Non saprei come si comporta la cross non avendola mai provata! Certo è che ne parlano tutti molto bene! Se farai questa scelta facci sapere!quindi una combinazione cosi potrebbe andare bene?
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Non saprei come si comporta la cross non avendola mai provata! Certo è che ne parlano tutti molto bene! Se farai questa scelta facci sapere!quindi una combinazione cosi potrebbe andare bene?
ciao a tutti
devo cambiare le mie gomme, ho una front che uso maggiormente per sterrato.
Pensavo di montare: Maxxis Crossmark 2.10 posteriore
Maxxis Ardent race 2.25 anteriore
Pero sentendo i vostri pareri sembrerebbe che l ardent al anteriore non sia consigliato!
ho poi tolto la ardent davanti e rara dietro e rimesso le mie continental vecchie, mtn king2 davanti e xking dietro entrambe 2.2 e non c'è paragone.
Pressioni così basse non so come fate a tenerle, io sono 82 kg, sul trigger 27.5 tengo 1.9 davanti e dietro, minimo minimo 1.8, meno mi sembra di andare in giro sui cerchioni...
comunque ora finisco l'xking dietro con l'estate e poi per l'inverno probabilmente sposto dietro il mnt king 2.2 e mi prendo un 2.4 da mettere davanti
xking protection dietro, 80kg, 1.3-1.4...mai toccato cerchio
Non intendo toccare fisicamente il cerchio, dico come sensazione di sentire le gomme che spanciano da tutte le parti.
ma con camera d'aria? a pressioni così basse con ruota ust non si rischia di stallonare?
non so, pedalare a quelle pressioni diventa anche molto più pesante, chiaro dipende da che percorsi si affrontano, però mi pare tanto poco
ultima domanda leggendo prima, come mai c'è differenza per l'utilizzo di pressioni fra continental e gli altri?
pressioni basse sono sempre l'ideale, son più i vantaggi che gli svantaggi. ovviamente c'e' un limite, quello oltre il quale si stallona e/o quello oltre il quale la gomma diventa imprevedibile perché' spancia e flette troppo.
ovviamente senza camera, latticizzata. con camera a quella pressione pizzichi ogni minuto (e qui il vantaggio del tubeless).
non ho ruota UST, ma TL ready...indubbiamente molto fa l'accoppiata gomma/cerchio per la tenuta allo stallonamento, e quel valore limite dipende dalla tua accoppiata. la mia noto permette sempre pressioni che la gran parte dei cerchi non reggerebbero...ragione per cui continuo a consigliare la bontà degli ZTR (e del fatto che del loro dentino di trattenuta ne hanno addirittura fatto un brevetto visto quanto funzionale e').
la difficoltà nel pedalare...mah..tutto questo attrito aggiuntivo non lo ho mai percepito...certo se vai su asfalto e confronti la stessa gomma a 1.4 o 3 atm, passa un mondo...ma io l'asfalto non lo faccio, e in sterrato scassato e' pure meglio avere la gomma bassa e un po più di trazione
non saprei dirti perche' continental arriva aa scendere cosi tanto. e' stata una sorpresa anche per me...quelle pressioni le ho tenute sempre e solo davanti, al posteriore con shwalbe mai arrivato sotto 1.6-1.5...deduco che faccia tutto la struttura e la carcassa del pneumatico...nel conti e' decisamente più consistente e questo gli permette di mantenere una certa forma nonostante le pressioni molto basse
interessante grazie, anche molto il discorso ztr, dato che sono dell'idea di prendermi delle ruote nuove e stavo valutando la possibilità di prendere anche solo dei cerchi.
ne consigli in una in particolare per un uso xc/trail?
Edit: nemmeno io ho ust, ho tl ready, ho messo ust per abbreviare concetto che non ho camera d'aria
quanto pesi?e che rider sei?che bici usi?
peso fra gli 80 e 82, ho una cannondale trigger 4 27.5 presa per uso all mountain abbastanza generico (discretamente upgradata, tranne appunto le ruote), giro da meno di un paio di anni, ma la media km al momento è sui 3500km annui (l'anno scorso ne ho fatti anche 4000, quest'anno riesco a girare meno non so se riesco), collina nei we, uscite sui 40km 800-1000 di dislivello e allenamenti in single track e sterrati a Po in settimana.
Non faccio gare e non mi interessa farle, si gira con gli amici, qualche raduno ogni tanto, mi piace pedalare in salita e scendere "in sicurezza" ma divertendomi, quando sono qui vicino a casa sono 40-60 km ad uscita in pedalato, quindi di base vorrei una ruota scorrevole ma resistente.
come scelta semplice al momento pensavo a delle mavic enduro, ma non ho molte alternative di scelta, in realtà potrei anche fare la scelta economica e spendere meno cambiando solo i cerchi...
(e grazie anticipatamente dei consigli)
peso fra gli 80 e 82, ho una cannondale trigger 4 27.5 presa per uso all mountain abbastanza generico (discretamente upgradata, tranne appunto le ruote), giro da meno di un paio di anni, ma la media km al momento è sui 3500km annui (l'anno scorso ne ho fatti anche 4000, quest'anno riesco a girare meno non so se riesco), collina nei we, uscite sui 40km 800-1000 di dislivello e allenamenti in single track e sterrati a Po in settimana.
Non faccio gare e non mi interessa farle, si gira con gli amici, qualche raduno ogni tanto, mi piace pedalare in salita e scendere "in sicurezza" ma divertendomi, quando sono qui vicino a casa sono 40-60 km ad uscita in pedalato, quindi di base vorrei una ruota scorrevole ma resistente.
come scelta semplice al momento pensavo a delle mavic enduro, ma non ho molte alternative di scelta, in realtà potrei anche fare la scelta economica e spendere meno cambiando solo i cerchi...
(e grazie anticipatamente dei consigli)
Vi sono due cose da verificare per cambiare solo il cerchio.cambiare solo i cerchi non e' operazione facile ne indolore. al 99% dovrai cmq cambiare anche i raggi.
se vuoi puntare sulle assemblate, ti consiglio gli arch ex
Vi sono due cose da verificare per cambiare solo il cerchio.
Il cerchio deve avere lo stesso ERD (diametro sulla battuta dei nippli) di quello che hai ed i nippli non debbono essere inchiodati.
Io sono stato fortunato ed ho trovato due cerchi da 23 e 25 mm con la stessa battuta di quelli che avevo. E con l'occasione ho anche imparato a raggiarmi le ruote.
...ultima domanda leggendo prima, come mai c'è differenza per l'utilizzo di pressioni fra continental e gli altri?
...non saprei dirti perche' continental arriva aa scendere cosi tanto. e' stata una sorpresa anche per me...quelle pressioni le ho tenute sempre e solo davanti, al posteriore con shwalbe mai arrivato sotto 1.6-1.5...deduco che faccia tutto la struttura e la carcassa del pneumatico...nel conti e' decisamente più consistente e questo gli permette di mantenere una certa forma nonostante le pressioni molto basse
Devo cambiare il posteriore. Vorrei provare l'Ardent in misura 2,25 su una full 27,5, ho trovato a un buon prezzo delle Exo Dual Tubeless Ready Flessibile. Possono andare secondo voi?
Il mio dubbio è principalmente sulla mescola, non vorrei fosse inutilmente morbida. L'Exo va bene in quanto giro tanto su pietraie affilate
Ciao ragazzi come le vedete le wtb wolverine 2.2 tubless sull'anteriore e posteriore della mia vitus sentier vrs front? Da premettere che faccio molto scassato sia in salita che in discesa e per arrivare in montagna 10 km di asfalto li faccio sempre. Di serie monta un wtb vigilante da 2.3 all'anteriore ed un wtb trailboss 2.25 al posteriore entrambi da camera d'aria che volevo consumare per poi passare al tubless con il quale ho sempre viaggiato sicuro. Dato che in un mese ho forato tre volte con tre mega spine ho deciso di anticipare i tempi. Il si vende mi ha consigliato i wolverine per i percorsi che faccio. Ciao e grazie.