Gomme 27.5 Plus

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
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Liguria
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Una bici robusta e una vetusta.

Si ma quei prezzi di listino sono folli. Il Chronicle si trova in vendita sotto i € 70 (che per me sono comunque troppi per una gomma da bici, per quanto larga sia).

I Maxxis comunque secondo me in generale non hanno un rapporto qualità/prezzo buono, meglio altre marche. Infatti ne ho due solo perchè di primo montaggio della bici, ma non li avrei mai comprati.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mi sto rendendo conto che col peggiorare delle condizioni meteo il mio wtb bridger posteriore va in crisi sempre più spesso su terreni fangosi.

chiedo info: pensavo di sostituirlo con un nobby pacestar da 3, ma secondo voi ci sono altre valide alternative in commercio? parlo di gomma con tassellatura un pò distanziata,sempre da 3, per scaricare meglio il fango in questa stagione che si preannuncia parecchio umida
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
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Bolzano
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Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
mi sto rendendo conto che col peggiorare delle condizioni meteo il mio wtb bridger posteriore va in crisi sempre più spesso su terreni fangosi.

chiedo info: pensavo di sostituirlo con un nobby pacestar da 3, ma secondo voi ci sono altre valide alternative in commercio? parlo di gomma con tassellatura un pò distanziata,sempre da 3, per scaricare meglio il fango in questa stagione che si preannuncia parecchio umida

credo che il NN 3.0 sia il nr. 1 per rapporto qualità/prezzo, e fra i nr. 1 in valore assoluto
se vai di NN non sbagli
 
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TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
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Padova
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Trek fuel ex8
Ragazzi Buongiorno, una Info... Ma la Fox 34 Boost 27.5 120mm (modello 2017) è compatibile 27.5+?
Grazie mille

credo che, se non è specificato 27.5plus non sia compatibile, ma se vuoi ti dico che raggio ha una gomma 27.5 plus 3.0 cosi misuri se ci sta....essendo boost di larghezza non dovresti aver problemi, il problema potrebbe essere che tocca sull'archetto della forcella.
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
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Scott Spark 2022
credo che, se non è specificato 27.5plus non sia compatibile, ma se vuoi ti dico che raggio ha una gomma 27.5 plus 3.0 cosi misuri se ci sta....essendo boost di larghezza non dovresti aver problemi, il problema potrebbe essere che tocca sull'archetto della forcella.

Thanks, larghezza e altezza
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
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TO
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Provato la mia Front Titanium con 2 Nobby Nick Trailstar anteriore e posteriore. Il test è significativo perchè avvenuto su sentieri umidi e scivolosi (avava piovuto nella notte) sulla collina di TO, in particolare c' è un sentiero molto ripido e scivoloso dove con gomme normali non sono mai riuscito a salire con queste condizioni (per chi lo conosce è quello che sale dal Mongreno Alto a 100 Croci). Infatti ho anche incontrato altri 4 bikers che con gomme normali non sono riusciti a salire: a piedi nel primo tratto impegnativo ! Uno aveva anche montato delle ruote con gomme da ciclocross (erano 4 agonisti con leggere BMC in carbonio ... ;-)). Io invece sono salito senza fermarmi, mi sono dovuto impegnare a tutta in punta di sella nei pezzi più ripidi e ho leggermente perso aderenza ma sono salito ! :))):

Anche in discesa sui sentieri dove con il fango preferisco non andare ho voluto provare: erano ben evidenti le strisce lasciate da frenate in scivolata di chi era passato prima e pensavo di scivolare anche io a ruota bloccata (il terreno è argilloso e con il bagnato potete immaginare !) ma invece mi sono stupito della tenuta del Nobby. I tasselli ben distanziati hanno un ottimo GRIP e anche lo scarico del fango è buono pur se non sono gomme specifiche da fango.

Gonfiato a 0.8 davanti e 0.9 dietro: ottimo in fuoristrada con queste condizioni, ma su asfalto si sente molto la minore scorrevolezza e anche un po' di flessione sulla ruota posteriore in curva (la mescola Trailstar fa il suo effetto ;-)). Mi è venuta l' idea di provare il sistema di Huck Norris da inserire all' interno gomma posteriore per vedere se poi la gomma rimane più "sostenuta" che non mi piace sgonfiare e rigonfiare nei trasferimenti. :omertà:
 

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