Gomme per All Mountain - parte ottava

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Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
così su due piedi mi verrebbe da pensare che le abbiano fatte semplicemente più "a pera", in modo da squadrare di meno su cerchi larghi, a prescindere dall'ETRTO.

Però sono supposizioni derivate da quello che succede in ambito motociclistico con le gomme /180 /190 /200 delle sportive...

Anch'io purtroppo ho lo stesso sentore.
Anche per me non riguarda prettamente l'ETRTO ma più il "profilo".
A parer mio le devo escludere.
Il mio rivenditore ha un team di enduro con le Maxxis.
Mi ha detto che le 2.5 W.T le proverà a montare su un cerchio da 25mm,
poi mi dirà.. anche se ho qualche dubbio che sia la spalla,che l'impronta lavorino bene su cerchi "normali".
In Maxxis, non riescono a capire che il pubblico chiede dei 2.4-2.5 (normali) e in mescola Maxxgrip.. boh, pare lo facciano apposta.
Adesso puntano sul 2D, ma pesano un botto in confronto alla concorrenza "reinforced" di Michelin..
 

rOOk

Biker urlandum
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è normale... la mia ha cominciato a farlo già dopo 4 uscite, quelle dei miei compagni poche uscite dopo... questa gomma si consuma prevalentemente al centro...

sì il consumo rapido lo avevo anche messo in preventivo vista la mescola soft, ma non che si sfaldasse così
l'altezza dei tasselli sarebbe ancora buona tralaltro
comunque a me interessava sapere se questo comportamento fosse tipico di questa gomma, da quello che dici parrebbe così
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
sì il consumo rapido lo avevo anche messo in preventivo vista la mescola soft, ma non che si sfaldasse così
l'altezza dei tasselli sarebbe ancora buona tralaltro
comunque a me interessava sapere se questo comportamento fosse tipico di questa gomma, da quello che dici parrebbe così

Il Kenda Excavator del mio amico ha mostrato lo stesso sintomo.
Proprio identico. Pare sfaldata, non consumata.
Noi lo abbiamo attribuito all'ultimo pezzo di discesa su asfalto.
Mescole del genere, quando superano i 50kmh su asfalto si sfaldano.
Tutti i trail in montagna su terra, ma gli ultimi 300 metri discesone ripide in asfalto andiamo giù a tutta e poi..
anche la Vertstar di Schwalbe soffre questo tipo di stress.
Tu a memoria ti ricordi sporadici picchi oltre i 50 kmh su asfalto?
anche brevi?

(50kmh è una velocità ipotetica, nel senso una velocità difficilmente raggiungibile su terra)
Penso che Michelin per ovviare a questo problema, nella sua mescola più morbida "Magi-X" si sia fermata a 50 shore.
Il 40 shore, soprattutto su asfalto preso in velocità tende a sfaldarsi.
 

jack76

Biker cesareus
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Anch'io purtroppo ho lo stesso sentore.
Anche per me non riguarda prettamente l'ETRTO ma più il "profilo".
A parer mio le devo escludere.
Il mio rivenditore ha un team di enduro con le Maxxis.
Mi ha detto che le 2.5 W.T le proverà a montare su un cerchio da 25mm,
poi mi dirà.. anche se ho qualche dubbio che sia la spalla,che l'impronta lavorino bene su cerchi "normali".
In Maxxis, non riescono a capire che il pubblico chiede dei 2.4-2.5 (normali) e in mescola Maxxgrip.. boh, pare lo facciano apposta.
Adesso puntano sul 2D, ma pesano un botto in confronto alla concorrenza "reinforced" di Michelin..

Quoto!
Stanno facendo inkkakkiare anche a me :nunsacci: e vabbè vorrà dire che dopo aver fatto fuori la Charge e poi quello che rimane dell HR2 opterò su qualcosa d altro...sarei curioso di provare Michelin all anteriore.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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Quoto!
Stanno facendo inkkakkiare anche a me :nunsacci: e vabbè vorrà dire che dopo aver fatto fuori la Charge e poi quello che rimane dell HR2 opterò su qualcosa d altro...sarei curioso di provare Michelin all anteriore.

