Gomme per All Mountain - parte ottava

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maramouse

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niente
oggi seconda uscita con michelin wild race enduro rear e MM trailstar, oggi terreno umido, allentato, non particolarmente fangoso, ma con rocce e radici bagnate, ero a Finale, le gomme sono andate benissimo, nessun problema, direi che anche in questo frangente, sono promosse
 

CLD

Biker dantescus
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Turbo Levo
oggi seconda uscita con michelin wild race enduro rear e MM trailstar, oggi terreno umido, allentato, non particolarmente fangoso, ma con rocce e radici bagnate, ero a Finale, le gomme sono andate benissimo, nessun problema, direi che anche in questo frangente, sono promosse
Che pressionie per la Michelin?
 

maramouse

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Che pressionie per la Michelin?

sto girando a 2 bar per la michelin e 1,8 per la magic mary, su cerchi larghi 21, misura interna, lunedi dovrebbe arrivarmi una ruota anteriore easton heist con canale interno 30, presa da CRC e probabilmente con quella, provo a scendere ancora un pelino
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sto girando a 2 bar per la michelin e 1,8 per la magic mary, su cerchi larghi 21, misura interna, lunedi dovrebbe arrivarmi una ruota anteriore easton heist con canale interno 30, presa da CRC e probabilmente con quella, provo a scendere ancora un pelino
non è eccessivo un canale 30 per una gomma 2,35?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Qual'è secondo voi l'anteriore più "comunicativo"?
Non per forza il più specifico o performante in assoluto,
ma quello che ti "avverte" prima di prendere sotto o mollarti.
Insomma,la gomma più indicata per un utenza media,
dove il biker medio può esprimersi meglio.
Lasciamo perdere ovvietà come (climi,gusti,cerchi ecc) ,
facciamo un discorso da bar, con un nome preciso e un perchè.
Vi faccio un esempio.. Tanti decantano il "re" Minion , sul battuto non ce n'è..
però dicono che quando molla,lo fa abbastanza di colpo.
Non è facilissima come gomma.
Invece un MM , sul battuto e in velocità è meno precisa,
ma quando parte "chiama",in gergo motociclistico si dice "telefona", cioè ti avverte molto prima.
Ipoteticamente la classificherei come gomma più facile.
Non volendo per forza parlare di queste due, ma di tutte,
secondo voi qual'è l'anteriore più facile da portare al limite a 360°? perchè?
Grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Qual'è secondo voi l'anteriore più "comunicativo"?
Non per forza il più specifico o performante in assoluto,
ma quello che ti "avverte" prima di prendere sotto o mollarti.
Insomma,la gomma più indicata per un utenza media,
dove il biker medio può esprimersi meglio.
Lasciamo perdere ovvietà come (climi,gusti,cerchi ecc) ,
facciamo un discorso da bar, con un nome preciso e un perchè.
Vi faccio un esempio.. Tanti decantano il "re" Minion , sul battuto non ce n'è..
però dicono che quando molla,lo fa abbastanza di colpo.
Non è facilissima come gomma.
Invece un MM , sul battuto e in velocità è meno precisa,
ma quando parte "chiama",in gergo motociclistico si dice "telefona", cioè ti avverte molto prima.
Ipoteticamente la classificherei come gomma più facile.
Non volendo per forza parlare di queste due, ma di tutte,
secondo voi qual'è l'anteriore più facile da portare al limite a 360°? perchè?
Grazie
per quello che è il mio stile di guida, per nulla veloce, la MM è l'ideale : non tradisce mai e se molla ti avverte per tempo.

La trovo davvero ottima a 360` su tutti i tipi di terreno.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
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Specy Turbo Levo
Qual'è secondo voi l'anteriore più "comunicativo"?
Non per forza il più specifico o performante in assoluto,
ma quello che ti "avverte" prima di prendere sotto o mollarti.
Insomma,la gomma più indicata per un utenza media,
dove il biker medio può esprimersi meglio.
Lasciamo perdere ovvietà come (climi,gusti,cerchi ecc) ,
facciamo un discorso da bar, con un nome preciso e un perchè.
Vi faccio un esempio.. Tanti decantano il "re" Minion , sul battuto non ce n'è..
però dicono che quando molla,lo fa abbastanza di colpo.
Non è facilissima come gomma.
Invece un MM , sul battuto e in velocità è meno precisa,
ma quando parte "chiama",in gergo motociclistico si dice "telefona", cioè ti avverte molto prima.
Ipoteticamente la classificherei come gomma più facile.
Non volendo per forza parlare di queste due, ma di tutte,
secondo voi qual'è l'anteriore più facile da portare al limite a 360°? perchè?
Grazie
per me l'hai già detto tu, Minion dhf.
La charge tiene di brutto pure, ma mi sembra più "secca" quando perde aderenza.
Secondo me la differenza, mescole e carcasse a parte, la fanno i tasselli laterali a "L" della serie Minion (dhf e dhr2) e ci metto dentro pure l'aggressor, che mi piace sempre più.
Oggi ennesima conferma della bontà di questa gomma al posteriore, che in climi asciutti credo non faccia brutta figura neanche davanti...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
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caval

Biker tremendus
9/9/09
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Riva del Garda
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Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
per me l'hai già detto tu, Minion dhf.
La charge tiene di brutto pure, ma mi sembra più "secca" quando perde aderenza.
Secondo me la differenza, mescole e carcasse a parte, la fanno i tasselli laterali a "L" della serie Minion (dhf e dhr2) e ci metto dentro pure l'aggressor, che mi piace sempre più.
Oggi ennesima conferma della bontà di questa gomma al posteriore, che in climi asciutti credo non faccia brutta figura neanche davanti...

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montato oggi all'anteriore...farò sapere...ovviamente la mescola non mi convince :medita::medita::medita:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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montato oggi all'anteriore...farò sapere...ovviamente la mescola non mi convince :medita::medita::medita:
Davanti? Ovvio non sarà una 3c o tanto meno una ST, ma d'estate potrebbe dire la sua, anche se lo vedo di più dietro, riesce a conciliare la scorrevolezza con la tenuta in modo imho eccellente.

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meti

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YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao.
Quindi stai dicendo che a parità di cerchio,
la mm da 27,5" è più larga di quella in 26"?

La mia MM da 27,5 su cerchio da 25 misura 59 sui tacchetti 61mm sulla carcassa.

Questa è la mia MM 2.35 x 27.5, misurata sui tacchetti, foto di stamattina :medita:

2016-03-20%2010.33.08.jpg


Ricordavo 64, invece è 62.5
 
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