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OLTI27

Biker serius
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Torino
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ma quindi l'ammo sarebbe cane creek una volta in produzione ?

oppure ohlins senza collaborazione cane creek chi lo sa...a giudicare dal colore della molla sembra un classico ohlins....

sotto l'adesivo nero sul piggy back si dovrebbe notare in rilievo la Ö di Öhlins

431526.jpg
 
T

teoDH

Ospite
magari Ohlins ha capito che sarebbe ora di fare un suo ammortizzatore anziche aiutare altri a svilupparlo, visto il successo del double barrel!!!

Mah... se paragoni il mercato che ha Ohlins nelle moto e Cane Creek nelle bici, capirai che per un'azienda come Ohlins il mercato bici è un granello di sabbia nell'oceano... un conto è FOX, che fa sospensioni per qualsasi cosa, ma la ricerca e sviluppo di un ammo sono lunghe e costose...
Piuttosto non mi stupirei se Ohlins decidesse di vendere il suo knowhow e dei progetti a specialized invece che a Cane Creek, visto che con quest'ultima non mi sembra abbia più nulla a che spartire... da quel che sapevo io era di Ohlins il progetto della doppia camera per il DB coil, che infatti riporta ancora il simbolo Ö, ma già nel DB air il simbolo non c'è più...
 
T

teoDH

Ospite
Soprattutto aspettiamo una 'vera' forcella da Ohlins, sperando serva ad alzare la qualità generale che al momento mi sembra abbastanza scadente...

Sinceramente, per le forcelle la vedo un po' dura... finchè l'obiettivo rpimario sarà quello di farle pesare poco, l'idraulica ne risentirà sempre e comunque, una forcella per lavorare bene ha bisogno di molle generose e olio, tanto olio...
Entrambe queste due cose invece stanno scomparendo, e più si sale col prezzo, più si scende col peso, più si sacrifica la fluidità di funzionamento...

Le forke perfette esistevano dai 6 ai 10 anni fa, le 888, le Monster, le vecchie RockShox boxxer, erano spettacolari quanto a fluidità di funzionamento, ma pesavano un kg più delle attuali... adesso si preferisce avere la bici da DH da 16kg rigida come un palo, che una da 18kg morbida come un divano...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
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Soprattutto aspettiamo una 'vera' forcella da Ohlins, sperando serva ad alzare la qualità generale che al momento mi sembra abbastanza scadente...

Scadente...
La maggior parte delle forcelle da moto se le sogna le regolazioni di quelle da bici, a meno di spendere dai 3.000 euro in su.
Siamo noi che ci facciamo le paranoie, si tratta di biciclette, non di shuttle...
 

kristian

Biker assatanatus
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nel mondo..
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Scadente...
La maggior parte delle forcelle da moto se le sogna le regolazioni di quelle da bici, a meno di spendere dai 3.000 euro in su.
Siamo noi che ci facciamo le paranoie, si tratta di biciclette, non di shuttle...


...anche se, quando incominci ad aprirne qualcuna, capisci , che la presa per i fondelli è veramente senza ritegno...
 

GIUIO10

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...anche se, quando incominci ad aprirne qualcuna, capisci , che la presa per i fondelli è veramente senza ritegno...

Hai ragione, RS è campionessa mondiale di "menopezzipossibile", ma... quanto è distante da Fox-piùpezzettipossibile o Marza-quelcheèdentroèbellogrezzo per quanto riguarda la percezione del funzionamento da parte di un utente medio?
Quanto le paghiamo... questo è un altro discorso...:-(
 

OXYGEN

Biker extra
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Crema
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Scadente...
La maggior parte delle forcelle da moto se le sogna le regolazioni di quelle da bici, a meno di spendere dai 3.000 euro in su.
Siamo noi che ci facciamo le paranoie, si tratta di biciclette, non di shuttle...