Anche io ma soprattutto il nuovo posteriore.
La mia scelta forse sarà ant. Wild rock'R2 (magi-x) 1050 g
post wild race'R enduro rear 2016 (Gum-x). 950 g
Si dice che siano robustissime con i loro 33 Tpi "reinforced",
che il loro "cerchietto" tenga la pressione divinamente,
e che tengano parecchio..
Michelin parla di asciutto-secco-estremo,
ma ho sentito dire che la "magi-x" digerisce bene anche l'umido.
Pare che dal fango non si pulisca benissimo, circa un dhf.
Cmq mi attizzano
 
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Melquiades38

Biker urlandum
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Il Kenda Excavator del mio amico ha mostrato lo stesso sintomo.
Proprio identico. Pare sfaldata, non consumata.
Noi lo abbiamo attribuito all'ultimo pezzo di discesa su asfalto.
Mescole del genere, quando superano i 50kmh su asfalto si sfaldano.
Tutti i trail in montagna su terra, ma gli ultimi 300 metri discesone ripide in asfalto andiamo giù a tutta e poi..
anche la Vertstar di Schwalbe soffre questo tipo di stress.
Tu a memoria ti ricordi sporadici picchi oltre i 50 kmh su asfalto?
anche brevi?

(50kmh è una velocità ipotetica, nel senso una velocità difficilmente raggiungibile su terra)
Penso che Michelin per ovviare a questo problema, nella sua mescola più morbida "Magi-X" si sia fermata a 50 shore.
Il 40 shore, soprattutto su asfalto preso in velocità tende a sfaldarsi.

Credo che il magi-x di michelin sia più morbido di 50, visto che il gum x fa 55 ai fianchi e 53 al centro, mi viene da pensare che il magi-x sia minore come shore
 
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rOOk

Biker urlandum
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Il Kenda Excavator del mio amico ha mostrato lo stesso sintomo.
Proprio identico. Pare sfaldata, non consumata.
Noi lo abbiamo attribuito all'ultimo pezzo di discesa su asfalto.
Mescole del genere, quando superano i 50kmh su asfalto si sfaldano.
Tutti i trail in montagna su terra, ma gli ultimi 300 metri discesone ripide in asfalto andiamo giù a tutta e poi..
anche la Vertstar di Schwalbe soffre questo tipo di stress.
Tu a memoria ti ricordi sporadici picchi oltre i 50 kmh su asfalto?
anche brevi?

(50kmh è una velocità ipotetica, nel senso una velocità difficilmente raggiungibile su terra)
Penso che Michelin per ovviare a questo problema, nella sua mescola più morbida "Magi-X" si sia fermata a 50 shore.
Il 40 shore, soprattutto su asfalto preso in velocità tende a sfaldarsi.

non ho mai affrontato discesoni particolari ma al rientro da un giro che effettuo di frequente per brevi tratti arrivo a tirare tutto il 32/11 (quanto sia in kmh non saprei)
anche a me era venuto il dubbio che potesse essere colpa dell'asfalto

delicatine ste gomme però...:medita:
 

Melquiades38

Biker urlandum
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non ho mai affrontato discesoni particolari ma al rientro da un giro che effettuo di frequente per brevi tratti arrivo a tirare tutto il 32/11 (quanto sia in kmh non saprei)
anche a me era venuto il dubbio che potesse essere colpa dell'asfalto

delicatine ste gomme però...:medita:

RIpeto che a me comunque non è successo sulla Charge, magari dipende anche dal fatto che un esemplare nasca "sfigato" e un altro no
 

smaz

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RIpeto che a me comunque non è successo sulla Charge, magari dipende anche dal fatto che un esemplare nasca "sfigato" e un altro no

Credo cmq. che il super tacky di maxxis sia ancora una buona mescola, peccato che maxxis lo stia abbandonando in favore del 3c... questo sfaldamento non l'ho mai osservato e pezza a 50 all'ora su asfalto ne ho fatti...
 

