Gomme per All Mountain - parte terza

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burdenbike

Biker immensus
Un amico l'ha provata e dice che scorre meno dell'High Roller.
D'altronde il 2.4 è veramente grosso, quindi non c'è da stupirsi... Non so neanche se potrei montarlo sulla mia Reign per ragioni di ingombro e penso che sia troppo grosso anche per altre AM/enduro.

Dalla sua ha il peso, decisamente basso e l'elevato volume che la rende molto comoda.
io ce le ho...anzi se qualcuno la vuole gliela vendo... :-) (ci ho fatto 30-40 km)
è veramente grossa...(58-60/559)
per quel che attiene alla scorrevolezza, non me ne preoccupo granchè perchè nei percorsi sterrati la differenza non la percepisco
 

gallus

Biker serius
10/4/08
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Bs
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La versione da 695 ha la spalla rinforzata con la tecnologia EXO. Se non sei pesante e vuoi latticizzare io opterei per la versione EXO o quella con cerchietto rigido da 725g. Se vuoi essere più sicuro opta per la versione LUST.

ok grazie!! credo che opterò per la versione da 695g....fino ad ora ho usato le kenda latticizzate, quindi dovrei stare tranquillo con queste...
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
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Brianza
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Sb150
a casa ho la scorta di DHR, e DHF da 2.5 solo 2ply, quelle trattoreggianti nn mi mancano, è in quelle da pedalare che sono un pò carente...
 

defraz

Biker serius
29/6/08
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chiavari (GE)
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Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Ma davvero? Anche la 2ply scorre bene? con camera o latticizzata? Peso?

larsen 2ply, secondo me come 2ply è la più scorrevole, 2.35 vecchia serie maxxis (quindi stretta come un minion/HR), 2ply stai sul 1100gr il 60, una manciata di grammi in più il 42 (dati spulciati in giro per la rete non pesato io), cerchietto rigido. Disponibile 60maxxpro - raccomandatissima al posteriore - e 42 ST. Su CRC dovrebbero esserci. Io latticizzo su cerchio tubeless ready.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
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larsen 2ply, secondo me come 2ply è la più scorrevole, 2.35 vecchia serie maxxis (quindi stretta come un minion/HR), 2ply stai sul 1100gr il 60, una manciata di grammi in più il 42 (dati spulciati in giro per la rete non pesato io), cerchietto rigido. Disponibile 60maxxpro - raccomandatissima al posteriore - e 42 ST. Su CRC dovrebbero esserci. Io latticizzo su cerchio tubeless ready.
io consiglierei il 60a anche davanti, come detto i tasselli sulle spalle li sbrani in poco tempo. E la 60a non é così dura come si fa credere... io la trovo ok . poi de gustibus..P.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
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Franciacorta!
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Scusa ma dove l'avresti letto? qua la maggior parte degli utenti ne parlano male, me compreso.

Uhm.. Capisco che le opinioni siano soggettive, ma il FA 2.40 UST con mescola trailstar che da poco ho davanti, a me piace Molto.. Per dire: ho tolto il Nevegal 2.35 Stick E 2ply (che ho pesato alla bellezza di 1200gr, contro il kilo (998gr.) del FA UST) e secondo me è nettamente superiore in quanto a tenuta, nonostante la versione mescola morbida del Kenda. Per quanto riguarda la scorrevolezza "a naso" non ho notato grosse differenze, mentre sui terreni invernali di adesso il Nevegal soffre il viscido assai più che lo Schwalbe; nel fango non sono dei mostri entrambi, ma forse i tasselli più distanziati ritardano un po' il pacco nel FA. Ho ancora il Nevegal nella versione UST al posteriore (che esiste solo nella versione doppia mescola) e non credo lo ricomprerò: l'aderenza è ancora inferiore, e la scorrevolezza non è neppure granchè.. Avevo già provato il FA, non nella versione 2011, da 2.25 al posteriore, e (a parte un consumo rapido) aveva doti di tenuta superiori al Nevegal che ho adesso. Sarei curioso di provare qualcosa di Maxxis, ma fatico un po' a trovare le varie versioni.. Di questa casa ho avuto solo il CrossMark UST, che all'anteriore non è quasi utilizzabile (se non per XC) mentre al posteriore se si cerca la scorrevolezza e si utilizza su terreni asciutti, potrebbe anche starci, ma non è che mi abbia impressionato...

Ciao.
Marcello.
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
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chiavari (GE)
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Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
io consiglierei il 60a anche davanti, come detto i tasselli sulle spalle li sbrani in poco tempo. E la 60a non é così dura come si fa credere... io la trovo ok . poi de gustibus..P.

Right, io intendevo come gomma posteriore il larsen 60 per me è ottimo. Il larsen all'ant non l'ho mai usato, quindi non mi sento di raccomandarlo a prescindere dalla mescola ;)
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
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Modena Est
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larsen 2ply, secondo me come 2ply è la più scorrevole, 2.35 vecchia serie maxxis (quindi stretta come un minion/HR), 2ply stai sul 1100gr il 60, una manciata di grammi in più il 42 (dati spulciati in giro per la rete non pesato io), cerchietto rigido. Disponibile 60maxxpro - raccomandatissima al posteriore - e 42 ST. Su CRC dovrebbero esserci. Io latticizzo su cerchio tubeless ready.

Larsen montato oggi, 2ply 60a, pesato è ca. sui 1150 gr., al posteriore latticizzato.

Davanti uso un Minion UST 2,5 1ply 42a che è ca. 1000 gr. magnifico, bici incollata al terreno, solo in discesa però :smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
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Seano (Prato)
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Uhm.. Capisco che le opinioni siano soggettive, ma il FA 2.40 UST con mescola trailstar che da poco ho davanti, a me piace Molto.. Per dire: ho tolto il Nevegal 2.35 Stick E 2ply (che ho pesato alla bellezza di 1200gr, contro il kilo (998gr.) del FA UST) e secondo me è nettamente superiore in quanto a tenuta, nonostante la versione mescola morbida del Kenda. Per quanto riguarda la scorrevolezza "a naso" non ho notato grosse differenze, mentre sui terreni invernali di adesso il Nevegal soffre il viscido assai più che lo Schwalbe; nel fango non sono dei mostri entrambi, ma forse i tasselli più distanziati ritardano un po' il pacco nel FA. Ho ancora il Nevegal nella versione UST al posteriore (che esiste solo nella versione doppia mescola) e non credo lo ricomprerò: l'aderenza è ancora inferiore, e la scorrevolezza non è neppure granchè.. Avevo già provato il FA, non nella versione 2011, da 2.25 al posteriore, e (a parte un consumo rapido) aveva doti di tenuta superiori al Nevegal che ho adesso. Sarei curioso di provare qualcosa di Maxxis, ma fatico un po' a trovare le varie versioni.. Di questa casa ho avuto solo il CrossMark UST, che all'anteriore non è quasi utilizzabile (se non per XC) mentre al posteriore se si cerca la scorrevolezza e si utilizza su terreni asciutti, potrebbe anche starci, ma non è che mi abbia impressionato...

Ciao.
Marcello.

Quoto le tue impressioni sul nevegal completamente. Per il FA devo ancora testarlo!

Quando cambi davanti prova la versione snakeskin.. pesa 800gr ed è tubless ready.. è bello tosto di carcassa, per l'anteriore secondo me la versione ust è davvero troppo... poi dipende sempre da percorsi, peso ecc ecc...
 
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