Gomme vuote contro le forature

Denab82

Biker extra
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Prov. Firenze
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mi associo a chi pensa che non sia proprio una genialata.... non puoi regolare la pressione di gonfiaggio quindi devi affidarti al preset di fabbrica e questo mi sembra un grossissimo limite..... per trovare le pressioni giuste ci spostiamo di 0,1 bar e qui mi devo affidare al preset di fabbrica? non ci siamo... per i buchi ok magari fanno la versione con spalla tabbata... ma a me sembra che non servino ad una mazza.... tanto vale uno si faccia delle gomme piene o riempito con uno speciale lattice tipo quello dei materassi.... boh.... poi se erano funzionali le avevano già inventati almeno 15 anni fa.... sarà un fiasco totale....
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
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Basel - CH
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mi associo a chi pensa che non sia proprio una genialata.... non puoi regolare la pressione di gonfiaggio quindi devi affidarti al preset di fabbrica e questo mi sembra un grossissimo limite..... per trovare le pressioni giuste ci spostiamo di 0,1 bar e qui mi devo affidare al preset di fabbrica? non ci siamo... per i buchi ok magari fanno la versione con spalla tabbata... ma a me sembra che non servino ad una mazza.... tanto vale uno si faccia delle gomme piene o riempito con uno speciale lattice tipo quello dei materassi.... boh.... poi se erano funzionali le avevano già inventati almeno 15 anni fa.... sarà un fiasco totale....

Ma chiaro che per la ricerca della performance sono un pelino pelino acerbe...
Magari ti possono fare 3/4 tipi ma la flessibilità dell'aria non la possono dare

Pensa però ad uno che parte per un giro cicloturistico di una settimana... in mezzo al nulla... ti fa così schifo non bucare MAI, non gonfiare, niente pompa ed extra roba da portare perdendo un po' di flessibilità?

Poi sempre il solito discorso... se sono poco adatte per me non le compro ma stroncare un progetto dal divano mi pare sciocco... abbiamo già fior di opinionisti per questo :celopiùg:
 
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ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
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Su per i monti
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L'idea è interessante, ma trattandosi di un progetto ancora allo stadio sperimentale bisognerà attendere per vedere come verrà reso in modo da essere utilizzabile.
Ovvio che con quel modello è improponibile andare in giro dove si vuole.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
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Vado Ligure
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Ogni sperimentazione ha senso,altrimenti non ci sarebbe progresso.
Chiaro che così come sono nel filmato risultano di fatto inutilizzabili per,così come è ovvio che i bikers tester avranno bene in mente,come tutti noi,che in certi casi si sente la differenza con meno di mezzo bar di pressione,e che quindi va trovato un modo per variare la risposta anche di questa gomma.Se riescono,sarà l'uovo di Colombo. Intanto,"pervedereleffettochefa",potevano testare in una situazione tipo quella che ho trovato io,ritratta in questa foto del mezzo....
 

Allegati

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FabioBt

Biker marathonensis
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Ascoli Piceno
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La vera innovazione,semplice,economica,risolutiva ed efficace dopo anni e' stato il tubeless con il lattice dentro,squarci a parte ha ridotto le forature del 90% e abbiamo sempre a che fare con un pneumatico e le sue ottime caratteristiche.
La soluzione di questo post e' costosa,scomoda da istallare e di dubbia efficacia su strada e prima che abbia mercato,diffusione e scelta del battistrada passeranno secoli,per me non funziona ma benvengano tutte le invenzioni!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
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vogogna
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Pensa però ad uno che parte per un giro cicloturistico di una settimana... in mezzo al nulla... ti fa così schifo non bucare MAI, non gonfiare, niente pompa ed extra roba da portare perdendo un po' di flessibilità?

per questo basta il lattice e un pneumatico decente, che vuol dire 7-800gr


inoltre riflettendo sull'idea, mi sa che anche il cerchio dovrà essere più robusto e quindi pesante, perchè le forze non vengono trasmesse su tutta la superficie-canale ma solo in determinati punti.
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
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prov.Brescia
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in lavorazione
Quando nel 2009 Sintesi presento' la sua 29" tutti rabbrividirono schifati tanto che Sintesi dopo la presentazione non ebbe il coraggio di metterla in catalogo...poi arrivarono gli AMERICANI....aaa be' allora se lo dicono gli AMERICANI!!! e tutti a comprare 29"... queste gomme basta che specialized o scott le monti sulle sue mtb che allora tutti diranno e' questo il futuro!!i tubeless avranno vita breve!!W l'italia
 
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lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
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Basel - CH
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per questo basta il lattice e un pneumatico decente, che vuol dire 7-800gr


inoltre riflettendo sull'idea, mi sa che anche il cerchio dovrà essere più robusto e quindi pesante, perchè le forze non vengono trasmesse su tutta la superficie-canale ma solo in determinati punti.

Guarda ho appena finito di bestemmiare vicino ad una gomma latticizzata...
si sgonfiano in 3 giorni e se non le usi spesso il lattice asciuga, per cambiarla ho rotto 2 cacciagomme e rigato il cerchio perchè la spalla è molto più fastidiosa.

Conclusione ho messo la camera e lattice mai più

Questo per dire non che il lattice faccia schifo, molti si trovano benissimo, ma io farei il cambio a volo
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
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buonacompra
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Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
E io come faccio poi a fermarmi a riposare con la scusa che ho forato????

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Scherzi a parte, credo che meritino uno sviluppo, per lo meno come diceva prima @lo Sbabbaro, per un uso di tipo escursionismo/viaggi di più giorni potrebbe essere molto comodo...:i-want-t:
 

emmerre

Biker novus
21/11/08
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brivio
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benvenga la sperimentazione...ma cose tipo "le tengo gonfie in salita" e" sgonfio un pochettino in discesa? ok che magari ste robe "di una volta" le faccio solo io, ma mi sembra un'innovazione non così ottimale per il mondo mtb...non credo con i miei 90 kg di tenere la pressione di chi pesa 70...cosa faranno?le gomme in base al peso?...boh...
Ciao a tutti il problema dello sporco si puo'eliminare inserendo dei cilindretti di gomma (magari di diversa resistenza)simili ai tappi per le orecchie, cosi si elimina il problema dello sporco e si riduce la rigidezza aumentando il confort anche x una front.
 

Oniriko77

Biker augustus
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Alba
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Quando nel 2009 Sintesi presento' la sua 29" tutti rabbrividirono schifati tanto che Sintesi dopo la presentazione non ebbe il coraggio di metterla in catalogo...poi arrivarono gli AMERICANI....aaa be' allora se lo dicono gli AMERICANI!!! e tutti a comprare 29"... queste gomme basta che specialized o scott le monti sulle sue mtb che allora tutti diranno e' questo il futuro!!i tubeless avranno vita breve!!W l'italia

hai fumato roba buona :smile:

arrivarono gli americani ??? negli stati uniti molto prima del 2009 giravano le 29"
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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Sotto il Canto (BG)
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Specy Turbo Levo
Io credo che, chine hanno già detto moltissimi altri, che il problema principale sia il non poter effettuare un tuning della risposta, deformazione o morbidezza che dite si voglia ad hoc per i nostri gusti, peso o percorso, cosa che si può fare benissimo, entro certo limiti, con un pneumatico classico.
Il resto, buchi, peso, ecc. credo siano cose facilmente risolvibili.
 
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