gomme uso asfalto-terreni sterrati compatti

andrea1966

Biker incredibilis
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ce ne sono quanti ne vuoi!!!

per la tipologia di terreni che pratichi le coperture devono avere i tasselli piu' ravvicinati possibili,mediamente scolpite e con profilo basso.
guarda qui:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=740[/URL]
grazie per il link, davvero un vasto repertorio su cui poter scegliere. unico difetto di queste tipologie di gomme è che quelle rare volte che andò su ghiaia dovrò stare moltro attento a non scivloare. cmq mi alleno per oltre il 90% su alfalto.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
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Velletri (Roma)
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per l'uso che ne faresti ti consiglio le maxxis crossmark 2.1", magari in mescola 70a al post (dura: più scorrevole e duratura) e mescola 62a exception series all'ant (media, più tenuta). la crossmark è la miglior gomma posteriore che abbia mai avuto per la bella stagione, scorrevolissima e con una tenuta in curva davvero molto molto buona (ripetizione voluta).
ci sono anche le geax mexcal che sono scorrevolissime, ma peccano in tenuta laterale.
 

andrea1966

Biker incredibilis
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
per l'uso che ne faresti ti consiglio le maxxis crossmark 2.1", magari in mescola 70a al post (dura: più scorrevole e duratura) e mescola 62a exception series all'ant (media, più tenuta). la crossmark è la miglior gomma posteriore che abbia mai avuto per la bella stagione, scorrevolissima e con una tenuta in curva davvero molto molto buona (ripetizione voluta).
ci sono anche le geax mexcal che sono scorrevolissime, ma peccano in tenuta laterale.
credo che le gomme che mi avete indicato non facciano al mio caso: io faccio per il 90% asfalto e peso 95 kg, le distruggerei in breve tempo specie la posteriore.
 

Pantalaimon

Biker popularis
25/5/09
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Caponago
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Io monto Land Cruiser 50-559 e mi trovo molto bene.
Su asfalto sono fantastici: sto quasi dietro a mio cugino con la bici da corsa.
Su sterrato vanno bene, anche se forse è il caso di sgonfiarli un pochino... 4 bar non permettono ai tasselli di aderire bene su sterrato.

Su fango te li sconsiglio vivamente... tendono a riempirsi subito e a quel punto, specie in salita, rischi di pedalare a vuoto... ma sono le discese infangate quelle piu' critiche... Meglio roba piu' tassellata.
O eventualmente gli Smart Sam... costano di piu', ma hanno una tassellatura che permette una migliore (ma non so quanto) evacuazione del fango.

Sul fronte forature, anche la protezione di "serie E" (a detta della Schwalbe) mi ha fatto trovare un chiodino infilato di traverso che, estratto a casa, non aveva intaccato la camera d'aria.
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
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Palermo
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mah, ho provato i semislick e mi trovavo bene ma è assolutamente proibito uscire dall' asfalto perchè scivoli alla grande, tenuta zero. pensavo a qualcosa tipo Schwalbe Land Cruiser, vorrei sapere se qualcuno li ha provati.

come è andata a finire ? io peso un pò meno (80) e faccio un pò più sterrato (diciamo: 60 asfalto/40 terreno compatto ghiaioso).
Eccetto gli Hutchinson Python (tubeless) costati 45 compreso lattice (ma serve ?) non ho alcuna esperienza.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
da quando scrivevo queste cose son molto cambiato,ora punto all'am ed ho una enduro. per uso asfalto-sterrato penso siano ottimi i geax saguaro, li ho provati.
ma fuori dall' asfalto e dallo sterrato non rendono assolutamente.
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
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grazie dei consigli, però un'ultima precisazione:
Geax Mezcal (in realtà scosigliatomi dal rivenditore perchè, dice lui, Geax non è Hutchinson!) e/o Continental Race King (mai sentito, vedrò di informarmi), vanno montati sia davanti che dietro ?
oppure solo dietro e davanti ci metto il Python attualmente montato dietro (che è nuovo)?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
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Policoro (MT)
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grazie dei consigli, però un'ultima precisazione:
Geax Mezcal (in realtà scosigliatomi dal rivenditore perchè, dice lui, Geax non è Hutchinson!) e/o Continental Race King (mai sentito, vedrò di informarmi), vanno montati sia davanti che dietro ?
oppure solo dietro e davanti ci metto il Python attualmente montato dietro (che è nuovo)?

Io metterei il pyton dietro e il raceking davanti... del pyton non ho sentito parlare benissimo all'anteriore... sull'erba parte tutto :maremmac:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
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Io metterei il pyton dietro e il raceking davanti... del pyton non ho sentito parlare benissimo all'anteriore... sull'erba parte tutto :maremmac:
Ciao :celopiùg:
Giovanni

ti ringrazio, però anche ora davanti ho un Python, ma vecchiotto, quindi l'altro dovrebbe essere sicuramente megliore! e comunque io di erba vedo solo quella ai lati della strada:hahaha:; volevo avere qualche consiglio su un sostituto del Python, più robusto anche se più pesante, da comprare con offerte vantaggiose, così da averlo pronto quando servirà la prox primavera;
per ora cercando on line non mi sembra di aver trovato il Race King UST da 2.0 (il 2.2 non penso ci entri nel carro post.), forse mi deciderò per il Mezcal, o il Crossmark consigliatomi in altro post post :nunsacci:
non ho fretta, attendo consigli :il-saggi:.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
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GO/TS
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il race king tubeless 2.2 è più piccolo (o al limite uguale) di un copertone michelin da camera 2.0.

geax non ti so dire, hutchinson nemmeno.
 

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