Giro del monte Cesen

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
siamo tornati sani e salvi :-)

breve report:
partenza alle 9:30 da Valdobbiadene centro, andiamo su bene fino a Pianezze anche se fa molto caldo. Lungo la strada di malga Molvine, bertos comincia a sentire la fatica perchè non è allenato alle salite lunghe. Andavamo orientandoci con le stelle e ad un certo punto ho sbagliato strada così abbiamo anche perso tempo prezioso; non abbiamo completato il giro e siamo ridiscesi facendo la stada a ritroso, seguendo poi la strada asfaltata per andare più spediti; alle 14:30 abbiamo caricato le bici in macchina ci siamo congedati. Comunque ci siamo divertiti, abbiamo preso un po' di sole (sono tornato a casa con le braccia roste) e abbiamo visto che il posto è bello e merita un ritorno.
bertos dovrebbe caricare a breve un paio di fotografie.

nota per tutti gli escursionisti: la fontana di acqua potabile al piazzale del tempio Avis funziona.
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Ciao! che conoscenza hai della zona? mi piacerebbe provare anche la zona est nei dintorni del rifugio Posa Puner.
l'anno scorso ho fatto la salita asfaltata da combai ma non ho avuto tempo di esplorare sentieri e strade bianche.
 

bertos83

Biker serius
26/3/12
229
1
0
venezia
Visita sito
Eccomi qua ringrazio inanzitutto quel "buon uomo" di Scaveon per il giro e per la mia andatura...perfino un vecchietto a piedi mi ha superato:il-saggi: in salita e mi ha pure spinto...è stata una faticaccia ma alla fine la giornata generale rende soddisfatti della fatica fatta,peccato per questioni mie di orario abbiamo dovuto rientrare prima, ma da una parte non ne avevo piu..peccato.. molto bella la discesa da pianezze a valdobbiadene ho lasciato mezzo copertone su un tornante andando quasi dritto e ho rischiato di andare per terra piu volte...qui ho messo 2 3 foto che abbiamo fatto con l'autoscatto, se veniva qualcun'altro qualche foto in piu veniva fuori non posso mica chiedere alle mucche di farmi una foto.
 

Allegati

  • DSCF0161.jpg
    DSCF0161.jpg
    52,4 KB · Visite: 22
  • DSCF0165.jpg
    DSCF0165.jpg
    54,4 KB · Visite: 20
  • DSCF0166.jpg
    DSCF0166.jpg
    59,2 KB · Visite: 21
  • DSCF0167.jpg
    DSCF0167.jpg
    58,5 KB · Visite: 19
  • DSCF0168.jpg
    DSCF0168.jpg
    57,7 KB · Visite: 18

cubeltdteam

Biker novus
18/7/11
25
0
0
tv
Visita sito
Ma se vado su sabato mattina ci sei?
Di solito io quando parto dal piazzale faccio il giro classico attorno al cesen con un paio di varianti evitando quasi l'asfalto!
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Ma se vado su sabato mattina ci sei?
Di solito io quando parto dal piazzale faccio il giro classico attorno al cesen con un paio di varianti evitando quasi l'asfalto!
**************
Fatto anch'io Domenica con partenza da Pianezze giro per Malga Molvine e poi Capitel de Garda,
Ho tentato di fare una variante che mi portasse a Posa Puner senza passare per Mariech ma alla fine sono arrivato ad un punto morto e mi è toccato tornare fino a Capitel de Garda e poi risalire fino a Mariech.
Nel complesso bel giro ma ho sudato l'ira di Dio, fortuna che avveo lo zaino idrico.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Quelli di cui parlate sono alcuni dei tratti della Prealpi marathon?

PS: sabato scorso una bella cottura a sole lento sul Montello, poi serata al mare fino a tarda notte e il mattino ciao ciao, steso in branda fino a mezzogiorno :P
Mi tengo informato per i prossimi giri
 

andrears

Biker novus
29/4/13
27
0
0
Martellago
Visita sito
Io parto dalla piazzale di pianezze su fino al 3 tornante dentro a sx fino alla malga Molvine e poi alla botte tengo la dx su fino a quasi malga DOC poi il primo sentiero a dx(Europa/romania mi pare scritto sul cartello)e poi si arriva a capitel Garda e su di nuovo fino a mariech.. Già così e dura.. Al contrario lo è ancora di più x me..
 

cubeltdteam

Biker novus
18/7/11
25
0
0
tv
Visita sito
Accipicchia...anche questa domenica non posso.
DOMANDA per chi conosce il giro: ma farla in senso antiorario partendo da Pianezze non e' meno dura??



Non penso sia tanto meno dura! Tra posa puner e malga mariech ti tocca fare a piedi una rampa (almeno io), comunque poi passata malga molvine che sbucchi fuori sul tornante della strada asfaltata che da pianezze va a malga mariech risali fino a malga barbaria e si va alla croce che c'e' davanti e giu attraverso il pendio e si arriva quasi direttamente al piazzale... forte pendenza in discesa ATTENZIONE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo