Gomme per All Mountain - parte settima

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rgf

Biker superioris
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Ho sta fissa di mettere il DHF Dual al posteriore, a me sembra che a occhio possa scorrere meglio di un HRII anche se sicuramente frena meno. Qualcuno lo usa? Scusate sicuramente la domanda sarà già stata fatta, ma mi serve un consiglio a caldo... L'ho provato solo sulla bici da DH ma li non fa testo..

Appena montata una dhf al posteriore (26x2,50 exo single). Prime impressioni ottime, ma ho fatto giusto un giretto di prova.

Per ora direi più scorrevole dell'ardent 2.40 che montavo prima e carcassa più robusta (pur essendo più piccola pesa di più). In frenata direi buona, niente di eccezionale ma nemmeno nulla di che lamentarsi. Trazione in salite tecniche buona.

In discesa sarà che non ho mai trovato la pressione giusta dell'ardent ma questa mi sembra più reattiva, non saprei come spiegarlo, non nel senso di incontrollabile, ma più "veloce" un po' come una sospensione con il ritorno veloce rispetto a una con il ritorno troppo lento. Conta che la uso sulla front e quindi questo aspetto si nota abbastanza.

Non saprei rispetto all'hr2, mai provata.
 

saione

Biker superioris
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LERICI
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YETI 160E
Qualcuno mi sa dire qualcosa su DHR II ?

Vedo che tutti tendono o cercano di montare il DHF nato per l'anteriore al posteriore, quando Maxxis fa una ruota simile proprio il posteriore, appunto il DHR II.

:-)
 

smaz

Biker ultra
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Qualcuno mi sa dire qualcosa su DHR II ?

Vedo che tutti tendono o cercano di montare il DHF nato per l'anteriore al posteriore, quando Maxxis fa una ruota simile proprio il posteriore, appunto il DHR II.

:-)

In realtà molti mi hanno sconsigliato. Il DHR II credo sia fenomenale in tenuta laterale e in frenata ma mi sembra più drenante a livello di fatica in pedalata.

Siccome il mio target sono i giri lunghi enduro e qualche garetta, un po' più di scorrevolezza non mi dispiacerebbe, ma da una parte gomme come rock razor e simili non mi convincono come tenuta in frenata e salita, così come ardent ecc.. non mi convincono in piega... ma sono tutte pippe mentali. alla fine penso che proverò sto DHF e vi saprò dire... :-)

Cmq. la stessa maxxis nel sito ufficiale scrive: "Directional, ramped knob design - front or rear"
 
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landopt

Biker cesareus
18/2/09
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Pistoia
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In realtà molti mi hanno sconsigliato. Il DHR II credo sia fenomenale in tenuta laterale e in frenata ma mi sembra più drenante a livello di fatica in pedalata.

Siccome il mio target sono i giri lunghi enduro e qualche garetta, un po' più di scorrevolezza non mi dispiacerebbe, ma da una parte gomme come rock razor e simili non mi convincono come tenuta in frenata e salita, così come ardent ecc.. non mi convincono in piega... ma sono tutte pippe mentali. alla fine penso che proverò sto DHF e vi saprò dire... :-)

Cmq. la stessa maxxis nel sito ufficiale scrive: "Directional, ramped knob design - front or rear"

DHR 2, più scorrevole dell' HR 2 e in frenata migliore del DHF.... sembra essere molto valido. Il 3C ha solo "l'inconveniente" che lateralmente avendo la mescola morbida tiene (troppo) molto

Ti riporto solo quello che mi riportano i compagni, io ancora non ho avuto il piacere di provarlo perchè volevo prenderlo in mescola 60/dual e sembra che sia inesistente per il 27.5

byez
 
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smaz

Biker ultra
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DHR 2, più scorrevole dell' HR 2 e in frenata migliore del DHF.... sembra essere molto valido. Il 3C ha solo "l'inconveniente" che lateralmente avendo la mescola morbida tiene (troppo) molto

Ti riporto solo quello che mi riportano i compagni, io ancora non ho avuto il piacere di provarlo perchè volevo prenderlo in mescola 60/dual e sembra che sia inesistente per il 27.5

byez

Ecco, anche questa però è un'ulteriore conferma che l'HRII nonostante il nome, non è poi così scorrevole...
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
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Franciacorta!
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Qualcuno mi sa dire qualcosa su DHR II ?

