Giant Reign

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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drmale

Biker perfektus
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Qualche settimana fa postavo di un problema di gioco al carro posteriore della mia Reign X (2010 modello nuovo) dopo circa 6 mesi di uso. Ho quindi verificato lo stato dei cuscinetti, che devo dire purtroppo non essere ottimo, armato di pazienza e grasso al litio, cercherò per quest'anno di sistemare (dal momento che iniziando la stagioni XC, la reign x verrà messa a tempo parziale). Il gioco però proveniva dalle boccole.
Smonto la vite di fissaggio e libero l'ammortizzatore. Rimuovo i due top-hat

image.php


una sana ingrassata e rimonto tutto: gioco eliminato! Questo almeno sembrerebbe, perché secondo me dopo il primo giro, ritorna tutto come prima.
Da come si vede in foto il sistema è veramente dozzinale, e credo che sempre avrà vita breve, quindi sono a chiedere se qualcuno a sperimentato sulla reign x questo bel kit

image.php
[/IMG]
che mi sembra molto più affidabile del originale. Molto graditi altri suggerimenti.
 

cybern

Biker perfektus
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Qualche settimana fa postavo di un problema di gioco al carro posteriore della mia Reign X (2010 modello nuovo) dopo circa 6 mesi di uso. Ho quindi verificato lo stato dei cuscinetti, che devo dire purtroppo non essere ottimo, armato di pazienza e grasso al litio, cercherò per quest'anno di sistemare (dal momento che iniziando la stagioni XC, la reign x verrà messa a tempo parziale). Il gioco però proveniva dalle boccole.
Smonto la vite di fissaggio e libero l'ammortizzatore. Rimuovo i due top-hat

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una sana ingrassata e rimonto tutto: gioco eliminato! Questo almeno sembrerebbe, perché secondo me dopo il primo giro, ritorna tutto come prima.
Da come si vede in foto il sistema è veramente dozzinale, e credo che sempre avrà vita breve, quindi sono a chiedere se qualcuno a sperimentato sulla reign x questo bel kit

image.php
[/IMG]
che mi sembra molto più affidabile del originale. Molto graditi altri suggerimenti.
ho montato questi sul reign, ne sono entusiasta sia in termini di durata che di sensibilità del mono (ho dovuto perfino gonfiarlo leggermente) [url]http://www.enduroforkseals.com/id275.html[/URL]
 

drmale

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ho montato questi sul reign, ne sono entusiasta sia in termini di durata che di sensibilità del mono (ho dovuto perfino gonfiarlo leggermente) [url]http://www.enduroforkseals.com/id275.html[/URL]

Yep, questi risolvono il problema delle boccole (che poi nella Reign sono presenti solo sulla testa del mono) e durano quasi in eterno. Dato che ho ancora 10 boccole di ricambio... aspetto di averle finite e poi lo monto pure io :smile:
 

simo1977

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ciao ragazzi ho preso la reign 1 mi dovrebbe arrivare fine marzo(speriamo)volevo sapere visto che monta la doppia 26.38 se era possibile mettere una 22 per le stradacce che faccio la 26 è davvero dura consideranto che non sono allenatissimo!!!grazie
 

frantic

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GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano

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ciao ragazzi ho preso la reign 1 mi dovrebbe arrivare fine marzo(speriamo)volevo sapere visto che monta la doppia 26.38 se era possibile mettere una 22 per le stradacce che faccio la 26 è davvero dura consideranto che non sono allenatissimo!!!grazie
avevo il tuo stesso problema e proprio ieri ho montato la 24.
sembra tutto ok sabato prossimo la proverò come si deve!
 

