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atherton

Ospite
dov'è scritto del peso della forca? io non ho trovato nulla , poi andrà ad equipaggiare solo la trek session 9.9 e spendere tutti quei soldi solo per la fox ibrida aria/molla non è molto conveniente

il pso non c'è scritto, ma mi vien da pensare che comunque ci sia un calo di peso comunque, anche abbastanza consistente...., può anche darsi che in futuro, verra anche poi messa in produzione.... non che per forza se la vuoi ti devi prendere anche la trek......,
 

toniway

Biker superis
il pso non c'è scritto, ma mi vien da pensare che comunque ci sia un calo di peso comunque, anche abbastanza consistente...., può anche darsi che in futuro, verra anche poi messa in produzione.... non che per forza se la vuoi ti devi prendere anche la trek......,


la molla c'è ancora solo che puoi regolare il fondo corsa con l'aria e per il 2012 monterà solo la trek in carbonio come da sito trek.com
 
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atherton

Ospite
la molla c'è ancora solo che puoi regolare il fondo corsa con l'aria e per il 2012 monterà solo la trek in carbonio come da sito trek.com

ah capito.! Bah, roba ch poi sarà utile agli smanettoni che fanno gare su gare, e pretendono il massimo da ogni componente della propia mtb, a noi comuni mortali, non penso che sia di grande importanza.......
 

Mitzkal

Biker augustus
No, il meccanismo di Marzocchi era un vero e proprio precarico ad aria con un polmoncino che andava a premere la molla.
Questo è più simile al sistema di Avalanche nelle forcelle DHF per adattare un unica molla in Ti a rider di pesi diversi, ossia aggiungendo una molla più piccola in serie all'inizio per modificare il K della prima.
Tanti pro cambiano di 50, 100 lb la molla dell'ammo in base al percorso, mentre nella forcella rimane sempre la stessa per tutta la stagione. Lo scopo è di fare altrettanto mantenendo i vantaggi indubbi di una sospensione a molla.
Poi magari ho capito male io gli schemi ed è semplicemente un precarico.
 

Production_Br0therS

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E poi visto quanto male funziona... la 55 rc3 con l'aria inserita diventa uno schifo di forcella:spetteguless:


alcuni con la versione Ti si son trovati meglio precaricando un pò con l'aria..direi questione di gusti,difatti nelle forcelle 2012 è ancora presente questo tipo di precarico


No, il meccanismo di Marzocchi era un vero e proprio precarico ad aria con un polmoncino che andava a premere la molla.

la 66 rv (2007) che ho avuto e aperto,non aveva nessun piattello di precarico...l'aria immessa andava ad aumentare la pressione della "camera"( d'aria) presente al di sopra dell'olio
 

tommyjif

Biker extra
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alcuni con la versione Ti si son trovati meglio precaricando un pò con l'aria..direi questione di gusti,difatti nelle forcelle 2012 è ancora presente questo tipo di precarico
...

Non è una questione di gusti ma una scelta inevitabile (Io ho una RC3 ti ;) ).
Se Marzocchi fornisce una sola molla sottodimansionata per ragioni di peso non puoi fare altro che precaricare, prima la molla poi l'aria. Io ordinai la forcella con l'assicurazione dell'arrivo a listino di una molla più dura in aftermarket nel 2011 dal mio rivenditore, cosa mai avvenuta.
Senza aria scorre bene, con l'aria tantovale prendere una Lyrik Dh ad aria, che almeno scorre...
Poi è pieno il mondo di gente che si trova benissimo con qualunque cosa abbia pagato a caro prezzo, vedi Fox Talas:duello:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
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Stay Tuned :spetteguless:
Mi spiace ma sono rimasto molto deluso da certi reportage dell'Eurobike sicuramente dall'INTERBIKE sfameremo meglio la nostra fame di :freeride:

credo che non vedrai molto di più
le novità, mi pare, oramai, arrivano soprattutto dalla fiera asiatica...che anticipa tutti
questi, oramai, sono a fine stagione e tutto è (quasi) noto per la stagione successiva, specie sulla componentistica
 

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