Girare col sorriso... e con la leggenda!

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
INTRO:
Uff... sarà il Glenlivet 12 years aged, sarà l'emozione, sarà la stanchezza... sarà che ancora non ho metabolizzato il tutto. Provo a fare un pò d'ordine e proverò a procedere un passo alla volta.
Tutto è iniziato quando Marco Toniolo, freelancer e direttore del nostro forum, ha aperto, con tutta nonchalance e il freddo raziocinio di un pro navigato, un topic nella sezione regionale dei QUATTROMORI. L'annuncio che dava in sto topic era di quelli che piacciono a me... e a tutti i miei conterranei!
Marco ci chiedeva di portare in giro lui, Wade Simmons, Mario Lenzen e Dennis Stratman con relativa consorte.
Noi sardi siamo, tradizionalmente, gente ospitale e una cosa ghiotta come questa non poteva trovarci impreparati. Infatti con alcuni forumendoli sono stati organizzati degli itinerari degni di una proloco... POSSO FARE DI MEGLIO... Degni della più alta tradizione Tibetana degli Sherpa! (YO!)


THE MAGICAL MISTERY TOUR!:
Domenica 4 Maggio in Sardegna è tempo di gare (DH o XC che sia). E proprio per le gare siamo impegnati io, Phillha, Suprimu ed Excalib... Sputnik di sicuro sarà perso in qualche escursione... Per farla breve gli sherpa del DIRETUR sono tutti fuori (In tutti i sensi!).
Nonostante gli impegni agonistici ed escursionistici il lunedì successivo ci facciamo trovare pronti, puliti e profumati per incontrare, come bravi scolaretti in visita dal sindaco della propria città, sul posto X all'ora X.
Il posto X, sempre per i soliti curiosoni, era stato identificato nel paese di Bindua (Pochissimi Km da Iglesias). A Bindua individuavamo nel distributore dotato di bar un luogo adatto all'incontro.
Io, Silvia e Phillha facevamo colazione quando una chiamata di Sputnik mi avvisa che aveva appena incontrato gli illustri ospiti stranieri (O se preferite il sardo istrangius o forresus) che, di li a poco, sarebbero diventati amici e compagni di merende. Forse di merende no... ma due o tre birre, ovviamente Ichnusa, ce le siamo bevute in loro compagnia e davanti ad un tramonto Sulcitano degno di nota.
Mentre aspettiamo, trepidanti ed emozionati, Sputnik, Marco, Wade, Mario, Dennis e Maria, veniamo raggiunti al bar da Excalib e da Defri col mammifero. Sempre durante l'attesa io e Phillha decidiamo che vogliamo fare assaggiare un vinello diverso dal solito cannonau al diretur... EUREKA!!! Troviamo una bottiglia di Carignano del Sulcis dal nome BUIO BUIO. Io lo conosco già e spiego a Phillha che è un vino buono ma pure cattivello perchè potrebbe picchiare la testa :smile:! (Se sto vino ha picchiato chiedetelo al diretur!).
Poco dopo eccoli!
Facciamo colazione (Per noi è la seconda colazione della giornata!) con loro dopo le presentazioni di rito.
Poco prima di andare via dal bar/distributore Marco ci consegna delle maglie del Forum in omaggio... graditissime ovviamente!!! E li con Phillha decidiamo di porgergli il nostro piccolo omaggio (Un pò bastardo in realtà... visto quanto picchia il BUIO BUIO).

LOGIsTICaZZI!:
Dopo aver sbrigato tutte le parti burocratiche (vedi alla voce albergo!) ci becchiamo con i nostri nuovi amici nella zona del belvedere di Nebida. Veniamo raggiunti pure dal nostro amico GMP e si inizia!
La giostra parte!!! Parte ma al posto dei cavallini di legno ci sono delle bici in alluminio. Parte ma al posto dei gentili cavalieri in scintillante armatura ci sono dei baldi giovini con il buon umore nelle vene!!! (YO!)
La LOGISTICA prevedeva di dover girare in sentieri stabiliti... ma siamo Freeriderz e siamo nel Sulcis (SARDEGNA DOC!). Siamo sulla costa ovest della nostra isola, nota fra le altre cose per il surf, con una temperatura mite e con il più bel mare a disposizione... STICAZZI!!! Facciamo la perlustrazione e poi tutti in spiaggia!!!

Mentre scendiamo alla laveria La Marmora dal single track, Phillha nota come Mario Lenzen faccia decollare la sua Rocky Mountain Flatline come fosse di carta velina. Sempre mentre nota questo si accorge di come sta bici venga messa in table top da SuperMario. Il tutto con la fluidità estrema che solo un pro del calibro di Mario può avere. Voi direte che un Table top non è il massimo dei tricks... però io vi dico provate a farlo con una scarpata di circa 200 metri sotto le chiappe e ne riparliamo!
Arrivati giù individuano quello che serve a Marco. Ovvero dei mini spot dove fare degli scatti di livello veramente elevato. Già... come potrebbero non esserlo avendo dei riders di quel calibro???
Finita la perlustrazione ci rechiamo in spiaggia a Masua.


