[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Nicotrev

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VICENZA VI
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HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Sul motore 2016 Yamaha la massima cadenza a quanto è impostata nei vari programmi?
Be Yamaha a quanto mi risulta non dà la possibilità di regolare neppure all'utente lo sviluppo per il calcolo velocità.

Sulle Sduro 2016 il limite è 80 rpm (82/83 max) e come ho già fatto presente, con i rapporti di serie (32x36) a quella cadenza sali già 9,5 Km/h; perciò portare a 110/120 rpm la cadenza massima utile, sempre con i rapporti di serie, ti consente solo una maggior velocità di salita, che non serve certo in offroad, e non la possibilità di salire su pendenze maggiori per le quali servirebbe appunto un pacco pignoni almeno con il 42T (che si potrà montare solo aftermarket, anche se sconsigliato da Haibike/Yamaha)

Yamaha non da la possibilità di regolare all'utente alcunchè, ma non ce n'è bisogno: il motore funziona benissimo con il 30/32x42.......:spetteguless:
 

checo79

Biker grossissimus
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Sulle Sduro 2016 il limite è 80 rpm (82/83 max) e come ho già fatto presente, con i rapporti di serie (32x36) a quella cadenza sali già 9,5 Km/h; perciò portare a 110/120 rpm la cadenza massima utile, sempre con i rapporti di serie, ti consente solo una maggior velocità di salita, che non serve certo in offroad, e non la possibilità di salire su pendenze maggiori per le quali servirebbe appunto un pacco pignoni almeno con il 42T (che si potrà montare solo aftermarket, anche se sconsigliato da Haibike/Yamaha)

Yamaha non da la possibilità di regolare all'utente alcunchè, ma non ce n'è bisogno: il motore funziona benissimo con il 30/32x42.......:spetteguless:

ma l'aumento di rpm io lo vedo utile invece non per la salita ma per il resto nel misto ti permetterebbe di usare meno il cambio
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
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Lago di garda
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L'aumento di rpm. serve x pareggiare il discorso ribelle con bosch, oggi come oggi yamaha è notevolmente penalizzata nei confronti di bosch in questo senso,(sembra quasi il motore renault contro il mercedes in formula 1:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha: ) e come ha scritto checo79 si può usare meno il cambio come x bosch, vantaggio non da poco, da 80-83 ped. a 120 c'è un abisso!
 

Nicotrev

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VICENZA VI
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HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Si ragazzi, non ditelo a me che uso la mia Sduro anche su asfalto ed in discesa, ma qui parliamo di mtb, offroad (credo) e li, ripeto, se non cambi corona o pacco pignoni (peraltro vietato da Haibike/Yamaha) a 110/120 rpm non ci arriverai mai.....:omertà:

Non parliamo di Ribelle o Furios: vuoi vedere che Yamaha lavora per SpeedUp e company.........
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
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Lago di garda
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Si ragazzi, non ditelo a me che uso la mia Sduro anche su asfalto ed in discesa, ma qui parliamo di mtb, offroad (credo) e li, ripeto, se non cambi corona o pacco pignoni (peraltro vietato da Haibike/Yamaha) a 110/120 rpm non ci arriverai mai.....:omertà:

Non parliamo di Ribelle o Furios: vuoi vedere che Yamaha lavora per SpeedUp e company.........

Era una battuta....però...X me però hanno perso una marea di clienti quelli di yamaha, io sono uno di quelli, nel complesso i 2 motori sono simili ma il discorso degli rpm. cosi limitati penalizza molto, moltissimo...ovviamente x i ribelli
 

superluvi

Biker novus
12/1/16
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Era una battuta....però...X me però hanno perso una marea di clienti quelli di yamaha, io sono uno di quelli, nel complesso i 2 motori sono simili ma il discorso degli rpm. cosi limitati penalizza molto, moltissimo...ovviamente x i ribelli


Chissà se il Badass per il Yamaha 2016 andrà bene anche x il PW-X ... mah ??
:nunsacci:
 

bienne

Biker serius
10/3/16
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opinioni sul nuovo motore shimano montato su merida?
Al bivio tra la Haibike allmtn 7.0, la haibike fullseven 7.0 e la merida con step 8000... che strada prendere?
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
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sidanturn
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Sulle Sduro 2016 il limite è 80 rpm (82/83 max) e come ho già fatto presente, con i rapporti di serie (32x36) a quella cadenza sali già 9,5 Km/h; perciò portare a 110/120 rpm la cadenza massima utile, sempre con i rapporti di serie, ti consente solo una maggior velocità di salita, che non serve certo in offroad, e non la possibilità di salire su pendenze maggiori per le quali servirebbe appunto un pacco pignoni almeno con il 42T (che si potrà montare solo aftermarket, anche se sconsigliato da Haibike/Yamaha)

Yamaha non da la possibilità di regolare all'utente alcunchè, ma non ce n'è bisogno: il motore funziona benissimo con il 30/32x42.......:spetteguless:

La mia sx800 motorizzata Yamaha esce di serie con il 42T(vietato da Haibike?) e corona da 32 ,in fuoristrada non manca nulla per affrontare la rampa più ripida e scassata che si possa immaginare arrivando da una muscolare, non riesco a capire cosa serve il plus di frullare le gambe a + di 80 rpm, se vai fuorigiri preso dal panico della rampetta a strapiombo basta che rallenti e ti aiuta di più, la regolazione dello sviluppo ruota a me servirebbe per allineare la discrepanza che ho tra il conta km Yamaha e il gps e tachimetri di amici, perde 1,5km a 25kmh la servoassistenza prosegue fino a circa 26,rotti kmh di tachimetro e 25kmh effettivi di gps quindi regolare per il codice ma errato sul contakm.
 