albertocave

Biker ciceronis
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A parer mio le devo escludere.
Il mio rivenditore ha un team di enduro con le Maxxis.
Mi ha detto che le 2.5 W.T le proverà a montare su un cerchio da 25mm,
poi mi dirà.. anche se ho qualche dubbio che sia la spalla,che l'impronta lavorino bene su cerchi "normali".
In Maxxis, non riescono a capire che il pubblico chiede dei 2.4-2.5 (normali) e in mescola Maxxgrip.. boh, pare lo facciano apposta.
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Le ho viste le WT in negozio da Alessandro, confrontandole una a fianco dell'altra sono pochissimo più grandi delle 2.4, però si vede che i tasselli sono disposti in modo più ampio sulla carcassa arrivando diciamo più "sulla spalla". Sono curioso, il prossimo anteriore provo un 2.5 wt. Anche le DD ho visto, sono belle robuste, hanno una spalla che secondo me non tiri giù neanche a cannonate.
Appena il magic mary comincia a consumarsi gli taglio tutti i tasselli centrali, lo porto dietro e provo queste wt davanti
 
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tibowski

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Bici del mercatone
Le ho viste le WT in negozio da Alessandro, confrontandole una a fianco dell'altra sono pochissimo più grandi delle 2.4, però si vede che i tasselli sono disposti in modo più ampio sulla carcassa arrivando diciamo più "sulla spalla". Sono curioso, il prossimo anteriore provo un 2.5 wt. Anche le DD ho visto, sono belle robuste, hanno una spalla che secondo me non tiri giù neanche a cannonate.
Appena il magic mary comincia a consumarsi gli taglio tutti i tasselli centrali, lo porto dietro e provo queste wt davanti

Che cerchi hai? Sono curioso, facci sapere come va. Io ho dei cerchi da 25 e davanti per la stagione sono indeciso se riconfermare la ottima HR2 2.4 oppure provare la DHF WT o tradire maxxis per la Magic Mary trail che non ho mai provato.
 

albertocave

Biker ciceronis
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Che cerchi hai? Sono curioso, facci sapere come va. Io ho dei cerchi da 25 e davanti per la stagione sono indeciso se riconfermare la ottima HR2 2.4 oppure provare la DHF WT o tradire maxxis per la Magic Mary trail che non ho mai provato.
I miei hanno 25 di canale. Con la magic mi trovo da dio, ma voglio sperimentare. Quando farò la prova vi farò sapere! Un amico ha sostituito la HR2 anteriore con una Michelin wild qualcosa e dice che si trova decisamente meglio

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frantic

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all'anteriore
 

Teo 81

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il magi-x dev' essere più morbido del gum-x, dato che lo raccomandano per uso anteriore.

Lo sa bene.
Era per rispondere al mio post precedente.
Dicevo che la "magi-x sta sui 50 shore.
Avevo sentito così.
Quella che leggi è la sua risposta.
 
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I miei hanno 25 di canale. Con la magic mi trovo da dio, ma voglio sperimentare. Quando farò la prova vi farò sapere! Un amico ha sostituito la HR2 anteriore con una Michelin wild qualcosa e dice che si trova decisamente meglio

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Me ne aveva parlato.
Mi sa che su un 25mm si "perizza" troppo.
Cacchio peccato, un minion da 63 di ETRTO in maxxgrip a 980 grammi..
Peccato cazzarola.
 

Teo 81

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I miei hanno 25 di canale. Con la magic mi trovo da dio, ma voglio sperimentare. Quando farò la prova vi farò sapere! Un amico ha sostituito la HR2 anteriore con una Michelin wild qualcosa e dice che si trova decisamente meglio

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Che Magic gli hai buttato su?
Prima o poi proverò una vert..
 

albertocave

Biker ciceronis
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Che Magic gli hai buttato su?
Prima o poi proverò una vert..
Ho la trailstar, ottima in ogni situazione. Giro anche con queste temperature io...mai perso un colpo, non riesco a pensare la vert come possa fare ancora più grip. Sarà una ventosa praticamente
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