PAUSA PRANZO E PAUSA BAGNO:
Le pause sono i miei momenti preferiti. Lo sono perchè si conoscono le persone. Lo sono perchè puoi crescere col confronto con le persone.
Mentre Silvia e Lorena (Fidnazata di GMP) erano a passeggio sulla spiaggia noi abbiamo rotto le scatole a Wade e Marco ed è lì che abbiamo scoperto altre sfaccettature del personaggio. Si ride e si scherza. Si chiacchera soprattutto con l'ausilio di her direktor che conosce l'inglese... al contrario nostro!!!
Durante la pausa pranzo Defri individua nel molo uno spot tutto particolare... ma non vi anticipo nulla!!!! :celopiùg: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:



FINE DEI GIOCHI???:
Mentre Excalib e Sputnik portano la compagine di riderz su un single track per alcune foto, io, Defri, Phillha e GMP stiamo nella zona dei parcheggi per giocare con dei drops che abbiamo trovato!
Dopo non molto tempo tornano i nostri nuovi amici che ci invitano a bere qualche birra in loro compagnia... OK! Vada per la birra fresca!!!!
Durante il breve rinfresco io, Phillha e GMP decidiamo di farci autografare le magliette da Wade, Mario e Dennis... le birre continuano a rinfrescare le nostre idee quando accade una cosa strana.
Si... uno di noi impazzisce!
Forse la birra ha fatto partire un embolo nel normalmente funzionante cervello di Defri che decide di offrire un siparietto nello spot sopracitato... :smile: :smile: :smile: Dopo, le immagini spiegheranno meglio!
Mentre finivamo la birra Her Direktor ci chiede di fare loro compagnia per la cena ma purtroppo, a malincuore, dobbiamo rifiutare.


2° ATTO:
Il giorno successivo decidiamo di andare in maniera autonoma a scattare qualche foto negli spot visitati con i nostri amici... nel frattempo che giriamo vengo contattato via telefonica da Franco, il padre di DREAM52, che mi chiede se i nostri amici fossero interessati a girare nei fanghi rossi di Monteponi. Io contatto immediatamente Marco e gli spiego che opportunità ci è stata presentata. Marco intuisce che parliamo dello spot su cui aveva puntato gli occhi mentre facevamo colazione il giorno prima e decidiamo di fissare l'appuntamento, smpre al bar/distributore di Bindua alle 15:30... PUNTUALI MI RACCOMANDO!!!
Arrivati li siamo una compagine sempre più grande.
Franco lavora all'IGEA che è quell'ente che gestisce le miniere e il geoparco della Sardegna. Proprio per questo motivo riesce a farci il grandissimo regalo di farci posare le ruote sui fanghi rossi... che fra l'altro sono patrimonio dell'umanità secondo l'UNESCO.
Arrivati li... beh... siamo riders e sappiamo cosa fare!!! Immaginatevi che i fanghi rossi sono rossi come il pianeta Marte e che sono modellabili come il das... infatti hanno la stessa granulometria dell'argilla... credo che le immagini parleranno da sole!!! :spetteguless:

SALUTI:
Purtroppo, come tutte le belle favole, anche qui c'è un lieto fine... si lieto... ma sempre un finale... Cazz... forse è l'effimero che c'è in questi momenti che ce li fa apprezzare maggiormente. Finita la fotosession dei fanghi rossi dobbiamo salutarci. Dobbiamo salutare I nostri nuovi amici nella speranza di ribeccarli al più presto. Dobbiamo salutarli coscenti che anche loro sono stati stregati dalla nostra terra e, probabilmente, dal nostro essere Sardi.
Se ci ripenso mi sale già la malinconia e mi rivedo ridere e chiaccherare con Wade del più e del meno. Mi rivedo nel provare a scroccare qualche consiglio fotgrafico a Marco... mi rivedo pure salutare con un abbraccio queste persone che, probabilmente, torneranno a trovarci!


RINGRAZIAMENTI:
Ringrazio Marco Toniolo, Wade Simmons, Mario Lenzen, Dennis Stratman e Maria per essere venuti a trovarci.
Ringrazio Sputnik perchè ogni volta che giro in sua compagnia vivo delle belle avventure!
Ringrazio Excalib per la bella e gradita compagnia... come sempre!
Ringrazio IGEA per averci dato la possibilità di girare in uno spot davvero UNICO... e in particolare ringrazio FRANCO SANNA per essersi prodigato in ciò... FRANCO SEI UN GRANDE!
Ringrazio Silvibont per l'amore e la pazienza che nutre nei miei confronti.
Ringrazio Phillha, Defri, GMP e Lorena, DREAM52, il mammifero, Roby Ballocco per essere stati compagni di un'avventura fantastica che non scorderò mai!

GRAZIE A VOI FORUMENDOLI PER AVER PERSO TEMPO A LEGGERE STE RIGHE E A GUARDARE LE FOTO DI STO POVERO PAZZO!

LEPUS

 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
FR_con_Toniolo_e_Team_Rocky_Mountain_da_Scheda_1_40_.JPG


PEOPLE: WADE e PHILLHA in wheelie, Maria in piedi, e Mario Lenzen pedala.
LENSMAN: Silvibont
SPOT: Nebida
DATA ASTRALE: 5 Maggio 2008
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ora una foto (NON E' UN MONTAGGIO!) che merita una piccola precisazione....
Questo è il frutto dell'embolo partito nel cervello di Defri... si è buttato in mare con la sua STAB!!!
RESPECT FRATELLO!!!

PEOPLE: DEFRI... GAURRIDER!!!
LENSMAN: Io... lo so, sono un bastardo e avrei dovuto dissuaderlo!
SPOT: Molo di Masua... rinominato Molo di Zio!
DATA ASTRALE: 5 Maggio 2008

FR_con_Toniolo_e_Team_Rocky_Mountain_da_Scheda_1_164_.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo