella i coni ce li saldo!!!

Audentes fortuna iuvat
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
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Help: alcune uscite e lo sterzo scricchiola, che fare?

Potrebbe anche non essere lo sterzo. Lo scricchiolio che ogni tanto si fa vivo sulla mia proviene dal canotto del Reverb e risolvo con un poco di grasso sul canotto sella, dove va ad inserirsi nel telaio per intenderci.

Poi se sei sicuro che e' la serie sterzo basta smontarla e provare ad ingrassare tutte le parti con grasso bianco
 

Etrusco

Biker extra
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Potrebbe anche non essere lo sterzo. Lo scricchiolio che ogni tanto si fa vivo sulla mia proviene dal canotto del Reverb e risolvo con un poco di grasso sul canotto sella, dove va ad inserirsi nel telaio per intenderci.

Poi se sei sicuro che e' la serie sterzo basta smontarla e provare ad ingrassare tutte le parti con grasso bianco
Pure io, anche se con un modello precedente, ho avuto la stessa esperienza: scricchiolio pensavo fosse lo sterzo invece era la sella.
Tanto che ho smontato tutto lo sterzo e la forcella prima di capire da dove proveniva realmente il rumore :-(((
Scricchiolio sparito dopo pulizia canotto!

Audentes fortuna iuvat
 

frantic

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GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
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L'attacco della sella mi sta facendo letteralmente impazzire.
Ogni volta che do un colpo un po più deciso alla sella, magari su un forte urto in discesa, la sella si storce, ovvero si alza in avanti o in dietro dipende da che parte arriva il colpo.
Ho provato a serrare di più, ripulire i coni che si vanno a innestare nel reggisella, ma niente da fare.
Il meccanismo di serraggio, a mio parere, è pensato male: due coni LISCI che si vanno a innestare nel reggisella, liscio a sua volta, e serrarsi uno nell' altro tramite una vite filettata. Non è un granché!

Volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema e soprattutto come ha risolto?

Grazie

Audentes fortuna iuvat

pulisci bene i coni e le sedi, metti un po di grasso e spalmalo bene sia sui coni che nelle sedi e sulla vite e filetto, adesso puoi serrare bene
 

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