[Gossip/news] nuovi modelli 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Io ho una Levo ... Fa talmente cacare che la uso ogni sera e fra 40 min parto !
Impossibile non trovare con l'app dedicata un setup ad hoc per i propri gusti.
Ora esco con 20-50-100 / currentmax Max 100% / accelerazione normal .... Tra breve riduco i primi tre parametri come consigliato da Cerbo.
Ho provato un Yamaha x tre gg .... Un bosch x mezz'ora .... Brose va benissimo nulla a levare agli altri con la sola differenza che Specy ti permette di settarlo a piacimento quante volte vuoi ... Anche il Nyon di Bosch permette ciò ma devi girare col televisore fisso su manubrio e se si scassa torni pedalando !
Bulls mi piace ma non ho capillarità negli store.
La Levo è indiscutibilmente la più riuscita esteticamente ... Ciò lo dicono le vendite , gli ordini in attesa, EUROBIKE AWARD reflects state of the art in the bike industry !
Nulla da levare a Bosch e Yamaha .... Semplicemente Specy è arrivata dopo con tutte le novità dovute per imporsi sugli altri due diversamente avrebbe avuto successo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Allora gelindo...
A chi obbiettava che alcune case costruttrici erano riuscite perfettamente nell'operazione Specy Bulls e Whistle, avevo risposto che secondo me l'unica ad avere fatto un operazione estetica riuscita era stata Specy e che le altre due mi sembravano orribili
A parte che Whistle non c'entra una ceppa e forse volevi scrivere Rotwild, a me esteticamente piacciono Rotwild e Bulls e trovo brutta la Levo, pensa un po' tu...

oltretutto i tre costruttori erano dovuti per forza ricorrere al motore Brose che su tutti i giornali specialistici e sui forum è considerato il peggiore.
"Dovuti per forza ricorrere"?? Dico, ma che ti stai fumando?
E perchè mai sarebbero "dovuti per forza ricorrere"? Non ti sfiora che invece sia stata una scelta progettuale ben precisa e ponderata di queste marche (come del resto affermato chiaramente da tutte già in sede di progettazione)?
A parte il fatto che "il Brose su tutti i giornali specialistici e sui forum è considerato il peggiore" è una tua fantasia notturna. Rifaccio la domanda: che ti stai fumando?

Da qui.... apriti cielo. Ti sei offeso mortalmente.
Ma per nulla. Mi dà fastidio leggere sciocchezze, ma per offendermi mortalmente ci vuole ben altro.

A parte che basta che leggi su questo forum e ci sono centinaia di pagine di possessori della Turbo Levo che scrivono, perchè dopo mesi che la possiedono, ancora non hanno capito come utilizzare il software per settare il motore al meglio (il che lo trovo un po' ridicolo). Con Bosch e Yamaha questi problemi non li ha avuti nessuno.
Per l'ultima volta: il Brose-Levo e il Brose-nativo hanno software diversi e si comportano diversamente. Quale parte di questa frase esattamente non è abbastanza chiara?

Ora basta. Se ti fa piacere pensarla così, continua pure... Prenditi il motore che più ti piace e cerca di smettere di sentenziare su cose che non conosci.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
torniamo in topic x cortesia, se volete fare una comparativa sui motori ci sono altre discussioni piu adatte , peró prima leggetevi x esempio i link che ho postato e non partite dal presupposto che siccome io motore che avete tra i pedali vi soddisfa allora é il migliore :il-saggi::il-saggi:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
"Dovuti per forza ricorrere"?? Dico, ma che ti stai fumando?
E perchè mai sarebbero "dovuti per forza ricorrere"? Non ti sfiora che invece sia stata una scelta progettuale ben precisa e ponderata di queste marche (come del resto affermato chiaramente da tutte già in sede di progettazione)?

batterie custom
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Sul nostro sito parliamo delle novità Yamaha 2017!
In questa prima parte, il nuovo motore PW-X

http://www.mobilitaelettrica.it/blog/index.php


Questo nuovo motore Yamaha mi intriga molto.
Le altre modalità rimangono uguali, ma avranno comunque più coppia e maghgiore risposta? E il rapporto cadenza/spinta motre sarà aumentato?
Certo che con 500 w di batteria ora probabilmente sarà Yamaha il motore con maggiore autonomia.
E... fischierà ancora?
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Questo nuovo motore Yamaha mi intriga molto.
Le altre modalità rimangono uguali, ma avranno comunque più coppia e maghgiore risposta? E il rapporto cadenza/spinta motre sarà aumentato?
Certo che con 500 w di batteria ora probabilmente sarà Yamaha il motore con maggiore autonomia.
E... fischierà ancora?

Pure a me intriga...speriamo di leggere presto un test
 

Mobilitaelettrica

Biker popularis
29/9/15
54
0
0
Visita sito
Questo nuovo motore Yamaha mi intriga molto.
Le altre modalità rimangono uguali, ma avranno comunque più coppia e maghgiore risposta? E il rapporto cadenza/spinta motre sarà aumentato?
Certo che con 500 w di batteria ora probabilmente sarà Yamaha il motore con maggiore autonomia.
E... fischierà ancora?

Confermiamo l'aumento della coppia e l'aumento di risposta.
Per quanto riguarda il rapporto cadenza/spinta motore, è aumentato fino a 120 pedalate al minuto
 

babo84

Biker novus
31/5/16
26
0
0
Cuneo
Visita sito
Interessante sicuramente la batteria da 500W.

Per il motore il nuovo livello di potenza per il mio utilizzo é inutile, avrei preferito un livello intermedio tra ECO ed ECO+. Trovo che STANDARD del yamaha sia già esagerato, HIGH superfluo, ma si vede che il marketing ha deciso diversamente!

La cosa che potrebbe essere più interessante é la sparizione del display verso qualcosa di più piccolo e protetto.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Interessante sicuramente la batteria da 500W.

Per il motore il nuovo livello di potenza per il mio utilizzo é inutile, avrei preferito un livello intermedio tra ECO ed ECO+. Trovo che STANDARD del yamaha sia già esagerato, HIGH superfluo, ma si vede che il marketing ha deciso diversamente!

La cosa che potrebbe essere più interessante é la sparizione del display verso qualcosa di più piccolo e protetto.

Senza polemica, il marketing decide sui numeri di vendita (internazionali), le tue preferenze sono (oggi almeno) di nicchia; probabilmente tu potresti girare tranquillamente anche con una mtb tradizionale mentre la gran parte degli acquirenti usa assistenze che a te sembrano esagerate.......:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo