Glamsport Ottimo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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tacito

Biker imperialis
23/9/04
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Catania
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Piuttosto io auguro sia a te che a Glamsport e a tutti di incontrare molte persone clementi come me, visto che, in questo caso, se avessi proceduto legalmente, l'avrei spuntata di brutto.
:prost:
Permettimi di dissentire su questo aspetto...
non sono d'accordo che se fossi ricorso alle vie legali l'avresti "spuntata di brutto" ed esprimo il mio parere tecnico.
In pratica, con fatti concludenti, hai operato unilateralmente la risoluzione del contratto lamentando il grave inadempimento da parte del venditore, ma obiettivamente il lamentato ritardo solo di 24 ore nella consegna del bene non può essere considerato grave inadempimento sia perchè la natura dei beni non prevedeva obiettivamente una data di consegna ( esempio se mi consegni il giorno dopo la torta del mio compleanno con su scritta la data è ovvio che trattasi di grave inadempimento) o trattasi di beni deteriorabili e quindi soggetti a scadenza.
Per quanto riguarda i patti tu non hai espressamente chiesto che la merce venisse consegnata entro una certa data e nessun impegno specifico è stato assunto dal venditore in tal senso per cui non puoi avvalerti neppure della clausola risolutiva espressa che avrebbe potuto prevedere la risoluzione del contratto nel caso di ritardo nella consegna...(ometto la citazione degli artt. del cod. civ.).
Questo l'aspetto tecnico... poi c'è il buon senso che cmq è opinabile e quindi non suscettibile di valutazione...
Comunque mi chiedo come mai dopo esserti trovato così male con un venditore tanto da risolvere il contratto hai riacquistato merce dallo stesso... se lo consideravi "inaffidabile" che senso ha avuto ordinare nuovamente da lui?
Io per fortuna incontro ogni giorno tanta gente dotata di buon senso che è cosa ben diversa della clemenza...
 

Salita dura

Biker novus
4/7/08
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S-W sardegna
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Indipendentemente dal venditore in questione, io penso che:

1) ogni negoziante dotato di regolamento deve rispettare le condizioni che lui stesso si è messo.

2)ogni negoziante che riceve un ordine e non ha la merce, deve contattare chi compra per chiedere se va bene un oggetto simile e non mandare un oggetto qualunque. Questo perchè se l'oggetto non è di piacimento le spese di rispedizione spettano a chi ha comprato.
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
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iglesias
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lamentando il grave inadempimento da parte del venditore

Chi ha lamentato il "grave inadempimento del venditore"?


Per quanto riguarda i patti tu non hai espressamente chiesto che la merce venisse consegnata entro una certa data e nessun impegno specifico è stato assunto dal venditore in tal senso

E come no, leggi un po' qua:

CONSEGNE
Tutte le spedizioni vengono eseguite tramite Corrire espresso 24h.
GLAMSPORT.IT provvede alla spedizione della merce entro 24h dal ricevimento del pagamento: il cliente quindi potrà ricevere la merce acquistata entro 48h dalla conferma dell'ordine, nel caso di pagamento in contrassegno.


poi c'è il buon senso che cmq è opinabile e quindi non suscettibile di valutazione

Concordo


Comunque mi chiedo come mai dopo esserti trovato così male con un venditore tanto da risolvere il contratto hai riacquistato merce dallo stesso... se lo consideravi "inaffidabile" che senso ha avuto ordinare nuovamente da lui?

Se rileggi bene il mio primo post, non ti poni questa domanda.


Io per fortuna incontro ogni giorno tanta gente dotata di buon senso che è cosa ben diversa della clemenza...

Cosa intendi? Mi spiegheresti in quale occasione io ho dimostrato mal senso?


Originariamente inviata da antopeddis
Piuttosto io auguro sia a te che a Glamsport e a tutti di incontrare molte persone clementi come me, visto che, in questo caso, se avessi proceduto legalmente, l'avrei spuntata di brutto.
:prost:


Permettimi di dissentire su questo aspetto...

