Gomme per All Mountain - parte sesta

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Vaaly

Biker superis
Circa le misure di Maxxis: :omertà:
Anch'io temevo che la mescola ST potesse consumarsi troppo velocemente su asfalto, perciò ho preso la 60a: se comunque ti trovi bene col dhf potrebbe essere una valida alternativa da usare nella bella stagione (per inciso, io ci ho fatto anche l'inverno senza particolari problemi).
Per il resto il Nevegal non lo conosco ma non ho mai letto che lo si possa confrontare col minion. Sicuramente comunque andresti ad avere una gomma un po' più ciccia.

Col DHF mi trovo benissimo, poi la 42a è molto buona sul viscido, però c'è sempre il dubbio si possa consumare troppo velocemente in estate
 

Sim880

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[MENTION=143712]Vaaly[/MENTION] io non macino di certo miliardi di km, ma l'ho montato ad aprile scorso quindi un millino di km se li è macinati e di questi almeno 6-700 in estate. E' ancora vivo e vegeto.
Il nevegal è anch'esso buono (secondo me come genere più da tecnico lento, com'era il muddy mary, rispetto al DHF che in curva ci va scaraventato proprio, ma l'ho provato poco. Lo monta mio fratello sulla 9.1). Sicuramente è un pochino più ciccia ma non troppo. Per dirti, se ricordi il mio DHF d 2,5, la nevegal da 2.1 è praticamente la via di mezzo fra il mio ed il tuo.
Per 14€ la prenderei...ah una cosa: la spalla è un po' cedevole secondo me (ma ho fatto l'abitudine all'UST quindi forse il mio giudizio è falsato).
 

grrizli

Biker superis
Cosa ne pensate del Kenda Nevegal 2.10 DTC sempre per uso AM? L'ho trovato a 14 euro su bike discount, ho pure visto che la larghezza dovrebbe essere simile a quella del DHF


Per quel prezzo dovrebbe essere la versione a 60 TPI, quindi va ancora meglio della versione a 120 TPI per l'uso che ne vuoi fare tu, perché ha la spalla più gommosa.
È una gomma onesta e per 15€ penso che difficilmente troveresti di meglio, se poi vuoi spendere di più c'è di meglio.
Io lo prenderei, se poi non ti ci trovi bene lo metti dietro come sacrificio su qualche percorso super assassino e ti diverti a devastarlo, tanto son 15 €.

Ciao.
 
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Andre27

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[MENTION=143712]Vaaly[/MENTION] perché non provi il Geax Dhea che se non erro ha preso [MENTION=60321]Sim880[/MENTION] su on-one? Mi sembra che il prezzo fosse simile. :cucù:
 

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[MENTION=143712]Vaaly[/MENTION] perché non provi il Geax Dhea che se non erro ha preso [MENTION=60321]Sim880[/MENTION] su on-one? Mi sembra che il prezzo fosse simile. :cucù:

In questi giorni i pneu Geax sono in offerta a prezzacci strepitosi da Gambacicli
 

Vaaly

Biker superis
Per quel prezzo dovrebbe essere la versione a 60 TPI, quindi va ancora meglio della versione a 120 TPI per l'uso che ne vuoi fare tu, perché ha la spalla più gommosa.
È una gomma onesta e per 15€ penso che difficilmente troveresti di meglio, se poi vuoi spendere di più c'è di meglio.
Io lo prenderei, se poi non ti ci trovi bene lo metti dietro come sacrificio su qualche percorso super assassino e ti diverti a devastarlo, tanto son 15 €.

Ciao.

