Giant Reign

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Spum

Biker serius
11/3/12
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Yeti
ohhh ci siamo !!!
primo upgrade alla Fudanzata...:P
trattasi del nuovo impianto frenante 2013 HOPE ovvero
tech evo x2 brailed special edition tutti lavorati in ergal dal pieno dischi flottanti da 183/183 e viteria in titanio e la sue speciali guaine...
domani rodaggino e test...
fotine...:D
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simo1977

Biker novus
27/1/13
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nel mugello
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avevo il tuo stesso problema e proprio ieri ho montato la 24.
sembra tutto ok sabato prossimo la proverò come si deve!
ciao momy posso chiederti che modifiche hai fatto oltre ad avere montato la 24...e come si comporta la bici in salita si pedala bene????in discesa non ho dubbi ma in salita??spero di aver fatto la scelta giusta non vorrei spingere invece di pedalare!!!!grazie ciao
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
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Pescara
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Una domanda : qualcuno ha montato una forcella tapered su una reign 2009??? (con sterzo semintegrato da 1e1/8) attraverso questo adattatore hope???
 

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Spum

Biker serius
11/3/12
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Yeti
ciao Spoom complimenti sono molto curioso di sapere le tue impressioni, e considerato che abbiamo la stessa bici, le differenze rispetto all impianto frenante originale. Ciaoooo

ciao,ieri nn avuto modo di testarli come volevo anke xke poi devo almeno rodarli un po'...
vabbe rispetto all'impianto originale qs è tutta un altra cosa il paragone nn esiste..
oltre alla fantastica lavorazione CNc dal pieno ke a vederla dal vivo fa tutta un altra impressione xke si notano i loghi evo(anke l'occhio vuole la sua parte) nel modello 2013 rispetto al 2012 (quello aveva i tappi verdi x capirci) qs versione in più ha i dischi flottanti (cosa nn da poco)
il freno è molto pastoso proprio come piace a me
è lo puoi combinare come vuoi grazie alle regolazioni poste sulla leva ke nn solo regolano la distanza della stessa ma influiscono anke sui pistoni i della leva .
una modulabilita unica !!!
i pomelli x le regolazioni si muovono a singoli scatti qs fa di di avere una gradevole sensibilità e facilità x trovare e ritrovare un giusto setting ...
le guaine sono bellissime e sono fatte di quel materiale ke usano in areonautica (mi sembra goodridge ma nn vorrei dire minkiate) e resistono ad alte temperature...
in sostanza dovrò testarli x bene nel giro di un paio di uscite e metterli alla frusta come si deve...

quasi quasi ci vorrebbe il cerchio blu e sarebbero ancora più FIGHI!
 

Spum

Biker serius
11/3/12
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ragazzi scusate ma qui nel forum in quanti siamo ad avere la Reign 1 2013?
vorrei sapere se anke voi riscontrate la stessa cosa ke ho io alla forcella,ovvero ke in posizione C sembra essere uguale alla trail praticamente n BLOCCA x niente ...si rallenta e basta e nemmeno di tanto ...ci sono molte scuole di pensiero in merito...alcuni dicono ke deve funzionare così ovvero ke in posizione climb deve solo rallentare e nn bloccare altri invece hanno provato ad usufruire Dell assistenza e l'hanno spedita al vittoria il quale ha provato a sustituire la cartuccia oc cn una fit senza ottenere risultati migliori a detta dei possessori della forcella ...l'ho letto in qs topic e anke se si tratta di una float il problema sembra essere lo stesso...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=245440
voi ke dite avete riscontrato il solito problema ??
vi si blocca in C ?

grazie.
 

momy72

Biker novus
14/6/12
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genova
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ciao momy posso chiederti che modifiche hai fatto oltre ad avere montato la 24...e come si comporta la bici in salita si pedala bene????in discesa non ho dubbi ma in salita??spero di aver fatto la scelta giusta non vorrei spingere invece di pedalare!!!!grazie ciao

Ciao,io sono un "principiante" (prima avevo una front) ma ti devo dire che non ho riscontrato nessun problema per quanto riguarda le salite, la corona da 24 mi ha dato una bella mano x affrontare certi muraglioni belli tosti!!
sono veramente contento e soddisfatto della reign 1 !!!
la bici a parte i pedali e le gomme e' originalissima.
 