Ok. E su tutto il resto?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
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@ Antopeddis
cerco di chiarire per l'ultima volta il mio pensiero dal punto di vista legale.
tu hai detto che se avessi agito legalmente l'avresti spuntata di brutto. Io ho cercato di spiegarti che non è proprio così.
tu non ti sei consegnato il pacco perchè arrivato un giorno dopo secondo le condizioni generali di contratto specificate nel sito, per cui in pratica con il tuo comportamento (fatti concludenti) non hai adempiuto alla tua obbligazione (consegnarti il pacco e pagare il prezzo corrispondente) ravvisando nel comportamento del venditore un grave inadempimento contrattuale che è appunto il ritardo nella consegna della merce. La legge prevede lo scioglimento unilaterale di un contratto (risoluzione) solo in determinati casi tra cui appunto l'inadempimento dell'altro contraente (in questo caso il venditore). Ma perchè possa verificarsi la risoluzione automatica del contratto (e quindi il legittimo tuo rifiuto di ricevere il pacco ed il conseguente pagamento del prezzo) deve essere prevista la clausola risolutiva espressa che prevede ( nella fattispecie) che in caso di ritardo nella consegna della merce il contratto si intende automaticamente risolto.
Nel tuo caso non c'era la clausola risolutiva espressa e l'impegno assunto dal venditore nelle condizioni generali dicontratto con le quali si obbligava a consegnare la merce entro un determinato lasso di tempo non legittimavano il tuo rifiuto di ricevere l pacco e il pagamento dl prezzo.
In via teorica dopo ricevimento del pacco e il pagamento del prezzo avresti potuto intentare un causa per il risarcimento dei danni causati dal ritardo della consegna del bene, ma ripeto non potevi legittimamente rifiutare il pacco e il conseguente pagamento del prezzo.
Quanto sopra detto ha ovviamente valenza legale ed ho preso spunto solo dalla tua affermazione inerente il ricorso ad una azione legale. Ho ritenuto opportuno intervenire in tal senso solo al fine di chiarire l'aspetto squisitamente tecnico-legale e per evitare ingannevoli ed erronee interpretazioni in materia.
Insisto nel sostenere che tu, a mio avviso, avresti dovuto far presente al venditore la necessità di ricevere la merce ordinata entro una certa data e che in caso di ritardo non avresti neppure avuto modo di consegnartela perchè assente, così come sono altrettanto convinto che ha errato il venditore a comportarsi nel modo in cui si è comportato sia perchè ha contravvenuto a disposizioni normative ben precise ( e questo è l'aspetto legale), sia perchè il suo non è un comportamento commercialmente corretto...
Spero di aver chiarito una volta per tutte il mio pensiero...
mi auguro che non studi giurisprudenza...
ovviamente era solo una battuta...:prost:
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
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iglesias
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cerco di chiarire per l'ultima volta il mio pensiero dal punto di vista legale.
tu hai detto che se avessi agito legalmente l'avresti spuntata di brutto. Io ho cercato di spiegarti che non è proprio così.
tu non ti sei consegnato il pacco perchè arrivato un giorno dopo secondo le condizioni generali di contratto specificate nel sito, per cui in pratica con il tuo comportamento (fatti concludenti) non hai adempiuto alla tua obbligazione (consegnarti il pacco e pagare il prezzo corrispondente) ravvisando nel comportamento del venditore un grave inadempimento contrattuale che è appunto il ritardo nella consegna della merce. La legge prevede lo scioglimento unilaterale di un contratto (risoluzione) solo in determinati casi tra cui appunto l'inadempimento dell'altro contraente (in questo caso il venditore). Ma perchè possa verificarsi la risoluzione automatica del contratto (e quindi il legittimo tuo rifiuto di ricevere il pacco ed il conseguente pagamento del prezzo) deve essere prevista la clausola risolutiva espressa che prevede ( nella fattispecie) che in caso di ritardo nella consegna della merce il contratto si intende automaticamente risolto.
Nel tuo caso non c'era la clausola risolutiva espressa e l'impegno assunto dal venditore nelle condizioni generali dicontratto con le quali si obbligava a consegnare la merce entro un determinato lasso di tempo non legittimavano il tuo rifiuto di ricevere l pacco e il pagamento dl prezzo.
In via teorica dopo ricevimento del pacco e il pagamento del prezzo avresti potuto intentare un causa per il risarcimento dei danni causati dal ritardo della consegna del bene, ma ripeto non potevi legittimamente rifiutare il pacco e il conseguente pagamento del prezzo.
Quanto sopra detto ha ovviamente valenza legale ed ho preso spunto solo dalla tua affermazione inerente il ricorso ad una azione legale. Ho ritenuto opportuno intervenire in tal senso solo al fine di chiarire l'aspetto squisitamente tecnico-legale e per evitare ingannevoli ed erronee interpretazioni in materia.
Insisto nel sostenere che tu, a mio avviso, avresti dovuto far presente al venditore la necessità di ricevere la merce ordinata entro una certa data e che in caso di ritardo non avresti neppure avuto modo di consegnartela perchè assente, così come sono altrettanto convinto che ha errato il venditore a comportarsi nel modo in cui si è comportato sia perchè ha contravvenuto a disposizioni normative ben precise ( e questo è l'aspetto legale), sia perchè il suo non è un comportamento commercialmente corretto...
Spero di aver chiarito una volta per tutte il mio pensiero...
mi auguro che non studi giurisprudenza...
ovviamente era solo una battuta...:prost:


Anch'io volevo chiarire una cosa. Quando ho detto della possibilità di procedere legalmente, non intedevo farlo fecendo riferimento alla consegna ritardata, ma bensì al modo con cui mi ha "strisciato" i diciottoeuro. Cioe, il danno che lui ha ricevuto ( io che non ho ritirato il pacco) è stato ripagato coi 6 euro del contrassegno di cui ho gia parlato.Mentre io invece non sono stato ripagato del danno che lui mi ha fatto, cioè i 18 euro che mi ha strisciato, capito, e non del pacco che mi ha spedito in ritardo. Capito cosa intendevo? Pensi ancora che non la spunterei? Io penso proprio di si.

P.S.: non faccio giurisprudenza :wink:

:prost:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
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Catania
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un eventuale giudizio civile vedrebbe certamente soccombere il venditore...
da valutare anche altri aspetti della vicenda...
meglio... troppi legulei approfittatori in giro... :smile::smile::smile:
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
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iglesias
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mi sa' che per le isole i tempi si allungano .........

Il sito non ne parla da nessuna parte.Nel momento in cui non se ne parla si suppone che valgano gli stessi tempi, giusto? Oppure se i tempi son piu lunghi e non ne parli allora......allora, qui gatta ci cova.......Con questo post, chiudo il discorso per il quale mi sono già dilungato troppo e non era mia intenzione farlo.

Concludo dicendo fan.....napoli ai diciottoeuro, alla salute di tutti, Glamsport compreso o-o
 

superbike

Biker novus
14/9/07
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Trento
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Si...peccato che nella mia esperienza con il negozio,anzichè mandarmi la guarnitura richiesta e concordata mi hanno spedito un' altra che non aveva nulla a che fare con quella che volevo io!
Il bello è che volevano anche avere anhe ragione!!!"tanto è sempre una guarnitura"!!!!Rispose la segretaria!! :-(


Credo che tu ti stia riferendo a un negozio diverso, in quanto, conosco i titolari della società (abito vicino ad uno di loro) e so per certo che non hanno una segretaria...
 

GLAMSPORT.IT

Biker novus
2/12/07
32
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italia
www.glamsport.it
sono Marco di GLAMSPORT.IT è visto che purtroppo alcune delle cosa postate non corrispondono propriamente alla realtà mi sento in diritto di mettere a conoscenza di tutti gli utenti quanto effettivamente è successo:

DOPO AVER LETTO COME EFFETTIVAMENTE SONO ANDATE LE COSE (ovviamente abbiamo tutta la documentazione per dimostrarlo) lascio IL GIUDIZIO AGLI UTENTI DI TRARRE LE PROPRIE CONCLUSIONI


RISPONDO PRIMA AL SIGNOR ANTOPEDDIS:

PRIMA COSA: l'ordine è stato inserito fatto il giorno LUNEDI' 17 NOVEMBRE ORE 14:17:22
NON VENERDI come dichiarato " Ho fatto l'ordine il venerdi"

visto che il materiale era tutto disponibile affidato al corriere Bartolini pochi minuti dopo (il corriere passa per il ritiro della merce tra le 14:30 e le 15:00)

ALLE 14:57 è stata inviata al cliente un email di conferma dell'avvenuta spedizione con il CODICE PER LA TRACCIABILITA' ON LINE DEL COLLO.


le ISOLE hanno consegna in 48 ore (24 ore in Italia)

Il MERCOLEDI' MATTINA e poi nel pomeriggio (lo possiamo dimostrare con la tracciabilità del collo) la merce è stata portata 2 volte in consegna MA NESSUNO ERA PRESENTE PER RITIRARE LA MERCE

il GIOVEDI' il corriere è tornato in consegna e la MERCE E' STATA RIFIUTATA.