Beh, avrei speso di più per prendermi un DHF 60a che ho trovato attorno i 30, però se sono gomme paragonabili non mi dispiace risparmiare 15 neuri

[MENTION=143712]Vaaly[/MENTION] perché non provi il Geax Dhea che se non erro ha preso [MENTION=60321]Sim880[/MENTION] su on-one? Mi sembra che il prezzo fosse simile. :cucù:

L'ho visto però è veramente pesante :nunsacci:
 

logio

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25/4/11
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Ragazzi, vi chiedo un consiglio, ora monto all'anteriore un Minion DHF 2.35 ST con cui mi trovo benissimo, però per la stagione calda avevo in mente di montare un'altra gomma, visto che una parte dei percorsi che faccio prevede salite in asfalto..
Cosa ne pensate del Kenda Nevegal 2.10 DTC sempre per uso AM? L'ho trovato a 14 euro su bike discount, ho pure visto che la larghezza dovrebbe essere simile a quella del DHF

Ciao, delle Nevegal sento spesso parlare male, ma non ho mai capito il perchè, forse perchè costano la metà di Maxxis. L'altro giorno ho letto di uno su PB che le chiamava never-grip.

Secondo me il grande difetto delle Nevegal per camera è che hanno la gomma molto "tenera" e quindi si forano facilmente e direi che è sconsigliato usarle tubeless, infatti con un po' di forza si riescono a togliere dal cerchio senza usare attrezzi.

Se le abbini ad una camera d'aria un po' più sostenuta di quelle normali secondo me sono ottime, un'altra cosa che ho notato, sempre a parità di mescola, è che sul fango mi sembra tenga meno del minion, su asciutto non ho notato differenze.

Ps: se proprio vuoi toglierti ogni dubbio scrivi su un motore di ricerca "Andrea Bruno Nevegal", vedi che qualche "garetta" se l'è portata a casa con queste gomme, quindi proprio schifo schifo non faranno. :D
 

Honestlypino

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Non pizzico mai.

Ma non sarà che il pneu Highroller singleply è 'na ciofeca?

Questo è indubbio! il modello singleply praticamente ha tutto il peso del materiale sui tasselli,la spalla non offre nessun sostentamento,questo almeno vale per me...erano le gomme originali della bici,devo ancora finirle penso che le usero sul muletto al post tanto per non buttarle.

Bisognerebbe verificare l'affidabilità dei manometri.

spero non sbagli in +0.5 se no vuol dire che giro sempre a meno di 1.5bar con le gomme attuali,dovrebbe essere discretamente preciso...comunque sì ci sarà sempre differenza tra un manometro e l'altro sopratutto quelli economici.
Alla fine la misurazione più precisa si ha con il famosissimo Ditometro :smile:
 

Vaaly

Biker superis
Ciao, delle Nevegal sento spesso parlare male, ma non ho mai capito il perchè, forse perchè costano la metà di Maxxis. L'altro giorno ho letto di uno su PB che le chiamava never-grip.

Secondo me il grande difetto delle Nevegal per camera è che hanno la gomma molto "tenera" e quindi si forano facilmente e direi che è sconsigliato usarle tubeless, infatti con un po' di forza si riescono a togliere dal cerchio senza usare attrezzi.

Se le abbini ad una camera d'aria un po' più sostenuta di quelle normali secondo me sono ottime, un'altra cosa che ho notato, sempre a parità di mescola, è che sul fango mi sembra tenga meno del minion, su asciutto non ho notato differenze.

Ps: se proprio vuoi toglierti ogni dubbio scrivi su un motore di ricerca "Andrea Bruno Nevegal", vedi che qualche "garetta" se l'è portata a casa con queste gomme, quindi proprio schifo schifo non faranno. :D

Alla fine la terrei per usarla nelle giornate asciutte, col bagnato posso rimontare la Minion, quindi I'll give it a try
Eh so che Andrea Bruno usa quelle, e anche una gomma quasi xc al posteriore :smile:
 

nosferato

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Io stavo pensando visto l'avvicinarsi della bella stagione e considerando che la nuova bici monta le 650b di mettere un crossmark al posteriore ed un hr2 anteriore
 

PaolinoWRC

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Ciao a tutti, volevo sostituire il pneumatico post che mi è già costato 3 forature con un modello un po' più resistente.

