Club Giant Trance

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
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Colline reggiane
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Bike
Con le ruote
ciao ragazzi anche io sto valutando delle ruote per la mia trance 1.5.
Anche perchè due settimane fa ho stallonato, che ne pensate delle FIR Hyperlite enduro 27,5 con canale interno da 30mm.
Ciao
Innanzitutto bisognerebbe cercare di capire la causa dello stallonamento;
Es:Montaggio non corretto,tubeless o con camera,inadeguato rapporto peso biker/pressione,improvvisa o lenta perdita di pressione dovuta a foratura o valvola,tipo di pneumatico ecc.. ecc..

Ad ogni modo un cerchio con canale da 30 (viene usato in ambito downhill) per questa tipologia bici è esagerato ed inutile.
Se si fa All Mountain un canale interno da 25 (tipica larghezza da enduro) è l'ideale.
Guarda questo:
http://spank-ind.com/oozy-trail295-rim.php
http://spank-ind.com/oozy-trail295-wheelset.php

Io mi son trovato molto bene,mai stallonato,(non faccio salti, ma scassato,pietraie,tecnico e gradoni abbastanza spesso).

Adotta una interessante soluzione propietaria anti stallonamento che riporto qui sotto:

"Enhanced anti-burb and tire retention tubeless performance.
Running tubeless? No stress! At an incredible range of pressures, Bead Bite™ is the solution to keeping those tires burp free and fixed in place. Bead Bite™ rim technology, paired with SPANK‘s patented OohBah™ profiles, enhances tubeless use with tires of all types and with a greater range of air pressures.
Bead Bite™ rims have 6 rows of tiny ridges that run along the vertical and horizontal faces of the bead seats. These tiny teeth create air seals between the rim and tire as the bead conforms into them under air pressure. They dramatically increase frictional forces on the tire bead, reducing the bead‘s ability to move vertically or horizontally (thus improving tire stability and reducing burps). The bead literally becomes trapped between the vertical and horizontal ridges, even at very low air pressures. Even in tubed applications, Bead Bite™ rims tend to allow much lower air pressures with reduced risk of pinch flats."

Anche nel catalogo Dt Swiss puoi trovare ottimi prodotti ;-)

Ciao
 

giuseppe80

Biker novus
12/12/07
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chieti scalo
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Giant Trance
Ciao
Innanzitutto bisognerebbe cercare di capire la causa dello stallonamento;
Es:Montaggio non corretto,tubeless o con camera,inadeguato rapporto peso biker/pressione,improvvisa o lenta perdita di pressione dovuta a foratura o valvola,tipo di pneumatico ecc.. ecc..

Ad ogni modo un cerchio con canale da 30 (viene usato in ambito downhill) per questa tipologia bici è esagerato ed inutile.
Se si fa All Mountain un canale interno da 25 (tipica larghezza da enduro) è l'ideale.
Guarda questo:
http://spank-ind.com/oozy-trail295-rim.php
http://spank-ind.com/oozy-trail295-wheelset.php

Io mi son trovato molto bene,mai stallonato,(non faccio salti, ma scassato,pietraie,tecnico e gradoni abbastanza spesso).

Adotta una interessante soluzione propietaria anti stallonamento che riporto qui sotto:

"Enhanced anti-burb and tire retention tubeless performance.
Running tubeless? No stress! At an incredible range of pressures, Bead Bite™ is the solution to keeping those tires burp free and fixed in place. Bead Bite™ rim technology, paired with SPANK‘s patented OohBah™ profiles, enhances tubeless use with tires of all types and with a greater range of air pressures.
Bead Bite™ rims have 6 rows of tiny ridges that run along the vertical and horizontal faces of the bead seats. These tiny teeth create air seals between the rim and tire as the bead conforms into them under air pressure. They dramatically increase frictional forces on the tire bead, reducing the bead‘s ability to move vertically or horizontally (thus improving tire stability and reducing burps). The bead literally becomes trapped between the vertical and horizontal ridges, even at very low air pressures. Even in tubed applications, Bead Bite™ rims tend to allow much lower air pressures with reduced risk of pinch flats."

Anche nel catalogo Dt Swiss puoi trovare ottimi prodotti ;-)

Ciao
da premettere che con la trance mi ci trovo veramente bene sia in salita che in discesa ma la cosa che non mi soddisfa è l'anteriore la sento un po ballerina in discesa alle basse velocità. dopo due uscite ho subito cambiato gomma con una maxxis hr 2.4 ho migliorato ma non sono appagato ecco perchè in discesa sgonfio un pò e da li lo stallonamento.
ecco perchè pensavo a delle ruote con un canale largo, mi hanno anche proposto delle fulcrum red power 2017 hanno il canale interno da 26,5 ma sul sito le danno per percorsi xc/trial mentre io faccio giri all mountain/enduro.
che dite?
 

