Gomme per All Mountain - parte settima

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Oniriko77

Biker augustus
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Alba
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oggi ho tagliato non una ma due volte una rock razor, sinceramente mi aspettavo di più da una gomma definita da "gravity" che poi non esiste manco in versione double defense... è bastato fare tre discese "i maiali" "san rocco" e "antenne di cervo" giusto i due punti dove ho accelerato di più e osato, peso solo 56kg. non sono un endurista, mi chiedo veramente chi utilizzi queste gomme in gara :nunsacci:
 

kitkat

Biker cesareus
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oggi ho tagliato non una ma due volte una rock razor, sinceramente mi aspettavo di più da una gomma definita da "gravity" che poi non esiste manco in versione double defense... è bastato fare tre discese "i maiali" "san rocco" e "antenne di cervo" giusto i due punti dove ho accelerato di più e osato, peso solo 56kg. non sono un endurista, mi chiedo veramente chi utilizzi queste gomme in gara :nunsacci:

Ma in che versione, Snakeskin o SG?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
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Alba
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Ma in che versione, Snakeskin o SG?

le snake skin 2.35 29", me lo dovevo aspettare ? :)

è una bici da all mountain e la uso come tale, mettere una gomma da oltre 1kg dietro non me la sento, davanti uso comunque un magic mary 2.35

non saprei che mettere dietro, eppure è tutta l'estate che avrò fatto 5 o 6 girate lunghe in montagna su percorsi cicloalpinistici e zero problemi.
 

kitkat

Biker cesareus
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le snake skin 2.35 29", me lo dovevo aspettare ? :)

è una bici da all mountain e la uso come tale, mettere una gomma da oltre 1kg dietro non me la sento, davanti uso comunque un magic mary 2.35

non saprei che mettere dietro, eppure è tutta l'estate che avrò fatto 5 o 6 girate lunghe in montagna su percorsi cicloalpinistici e zero problemi.

Se la bici la usi in modo cattivo si, c'è da aspettarselo al posteriore :))):

povera RockRazor:hahaha:
 

andrea1966

Biker incredibilis
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho tagliato non una ma due volte una rock razor, sinceramente mi aspettavo di più da una gomma definita da "gravity" che poi non esiste manco in versione double defense... è bastato fare tre discese "i maiali" "san rocco" e "antenne di cervo" giusto i due punti dove ho accelerato di più e osato, peso solo 56kg. non sono un endurista, mi chiedo veramente chi utilizzi queste gomme in gara :nunsacci:
tagli su spalla o battistrada? se su spalla, la versione sg sicuramente avrebbe retto molto meglio visto che proprio di spalla è più robusta.

comunque la ro-ra l' ho tagliata pure io ed era sg : taglio su battistrada e gomma da buttate.

con soli 3mm di battistrada è facile danneggiarla su rocce appuntite o percorsi sassosi molto smossi, ed è ciò che mi è successo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
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vicenza
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una da strada, una no e una via di mezzo...
ho scritto spesso che a me piace il lento trialistico, trovo spesso pietraie e gradoni. quindi il tuo "entrare forte in curva" non si adatta a me.
come ho precisato, ci sono diversi stili di guida. il mio è lento, ma ti assicuro che questo guidar lento non mi impedisce di consumare le gomme dopo averle sfruttate a fondo.
non guido al limite neanche dove potrei, ma la gomma la faccio lavorare per bene ugualmente.

inoltre di posteriori scodinzolanti e anteriori che arano la terra, dalle mie parti, dove spesso incontri famiglie a passeggio per sentieri, o altri bikers che procedono in senso inverso o gente che passeggia col cane o addirittura a cavallo, non ne vedi mai.
lo stile di guida di cui parli tu lo vedo solo nei filmati delle gare DH o di chi frequenta bikeparks : io pedalo in una zona collinare che è un parco protetto ed aperto a tutti, compresi molti escursionisti a piedi.
quindi la guida veloce di cui scrivi tu, almeno nel contesto dove mi muovo abitualmente, è fortemente sconsigliata.

Andrè, dai, non essere sempre polemico, te l'han già detto, a volte sembra proprio che tu ti diverta a fare il "bastian contrario"!!!:fantasm:

un pò le "tue" zone le conosco, nel lento tecnico trialistico è abbastanza improbabile trovar bikers in salita (ovvio, il pedone ci può essere...).
I colli Euganei che tu frequenti sono, per i bikers della zona, un paradiso...ci sono anche molti trails curati e manutenuti dai locals e qualche bel pistino, con salti e sponde, c'è!!! qualcuno ci furgona pure, di bikers che "mollano" i freni sugli Euganei ce ne son parecchi, direi più che sui "miei" colli Berici.

