Giant Trance 2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Bepop

Biker popularis
4/2/13
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milano
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ho sempre usato front.. Questa mattina giro che faccio spesso durante la settimana vicino casa, quindi lo conosco bene.. Sul pedalato meglio la front, quando il fondo inizia a essere scassato la trance è un'altra cosa, in salita la ruota post. mod "trail" segue perfettamente il terreno e sembra di fare meno fatica.. In discesa, complice il reggisella telescopico riesci a fare passaggi dove con la front rallentavi, ti da più sicurezza e lasci correre ..più divertente :il-saggi:

Poi devo settare meglio la Trance :i-want-t:
 

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SHARK1972

Biker serius
13/1/16
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FIRENZE
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Una foto laterale la potevi anche fare[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sicuramemte rispetto ad una front sara' meno agile in pedalata, ma su altri fronti crsdo non ci sia storia

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crossrider

Biker popularis
25/9/12
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Torino
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Sapete, mi son trovato in difficoltà in sella alla Giant, dopo un giro nelle parti di Rivoli, ho trovato difficoltà in salita, la bici impennava, e mi sentivo il manubrio troppo vicino e ho iniziato a ricordarmi della recenzione di Mag Mtb...
Ero nero!
Ho cominciato ad abbassare lo stem dello spessore minore e ancora difficoltà.
Oggi sono andato dal ciclista, da cui ho preso la Trance2 e con calma abbiamo capito:
Ho messo lo stem in negativo, e abbassato di 1 distanziale, il piu piccolo. Unito al fatto che avevo alzato il tubo sella di 1cm e indietreggiata la sella di 1cm, ora mi trovo da dio!
Mi rendo conto che mettere lo stem in negativo su una All mountain può sembrare un'eresia, ma qui abbiamo 67° di sterzo e mettere uno stem più lungo in positivo ti allontana dalla ruota diminuendo la sensibilità e aumentando l'effetto impennante!
Laddove qualcuno avesse trovato le stesse difficoltà di posizione, prima di allungare lo stem, consiglio di provare a ruotare quello di serie in negativo.


Aggiungo e preciso una cosa:
avevo anche il mono a 150psi, misurato dopo il giro dopo aver preso la pompa da decath. Probabilmente impennava anche per quello, si sedeva mentre pedalavo in piedi! L'ho settato a 200psi ovvero circa il mio peso convertoto in pound.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
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Bike
.
Io per un problema al collo sono obbligato a tenerlo positivo.
Settimana scorsa ho fatto una salita al 20% scassata e, sinceramente, non ho avuto alcun impennata. Poi non sono arrivato in cima perché, stupidamente, non ho ascoltato i consigli di [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] lasciando la forcella chiusa. :medita:

Con la frontina invece mi impenno spesso :smile:. Sulle salite brevi e ripide, quando spingo a tutta, la ruota anteriore saltella :smile:
 

Andyz_it

Biker popularis
21/6/15
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Scusate cosa è lo stem

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è la pipa, o attacco manubrio

anche a me a volte capita che la ruota mi si tende ad alzare ma quando sono su pendenze un pò rilevanti e con il 26/40 e mi abbasso verso il manubrio per portare il peso sulla ruota ant, mentre se ho il 26/35 non tende ad alzarsi e non devo abbassarmi eccessivamente, però faccio più fatica:-)
Come impostazione dello stem da quando l'hò presa è sempre stato in negativo, poi ho vulto provare a metterlo in positivo (visto che sono alto 1.92 mi sentivo troppo basso sul manubrio) ma poi son tornato in negativo ed ho lavorato sugli spessori
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
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Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io per un problema al collo sono obbligato a tenerlo positivo.
Settimana scorsa ho fatto una salita al 20% scassata e, sinceramente, non ho avuto alcun impennata. Poi non sono arrivato in cima perché, stupidamente, non ho ascoltato i consigli di [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] lasciando la forcella chiusa. :medita:

Con la frontina invece mi impenno spesso :smile:. Sulle salite brevi e ripide, quando spingo a tutta, la ruota anteriore saltella :smile:

24% !!! :specc:

... 20 km di asfalto e 47,2 di sterrato (70,2%) sono lo spaccato dei 67,2 Km del percorso "Marathon" che totalizza 21 Km di salita, di cui 13,9 su fondo sterrato, con cinque ascese importanti, di diversa lunghezza, ma con pendenze massime superiori al 23%. La prima salita che metterà gli spilli nelle gambe dei bikers sarà quella dopo il sottopasso alla Provinciale Briantea 324. Quasi al termine della nuova variante realizzata per l'attraversamento dell'arteria stradale un tratto di sentiero presenterà una pendenza massima del 24%, che dopo poco verrà replicata nella salita del "Calzolaio" a cui seguirà la temuta salita di Scerizza/San Nicola che nei suoi 2.400 metri presenterà un tratto al 25%...
 

crossrider

Biker popularis
25/9/12
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Torino
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Io per un problema al collo sono obbligato a tenerlo positivo.
Settimana scorsa ho fatto una salita al 20% scassata e, sinceramente, non ho avuto alcun impennata. Poi non sono arrivato in cima perché, stupidamente, non ho ascoltato i consigli di [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] lasciando la forcella chiusa. :medita:

Con la frontina invece mi impenno spesso :smile:. Sulle salite brevi e ripide, quando spingo a tutta, la ruota anteriore saltella :smile:

Con la front da 26 che ho impenno un sacco in salita, ma è un telaio di M****, stesso tratto invece con la Trance impennavo solo nei tratti brevi con salite su scassato, tenendo gli ammo su pedal, ed ero costretto a caricare parecchio sull'avantreno per limitarla.
Nel mio caso comunque l'impennata era dovuta anche al mono scarico.
Mettendo la pipa in negativo (pipa = stem = tubo orizzontale che tiene il manubrio, fissato sul tubo verticale di sterzo)
ho allungato il manubrio in avanti di un paio di centimetri caricando un po' di più sull'avantreno, e sono comodissimo e non impenno più.

Per la cervicale, secondo me la nostra Trance ha una posizione in sella talmente comoda e rialzata (vedi angolo di sterzo di 67°) che portandolo in negativo non dovresti patire.
 

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