drmale

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ciao ragazzi ho preso la reign 1 mi dovrebbe arrivare fine marzo(speriamo)volevo sapere visto che monta la doppia 26.38 se era possibile mettere una 22 per le stradacce che faccio la 26 è davvero dura consideranto che non sono allenatissimo!!!grazie

la documentazione tecnica

http://bike.shimano.com/media/techd.../FC/EV-FC-M675-3397_v1_m56577569830801180.pdf

riporta la possibilità del 24T, che con il pignone 36 crea un moltiplicatore per lo sviluppo metrico di 0,66, valore molto vicino al tradizionale 22:34 (0,65). Probabilmente nulla impedisce di montare anche il 22 di PMP o altra marca, o forse anche originale, però il 24 è decisamente consigliabile anche perché il salto catena da 22 a 38 è decisamente eccessivo. Infatti generalmente si abbina al 22, al max, la corona da 36, considerando 14 denti il salto catena massimo. Abbinamento corone che, nel caso decidi di mettere il 22 ti consiglio fortemente è 22-36 (numeri riferiti alle sole corone).
In termini di demoltiplicazione corona del 22 con pignone da 36 ottengono uno sviluppo (0,61) inferiore del 7% circa, rispetto al rapporto 24:36.
 
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cybern

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ciao, io avrei bisogno di comperare il kit cuscinetti carro per la reign x 2010.
tu hai comperato direttamente da enduro fork seals?
quanto costa la spedizione?
grazie
ciao frantic, si ho comprato direttamente dal loro sito, ma non ricordo quanto ho speso di spedizione. ricordo solo di non essermi indignato per la cifra, quindi direi che è ragionevole :) prova a cercare su google "real world cycling" dovrebbe essere il loro sito di vendita online.
 

balvenie

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ciriè
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ciao frantic, si ho comprato direttamente dal loro sito, ma non ricordo quanto ho speso di spedizione. ricordo solo di non essermi indignato per la cifra, quindi direi che è ragionevole :) prova a cercare su google "real world cycling" dovrebbe essere il loro sito di vendita online.
Si, anche io ho preso da loro la gabbia a rulli per il bilanciere superiore dell'ammo; occhio solo che oltre al prezzo c'è da aggiugere lo sdoganamento che pagherete alla consegna del pacco, essendo proveniente dagli States.
 

simo1977

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[url]http://bike.shimano.com/media/techdocs/content/cycle/EV/bikecomponents/FC/EV-FC-M675-3397_v1_m56577569830801180.pdf[/URL]

riporta la possibilità del 24T, che con il pignone 36 crea un moltiplicatore per lo sviluppo metrico di 0,66, valore molto vicino al tradizionale 22:34 (0,65). Probabilmente nulla impedisce di montare anche il 22 di PMP o altra marca, o forse anche originale, però il 24 è decisamente consigliabile anche perché il salto catena da 22 a 38 è decisamente eccessivo. Infatti generalmente si abbina al 22, al max, la corona da 36, considerando 14 denti il salto catena massimo. Abbinamento corone che, nel caso decidi di mettere il 22 ti consiglio fortemente è 22-36 (numeri riferiti alle sole corone).
In termini di demoltiplicazione corona del 22 con pignone da 36 ottengono uno sviluppo (0,61) inferiore del 7% circa, rispetto al rapporto 24:36.
grazie dottormale scusa la mia ignoranza ma se faccio montare le corone 22-36 devo cambiare la guarnitura???scusate la mia ignoranza in materia e piu o meno che costo potrebbero avere???grazie mille!!!
 

drmale

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grazie dottormale scusa la mia ignoranza ma se faccio montare le corone 22-36 devo cambiare la guarnitura???scusate la mia ignoranza in materia e piu o meno che costo potrebbero avere???grazie mille!!!

Non dovresti avere problemi. I prezzi dipendono molto dal materiale che trovi. Credo che €50 compreso montaggio sia il tetto massimo, ma se sei fortunato anche la metà. Però bisognerebbe conoscere bene le specifiche slx 2x 2013. Secondo me chi ti vende la bici ti può fare la modifica.
Io ho 22-36 con pignone 34, e gambe piuttosto buone, per un 36 dietro non ci starebbe male.
 

drmale

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Secondo voi che taglia per altezza 1.65 riguardo la Reign 2 2013? S o addirittura XS?

La S, che molto più corta della M, è già appropriata! Piuttosto se hai gamba lunga rispetto al tronco verifica l'escursione del telescopico, in tal caso Sarebbe meglio almeno 125mm. Perché la S perde solo 7 mm dalla M.

la xs solo se intendi pedalare pocopoco e ami la maneggevolezza assoluta. Sul sito però non riportano le geometrie xs accertatene prima di valutarla.
 

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