Nicotrev

Aziende
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HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
La mia sx800 motorizzata Yamaha esce di serie con il 42T(vietato da Haibike?) e corona da 32 ,in fuoristrada non manca nulla per affrontare la rampa più ripida e scassata che si possa immaginare arrivando da una muscolare, non riesco a capire cosa serve il plus di frullare le gambe a + di 80 rpm, se vai fuorigiri preso dal panico della rampetta a strapiombo basta che rallenti e ti aiuta di più, la regolazione dello sviluppo ruota a me servirebbe per allineare la discrepanza che ho tra il conta km Yamaha e il gps e tachimetri di amici, perde 1,5km a 25kmh la servoassistenza prosegue fino a circa 26,rotti kmh di tachimetro e 25kmh effettivi di gps quindi regolare per il codice ma errato sul contakm.

La Lapierre è sicuramente più "illuminata" di Haibike, sempre a mio avviso, perchè con il 42T di serie, montando il nuovo PW-X consentirà ai suoi utilizzatori di salire senza limiti di cadenza, (se ne avranno bisogno) ad una velocità più appropriata alla pendenza ed alla difficoltà del percorso.

Si, confermo che una circolare congiunta Haibike/Yamaha, diffida i Rivenditori dall'apportare modifiche ai rapporti originali delle Sduro, pena la decadenza della garanzia.
Purtroppo attualmente non c'è la possibilità di variare i settaggi ruota nel sistema Yamaha.:nunsacci:
 

runza70

Biker popularis
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sidanturn
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Forse sbaglio, ma penso sia più deleterio per il motore e trasmissione subire rapporti lunghi su pendenze elevate che spingere con rapporti più corti sulle stesse pendenze.
 
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bradipo1968

Biker serius
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bergamo
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Leggendo i post di tutti coloro che hanno apportato interessanti notizie/immagini riguardo le novità 2017... guardando indietro diciamo 2014/2015 sembra di capire che quest'anno (2016) insieme al 2017....non sia altro che l'inizio del vero cambiamento che ci sarà 2018/2019....

P.S
avevo voglia di scrivere dei numeri heheheheheheh
 
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Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Leggendo i post di tutti coloro che hanno apportato interessanti notizie/immagini riguardo le novità 2017... guardando indietro diciamo 2014/2015 sembra di capire che quest'anno (2016) insieme al 2017....non sia altro che l'inizio del vero cambiamento che ci sarà 2018/2019....

P.S
avevo voglia di scrivere dei numeri heheheheheheh

Beh, se guardi le prime e-mtb di qualche anno fa noterai subito che si sono fatti passi da gigante, se metto per esempio di fianco 2 ex mie ebike tipo la haibike rc 2013 e la levo 2016 sembra passato un secolo..
 

GIUIO10

Biker marathonensis
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treviso
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Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...onestamente mi stupisce anche in impennata, dove le e-bike sono tutt'altro che facili da usare, o non si alzano o se si alzano hai gia chiesto troppo e tendi a ribaltarti, gestisci col freno posteriore e intanto sei probto a dare la pedalata, ma inesorabilmente vai giu perchè non arriva la spinta che serve....qui si vede che riesce a gestire in scioltezza, ok lui è bravo...
Probabilmente il biker in questione farebbe le stesse cose con una Graziella motorizzata con un avvitatore, questo è il fatto! ;-)
In ogni caso, il miglioramento del ritardo di ingaggio è un bel passo in avanti (mi lamentai subito di questo della miaSduro), così come l'aver messo finalmente almeno un perno Isis (anche questo mi meravigliò nel 2015: un motore di nuova uscita col perno quadro, all'interno del sistema di rilevazione dati che "sente il capello", che flette come un fuscello...).
 

vic.thor

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25/7/15
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L'aumento di rpm. serve x pareggiare il discorso ribelle con bosch, oggi come oggi yamaha è notevolmente penalizzata nei confronti di bosch in questo senso,(sembra quasi il motore renault contro il mercedes in formula 1:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha: ) e come ha scritto checo79 si può usare meno il cambio come x bosch, vantaggio non da poco, da 80-83 ped. a 120 c'è un abisso!
Trovo che in pianura il limite degli RPM sia meno fastidioso (per esempio io non lo avverto) mentre in salita se voglio star dietro ai motorizzati bosch devo fare spesso ricorso al cambio perchè appena arrivi vicino a 85 RPM il motore riduce sensibilmente il suo apporto. Ora 120 RPM sono davvero tanti, ma poter arrivare anche solo per brevi tratti o per una acellerazione intorno a 95-100 RPM renderebbe, secondo me, questo motore molto migliore.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Mantova
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Infatti la frontina Haibike te la sei goduta minimo una stagione mentre della Levo te ne sei liberato in gran fretta. :smile::smile::smile:

Io parlavo di estetica..

In effetti come divertimento la prima haibike rc me la son goduta per piu di un anno, finché non si è rotto il motore, l'ho usata senza ritegno e solo lei sa cosa gli ho fatto passare, poi ho preso la amt..
 
Stato
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