io sono un fanatico della minion 3c maxxiterra, pero a fine ottobre ho deciso mi provare un MM trailstar, e devo dire che mi ha sorpreso in modo positivo, è un filo meno precisa della minion ma in grip non ha nulla da invidiargli.domanda agli amici che usano il magic mary, con la mescola trailstar, come vi trovate? qualcuno può, gentilmente, fare un raffronto con la mescola maxxterra maxxis, che attualmente è il mio riferimento? grazie per la pazienza
per quella che è stata la mia esperienza, hr2 mediocre a livello trazione. c'è di meglio.-" Magic Mary a 360° la miglior gomma. Sul compatto duro e in piega Dhf .
Charge non mette d'accordo tutti ma tiene, consigliato l'inverno.
Michelin sono robuste e tengono bene la pressione.
Hr2 miglior frenata e ottima trazione, ma non ti "accompagna" bene in piega.
Shorty specialistico da fango ma la mescola 3c sul freddo bagnato va un pò in crisi.
Dhr si può mettere all'anteriore con ottimi risultati, frena bene sia dietro che davanti.
Ardent molto scorrevole e polivelaente consigliato per il posteriore come l'Hans dampf. Quest'ultimo non sfigura neanche troppo come anteriore scorrevole, ma col fango s'impacca un pò.
Morale: " Non so ancora che gomme montare".
A vederla non sembra proprio, sarà a causa dei tasselli a rampa?per quella che è stata la mia esperienza, hr2 mediocre a livello trazione. c'è di meglio.
Questa sì che é interessante.....facci sapere quando la monti....In settimana, tempo permettendo, la monto su...
Verificata 840 gr.
Vedi l'allegato 222547
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Io andrei di charge davanti e hans dampf pacestar dietro (per l'aggressor appena ho qualche feedback posterò). Ardent dietro mai più, scorre bene e frena decente, ma in piega è imho scandaloso.-" Magic Mary a 360° la miglior gomma. Sul compatto duro e in piega Dhf .
Charge non mette d'accordo tutti ma tiene, consigliato l'inverno.
Michelin sono robuste e tengono bene la pressione.
Hr2 miglior frenata e ottima trazione, ma non ti "accompagna" bene in piega.
Shorty specialistico da fango ma la mescola 3c sul freddo bagnato va un pò in crisi.
Dhr si può mettere all'anteriore con ottimi risultati, frena bene sia dietro che davanti.
Ardent molto scorrevole e polivelaente consigliato per il posteriore come l'Hans dampf. Quest'ultimo non sfigura neanche troppo come anteriore scorrevole, ma col fango s'impacca un pò.
Morale: " Non so ancora che gomme montare".
Stavo per prenderla da lui ma un mio amico si è fregato l'ultima.[emoji2] [emoji2]Questa sì che é interessante.....facci sapere quando la monti....
Presa dal Nicholas?
gomma posteriore: un amico ha preso, per provare, un hutchinson taipan 2,25 versione enduro racerispost, abituato alle solite hr, hr2, ecc. ne è stra contento, 950 grammi, stretta 54
i tasselli centrali hanno una forma che li fa conficcare nel terreno in frenata e scivolare in trazione. ecco il motivo.A vederla non sembra proprio, sarà a causa dei tasselli a rampa?
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Esatto, la rampa che si trova sul lato di attacco del tassello, questo spiega perché l'hd va meglio in trazione, ce l'ha a spigolo vivo.i tasselli centrali hanno una forma che li fa conficcare nel terreno in frenata e scivolare in trazione. ecco il motivo.
per chi come me ama fare salite e trova spesso terreni cedevoli, la cosa è svantaggiosa.
Ecco appunto ho quasi finito il mio HR posteriore ed ho il tuo stesso problema, avevo pensato di ritornare all HD o di andare in casa michelin ma adesso do un occhio all'ardent.
Capito....c'è n erano altre? E che versione hai trovato?Stavo per prenderla da lui ma un mio amico si è fregato l'ultima.[emoji2] [emoji2]
L'ho trovata nel famoso negozio che trovi a sx salendo per la Valle Brembana, tanto per non fare nomi...
Credo comunque sia analoga all'hans dampf come comportamento, forse un po' più tenuta di spigolo, visti i tasselli laterali.
inviato dal mio Moto G Super Tacky
A dire il vero me l'ha presa il mio amico (per farsi perdonare [emoji2] ).Capito....c'è n erano altre? E che versione hai trovato?
Grazie magari a inizio settimana ci passo....A dire il vero me l'ha presa il mio amico (per farsi perdonare [emoji2] ).
A quanto mi ha detto c'era solo la versione exo e ce n'erano altre disponibili, ma ti parlo di settimana scorsa, se ti interessa ti conviene fare un salto al più presto...
inviato dal mio Moto G Super Tacky
è la dual, l'unica disponibile.Grazie magari a inizio settimana ci passo....
Sulla carta mi gusta proprio sta Aggressor....anche la versione DD per il posteriore non sarebbe male.
È in mescola 60 la tua?
Interessante anche questa per il posteriore....si sa il dato di durezza della mescola?La novità sarebbe la nuova
MICHELIN Wild RaceR Enduro Rear..
950 grammi, super rinforzata, e studiata da tempo prettamente per l'enduro..
Dovrebbe far paura.
esattamente.Esatto, la rampa che si trova sul lato di attacco del tassello, questo spiega perché l'hd va meglio in trazione, ce l'ha a spigolo vivo.
inviato dal mio Moto G Super Tacky
è la dual, l'unica disponibile.
Al tatto si sente la differenza tra i tasselli interni e quelli esterni, ovviamente più morbidi.
Secondo me su fondi duri e asciutti (leggi estate) potrebbe dire la sua anche davanti...
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Interessante anche questa per il posteriore....si sa il dato di durezza della mescola?