Fifox

Biker serius
19/7/12
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Sicilia
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Ragazzi ciao,
a quanto leggo (e ho letto quasi tutta la prima parte della discussione e poco della seconda) in queste ultime risposte la situazione bielle spaccate si è calmata(non vorrei aver saltato proprio quelle in cui si parla di ciò).
Ora vengo al mio quesito, sono prossimo all' acquisto di una endurona e dopo mille confronti,proposte e offerte sono quasi all' epilogo. la sfida è tra una lapierre spicy 516 e una reign x1.
Poichè su entrambe mi farebbero un prezzo stracciato e ottimo non sussiste la discriminate differenza di prezzo e per una questione di gusti personali,montaggio etc etc sarei diretto verso la REIGN X.
Ma il problema del forcellino non mi fa dormire la notte... visto che la spesa è corposa e sono tipo che se mi succedesse una cosa del genere su una bici nuova mi prenderei molto male vorrei maggiori dettagli sull'argomento.
sapete se hanno risolto, se hanno montato un forcellino rinforzato,se ci sono stati molti casi con il mod 2013.
Grazie in anticipo
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
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padova
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GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
domenica ho rotto la mia seconda biella.
allora ho preso l'occasione per revisionare i cuscinetti;
all'inizio volevo cambiarli, ma dopo li ho sgrassati e reingrassati, sono tornati nuovi e non hanno nessun gioco sulle piste.
i cuscinetti sono gli originali e ormai hanno 3 anni.
almeno quelli si sono buoni, altro che le bielle.

la biella la porto a saldare quì a padova da un saldatore che lavora sull'alluminio, la faccio riempire sulle scanalature, ho già segato dal telaio il dado dell'attacco ICGS incriminato, tanto a me nno serve.
così spero di aver risolto il problema in maniera definitiva.
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
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in ogni luogo !!!!
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domenica ho rotto la mia seconda biella.
allora ho preso l'occasione per revisionare i cuscinetti;
all'inizio volevo cambiarli, ma dopo li ho sgrassati e reingrassati, sono tornati nuovi e non hanno nessun gioco sulle piste.
i cuscinetti sono gli originali e ormai hanno 3 anni.
almeno quelli si sono buoni, altro che le bielle.

la biella la porto a saldare quì a padova da un saldatore che lavora sull'alluminio, la faccio riempire sulle scanalature, ho già segato dal telaio il dado dell'attacco ICGS incriminato, tanto a me nno serve.
così spero di aver risolto il problema in maniera definitiva.
interessante soluzione. quando avrai fatto il lavoro e prima di rimontarla posti qualche foto ?
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
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Production Privèe 27.5"
ecco la mia pupa...


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balvenie

Biker tremendus
10/8/09
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ciriè
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Ragazzi ciao,
a quanto leggo (e ho letto quasi tutta la prima parte della discussione e poco della seconda) in queste ultime risposte la situazione bielle spaccate si è calmata(non vorrei aver saltato proprio quelle in cui si parla di ciò).
Ora vengo al mio quesito, sono prossimo all' acquisto di una endurona e dopo mille confronti,proposte e offerte sono quasi all' epilogo. la sfida è tra una lapierre spicy 516 e una reign x1.
Poichè su entrambe mi farebbero un prezzo stracciato e ottimo non sussiste la discriminate differenza di prezzo e per una questione di gusti personali,montaggio etc etc sarei diretto verso la REIGN X.
Ma il problema del forcellino non mi fa dormire la notte... visto che la spesa è corposa e sono tipo che se mi succedesse una cosa del genere su una bici nuova mi prenderei molto male vorrei maggiori dettagli sull'argomento.
sapete se hanno risolto, se hanno montato un forcellino rinforzato,se ci sono stati molti casi con il mod 2013.
Grazie in anticipo
Le reign X hanno problema al forcellino??:nunsacci:
Forse intendi parlare del problema della biella inferiore del carro.......
beh..... quello pare non essere risolto.
Scusa, ma visto che hai la paura della rottura della biella( peraltro giustificata), perchè non valuti l'acquisto di una reign normale??? (senza X).
Gli monti subito una forca con steli da 35/36, dei buoni cerchi (io ho ancora i cerchi originali della mia reign2 MY 2011 e vanno da dio) e avrai una bike con lo stesso spettro di utilizzo di una spicy o di una reignx, ma a minor peso......
 