GIOVEDI' sera il corriere BARTOLINI ci comunica l'apertura della giacenza della MERCE perchè il DESTINATARIO NON PAGA IL CONTRASSEGNO

VENERDI' io personalmente (gestisco ordini e contatti con i clienti) HO PROVATO PIU' volte a contattare il destinatario PER CAPIRE se ci fosse qualche problema che non aveva accettato la merce. NESSUNO RISPONDEVA

il LUNEDI' dopo altri tentativi riuscivo a contattare telefonicamente il signor peddis CHE MI COMUNICAVA DI NON VOLERE PIU' LA MERCE PERCHE' ORMAI ERA PARTITO e che comunque NON GLI SERVIVA PIU: al che gli ho chiesto come mai il giorno previsto per la consegna (mercoledì) nessuno era PRESENTE PER RITIRARE LA MERCE (OLTRETUTTO AVENDONE COSI' TANTA URGENZA) e perchè non ci avesse in nessun modo contattati per avere informazioni sulla spedizione.

RISPOSTA: "LA MATTINA NON ERO PRESENTE MA ALMENO E FORSE UN PAIO D'ORE NEL POMERIGGIO ma per il restante tempo ero a casa"
nuovamente il signor PEDDIS SI SMENTISCE DA SOLO "mercoledi mattina sono ripartito"

Nonostante non reputassi normale il fatto di AVERE URGENZA DELLA MERCE ma DI NON PREOCCUPARSI MINIMAMENTE DEL FATTO CHE SE NESSUNO FOSSE PRESENTE LA MERCE NON POTEVA ESSERE CONSEGNATA....ho chiesto se A SPESE DI GLAMSPORT.IT avesse necessità che la merce venisse reinoltrata a un nuovo indirizzo...

RISPOSTA " NO MI DISPIACE MA ORMAI NON MI SERVE PIU' " al che ho fatto presente che comunque poteva almeno contattarci per segnalarci la cosa

RISPOSTA " VOI FATE PAGARE 6 EURO DI CONTRASSEGNO che sono la copertura del rischio di spedire a vuoto la merce"

COSA???
HO fatto presente che il contrassegno è UN SERVIZIO (il costo di 6.00 euro è il costo che ci imputa il corriere) che forniamo ai clienti per poter fare in modo di avere la merce nei tempi più RAPIDI POSSIBILI, visto che pagando con bonifico di solito ci vogliono 24/48 ore per ricevere il pagamento e che non tutti hanno la possibilità di pagare con POSTEPAY (che invece permette la visualizzazione immediata del pagamento)
Inoltre facevo comunque presente che oltre ai soldi della spedizione (CHE OLTRETUTTO ERA OMAGGIO IN QUANTO SCONTATA DAL TOTALE DELL'ORDINE COME BENVENUTO A NUOVO CLIENTE) Glamsport.it doveva sostenere altri costi di apertura di giacenza e di rientro della merce pari a 18 + 9 euro + iva.
gli faccio altresì notare che se ci fossero diversi casi di CONTRASSEGNI NON RITIRATI saremmo costretti a sospendere il servizio IN QUANTO i costi per UN CONTRASSEGNO NON RITIRATO SONO ELEVATI ( tra spedizione rientro della merce, apertura della pratica e giorni di deposito il costo si aggira sui 40.00 euro + iva)

IN OGNI CASO ho comunicato che visto che non aveva più necessità della merce avremmo PROVVEDUTO (ovviamente a spese nostre) A FARLA RIENTRARE AL NOSTRO MAGAZZINO


il giorno stesso DOPO LA TELEFONATA arriva un ordine uguale con lo stesso materiale ordinato dal SIGNOR PEDDIS PIU DELLE CAMERE D'ARIA.

a quel punto visto che il pacco PEDDIS era ancora in SARDEGNA l'abbiamo fatto inoltrare al secondo ordine (IL MATERIALE a parte le camere ERA LO STESSO) per poi provvedere a spedire dal nostro magazzino le camere mancanti.

IL GIORNO SUCCESSIVO, Bartolini effettua la consegna e immediatamente il cliente ci contatta dicendo che mancano le camere d'aria.

Io faccio notare che lo sapevamo e spiego brevemente il perchè, MA comunico anche che ci risulta abbastanza strano dei due ordini uguali NELLE STESSA LOCALITA' a e chiedo se sa QUALCOSA A PROPOSITO DELL'ORDINE DEL SIGNOR PEDDIS (A VOLTE A PENSAR MALE CI SI AZZECCA)
Lui mi nega la cosa e gli comunico che se cosi fosse avremmo inviato le camere per completare io suo ordine
Il giorno successivo mi contatta il SIGNOR PEDDIS (EFFETTIVAMENTE CI SI AZZECCA) dicendomi che al suo amico (CHE diceva di non saperne nulla) era arrivato solo il materiale ordinato per lui MA NON LE CAMERE D'ARIA per il suo amico.

a questo punto ho fatto presente che il comportamento di RIFIUTARE LA MERCE (con relativi costi a nostro carico pari a 9 +18 +9 euro + iva) e di rifare un nuovo ordine NON CI SEMBRAVA PER NULLA CORRETTO (visto che le tempistiche ERANO STATE RISPETTATE) e che quindi avremmo INVIATO LE CAMERE solo dopo CHE ALMENO IN PARTE AVESSE RIMBORSATO LE SPESE DELLA PRIMA SPEDIZIONE.

OVVIAMENTE il sig Peddis ha rifiutato qualsiasi tipo di accordo dicendo che erano due ordini diversi e NULLA CI ERA QUINDI DOVUTO PER IL PRIMO ORDINE.


DA PARTE NOSTRA abbiamo sempre sostenuto a nostro carico tutte le spese relative a riconsegne e dirottamenti anche nei casi in cui l'errore fosse da imputare al cliente (INDIRIZZO NON CORRETTO, O MANCANTE DI DATI ETC) ma che in questo caso VISTO che il cliente NON ERA PER NULLA STATO CORRETTO NEI NOSTRI CONFRONTI AVREMMO AGITO COME DECRITTO.


rispondo a MAURILINE:
sono io personalmente che curo la gestione dei contatti con i clienti (NON ABBIAMO SEGRETARIE) e MAI E POI MAI SE CI FOSSE STATO UN ERRORE DA PARTE NOSTRA AVREI RISPOSTO COME LEI HA INDICATO: AVREMMO RITIRATO LA MERCE ERRATA E RISPEDITO QUELLA CORRETTA

probabilmente ha confuso il negozio (PER CORRETTEZZA SE VUOLE PUO CONFERMALO)


mi scuso per la lunghezza della risposta ma ci sembrava DOVEROSO chiarire la situazione, in quanto (come confermano molti clienti ) abbiamo sempre operato nella massima CORRETTEZZA E TRASPARENZA e PROFESSIONALITA'

RINGRAZIO TUTTI I PER LA PAZIENZA NEL LEGGERE E A QUESTO PUNTO CIASCUNO TRAGGA LE PROPRIE CONCLUSIONI.

COLGO l'occasione per ringraziare le migliaia di clienti che ci hanno preferito in questo primo anno: non abbiamo la presunzione di essere già ai livelli di chi opera da anni in questo mercato, ma le numerose email di complimenti che riceviamo ci danno coscienza di essere sulla strada giusta


grazie mille
Marco
Team Glamsport.it


PS: I MODERATORI SE LO RITERRANNO NECESSARIO POTRANNO POSTARE TUTTE LE PROVE A DIMOSTRAZIONE DI QUANTO DA NOI DICHIARATO (email del cliente, ordine e storico della spedizione)
 
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marco

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Diverse
Ricordo a Antopeddis che rischia la denuncia nel caso diffamasse. Così funziona l'angolo della verità (vedere titolo). I suoi dati non li abbiamo noi, questa volta, ma direttamente Glamsport. Meditate prima di scrivere cose non vere.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
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Radon & Argon
be' allora non dovrebbe esistere nemmeno esistere l'angolo della verita' altrimenti ogni volta un forumendolo rischia la diffamazione.......(vedasi le vicende simili)


poi se uno scrive cose non veritiere e' un'altro discorso ........


cmq glamsport resta uno dei migliori dal mio punto di vista .......


aggiungo che il titolare l'ho' conosciuto di persona che mi ha consegnato a mano alcuni comp. ...........

al quale ho' fatto notare che anche anche io non ho' piu' ritirato il pacco da lui spedito ,

ovviamente sapeva e sapevo che la colpa non era sua/mia ma del corriere che ha fatto un megaponte ..........

e glamsport non ha fatto nessun problema ........
 

antopeddis

Biker superis
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sono Marco di GLAMSPORT.IT è visto che purtroppo alcune delle cosa postate non corrispondono propriamente alla realtà mi sento in diritto di mettere a conoscenza di tutti gli utenti quanto effettivamente è successo:

DOPO AVER LETTO COME EFFETTIVAMENTE SONO ANDATE LE COSE (ovviamente abbiamo tutta la documentazione per dimostrarlo) lascio IL GIUDIZIO AGLI UTENTI DI TRARRE LE PROPRIE CONCLUSIONI


RISPONDO PRIMA AL SIGNOR ANTOPEDDIS:

