Gomme per All Mountain - parte settima

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ADMARC2

Biker tremendus
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Franciacorta!
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i 240 li usavo in bdc e solitamente vengono usati principalmente lì o in xc...secondo me son troppo belli e leggeri per portarli a fare enduro a meno di non avere il portafoglio a fisarmonica

Sono belli, leggeri e pure robusti! Quelli che si sono fregati con l'Ancillotti, erano passati prima sulle mie bici Scott, Commencal e Mondraker...

Certo, allora avevo qualche soldo in più.. ..prima della crisi.. :-(

Ciao.
Marcello.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
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MVTINA
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uhm... i 240 li usavo in bdc e solitamente vengono usati principalmente lì o in xc...secondo me son troppo belli e leggeri per portarli a fare enduro a meno di non avere il portafoglio a fisarmonica

Guarda conosco un ragazzo che li ha da un bel po di anni sempre gli stessi 240 e li usa su bici enduro... non credo abbiano problemi di robustezza


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maramouse

Moderatur
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23/10/06
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fuori
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niente
chiudiamo l'OT sui mozzi e torniamo a parlare di gomme? un amico con cui giro ha montato una coppia di gomme wild rock r2 con mescola morbida ant e più dura al posteriore e ne è molto contento, ieri a Finale sul Melogno era fradicio e molto scivoloso e la sua enduro 29 non ha perso una linea, mentre io e un altro con le maxxis 3 c all'anteriore e dual posteriore, abbiamo dovuto fare i salti mortali per non scivolare
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
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Agno Valley (Vi)
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Orbea Rallon
chiudiamo l'OT sui mozzi e torniamo a parlare di gomme? un amico con cui giro ha montato una coppia di gomme wild rock r2 con mescola morbida ant e più dura al posteriore e ne è molto contento, ieri a Finale sul Melogno era fradicio e molto scivoloso e la sua enduro 29 non ha perso una linea, mentre io e un altro con le maxxis 3 c all'anteriore e dual posteriore, abbiamo dovuto fare i salti mortali per non scivolare

Praticamente invece che delle ruote ha un cingolato...ci credo che tengono,poi comunque fa molto anche il pilota di solito,almeno ho visto gente che con l'ardent all'anteriore passava a cannone dove io con il MM avevo ripensamenti :omertà:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
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Ossola
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chiudiamo l'OT sui mozzi e torniamo a parlare di gomme? un amico con cui giro ha montato una coppia di gomme wild rock r2 con mescola morbida ant e più dura al posteriore e ne è molto contento, ieri a Finale sul Melogno era fradicio e molto scivoloso e la sua enduro 29 non ha perso una linea, mentre io e un altro con le maxxis 3 c all'anteriore e dual posteriore, abbiamo dovuto fare i salti mortali per non scivolare

Praticamente invece che delle ruote ha un cingolato...ci credo che tengono,poi comunque fa molto anche il pilota di solito,almeno ho visto gente che con l'ardent all'anteriore passava a cannone dove io con il MM avevo ripensamenti :omertà:

Mah... Addirittura cingolato... Forse davanti basta anche una gomma un po' più leggerina, e per dietro sempre forse è un filo troppo tassellata (ce l'ha un amico e si trova benissimo), ma addirittura cingolato... Un kg dietro come peso secondo me va bene, di solito quelle da 800 grammi o simili durano poco :cucù:

Infatti mi sto trovando benissimo sotto quel punto di vista con una HD supergravity..
 

Honestlypino

Biker poeticus
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Mah... Addirittura cingolato... Forse davanti basta anche una gomma un po' più leggerina, e per dietro sempre forse è un filo troppo tassellata (ce l'ha un amico e si trova benissimo), ma addirittura cingolato... Un kg dietro come peso secondo me va bene, di solito quelle da 800 grammi o simili durano poco :cucù:

Infatti mi sto trovando benissimo sotto quel punto di vista con una HD supergravity..

Ti assicuro che sulla 29 senti tanto gomme tipo Hr2/Dhr2/Rock'r2,non solo per il peso,ma anche il disegno...sulla front ho ardent dietro e Hr2 ant,se impenni scorre il quadruplo.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
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Franciacorta!
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Mah... Addirittura cingolato... Forse davanti basta anche una gomma un po' più leggerina, e per dietro sempre forse è un filo troppo tassellata (ce l'ha un amico e si trova benissimo), ma addirittura cingolato... Un kg dietro come peso secondo me va bene, di solito quelle da 800 grammi o simili durano poco

Infatti mi sto trovando benissimo sotto quel punto di vista con una HD supergravity..

Mi trovi d'accordo su più o meno tutto..
Tra l'altro ora sto proprio usando il WRR2 (è la versione Advanced Reinforced GumX da circa 1Kg) al posteriore, e direi che è una buona gomma. Forse la tassellatura avrebbe fatto pensare ad una miglior frenata, ma nel complesso mi trovo bene. Quando è finita vorrei però riprovare l'HD SG (pace o trail) con il quale mi ero forse trovato un poco meglio; non l'avevo messo perchè pensavo di trovare fango in questa stagione, ma l'inverno ancora latita...

Ciao.
Marcello.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
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Agno Valley (Vi)
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Orbea Rallon
Questo è interessante. Senti molto la differenza da una 26/27.5 con la stessa gomma anche in frenata? Grassie.

Ciao.
Marcello.