Mtbclod

Biker ultra
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Con le ruote
da premettere che con la trance mi ci trovo veramente bene sia in salita che in discesa ma la cosa che non mi soddisfa è l'anteriore la sento un po ballerina in discesa alle basse velocità. dopo due uscite ho subito cambiato gomma con una maxxis hr 2.4 ho migliorato ma non sono appagato ecco perchè in discesa sgonfio un pò e da li lo stallonamento.
ecco perchè pensavo a delle ruote con un canale largo, mi hanno anche proposto delle fulcrum red power 2017 hanno il canale interno da 26,5 ma sul sito le danno per percorsi xc/trial mentre io faccio giri all mountain/enduro.
che dite?

Peso 73 kg, con i cerchi che ti ho segnalato riesco a scendere a 1,3 bar ant. e 1,6 post.(manometro schwalbe) con gomme Michelin Wild RockR2 Advanced Reinforced e Magic Mary 2.35 ant. senza problemi.
Ritengo che la sicurezza sia fondamentale percio' non misuro la pressione "a dito".
Su che canale hai montato la maxxis hr da 2.40 ? (io le uso solo in inverno)
Spalle e braccia permettendo, ti consiglio di provare un manubrio un pò più largo e attacco leggermente piu' corto,miglioreresti sicuramente in controllo e stabilità.
 

giuseppe80

Biker novus
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Peso 73 kg, con i cerchi che ti ho segnalato riesco a scendere a 1,3 bar ant. e 1,6 post.(manometro schwalbe) con gomme Michelin Wild RockR2 Advanced Reinforced e Magic Mary 2.35 ant. senza problemi.
Ritengo che la sicurezza sia fondamentale percio' non misuro la pressione "a dito".
Su che canale hai montato la maxxis hr da 2.40 ? (io le uso solo in inverno)
Spalle e braccia permettendo, ti consiglio di provare un manubrio un pò più largo e attacco leggermente piu' corto,miglioreresti sicuramente in controllo e stabilità.
le ruote che monto al momento sono quelle di serie che hanno un canale da 19mm interno. prima ho scritto male volevo dire che sento la bici ballerina all'anteriore ma quando la forcella lavora alle basse velocità. per il resto manubrio e attacco vanno benissimo. un mio amico mi ha fatto provare la sua ruota anteriore una FIR in carbonio top di gamma con canale da 30 e ti dico che era tutta un'altra bici in positivo ma non ci siamo come budget troppo alto vorrei spendere max 500euri
 

Mtbclod

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le ruote che monto al momento sono quelle di serie che hanno un canale da 19mm interno. prima ho scritto male volevo dire che sento la bici ballerina all'anteriore ma quando la forcella lavora alle basse velocità. per il resto manubrio e attacco vanno benissimo. un mio amico mi ha fatto provare la sua ruota anteriore una FIR in carbonio top di gamma con canale da 30 e ti dico che era tutta un'altra bici in positivo ma non ci siamo come budget troppo alto vorrei spendere max 500euri
Ci credo.
Ci sono però due variabili oltre la larghezza del canale (una sicura, il carbonio)
Le Fir erano montate con le Maxxis hr 2.40 ?
 

Emanuele1976

Biker serius
9/3/15
109
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0
Brembio
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Buongiorno!
Credo sia giunto il momento di cambiare la forcella della mia Trance3.
Domanda: cosa devo cercare, come specifiche?
Intendo misure del canotto: ho visto che mi serve lungo 20cm, ma è conico e non so che misure ha...
Chi mi aiuta???
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
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Triuggio(MB)
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Buongiorno!
Credo sia giunto il momento di cambiare la forcella della mia Trance3.
Domanda: cosa devo cercare, come specifiche?
Intendo misure del canotto: ho visto che mi serve lungo 20cm, ma è conico e non so che misure ha...
Chi mi aiuta???

Ciao.
Dipende dal budget a tua disposizione e che utilizzo ne vorrai fare della bike.
Il cannotto te lo danno sempre abbastanza lungo in modo che poi te lo potrai accorciare a tuo piacimento.
 

Emanuele1976

Biker serius
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Ciao.
Dipende dal budget a tua disposizione e che utilizzo ne vorrai fare della bike.
Il cannotto te lo danno sempre abbastanza lungo in modo che poi te lo potrai accorciare a tuo piacimento.

Il dubbio non era sul cambiare o meno, ormai è deciso, si cambia...
La lunghezza è 20cm, misurata. Non sono certo sul discorso della conicità della serie sterzo, credo sia 1 1/8 e 1 1/5.Corretto?
 

jack76

Biker cesareus
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Il dubbio non era sul cambiare o meno, ormai è deciso, si cambia...
La lunghezza è 20cm, misurata. Non sono certo sul discorso della conicità della serie sterzo, credo sia 1 1/8 e 1 1/5.Corretto?

Dipende di che anno è la Trance perché le prime da 27.5 avevano lo sterzo overdrive 2 che ha uno standard differente per la parte superiore del cannotto....comunque leggi se c è scritto overdrive o overdrive 2.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo