Gomme per All Mountain - parte settima

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CLD

Biker dantescus
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Grigne
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Pensa che ho aperto il charger della pike e l'ho ammorbidita togliendo una lamella dal pistone della compressione, va meglio ma poi pensandoci bene quando ho comprato la bici con la hans dampf di serie mi sembrava più confortevole, anche ci ho fatto solo due uscite con quella gomma. Ieri l'ho rimessa su per una prova...
Scusate ot ma token?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
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Già, è tutto lì il "problema".
A conti fatti IMHO è una gomma troppo massiccia per l'anteriore, poi ripeto va benissimo, dove la butti lei sta e non batte ciglio.
Quando la provai effettivamente era un po più gnucca delle maxxis e si sentiva.. Ma meno della magic mary snake skin che è pure singolo spessore...
Io son 60kg.. Ma come fare se pesate circa 70kg Ad usare pressioni sotto i 1.5?? Già io che sono leggero con ogni gomma compreso i 2ply sotto 1.5 le sento qs inguidabili... La magic mary ad es pur sentendola "dura" sul manubrio a 1.5.. Sotto sui 1.4 in giù la sentivo imprecisa come se fosse bucata... maxxis ad 1.6 ad es la sento sia sostenuta che confortevole...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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Sotto il Canto (BG)
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Quando la provai effettivamente era un po più gnucca delle maxxis e si sentiva.. Ma meno della magic mary snake skin che è pure singolo spessore...
Io son 60kg.. Ma come fare se pesate circa 70kg Ad usare pressioni sotto i 1.5?? Già io che sono leggero con ogni gomma compreso i 2ply sotto 1.5 le sento qs inguidabili... La magic mary ad es pur sentendola "dura" sul manubrio a 1.5.. Sotto sui 1.4 in giù la sentivo imprecisa come se fosse bucata... maxxis ad 1.6 ad es la sento sia sostenuta che confortevole...

Appunto, io sono 69 nudo, circa 75 in ordine di marcia, e ho paura a scendere sotto 1.5, ma la gomma sembra non soffrire anzi gradire una pressione più bassa.
Col vecchio minion exo 2.5 st 26 scendere sotto 1.5 era un po'rischioso, a parte che anche per me 1.6 era il suo "sweet spot".
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
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Triuggio(MB)
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Riguardo al Charge...se si vuole una gomma bella robusta non si può pretendere che copi il terreno come una snakeskin o una exo protection...comunque io col charge e pressione a 1.6 in discesa non ho notato tutta sta differenza in termini di comfort...un po si ma poca roba...e comunque l ho notato rispetto alla hr2 perchè la HD pacestar snakeskin era molto più rigidace legnosa della Charge...niente a me l HD non piace.
 

jack76

Biker cesareus
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Triuggio(MB)
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Quando la provai effettivamente era un po più gnucca delle maxxis e si sentiva.. Ma meno della magic mary snake skin che è pure singolo spessore...
Io son 60kg.. Ma come fare se pesate circa 70kg Ad usare pressioni sotto i 1.5?? Già io che sono leggero con ogni gomma compreso i 2ply sotto 1.5 le sento qs inguidabili... La magic mary ad es pur sentendola "dura" sul manubrio a 1.5.. Sotto sui 1.4 in giù la sentivo imprecisa come se fosse bucata... maxxis ad 1.6 ad es la sento sia sostenuta che confortevole...

Straquoto.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
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Valdinievole
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Ciao a tutti, mi è stata regalata una gomma Maxxis dhf 2.35 come da foto che ho però montato al posteriore che avevo liscio, che dite può andare comunque bene? Davanti ho una Nevegal sempre da 2.35 in ottimo stato. La sezione della Nevegal è più larga ecco perché ho preferito mantenerla all' anteriore. Sarà senz'altro un treno duro da spingere ma sono disposto a sacrificare scorribilità con grip..

Alcune foto:

2zsobhg.jpg


90864i.jpg


v5vjig.jpg


347eec1.jpg


xbgwsx.jpg


Grazie per i cons. :celopiùg:
 

ADMARC2

Biker tremendus
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Franciacorta!
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Ma come fare se pesate circa 70kg Ad usare pressioni sotto i 1.5?? Già io che sono leggero con ogni gomma compreso i 2ply sotto 1.5 le sento qs inguidabili... La magic mary ad es pur sentendola "dura" sul manubrio a 1.5.. Sotto sui 1.4 in giù la sentivo imprecisa come se fosse bucata... maxxis ad 1.6 ad es la sento sia sostenuta che confortevole...

È un po' troppo generico, se non specifichi il peso della gomma ed il tipo di discese.. la Magic, in versione SG, come tutte le altre gomme di peso "medio" (diciamo ~1Kg), l'ho usata anch'io tranquillamente a 1.5bar, e sono 84kg ignudo.. Io però scendo lento, faccio discese di tipo più trialistico, quindi la gomma più è vuota, meglio è. Con 2ply, più pesanti (~1.2/1.3 kg) mi è capitato più volte di misurare (a posteriori: non mi porto praticamente mai il manometro digitale nello zaino e svuoto "a naso") pressioni di 1.1/1.2 bar a fine discesa, senza grossi problemi, tranne una certa pesantezza dello sterzo sullo stretto, specie se sono in zona Adamello o Valtellina, dove il granito è superaderente..

Ciao.
Marcello.
 
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lovetomma

Biker serius
14/10/13
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Canyon Strive
Ciao ragazzi, ho seguito il vostro consiglio e ho montato un Ardent al posto del DHR al posteriore e va benone. ;-)

ho una domanda però: a parità di gomma (hight roller II), è possibile che su un 27.5" debba scendere di pressione per avere lo stesso feeling rispetto a un 26"? Ieri ho portato le gomme a 1.7bar ed erano durissime, mentre sulla 26 restavano molto più soft :nunsacci:
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
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Toscana
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Ciao ragazzi, ho seguito il vostro consiglio e ho montato un Ardent al posto del DHR al posteriore e va benone. ;-)

ho una domanda però: a parità di gomma (hight roller II), è possibile che su un 27.5" debba scendere di pressione per avere lo stesso feeling rispetto a un 26"? Ieri ho portato le gomme a 1.7bar ed erano durissime, mentre sulla 26 restavano molto più soft :nunsacci:

Le 650b e le 29" viaggiano a pressioni piu' basse rispetto alle 26"
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
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È un po' troppo generico, se non specifichi il peso della gomma ed il tipo di discese.. la Magic, in versione SG, come tutte le altre gomme di peso "medio" (diciamo ~1Kg), l'ho usata anch'io tranquillamente a 1.5bar, e sono 84kg ignudo.. Io però scendo lento, faccio discese di tipo più trialistico, quindi la gomma più è vuota, meglio è. Con 2ply, più pesanti (~1.2/1.3 kg) mi è capitato più volte di misurare (a posteriori: non mi porto praticamente mai il manometro digitale nello zaino e svuoto "a naso") pressioni di 1.1/1.2 bar a fine discesa, senza grossi problemi, tranne una certa pesantezza dello sterzo sullo stretto, specie se sono in zona Adamello o Valtellina, dove il granito è superaderente..

Ciao.
Marcello.

Non troppo generico... :) se io trovo molle per me gomme sotto 1.5 anche 2ply che peso 60kg.. mi stupisco di come si faccia a viaggiare a 1.5/1.4 o meno pesando 70kg... ok se uno fa percorsi vert e lenti.. ma anche in quel caso ho la sensazione di anteriore che "crolla" con la gomma sgonfia.. cmq de gustibus.. ;)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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Ciao a tutti, mi è stata regalata una gomma Maxxis dhf 2.35 come da foto che ho però montato al posteriore che avevo liscio, che dite può andare comunque bene? Davanti ho una Nevegal sempre da 2.35 in ottimo stato. La sezione della Nevegal è più larga ecco perché ho preferito mantenerla all' anteriore. Sarà senz'altro un treno duro da spingere ma sono disposto a sacrificare scorribilità con grip..

Alcune foto:

2zsobhg.jpg


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Grazie per i cons. :celopiùg:
Ottimo regalo! Vedrai che dietro non scorre neanche tanto male...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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Non troppo generico... :) se io trovo molle per me gomme sotto 1.5 anche 2ply che peso 60kg.. mi stupisco di come si faccia a viaggiare a 1.5/1.4 o meno pesando 70kg... ok se uno fa percorsi vert e lenti.. ma anche in quel caso ho la sensazione di anteriore che "crolla" con la gomma sgonfia.. cmq de gustibus.. ;)
Magari dipende anche da quanto aggressivi si guida e quanto si carica l'anteriore.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
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Valdinievole
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Ottimo regalo! Vedrai che dietro non scorre neanche tanto male...
Grazie, ma quello che volevo capire è se dh sta per l' utilizzo indicato (downhill) e f per front (quindi da montarsi all' anteriore)..perchè io l' ho montata al posteriore..fa niente?...infatti mi pare ci siano anche le dh r (rear?) specifiche per il posteriore, grazie!
 
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