Gomme per All Mountain - parte settima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il Maxxis "Aggressor" ha tutte le carte in regola per diventare il miglior anteriore da enduro.
A metà strada tra un minion e un Hr2.. Purtroppo solo in 2.3 x 900 grammi..
Dietro un bel "Tomahawk" sempre in 2.3 e la biga dovrebbe volare, risultare bella polivalente un pò per tutto e uscirne neanche così appesantita..
Questa potrebbe essere la mia scelta definitiva.
Maxxis tutta la vita!
 

caval

Biker tremendus
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Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Preso DHR2 ST 2.4 da mettere all'anteriore per l'inverno!!! Adesso finisco il DHF 10gg poi vi dirò come va!!!!
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
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Franciacorta!
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Perché proprio il Dhr 2 davanti?

Beh, io l'ho provato l'inverno scorso ed è andato molto bene. :-)
Sicuramente per la stagione umida è meglio del DHF2.50ST che ho adesso, e che toglierò questa settimana: la sicurezza che mi ha dato sul roccioso quest'estate è svanita subito nell'entrare nel bosco sabato scorso..


Ciao.
Marcello.
 

Melquiades38

Biker urlandum
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Sabato scorso sette discese con risalite meccanizzate con tutte le tipologie di terreno: battuto, roccioso, fangoso, viscido....il charge tenuto a 1,6 (peso 100 kg bardato) non ha fatto una piega e dopo una decina di uscite non mostra alcun segno di usura: molto molto soddisfatto
 

caval

Biker tremendus
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Io mi sono preso lo Shorty St per le condizioni limite. Perché proprio il Dhr 2 davanti?

Lo shorty per il garda è quasi inutile, perchè abbiamo tanta roccia fissa dove serve superficie di conontatto.. Ho preso il DHR2 perchè a me non piacciono i copertoni con troppa spazziatura tra i tasselli, tipo l'HR2 non lo metterei mai all'anteriore. In più trovo che il DHF sia il miglior copertone in curva, ma abbia delle pecche in frenata, soprattutto per chi come me ama un posteriore scorrevole. La scelta è ricaduta quindi sul DHR2 contando poi che diversi PRO o comunque persone che fanno gare lo hanno usato costantemente all'anteriore.
Basta guardare il disegno secondo me per capire che è un'ottimo copertone da anteriore.
 

CLD

Biker dantescus
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Beh, io l'ho provato l'inverno scorso ed è andato molto bene. :-)
Sicuramente per la stagione umida è meglio del DHF2.50ST che ho adesso, e che toglierò questa settimana: la sicurezza che mi ha dato sul roccioso quest'estate è svanita subito nell'entrare nel bosco sabato scorso..


Ciao.
Marcello.
Perché non ti dà più sicurezza?
 

smaz

Biker ultra
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Lo shorty per il garda è quasi inutile, perchè abbiamo tanta roccia fissa dove serve superficie di conontatto.. Ho preso il DHR2 perchè a me non piacciono i copertoni con troppa spazziatura tra i tasselli, tipo l'HR2 non lo metterei mai all'anteriore. In più trovo che il DHF sia il miglior copertone in curva, ma abbia delle pecche in frenata, soprattutto per chi come me ama un posteriore scorrevole. La scelta è ricaduta quindi sul DHR2 contando poi che diversi PRO o comunque persone che fanno gare lo hanno usato costantemente all'anteriore.
Basta guardare il disegno secondo me per capire che è un'ottimo copertone da anteriore.

Quoto, per l'enduro penso che una buona accoppiata sia DHR2 davanti e DHF dietro, sembra assurdo ma neanche tanto. Il DHR è più aggressivo quindi davanti ci sta bene...
 

CLD

Biker dantescus
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Sabato scorso sette discese con risalite meccanizzate con tutte le tipologie di terreno: battuto, roccioso, fangoso, viscido....il charge tenuto a 1,6 (peso 100 kg bardato) non ha fatto una piega e dopo una decina di uscite non mostra alcun segno di usura: molto molto soddisfatto

Sabato Bocchetta di Nava - Griante Charge tenuto a 1,5 bar. Semplicemente fantastico. Con me c'era un biker che lo teneva a 2,5 e pesa 75 kg. Dietro il mio pressante invito ha portato la pressione a 1,5. Al termine della discesa ringraziando per il consiglio ha esclamato : non sono mai riuscito a fare quello che ho fatto oggi, quando sarà finita la Charge ne comprerò un'altra non mi interessa quanto costa.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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Sabato Bocchetta di Nava - Griante Charge tenuto a 1,5 bar. Semplicemente fantastico. Con me c'era un biker che lo teneva a 2,5 e pesa 75 kg. Dietro il mio pressante invito ha portato la pressione a 1,5. Al termine della discesa ringraziando per il consiglio ha esclamato : non sono mai riuscito a fare quello che ho fatto oggi, quando sarà finita la Charge ne comprerò un'altra non mi interessa quanto costa.
Ot: che dici, le facciamo conoscere le nostre "gemelle francesi" montate all'anteriore questo fine settimana? [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
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Franciacorta!
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Perché non ti dà più sicurezza?

