Gomme per All Mountain - parte quinta!

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livio916

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il 2.5 del dhf è grande quanto l'hans...hanno un ertro (o come cavolo si chiama) praticamente uguale, ed è per questo che ho valutato il maxxis..

cmq è vero..il fat fa [email protected] all'ant quasi meglio il NN...

Ragazzi guardate bene sui siti perchè il DHF da 2,50 ha Etrto 55 mm mentre l'Hans Danpf da 2,35 ha Etrto 60 mm.
Non sono per niente uguali e rischiate di comprare un copertone che non vi passa nel carro o nella forcella.
 

cowboy76

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Ragazzi guardate bene sui siti perchè il DHF da 2,50 ha Etrto 55 mm mentre l'Hans Danpf da 2,35 ha Etrto 60 mm.
Non sono per niente uguali e rischiate di comprare un copertone che non vi passa nel carro o nella forcella.
si, tu hai ragione...mi sono espresso male io, nel senso che l'hans è più largo, e nella mia forca ci passa bene, e pertanto, il dhf a maggior ragione o-o
 

Denab82

Biker extra
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Infatti... io ho hans dampf 2,35 che fa 60! Il kenda 2,1 fa 54!!! Infatti sono in paranoia se mettere questi kenda sa 2,1 nella speranza di fare un po meno fatica in salita... anche se mi sa che senza gambe si fa poco!!!
 

Andre27

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dell'hans dampf qualche voce fuori dal coro, ovvero poco soddisfatto, mi pare ci sia, anche se io con SCHWALBE (Fat Albert a parte) mi sono sempre trovato bene..
Io ho avuto modo di provare per un giro breve le Hans Dampf 2.35 performance e mi hanno fatto proprio schifo: scorrevolezza su asfalto/fondo scorrevole minima, trazione e grip sull'umido quasi nulli. Queste sono le impressioni che ho avuto. Magari poi con una mescola diversa vanno meglio, almeno il grip, ma non saprei...
 

cowboy76

Biker cesareus
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Io ho avuto modo di provare per un giro breve le Hans Dampf 2.35 performance e mi hanno fatto proprio schifo: scorrevolezza su asfalto/fondo scorrevole minima, trazione e grip sull'umido quasi nulli. Queste sono le impressioni che ho avuto. Magari poi con una mescola diversa vanno meglio, almeno il grip, ma non saprei...

Ma tu le avevi dietro, immagino..perché cmq io intendevo cambiare la fat albert che ho all'anteriore, e che, anche se sono le front, monterò dietro!
 

salukkio

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Io ho avuto modo di provare per un giro breve le Hans Dampf 2.35 performance e mi hanno fatto proprio schifo: scorrevolezza su asfalto/fondo scorrevole minima, trazione e grip sull'umido quasi nulli. Queste sono le impressioni che ho avuto. Magari poi con una mescola diversa vanno meglio, almeno il grip, ma non saprei...

HD mai provato ma la mescola performance è quella più economica.
La provai su una nobby e faceva veramente cagare.
Sulla scorrevolezza in generale non saprei che dire. Ognuno ha sensazioni diverse.
 
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Andre27

Biker poeticus
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Ma tu le avevi dietro, immagino..

Davanti e dietro.

HD mai provato ma la mescola performance è quella più economica.
La provai su una nobby e faceva veramente cagare.
Sulla scorrevolezza in generale non saprei che dire. Ognuno ha sensazioni diverse.