PRIMA COSA: l'ordine è stato inserito fatto il giorno LUNEDI' 17 NOVEMBRE ORE 14:17:22
NON VENERDI come dichiarato " Ho fatto l'ordine il venerdi"

visto che il materiale era tutto disponibile affidato al corriere Bartolini pochi minuti dopo (il corriere passa per il ritiro della merce tra le 14:30 e le 15:00)

ALLE 14:57 è stata inviata al cliente un email di conferma dell'avvenuta spedizione con il CODICE PER LA TRACCIABILITA' ON LINE DEL COLLO.


le ISOLE hanno consegna in 48 ore (24 ore in Italia)

Il MERCOLEDI' MATTINA e poi nel pomeriggio (lo possiamo dimostrare con la tracciabilità del collo) la merce è stata portata 2 volte in consegna MA NESSUNO ERA PRESENTE PER RITIRARE LA MERCE

il GIOVEDI' il corriere è tornato in consegna e la MERCE E' STATA RIFIUTATA.

GIOVEDI' sera il corriere BARTOLINI ci comunica l'apertura della giacenza della MERCE perchè il DESTINATARIO NON PAGA IL CONTRASSEGNO

VENERDI' io personalmente (gestisco ordini e contatti con i clienti) HO PROVATO PIU' volte a contattare il destinatario PER CAPIRE se ci fosse qualche problema che non aveva accettato la merce. NESSUNO RISPONDEVA

il LUNEDI' dopo altri tentativi riuscivo a contattare telefonicamente il signor peddis CHE MI COMUNICAVA DI NON VOLERE PIU' LA MERCE PERCHE' ORMAI ERA PARTITO e che comunque NON GLI SERVIVA PIU: al che gli ho chiesto come mai il giorno previsto per la consegna (mercoledì) nessuno era PRESENTE PER RITIRARE LA MERCE (OLTRETUTTO AVENDONE COSI' TANTA URGENZA) e perchè non ci avesse in nessun modo contattati per avere informazioni sulla spedizione.

RISPOSTA: "LA MATTINA NON ERO PRESENTE MA ALMENO E FORSE UN PAIO D'ORE NEL POMERIGGIO ma per il restante tempo ero a casa"
nuovamente il signor PEDDIS SI SMENTISCE DA SOLO "mercoledi mattina sono ripartito"

Nonostante non reputassi normale il fatto di AVERE URGENZA DELLA MERCE ma DI NON PREOCCUPARSI MINIMAMENTE DEL FATTO CHE SE NESSUNO FOSSE PRESENTE LA MERCE NON POTEVA ESSERE CONSEGNATA....ho chiesto se A SPESE DI
GLAMSPORT.IT avesse necessità che la merce venisse reinoltrata a un nuovo indirizzo...

RISPOSTA " NO MI DISPIACE MA ORMAI NON MI SERVE PIU' " al che ho fatto presente che comunque poteva almeno contattarci per segnalarci la cosa

RISPOSTA " VOI FATE PAGARE 6 EURO DI CONTRASSEGNO che sono la copertura del rischio di spedire a vuoto la merce"

COSA???
HO fatto presente che il contrassegno è UN SERVIZIO (il costo di 6.00 euro è il costo che ci imputa il corriere) che forniamo ai clienti per poter fare in modo di avere la merce nei tempi più RAPIDI POSSIBILI, visto che pagando con bonifico di solito ci vogliono 24/48 ore per ricevere il pagamento e che non tutti hanno la possibilità di pagare con POSTEPAY (che invece permette la visualizzazione immediata del pagamento)
Inoltre facevo comunque presente che oltre ai soldi della spedizione (CHE OLTRETUTTO ERA OMAGGIO IN QUANTO SCONTATA DAL TOTALE DELL'ORDINE COME BENVENUTO A NUOVO CLIENTE) Glamsport.it doveva sostenere altri costi di apertura di giacenza e di rientro della merce pari a 18 + 9 euro + iva.
gli faccio altresì notare che se ci fossero diversi casi di CONTRASSEGNI NON RITIRATI saremmo costretti a sospendere il servizio IN QUANTO i costi per UN CONTRASSEGNO NON RITIRATO SONO ELEVATI ( tra spedizione rientro della merce, apertura della pratica e giorni di deposito il costo si aggira sui 40.00 euro + iva)

IN OGNI CASO ho comunicato che visto che non aveva più necessità della merce avremmo PROVVEDUTO (ovviamente a spese nostre) A FARLA RIENTRARE AL NOSTRO MAGAZZINO


il giorno stesso DOPO LA TELEFONATA arriva un ordine uguale con lo stesso materiale ordinato dal SIGNOR PEDDIS PIU DELLE CAMERE D'ARIA.

a quel punto visto che il pacco PEDDIS era ancora in SARDEGNA l'abbiamo fatto inoltrare al secondo ordine (IL MATERIALE a parte le camere ERA LO STESSO) per poi provvedere a spedire dal nostro magazzino le camere mancanti.

IL GIORNO SUCCESSIVO, Bartolini effettua la consegna e immediatamente il cliente ci contatta dicendo che mancano le camere d'aria.

Io faccio notare che lo sapevamo e spiego brevemente il perchè, MA comunico anche che ci risulta abbastanza strano dei due ordini uguali NELLE STESSA LOCALITA' a e chiedo se sa QUALCOSA A PROPOSITO DELL'ORDINE DEL SIGNOR PEDDIS (A VOLTE A PENSAR MALE CI SI AZZECCA)
Lui mi nega la cosa e gli comunico che se cosi fosse avremmo inviato le camere per completare io suo ordine
Il giorno successivo mi contatta il SIGNOR PEDDIS (EFFETTIVAMENTE CI SI AZZECCA) dicendomi che al suo amico (CHE diceva di non saperne nulla) era arrivato solo il materiale ordinato per lui MA NON LE CAMERE D'ARIA per il suo amico.

a questo punto ho fatto presente che il comportamento di RIFIUTARE LA MERCE (con relativi costi a nostro carico pari a 9 +18 +9 euro + iva) e di rifare un nuovo ordine NON CI SEMBRAVA PER NULLA CORRETTO (visto che le tempistiche ERANO STATE RISPETTATE) e che quindi avremmo INVIATO LE CAMERE solo dopo CHE ALMENO IN PARTE AVESSE RIMBORSATO LE SPESE DELLA PRIMA SPEDIZIONE.

OVVIAMENTE il sig Peddis ha rifiutato qualsiasi tipo di accordo dicendo che erano due ordini diversi e NULLA CI ERA QUINDI DOVUTO PER IL PRIMO ORDINE.


DA PARTE NOSTRA abbiamo sempre sostenuto a nostro carico tutte le spese relative a riconsegne e dirottamenti anche nei casi in cui l'errore fosse da imputare al cliente (INDIRIZZO NON CORRETTO, O MANCANTE DI DATI ETC) ma che in questo caso VISTO che il cliente NON ERA PER NULLA STATO CORRETTO NEI NOSTRI CONFRONTI AVREMMO AGITO COME DECRITTO.


rispondo a MAURILINE:
sono io personalmente che curo la gestione dei contatti con i clienti (NON ABBIAMO SEGRETARIE) e MAI E POI MAI SE CI FOSSE STATO UN ERRORE DA PARTE NOSTRA AVREI RISPOSTO COME LEI HA INDICATO: AVREMMO RITIRATO LA MERCE ERRATA E RISPEDITO QUELLA CORRETTA

probabilmente ha confuso il negozio (PER CORRETTEZZA SE VUOLE PUO CONFERMALO)


mi scuso per la lunghezza della risposta ma ci sembrava DOVEROSO chiarire la situazione, in quanto (come confermano molti clienti ) abbiamo sempre operato nella massima CORRETTEZZA E TRASPARENZA e PROFESSIONALITA'

RINGRAZIO TUTTI I PER LA PAZIENZA NEL LEGGERE E A QUESTO PUNTO CIASCUNO TRAGGA LE PROPRIE CONCLUSIONI.

COLGO l'occasione per ringraziare le migliaia di clienti che ci hanno preferito in questo primo anno: non abbiamo la presunzione di essere già ai livelli di chi opera da anni in questo mercato, ma le numerose email di complimenti che riceviamo ci danno coscienza di essere sulla strada giusta


grazie mille
Marco
Team Glamsport.it


PS: I MODERATORI SE LO RITERRANNO NECESSARIO POTRANNO POSTARE TUTTE LE PROVE A DIMOSTRAZIONE DI QUANTO DA NOI DICHIARATO (email del cliente, ordine e storico della spedizione)






Ricordo a Antopeddis che rischia la denuncia nel caso diffamasse. Così funziona l'angolo della verità (vedere titolo). I suoi dati non li abbiamo noi, questa volta, ma direttamente Glamsport. Meditate prima di scrivere cose non vere.