Detto questo, e mi scuso per l'OT, sul discorso pneu è ormai chiara la tua preferenza, sei un biker potente e "di peso", ami gomme robuste e "cingolate", che per te non sono difficili da spingere ma che oggettivamente non si possono definire scorrevoli, non cerci la "prestazione" cronometrica, ne in salita ne in discesa...

IMHO monti gomme al limite (e forse anche un pò oltre) della capacità dei tuoi cerchi da 19 ed anche probabilmente quasi eccessive per il tuo "stile di guida" e destinazione d'uso, gomme più orientate al DH che all'AM, ma ti ci trovi bene e questo basta e avanza!!!

a dirla tutta, io ti vedrei meglio su una trail bike (guarda questa per es...) che sulla tua enduro...dai che Natale si avvicina!!!!:cucù:

con immutata stima!!!:celopiùg:

p.s. sorry per il lungo pippone, ma sono "bloccato" in divano ed ho tempo da perdere!!!!:smile::smile:
 

CLD

Biker dantescus
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Grigne
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Turbo Levo
oggi ho tagliato non una ma due volte una rock razor, sinceramente mi aspettavo di più da una gomma definita da "gravity" che poi non esiste manco in versione double defense... è bastato fare tre discese "i maiali" "san rocco" e "antenne di cervo" giusto i due punti dove ho accelerato di più e osato, peso solo 56kg. non sono un endurista, mi chiedo veramente chi utilizzi queste gomme in gara :nunsacci:
Che pressione usi dietro ?
 

caval

Biker tremendus
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Riva del Garda
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Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Potremmo continuare di la con queste discussioni sullo stile di guida..visto che poi si parla tanto sarebbero bene accetti i vostri video per vedere come andate perchè a questo punto...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
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Grigne
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Turbo Levo
oggi ho tagliato non una ma due volte una rock razor, sinceramente mi aspettavo di più da una gomma definita da "gravity" che poi non esiste manco in versione double defense... è bastato fare tre discese "i maiali" "san rocco" e "antenne di cervo" giusto i due punti dove ho accelerato di più e osato, peso solo 56kg. non sono un endurista, mi chiedo veramente chi utilizzi queste gomme in gara :nunsacci:
L'hai tagliata sui fianchi o sul battistrada?Quanto è la misura del canale del cerchio e che pressione usi?
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
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Riva del Garda
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Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Comunque...ieri sono stato alla maddalena dove ho testato a fondo il DHR2 visto che il ghiaccio della mattina ha lasciato il posto ad un pò di fanghiglia..bhe devo dire di essere totalmente soddisfatto dell'anteriore..che fosse sulla cagnolera (veloce,battuto, sponde e salti) o sulla Susi o Muse (veloce, ma piu tecnico naturale con qualche sponda) la gomma mi ha sempre dato una sicurezza totale all'anteriore che mi ha consentito di girare con gli amici in DH nonostante il mio fido ardent 2.25 al posteriore che era un pò in crisi :D
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
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una da strada, una no e una via di mezzo...
Comunque...ieri sono stato alla maddalena dove ho testato a fondo il DHR2 visto che il ghiaccio della mattina ha lasciato il posto ad un pò di fanghiglia..bhe devo dire di essere totalmente soddisfatto dell'anteriore..che fosse sulla cagnolera (veloce,battuto, sponde e salti) o sulla Susi o Muse (veloce, ma piu tecnico naturale con qualche sponda) la gomma mi ha sempre dato una sicurezza totale all'anteriore che mi ha consentito di girare con gli amici in DH nonostante il mio fido ardent 2.25 al posteriore che era un pò in crisi :D

OT: hai girato con Laura per caso?
 

Oniriko77

Biker augustus
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Alba
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L'hai tagliata sui fianchi o sul battistrada?Quanto è la misura del canale del cerchio e che pressione usi?


la prima volta l'ho pizzicata, un micro taglietto sul battistrada e sotto proprio dove c'è il bordo del cerchio, ho risolto con superattack, le pressioni che normalmente utilizzo son troppo basse per questi percorsi molto rocciosi, il cerchio è un 31.5mm interno, gomma 2.35 e da 29" tanto volume d'aria, per forza di cose la pressione è bassa.

Il secondo taglio è stato più grosso, sul battistrada a fianco dei tasselli laterali più grandi.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
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No no ero su con degli amici e Milivinti che corre in squadra con un'amica!

"scarsoni" insomma..