Non ho provato le stesse gomme su 26 e 27 purtroppo,ho solo 26 e 29 in casa e quelle 27 che ho provato avevano gomme diverse,apparte un'Orbea Occam che aveva ardent/hr2 Exo,ma superleggera con le ruote in cartonio da 1500gr...sembrava elettrica da quanto non-peso aveva :smile: e non saprei paragonarla con la mia 26-cancello.
 

andrea1966

Biker incredibilis
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi trovi d'accordo su più o meno tutto..
Tra l'altro ora sto proprio usando il WRR2 (è la versione Advanced Reinforced GumX da circa 1Kg) al posteriore, e direi che è una buona gomma. Forse la tassellatura avrebbe fatto pensare ad una miglior frenata, ma nel complesso mi trovo bene. Quando è finita vorrei però riprovare l'HD SG (pace o trail) con il quale mi ero forse trovato un poco meglio; non l'avevo messo perchè pensavo di trovare fango in questa stagione, ma l'inverno ancora latita...

Ciao.
Marcello.
concordo, uso lo stesso michelin. se trovi hd sg pacestar dimmi dove la compri.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
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MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Aggiungo che se non cambia il tempo la Squale la montero' il prossimo autunno-inverno.:celopiùg:
Come vanno i DT 370?

Mentre mi arriva la Charge XL, mi ricordi cosa troverò di diverso rispetto alla mia attuale HR2 ?

Sicuramente so che sarà più solida\robusta per via del 2ply e con più grip per via della mescola ma cos'altro guadagno\perdo ?

Sbaglio o i tasselli della charge son leggermente più bassi che la HR2 ? :nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
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Qualcuno mi sa dire la differenza (nel senso che ha avuto modo di provarle entrambe) tra questa gomma

Maxxis Minion DHF front 26x2,30" TR EXO Dual 60 Folding
e
Maxxis Minion DHF front 26x2.50" EXO single 60 Folding

Sulla carta pesano circa 850/880 grammi e Etro 58-559 e 59-559 60Tpi entrambe una Dual e l'altra single..
Ho voluto provare a prendere la 2.30 perché TR e curioso di vedere se va bene come la sorella maggiore sulla carta di un solo mm (è veramente così oppure hanno sgarro con le misure dichiarate?)
Grz
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
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Bolzano
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Tornando OT sto aspettando con ansia la Mavic Charge XL 2.4 che andrà sulle mie nuove ruote DT370/Flow Ex all'anteriore, al posteriore rimane per ora la Ardent 2.25 (in perfetto stile @CLD:smile:) o-o

L'attuale coppia di ruote WTB i23/DT370 verrà usata per park\furgonare montata pesante (camere da DH, Maxxis DHF ST 2.5 2ply e HR2 2.4) e potrebbe rivelarsi anche utile, soprattutto il post, in caso di fango\inverno rigido...

Aspetto con ansia, una tua recensione della "charge xl"..
Sarà molto probabilmente la mia futura gomma anteriore.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
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Val Sangone
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MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Aspetto con ansia, una tua recensione della "charge xl"..
Sarà molto probabilmente la mia futura gomma anteriore.

Guarda ne ho riparlato poco fa con un grande ragazzo e campione e perché no anche forse una futura promessa del l'enduro che mi ha confermato ancora una volta la bontà di questi charge

Mi spiegava che rispetto a dhf e hr2 tiene molto di più anche in semipiega, parte in cui i maxxis sopra non eccellono (bisogna piegarli tanto per avere gran sicurezza)

Se me lo dice lui e dato che ha ammesso che con i mavic ha molta più sicurezza...io ci credo ad occhi chiusi o-o

Per la recensione divrai attendere... Il pacco arriva purtroppo solo a metà gennaio 😭
 
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AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
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Sotto il Canto (BG)
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Specy Turbo Levo
Guarda ne ho riparlato poco fa con un grande ragazzo e campione e perché no anche forse una futura promessa del l'enduro che mi ha confermato ancora una volta la bontà di questi charge

Mi spiegava che rispetto a dhf e hr2 tiene molto di più anche in semipiega, parte in cui i maxxis sopra non eccellono (bisogna piegarli tanto per avere gran sicurezza)

Se me lo dice lui e dato che ha ammesso che con i mavic ha molta più sicurezza...io ci credo ad occhi chiusi o-o

Per la recensione divrai attendere... Il pacco arriva purtroppo solo a metà gennaio 😭
Non ho provato il Minion dhf in versione 27,5 3c ma ho buoni ricordi del 26 2,5 exo st e monto la charge sulla 27,5.
Credo siano perfettamente paragonabili come tenuta e sicurezza, però mi sembra che in piega il dhf fosse più sui "binari" rispetto al charge, forse grazie ai tasselli generalmente più grossi e quindi meno flessibili rispetto a quest'ultima.
Forse la charge un po' meglio in frenata.
Come resistenza all'usura imho vinceva sempre la mescola st...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
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Sotto il Canto (BG)
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Specy Turbo Levo
Infatti sarei indeciso se al prossimo cambio provare il dhf 3c o l'ormai classico hr2 3c, che come disegno è molto molto simile alla charge...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
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Brianza
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Io il Wild Rock r2 mescola morbida lo sto usando all'anteriore sul frontino 27.5 da enduro e mi ci trovo benissimo sui sassi bagnati tiene da dio.

Anche io stessa gomma, con la Wild grip'r2 al posteriore...
Una domanda, ma queste gomme sono tubeless ready???
Mi spiego, sul sito Michelin dice che tutta la serie Wild, a parte le run'r, sono tubeless ready, ma il mio mecca dice che non lo sono perché non è scritto sulla spalla delle gomme....
Ci deve essere scritto per forza per essere tub???
 
Stato
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