Come ho scritto, lo ho trovato ottimo sul roccioso; appena si entra nel bosco, sul terriccio e sulle foglie mi sembra abbia davvero poca tenuta. Non sono un gran tester, ma lo scorso anno in questo periodo ho montato il DHR2, sempre ST, e la sensazione era stata molto diversa: persino nella prima discesa, con la parte alta un poco innevata e poi bosco umido, mi aveva dato fiducia. Sabato invece, avevo sempre quella sensazione di avantreno poco piantato, che mi faceva scendere "sulle uova"...
Chiaro poi che:
-condizioni mai identiche
-distanza di tempo
-tester scarso
non consentono comparazioni accurate. Bisognerebbe rifare la stessa discesa, con un copertone dopo l'altro, in successione per dire qualcosa di più preciso.. ..ma (purtroppo) non è il mio lavoro.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Come ho scritto, lo ho trovato ottimo sul roccioso; appena si entra nel bosco, sul terriccio e sulle foglie mi sembra abbia davvero poca tenuta. Non sono un gran tester, ma lo scorso anno in questo periodo ho montato il DHR2, sempre ST, e la sensazione era stata molto diversa: persino nella prima discesa, con la parte alta un poco innevata e poi bosco umido, mi aveva dato fiducia. Sabato invece, avevo sempre quella sensazione di avantreno poco piantato, che mi faceva scendere "sulle uova"...
Chiaro poi che:
-condizioni mai identiche
-distanza di tempo
-tester scarso
non consentono comparazioni accurate. Bisognerebbe rifare la stessa discesa, con un copertone dopo l'altro, in successione per dire qualcosa di più preciso.. ..ma (purtroppo) non è il mio lavoro.

Hai provato lo Shorty sulla roccia anche se il disegno non ti piace?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io mi sono preso lo Shorty St per le condizioni limite. Perché proprio il Dhr 2 davanti?

Come lo vedi sto Shorty?

sensazioni di guida?
mi arrapa molto l'idea di averlo sull'anteriore, poi adesso fanno il 2.5 ma non andrà avanti..
Tecnicamente fregandomene del rotolamento all'anteriore,
ho sempre preferito anche in condizioni asciutte gomme indicate per l'inverno anche d'estate, controbilanciandole con un posteriore duro e molto scorrevole.
Tutta la mia guida (aggressiva) verte sull'anteriore.
La mia domanda è solo questa:
"tenendo scontato che per tutte le varie situazione "wet condition" ,"freddo" ecc ecc.. tenga divinamente, a me interessa sapere come tiene sul secco sdrucciolevole, roccia esposta al sole con sabbietta ecc, e cioè per quelle situazioni per cui non è stato progettato.. sull'asciutto,secco,secco rappa? se ci tiri le staccatone chiude o "comunica ancora", o meglio ancora rimane un rasoio?
Dico questo perchè sulla 29er monto all'anteriore da 2 stagioni e passa sempre Maxxis Beaver..tutto l'anno. Da quando l'ho messo non sono più riuscito a toglierlo.. è eccellente in tutto sia in 120tpi,sia in 60tpi. Roccia asciutta e bagnata, sabbiolino,sdrucciolevole, pioggia, fango, fa semplicemente impressione. L'ho consigliato ad un ragazzo che mi chiedeva consigli.. beh, l'ha montato e ha detto che gli si è aperto un mondo. Ma quì si parlava di front da 29er e di pneumatici da 2.0, max 2.25.. volevo sapere se lo shorty all'anteriore per una biga da enduro 2.3 o da 2.5 da anche lui questa dipendenza..

Grazie
 

maurottr

Biker novus
5/11/06
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Brianza
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Ciao a tutti,
sulla mia Transition Bandit 29 monto un HR II 2.35 post e un DHF 2.5 davanti entrambi 3c maxxterra. Ieri ho perso l'anteriore su delle roccette umide e sono finito abbracciato ad un albero quindi sto cercando una gomma anteriore che mi dia il massimo grip sia su rocce umide che nel fango, ammesso che una gomma del genere esista. A quanto ne so, infatti, sono due situazioni che necessitano mescole completamente diverse...
Consigli?
Grazie
 
Stato
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