Vedo che tutti tendono o cercano di montare il DHF nato per l'anteriore al posteriore, quando Maxxis fa una ruota simile proprio il posteriore, appunto il DHR II.

Io sto finendo il DHRII 2.40 Exo SuperTacky.. ..all'anteriore..

Molto buono sia in frenata, che in tenuta laterale. Come tutti i mescola morbida, abbastanza duretto da pedalare; e la cosa, specie da nuovo, si sente anche montato all'anteriore. Ho messo da nuovo, perchè ho avuto l'impressione che che la mescola con l'utilizzo sia degradata velocemente; e con le prestazioni, che all'inizio ho giudicato eccellenti, che hanno subito un ribasso, che mi è sembrato più repentino del solito.. Non so se qualcuno che utilizza i SuperTacky abbia avuto la stessa impressione. Posso dire per certo che il Conti TrailKing in mescola BlackChili (montato nello stesso periodo al post), ha avuto un decadimento molto più lineare e progressivo, ed anche ora che è consumato, la sua tenuta di mescola (umido, lastroni in contropendenza, ecc) mi sembra molto simile a quella iniziale. Certo il confronto sarebbe più corretto con gomme dalle mescole ugualmente morbide..
Per quanto riguarda la carcassa, la Exo è mediamente sostenuta, ma secondo me inferiore alla SG. Ho avuto la possibilità di provare un poco il DHRII, sempre da 2.40 ST e sempre davanti, sulla bici di un amico, con carcassa 2ply. La differenza si nota: si può abbassare ancora la pressione, mantenendo una migliore precisione, grazie alla spalla decisamente meno deformabile sotto carico, aumentando ancora l'aderenza.. Se non fosse che faccio solo giri pedalati/spallati e che i 2 etti e mezzo in più (a gomma) alla fine si sentono, per quanto riguarda le sensazioni di guida, direi 2ply senza dubbio..

Ciao.
Marcello.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
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Devo ammettere che il mio HD Trailstar al posteriore, da un giorno all'altro si sta mangiando i tasselli centrali. L'ho montato giusto 1 mese fa, c'ho fatto circa 500 km. Il Magic Mary all'anteriore invece e' ancora intatto.
 

smaz

Biker ultra
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Io sto finendo il DHRII 2.40 Exo SuperTacky.. ..all'anteriore..

Molto buono sia in frenata, che in tenuta laterale. Come tutti i mescola morbida, abbastanza duretto da pedalare; e la cosa, specie da nuovo, si sente anche montato all'anteriore. Ho messo da nuovo, perchè ho avuto l'impressione che che la mescola con l'utilizzo sia degradata velocemente; e con le prestazioni, che all'inizio ho giudicato eccellenti, che hanno subito un ribasso, che mi è sembrato più repentino del solito.. Non so se qualcuno che utilizza i SuperTacky abbia avuto la stessa impressione.

Ciao.
Marcello.

Avevo un HR super tacky all'anteriore veramente consumato e mi pareva tenesse ancora bene, ma era un 2 ply UST, veramente pensante, quindi faccio fatica a paragonarlo con altre gomme più leggere. La mescola red chili effettivamente è molto buona in tenuta nel tempo anche se i tasselli laterali tendono un po' a perdere consistenza alla base...
 

krj

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Banshee Rune
Porto la mia esperienza delle Schwalbe hd , trail star , 2 25 da 27.5 usata al posteriore.

Sicuramente mi sono trovato bene durante l'inverno per tenuta e frenata senza patire molto L - attrito in pedalata ma in merito al consumo la situazione è davvero al di sotto delle aspettative di un prodotto di questa categoria.

In poco meno di 20 uscire e poco più di 300 km la situazione è la seguentr: battistrada ottimo ma tasselli laterali andati in molto punti come potete vedere dalle foto allegate.

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CLD

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Porto la mia esperienza delle Schwalbe hd , trail star , 2 25 da 27.5 usata al posteriore.

Sicuramente mi sono trovato bene durante l'inverno per tenuta e frenata senza patire molto L - attrito in pedalata ma in merito al consumo la situazione è davvero al di sotto delle aspettative di un prodotto di questa categoria.

In poco meno di 20 uscire e poco più di 300 km la situazione è la seguentr: battistrada ottimo ma tasselli laterali andati in molto punti come potete vedere dalle foto allegate.

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Azzo come son conciate!Dove hai girato?
 
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