Sì, dico 'scadente' perchè a cifre che corrispondono allo stipendio medio di un lavoratore ITALIANO ti danno dei pezzi stampati in CINA con materiali non sempre di prima qualità, plastica, un goccio d'olio quasi sempre pessimo, boccole che sboccolano non sempre sostituibili. Le regolazioni lasciamo perdere... preferisco compressione e ritorno che funzionino bene a 10 registri 'finti' . Se una Ohlins da gara costa 3000 (e non è regalata) mi sembra che i quasi 2000 euro di una forcella da bici siano spropositati. Hai ragione, la bici non è uno shuttle, ma allora perchè le forche non costano cifre ragionevoli? Per questo spero che almeno la qualità si alzi a parità di prezzo.
Non si tratta di paranoie, sono constatazioni.
ciao
 
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kristian

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la qualità non si alza, perchè il 90% degli utilizzatori non sà cosa c'è dentro (o ci dovrebbe essere) il "come" di certi funzionamenti, e dopo due anni di inesistente manutenzione, cambia forcella, perchè quella del compare (nuova) funziona meglio (e all'interno è peggio della sua....) ..................... o magari è verde:smile:
 
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ugo

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Pescara
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Bhe diciamo che gli sforzi fatti in questi anni è stato esclusivamente di abbassare i prezzi di produzione, non quello di migliorare le prestazioni in termini assoluti.
Personalmente giro ancora con una AllMountain SL1 a cui ho tolto l'aria e messo una molla.. la parte idraulica ha una cartuccia compensata con una espansione a membrana (bladder) che secondo me è avanti anni luce ai nuovi modelli (forse adesso esce la nuova Pike con un sistema analogo) poi vogliamo parlare della Boxxer 2002????? prima che uscisse l' Hydracoil2 una schifezza stampata ??? la boxxer 2002 WC aveva una cartuccia in compressione che sembrava un'orologio .. sarà che sono vecchio per queste cose ma quando mi chiedono .. ma perchè non la cambi questa forcella... rispondo sempre la cambierò quando uscirà qualcosa di meglio .... ;-)
 
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motobimbo

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Cimino
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la qualità non si alza, perchè il 90% degli utilizzatori non sà cosa c'è dentro (o ci dovrebbe essere) il "come" di certi funzionamenti, e dopo due anni di inesistente manutenzione, cambia forcella, perchè quella del compare (nuova) funziona meglio (e all'interno è peggio della sua....) ..................... o magari è verde:smile:

la risoluzione dei problemi di manutenzione però potrebbe passare attraverso la scelta di una hardtail.

"non è un paese per vecchi" dici tu?
ed io dico: 'fanculo ai fratelli Coen...
"si ma in ogni caso c'è il davanti da sistemare" dici tu?
ed io ti dico:"ed allora prendiamoci una rigida, basta che c'ha i freni con le leve"
"ma che cazzo dici?" dirai tu
ed allora io finalmente ti dirò:"una robina d'acciaio affilata tipo kill bill alla quentin tarantino? che ne pensi?"
sono convinto che la tua risposta sarà: "per molti sarebbe la cosa migliore, almeno si tolgono da torno" :smile:
 
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mauron

Biker grossissimus
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la risoluzione dei problemi di manutenzione però potrebbe passare attraverso la scelta di una hardtail.

"non è un paese per vecchi" dici tu?
ed io dico: 'fanculo ai fratelli Coen...
"si ma in ogni caso c'è il davanti da sistemare" dici tu?
ed io ti dico:"ed allora prendiamoci una rigida, basta che c'ha i freni con le leve"
"ma che cazzo dici?" dirai tu
ed allora io finalmente ti dirò:"una robina d'acciaio affilata tipo kill bill alla quentin tarantino? che ne pensi?"
sono convinto che la tua risposta sarà: "per molti sarebbe la cosa migliore, almeno si tolgono da torno" :smile:

moto stai pericolosamente mettendo in dubbio
le tue telescopiche preferenze sessuali :spetteguless:

o davvero l'unica cosa che sale e scende sulla tua bici
presto sarà la sella :duello:
 
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