Sì, so che è la più economica, infatti avevo scritto che magari un'altra mescola potrebbe essere migliore.
Io ho sempre usato Maxxis Crossmark al posteriore, quindi sono abituato bene, ma le HD mi sono sembrate veramente delle gomme da trattore...
 

andrea1966

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Dammi retta ... :il-saggi:
la camera che devi prendere è questa
http://www.bike-discount.de/?ac=pddetails&pdid=560
Ci metti dentro 80 ml di lattice (magari lava via prima il talco mettendoci acqua e poi arrotolandola bene per farla uscire).
Altro lattice lo metti nel copertone e lo fai girare in modo che bagni perfettamente la zona corrispondente a quella che all'esterno tocca terra (battistrada e mezza spalla). Si riesce a farlo senza sporcarsi o sgocciolare (al più qualche goccia).
Monti la gomma e gonfi alla massima pressione e lasci a riposo per un giorno.
Otterrai una gomma con consistenza equivalente ad una da 900/1000g. La mescola Sport Conti la stimo tra 60 e 70 shore, e per questo periodo è perfetta.
Vedrai, sarai contento della tua MK economica.
grazie del consiglio. cmq per ora uso il mio vecchio HR, poi si vedrà.

usa gomme tubeless per girare tubeless ;)
io uso tubeless con gomme da camera e per ora è tutto ok. tranne col continental MK 2,4

Davanti a mio parere sono un po piccole,meglio avere più volume.
La slant mai provata; io al posteriore uso solo maxxis da 2ply da un kg e passa.
tipo?
 

sbardj

Biker marathonensis
Lo so ma kenda la solo 120! Però è dtc! Come misure i 2.1 kenda che sono come i 2, 35 maxxis potrebbero andare? L'accoppiata slant six nevegal come la vedi?

Il nevegal non l'ho provato, ma fino a poco tempo fa se ne parlava bene, sto usando invece lo slant six al posteriore e mi sta piacendo. Certo, hai un posteriore un po' ballerino, ma e' un giusto compromesso. Aggiungo anche che nonostante sia molto leggero, fino ad ora si e' comportato egreggiamente, sullo stesso percorso l'HD si e' forato gia' diverse volte:medita:
 

ANDREAMASE

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due giorni a plan de corones, 12000 m di dislivello negativo!!! spettacolo!!! e il crossmark mi soddisfa sempre più!!
 

denwis86

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Io ho avuto modo di provare per un giro breve le Hans Dampf 2.35 performance e mi hanno fatto proprio schifo: scorrevolezza su asfalto/fondo scorrevole minima, trazione e grip sull'umido quasi nulli. Queste sono le impressioni che ho avuto. Magari poi con una mescola diversa vanno meglio, almeno il grip, ma non saprei...

Io ho le HD Evo 2.35 ant trailstar, 2.35 post pacestar e in questo periodo mi trovo da dio veramente. Infatti le rimonto sicuramente.

La durata ecco, pare che a ogni giro spariscano, le ardent sembravano più durature ecco..

Però fanc**o la durata, mi danno sicurezza e grip, meglio cambiare na gomma in più che trovarsi su qualche albero..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
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Io ho le HD Evo 2.35 ant trailstar, 2.35 post pacestar e in questo periodo mi trovo da dio veramente. Infatti le rimonto sicuramente.

La durata ecco, pare che a ogni giro spariscano, le ardent sembravano più durature ecco..

Però fanc**o la durata, mi danno sicurezza e grip, meglio cambiare na gomma in più che trovarsi su qualche albero..

anch'io all'ant, dietro invece non ne sento proprio l'esigenza!!
 

Fratello

Biker tremendus
Io devo aggiornare la situazione con gli Hans Dampf dopo circa un mese e mezzo di utilizzo:posteriore parecchio consumato nonostante un uso non esasperato in fase di frenata e ho notato diversi microfori tutti comunque chiusi dal lattice,qualche tassello laterale ha cominciato a creparsi alla base.Anteriore con quasi tutti i tasselli laterali rovinati,alcuni saltati.
Mai più...:ueh:
 

andrea1966

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proprio tu che esci con frasi del tipo " la gomma deve essere solida" "deve pesare almeno un kg" "io guardo la solidità" usi gomme più sottili per camera d'aria e le usi tubless?

qui sei quasi da rep neg!:omertà:
dammela pure se lo ritieni necessario.

la mountain king è stato un azzardo, volevo provare una gomma economica ma non sono neanche riuscito a tallonarla.

appena finisco il vecchio HR che sto usando torno a gomme più solide.
 
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