Cmq per chiudere l'ot, proporrei verso la fine del prossimo anno, una chiusura di stagione da urlo.
Ci troviamo in qualche park o trail e ci massacriamo di discese e birre.. (dalle mie parti è così)
Così almeno ci possiamo "picchiare" di persona (scherzo) e divertirci tutti insieme,così sportiva,senza primi e ne ultimi.
Che dite sbabbari?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
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Provincia di Roma
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RM Instinct BC Edtion e Moterra
"scarsoni" insomma..

Cmq per chiudere l'ot, proporrei verso la fine del prossimo anno, una chiusura di stagione da urlo.
Ci troviamo in qualche park o trail e ci massacriamo di discese e birre.. (dalle mie parti è così)
Così almeno ci possiamo "picchiare" di persona (scherzo) e divertirci tutti insieme,così sportiva,senza primi e ne ultimi.
Che dite sbabbari?

si ma pure la gnocca.......
:smile::smile::smile:
 

kitkat

Biker cesareus
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"scarsoni" insomma..

Cmq per chiudere l'ot, proporrei verso la fine del prossimo anno, una chiusura di stagione da urlo.
Ci troviamo in qualche park o trail e ci massacriamo di discese e birre.. (dalle mie parti è così)
Così almeno ci possiamo "picchiare" di persona (scherzo) e divertirci tutti insieme,così sportiva,senza primi e ne ultimi.
Che dite sbabbari?

Io direi di risolverla cosi!:cucù:
https://www.youtube.com/watch?v=QsFa64H3zPk, basta che si trovi un posto più tranquillo
 

ataro

Biker celestialis
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Potremmo continuare di la con queste discussioni sullo stile di guida..visto che poi si parla tanto sarebbero bene accetti i vostri video per vedere come andate perchè a questo punto...

Comunque...ieri sono stato alla maddalena dove ho testato a fondo il DHR2 visto che il ghiaccio della mattina ha lasciato il posto ad un pò di fanghiglia..bhe devo dire di essere totalmente soddisfatto dell'anteriore..che fosse sulla cagnolera (veloce,battuto, sponde e salti) o sulla Susi o Muse (veloce, ma piu tecnico naturale con qualche sponda) la gomma mi ha sempre dato una sicurezza totale all'anteriore che mi ha consentito di girare con gli amici in DH nonostante il mio fido ardent 2.25 al posteriore che era un pò in crisi :D

No no ero su con degli amici e Milivinti che corre in squadra con un'amica!

"scarsoni" insomma..

Cmq per chiudere l'ot, proporrei verso la fine del prossimo anno, una chiusura di stagione da urlo.
Ci troviamo in qualche park o trail e ci massacriamo di discese e birre.. (dalle mie parti è così)
Così almeno ci possiamo "picchiare" di persona (scherzo) e divertirci tutti insieme,così sportiva,senza primi e ne ultimi.
Che dite sbabbari?
Già, scarsoni ...
Io sono veramente uno scarsone, non mi piace la velocità (ho una certa età) e mi diverto su sentieri dove comunque anche quelli che vanno non è che possono fare chissà che velocità.
Per chiudere il discorso e per mia personale esperienza posso dire che una gommatura fortemente sbilanciata è molto più sicura di una equilibrata in ogni situazione possibile, lento o veloce, compatto o scassato, gripposo o sdrucciolevole che sia. Credo per due motivi, banali ma nemmeno tanto: il primo è che è meglio che parte prima il posteriore, il secondo è che se non si può contare sul posteriore in condizioni limite lo si deve imparare per forza a farlo sull'anteriore. La propria guida necessariamente si modifica verso quella che è più corretta. Alla fine vado uguale a prima, ma mi diverto di più e rischio molto meno di prima, che in fondo è quello che mi interessa .....
 

ataro

Biker celestialis
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Comunque...ieri sono stato alla maddalena dove ho testato a fondo il DHR2 visto che il ghiaccio della mattina ha lasciato il posto ad un pò di fanghiglia..bhe devo dire di essere totalmente soddisfatto dell'anteriore..che fosse sulla cagnolera (veloce,battuto, sponde e salti) o sulla Susi o Muse (veloce, ma piu tecnico naturale con qualche sponda) la gomma mi ha sempre dato una sicurezza totale all'anteriore che mi ha consentito di girare con gli amici in DH nonostante il mio fido ardent 2.25 al posteriore che era un pò in crisi :D
Non mi ricordo se hai usato anche il DHF e l'HR2 e non mi va di cercare dietro.
Se si, come si pone il DHR2 in relazione ai primi due?
 
Stato
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