Nonostante provi un "leggero" fastidio nel notare che tante cose scritte da Sg Marco potrebbero (uso il condizionale)non sembrarmi vere ho deciso di non ribattere e trattenermi e aspettare che il tempo plachi la collera. La decisione scaturisce dal fatto che non ho nessunissima voglia di trovarmi in situazioni tipo denunce, aule di tribunale ecc( se avessi avuto voglia avrei gia proceduto legalmente), non per il timore, ma per la mancanza di interesse e di tempo per la questione e per poca poca poca poca poca poca fiducia nella giustizia italiana. Fate le vostre considerazioni e traete le vostre conclusioni. Fatevi le domande e datevi le risposte. Fine

P.S.: Per il Diretur Marco: in MP le mando nome cognome e indirizzo



Saluti a tutti compreso a Sg. Marco di Glamsport

Antonio Peddis
 

GLAMSPORT.IT

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www.glamsport.it
Nonostante provi un "leggero" fastidio nel notare che tante cose scritte da Sg Marco potrebbero (uso il condizionale)non sembrarmi vere ho deciso di non ribattere e trattenermi e aspettare che il tempo plachi la collera. La decisione scaturisce dal fatto che non ho nessunissima voglia di trovarmi in situazioni tipo denunce, aule di tribunale ecc( se avessi avuto voglia avrei gia proceduto legalmente), non per il timore, ma per la mancanza di interesse e di tempo per la questione e per poca poca poca poca poca poca fiducia nella giustizia italiana. Fate le vostre considerazioni e traete le vostre conclusioni. Fatevi le domande e datevi le risposte. Fine

P.S.: Per il Diretur Marco: in MP le mando nome cognome e indirizzo



Saluti a tutti compreso a Sg. Marco di Glamsport

Antonio Peddis

Sono Marco di Glamsport.it e mi permetto di replicare ulteriormente: le cose che lei ha scritto "potrebbero non risultar vere" sono ampliamente dimostrabili con tutte le ricevute del corriere le email e i dati di registrazione sul nostro sito.
Quindi come già le ha comunicato il WM prima di postare cose false con il solo intendo di gettare fango sul lavoro che glamsport.it sta facendo forse sarebbe meglio rifletterci un po'.

Con questo non dico che siamo perfetti nel nostro lavoro, errare è umano, e quando commettiamo un errore siamo i primi ad ammetterlo e a risolverlo a carico nostro: inoltre gli errori ci aiutano a migliorare e cercare di crescere assieme ai nostri clienti.

Voglio comunque precisare che se in questo primi 18 mesi di attività di WWW.GLAMSPORT.IT già tantissimi clienti ci hanno scleti per i loro acquisti on line probabilmente significa che il lavoro che stiamo svolgendo è apprezzato e di buona qualità.

a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento

Marco
Team Glamsport.it
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
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Fatto un ordine da glamsport.it mercoledi 25 marzo (sigma rox 8.0 - 145 €).
Spedizione gratuita essendo il primo ordine che facevo.
Pagato con bonifico on-line.
Ho ricevuto la mail ieri mattina di avvenuta spedizione e in questo momento è arrivato il corriere Bartolini con il pacco.
Che dire: 10 e LODE!!!!
Ottimo servizio davvero, impeccabile.
Pienamente soddisfatto.
 

Musty

Biker paradisiacus
Per quando mi riguarda ho chiesto una info via mail al Sig. Marco di Glamsport.it nel pomeriggio e nel giro di pochi minuti ho avuto una risposta CHIARISSIMA ma, soprattutto, anche un codice prodotto che non trovavo come alternativa ulteriore alla mia richiesta.

Domani effettuerò l'ordine di sicuro e comunque un negozio e un PROFESSIONISTA serio ed affidabile, posso garantirlo per aver sentito carissimi amici ultrasoddisfatti.

Forza Glamsport, continua così!
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
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48
San Vito Sardo d'Azione
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Anche io sono un felice cliente Glamsport: certo il pacco non mi è arrivato entro 48h ma messi assieme i tempi per l'accredito del bonifico e il fatto che c'è il mare di mezzo...
Se posso permettermi, consiglio al Sig. Marco di dotarsi della possibilità di ricevere il denaro anche da carta di credito o paypal che sono due sistemi sicuri (per entrambi), veloci (per entrambi) e comodi (per me...:-|).
 

Musty

Biker paradisiacus
Negozio super-affidabile!
Ordine effettuato on-line ieri mattina e pagato subito con ricarica PostePay.
Pacco arrivato oggi, in meno di 24 ore dall'ore, con corriere Bartolini.

MITICO GlamSport e il suo titolare Marco Zendron
 

Classifica mensile dislivello positivo