Mi pare che devo cercare quelle gomme con la dicitura dual ply...avete qualche consiglio per fondi per lo piu asciutti, poco fango? 2.20 di spessore
grazie
 

Andre27

Biker poeticus
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Io stavo pensando visto l'avvicinarsi della bella stagione e considerando che la nuova bici monta le 650b di mettere un crossmark al posteriore ed un hr2 anteriore
Stando alla mia esperienza circa il Crossmark e a quanto ho letto sull'HR2 di certo non sbagli. :celopiùg:

Ciao a tutti, volevo sostituire il pneumatico post che mi è già costato 3 forature con un modello un po' più resistente.

Mi pare che devo cercare quelle gomme con la dicitura dual ply...avete qualche consiglio per fondi per lo piu asciutti, poco fango? 2.20 di spessore
grazie
Occhio che le 2ply sono tendenzialmente pesanti da pedalare perché pesano sempre >1kg. Piuttosto perché non provi con una camera d'aria più robusta o non latticizzi?
 

chry44

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l'altro giorno ho girato con 1.8 ant e 2.3 post.. e son andato bene... oggi ho provato con 2.3 ant e 3.0post.. è in salita su terra dava un pò di problemi il post.. l'anteriore.. invece.. direi che 2.0 2.1 sia perfetto perchè su discese... (vabbe discese mo.. 60/70gradi non so più se sia discesa o precipizio xD)..

me + bike = 90kg
 

Impa65

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l'altro giorno ho girato con 1.8 ant e 2.3 post.. e son andato bene... oggi ho provato con 2.3 ant e 3.0post.. è in salita su terra dava un pò di problemi il post.. l'anteriore.. invece.. direi che 2.0 2.1 sia perfetto perchè su discese... (vabbe discese mo.. 60/70gradi non so più se sia discesa o precipizio xD)..

me + bike = 90kg


3 BAR posteriore? Che gomma e che cerchio? Oggettivamente mi sembra tanto ...
 

andrea1966

Biker incredibilis
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oggi primo tentativo di latticizzare la nuova gomma anterioire. già a prima vista, togliendola dalla scatola, ho notato come il tallone fosse deformato ed immaginavo mi avrebbe dato problemi di tenuta.

così è stato.

dopo 90 minuti di tentativi inutili ho messo la camera d'aria e spero di dare la giusta forma alla gomma.

male che vada, il vecchio MM è ancora a disposizione.
dopo aver lasciato per 24h la gomma gonfiata con all' interno la camera d'aria, le imperfezioni del tallone sono sparite.
ho tolto camera d'aria, messo valvola tubeless, lattice e gonfiato. non è uscita neanche una sola goccia di lattice.

tempo impiegato ( ho guardato per curiosità ): 3 minuti.

ora lascio la gomma in pressione per qualche ora.
 

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dopo aver lasciato per 24h la gomma gonfiata con all' interno la camera d'aria, le imperfezioni del tallone sono sparite.
ho tolto camera d'aria, messo valvola tubeless, lattice e gonfiato. non è uscita neanche una sola goccia di lattice.

tempo impiegato ( ho guardato per curiosità ): 3 minuti.

ora lascio la gomma in pressione per qualche ora.

Ma non dovresti andarci a fare un giretto per fare distribuire bene il lattice sulla superficie interna?
 

andrea1966

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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma non dovresti andarci a fare un giretto per fare distribuire bene il lattice sulla superficie interna?
non mi era possibile, ma l' ho fatta ruotare più volte sia in orrizzontale che in verticale perchè il lattice si distribuisse uniformemente.

poi ho verificato che non ci fosse nessuna perdita sul tallone e bordo cerchio e che anche il serraggio valvola sul cerchio fosse ok.
 

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Biker nirvanensus
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Settimana l'altra ho montato due tubeless ready.
Li ho fatti tallonare con il compressore e lasciati gonfi.
Un paio di giorni dopo si erano parzialmente sgonfiati.
Nel weekend li ho sgonfiati del tutto. Ho inserito il lattice dalla valvola e sono andato a farmi un paio d'ore di pedalata.
Oggi erano ancora perfettamente in pressione.
 
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