Gli infortuni non mi fermano ma le emorroidi..... sì

fabrizz

Biker novus
9/10/15
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, indovinate chi verrà operato? Eh sì pare che sia questo il mio destino.
Per fortuna non mi toglieranno le emorroidi (altrimenti col cavolo che avrei acconsentito!!!) ma i chirurghi faranno la magia di sgonfiarle e rimetterle a posto... non sto qui a dilungarmi sulla "scienza" che sta dietro all'intervento, anche perché non è che ci abbia capito moltissimo, ma pare che sia una tecnica collaudata che ha successo anche sui ciclisti... che dire, speriamo vada tutto bene!

p.s. tra un mese circa giungerà la mia ora...
p.s. 2 per il momento non non più dolori, mi ricorda tanto il bambino che quando arriva il dottore, non ha più il mal di pancia :maremmac:
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ciao, io, da informatore medico scientifico e da paziente ti posso dire le mie impressioni. Ne soffro una volta l'anno più o meno e non lo auguro a nessuno. Il Dr. Jekyll ha descritto in maniera perfetta tutta la situazione anatomo-patologica. Forse indue aspetti che non sono stati presi in considerazione nella discussione sono la familiarità come causa e la distinzione tra emorroidi interne ed esterne. Ho letto mille forum in cui si diceva, l' acqua ghiacciata fa bene, l'acqua ghiacciata fa male! Beh il fatto che le emorroidi siano dentro l'ano e poi "scendano" e quindi escano in concomitanza di infiammazione, quella é la situazione peggiore, mentre per esempio io soffro di emorroidi esterne che mi capitano a volte se non faccio il bidèt se sono fuori casa o altre situazioni che purtroppo non ho ancora capito e sono un po' meno fastidiose. Sicuramente andare da un colon-proctologo competente é stata la scelta migliore.

I consigli che ti posso dare nell'attesa del piccolo intervento sono acqua fredda se emorroidi esterne, altrimenti no se interne ( l'anno si contrae e te le strozza se sono uscite).

Bere tanta acqua. Zero alcool vasodilata! Quando vai in Bagno poca cara igienica e bidèt di acqua tiepida.

Farmaci pomate anestetico-cortisoniche, pomata a base di ittiolo, compresse di diosmina ( flebotonici che aiutano il ritorno venoso ) eparinoidi ( sulodexide) nella crisi, fino ad arrivare all'eparina a basso peso molecolare quando si trombizzano. Ovviamente il medico ti deve prescrivere la terapia, non improvvisarsi medici.

Il riposo anche molto utile.


In bocca al lupo!
 

fabrizz

Biker novus
9/10/15
9
0
0
Visita sito
Ciao endymion, grazie delle tue precisazioni e dei tuoi consigli - ore 01:27 di venerdì sera??? sei un santo a metterti sul forum e a parlare di emorroidi!
Scherzi a parte, nel mentre il medico mi ha consigliato di evitare l'acqua fredda, dicendomi di usare solo acqua tiepida. E sì, mi ha detto anche di evitare l'alcool, ma ammetto che ogni tanto un birrino non riesco a non farmelo... che ci posso fare (perlomeno cerco di scegliere gradazioni basse, va bene come salvataggio in corner?)
Per il resto, direi che bene o male sto facendo il bravo, anche se di pomate e/o medicine non ne sto usando in questo momento, visto che non sto avendo particolari problemi... ormai manca meno di un mese, speriamo che la "quaresima" finisca presto!
Ciao a tutti e buon weekend, e godetevi le vostre uscite almeno voi che potete!
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ciao, dopo DOC. ed ENDY, io i farmaci li vendo così abbiamo chiuso il cerchio.
da poco ho avuto questo problema, dolore, molto dolore.
in breve:
acqua fresca non ghiacciata in loco
non mangiare schifezze
pomata locale (io ho usato prepacort)
riposo totale (letto)
dopo una settimana di nuovo in sella.
ps: non si guarisce mai completamente quindi ogni tanto faccio un ciclo di 3 gg.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.568
485
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ciao a tutti, domani sarà il grande giorno... dita incrociate, anche quelle dei piedi!!!
in bocca al lupo e....a presto in sella!!

P.S. anch'io faccio parte del club: il problema si presenta un paio di volte all'anno, generalmente in autunno e primavera....faccio la mia curetta di Daflon (peraltro poco efficace), un po' di dieta e soffro per una decina di giorni....ma, se dovessi scegliere, farei l'intervento piuttosto che rinunciare alla biga!!
(...e, se è per questo, anche rinunciare alla birra sarebbe dura!!:smile:)
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Io, cari miei, ho ascoltato chi ci è passato ed ho deciso: mi sono operato, per un mese ho portato il pannolino ed ora sto bene e non ho più problemi. Devo dire che i dottori mi hanno consigliato di mangiare fibre ed allora tutte le mattine cafelattone con allbran bastoncini (tutta fibra) e tutto funziona. Mi sono comperato la sella Kefren (una poltroncina) e pedalavo anche con il pannolino. E' stata dura i primi giorni dopo l'operazione ma si dimentica importante è aver risolto altrimenti te la porti dietro per sempre senza uscita, un po come il mal di denti anche se rimandi non risolvi.
 

Classifica mensile dislivello positivo