Fifox

Biker serius
19/7/12
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intendevo la biella... e visto che oltre a ciò ci volevano 45 giorni per farla arrivare ho optato direttamente sulla spicy e mi sono tolto il pensiero.
comunque grazie
ciao
 
ragazzi scusate ma qui nel forum in quanti siamo ad avere la Reign 1 2013?
vorrei sapere se anke voi riscontrate la stessa cosa ke ho io alla forcella,ovvero ke in posizione C sembra essere uguale alla trail praticamente n BLOCCA x niente ...si rallenta e basta e nemmeno di tanto ...ci sono molte scuole di pensiero in merito...alcuni dicono ke deve funzionare così ovvero ke in posizione climb deve solo rallentare e nn bloccare altri invece hanno provato ad usufruire Dell assistenza e l'hanno spedita al vittoria il quale ha provato a sustituire la cartuccia oc cn una fit senza ottenere risultati migliori a detta dei possessori della forcella ...l'ho letto in qs topic e anke se si tratta di una float il problema sembra essere lo stesso...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=245440
voi ke dite avete riscontrato il solito problema ??
vi si blocca in C ?

grazie.

e' lo tesso "problema" riscontrato anche sui mono CTD, sembrerebbe che più che un prodotto nuovo Fox abbia presentato un prodotto "minestra riscaldata".....e riscaldata male anche...

domenica ho rotto la mia seconda biella.
allora ho preso l'occasione per revisionare i cuscinetti;
all'inizio volevo cambiarli, ma dopo li ho sgrassati e reingrassati, sono tornati nuovi e non hanno nessun gioco sulle piste.
i cuscinetti sono gli originali e ormai hanno 3 anni.
almeno quelli si sono buoni, altro che le bielle.

la biella la porto a saldare quì a padova da un saldatore che lavora sull'alluminio, la faccio riempire sulle scanalature, ho già segato dal telaio il dado dell'attacco ICGS incriminato, tanto a me nno serve.
così spero di aver risolto il problema in maniera definitiva.

Le reign X hanno problema al forcellino??:nunsacci:
Forse intendi parlare del problema della biella inferiore del carro.......
beh..... quello pare non essere risolto.
Scusa, ma visto che hai la paura della rottura della biella( peraltro giustificata), perchè non valuti l'acquisto di una reign normale??? (senza X).
Gli monti subito una forca con steli da 35/36, dei buoni cerchi (io ho ancora i cerchi originali della mia reign2 MY 2011 e vanno da dio) e avrai una bike con lo stesso spettro di utilizzo di una spicy o di una reignx, ma a minor peso......

quindi io che non ho attacco ISCG e nemmeno Reign X dovrei stare abbastanza tranquillo, mi era sfuggita questa storia della X confronto la normale, il perchè sia più soggetta sta sulla maggiore escursione data da un 200X57 il quale determina il cozzare del deragliatore sulla biella stessa o cos'altro?

intendevo la biella... e visto che oltre a ciò ci volevano 45 giorni per farla arrivare ho optato direttamente sulla spicy e mi sono tolto il pensiero.
comunque grazie
ciao

fosse per i 45 giorni.....da quello che so costa un botto altrimenti si potrebbe prendersene una muletto...
 

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